PDA

View Full Version : Notizie chiare sul master DVD LG DVDR M4040B

Pagine : [1] 2

bellinisaverio
02-10-2003, 13:22
Ho acquistato il master in questione a 170 euro ivato qui a Roma (posterei anche il link del negozio dove l'ho preso per gli interessati, ma non so se è permesso) e, vista l'assoluta penuria di notizie sull'apparecchio in questione e le molte domande riscontrate in vari forum ho deciso di fare chiarezza illustrandone le caratteristiche per chi, come me fino a 3 giorni fa, era in dubbio se compiere l'acquisto o no. L'ho subito messo alla prova, backuppando tre dvd in mio possesso: Il Signore degli Anelli La Compagnia dell'Anello, Signs e Episode II, L'Attacco dei Cloni. In tutti e tre i casi utilizzando DVD Decrypter o DVD Shrink per il ripping e Clone DVD o Nero 6.0.15 per la masterizzazione non ci sono stati problemi di sorta. Come supporti ho usato dei Quixo 4x -, che, ho sentito in giro, spesso hanno problemi con diversi master e lettori: l'LG li ha fagocitati tranquillamente e dopo la masterizzazione li ho testati sull'altro lettore del mio PC (Toshiba), sul lettore del mio portatile (Matshita) e sul lettore dvd-videoregistratore Samsung che ho in salotto; nessun problema, il DVD è stato letto perfettamente in ogni caso. Non contento ho provato la masterizzazione dei film su due dvd riscrivibili, un Emtec 2.4x e un TDK 2.4x : anche stavolta tutto è andato alla grande (ho sempre masterizzato a 2x in ogni circostanza). Ho provato quindi a masterizzare dati sui supporti disponibili scrivendo a 2.4x (visto che era il il limite dei supporti stessi): anche in questo caso tutto alla grande. Ho provato poi ad overclockare il mio Athlon XP 2400 alzando il bus da 133 a 143 spedendo così il Processore ad essere rilevato come un 2600 (overclock che pratico abitualmente da sempre e non mi ha mai dato problemi). Così facendo l'LG masterizzava tranquillamente CD, ma non c'era verso di masterizzare DVD (ho dovuto ripristinare quindi la velocità ordinaria del mio processore, ma non mi sembra un gran problema). A questo punto mi sono dedicatoalla masterizzazione dei cd, i cui risultati interesseranno più di uno smanettone qui dentro. Ho provato a fare una copia di backup della copia originale in mio possesso de "La Grande Fuga", protetto da Securom New 4.84.81.0049, utilizzando la Blindsuite 4.2.3. Bene, sono lieto di comunicarvi che l'LG legge i subchannel tranquillamente e, facendo il BWA con il mio lettore Toshiba, non ho avuto problemi a fare un backup funzionante del gioco. Lo stesso si può dire per NBA Live 2003, protetto da una delle ultime release di Safedisk 2, che ho letto e copiato senza problemi con Alcohol e il mio nuovo LG. Non ho ancora testato la masterizzazione a 4x, ma per il resto mi sento di consigliare in pieno questo prodotto, che sostituisci alla grande i più gettonati master CD, come i LiteON (io ho un LiteOn LTR24103S XB03 [F] che ho tolto per far spazio al nuovo acquisto con qualche timore all'inizio) e garantisce un'ottima resa in campo di masterizzazione DVD producendo DVD molto compatibili e ingoiando anche supporti scadenti senza fare storie, come Emtec e Quixo. Non ho provato a backuppare giochi Play Station e X-Box, visto che non possiedo le console in questione e non ho giochi su cui effettuare i test, quindi non so dirvi se sia ottimo anche in tali campi, ma per il resto ve lo consiglio caldamente, soprattutto se volete evitare di spendere troppo per il vostro master DVD (170 euro mi sembra davvero un buon prezzo contando che è dual format!).
Un saluto a tutti.

ken777
02-10-2003, 15:27
Ottimo... una bella recensione.
Sarebbe interessante verificare anche la compatibilita con la scrittura a 4x e sapere la versione del firmware che stai utilizzando. Bye

bellinisaverio
02-10-2003, 16:42
Per il Firrmware ti accontento subito, è l'A300, per quanto riguarda la velocità di lettura appena avrò tra le mani supporti 4x che non siano i Quixo (non mi va di bruciarli, costanto sempre 2 euro e 16 l'uno!) farò dei test e ti saprò dire. Ho appena visto dei Princo in vendita vicino casa mia a 2 euro l'uno, se sono 4x li acquisto e provo. A presto.

Mistiko
02-10-2003, 18:02
Se non sbaglio questo master supporta anche il DVD-RAM, come ti trovi, i DVD RAM sono così comodi che vale la pena comprare un master che li supporti?

Grazie & ByezZ

PS
Vedo che timidamente sta saltando fuori che il pio106 non è l'unico masteriz. che funziona :D SONO FELICE

bellinisaverio
02-10-2003, 18:24
Supporta anche i dvd-ram infatti, in bundle con il master ti danno un cd con i driver necessari per abilitare questo tipo di opzione. Devo confessarti però che non ho ancora provato a "giocare" con i DVD RAM e non credo che lo farò a breve. Posso quindi solo confermarti che sono supportati.
Un saluto.

P.S.
Sono d'accordo con te che il Pio non è l'unico master buono in circolazione: vorrei anche vederlo alla prova con dei CD protetti e vedere se regge il confronto con questo LG che da tale punto di vista si è rivelato portentoso!

A presto

Eddie666
02-10-2003, 20:13
questa settimana ho ordinato anch'io il mast lg,e dal momento che non ne avevo mai sentito parlare sono contento che chi l'abbia provato ne abbia ricavato buone impressioni!
forse mi arrivera' domani,e cosi' vi sapro' dire qualcosa di piu' preciso anch'io.
ciao

ciottano
02-10-2003, 21:13
Aspetto con ansia notizie, ragazzi...contate che sono un vero estimatore dei device lg, ho 3 unità ottiche...

Eddie666
03-10-2003, 16:41
purtroppo il mio negoziante ha temporaneamente sospeso l'ordine dei mast lg proprio per il suddetto problema della manacta masterizzazione a 4x su alcuni supporti,dicendo che li riordinera' quando sara' disponibile un nuovo firmware che risolva il problema (sinceramente lo capisco:se un cliente che non e' molto informato compra quel masterizzatore e vede che non va a 4x,la prima cosa che fa consiste nell'andare a lamentarsi nel negozio dove lo ha comprato<e il mio fornitore vuole appunto evitare casi del genere!)
ciao

Dylan il drago
03-10-2003, 17:18
si l'ho visto e devo dire che mi interessa molto ;) complimenti per la recensione.. per ora ho un pio 105!!!

bellinisaverio
03-10-2003, 22:34
Allora ho finalmente fatto dei test a 4x: ho cercato i famosi Princo 4x in giro ma purtroppo entrambi i posti intorno casa mia dove potevo reperirli a 2 euro li hanno esauriti e non torneranno prima della prossima settimana. Ho quindi acquistato un paio di Quixo senza custodia a 2 euro e 16 e due LG con custodia a 3 euro, entrambi certificati 4x e entrambi -. Con i Quixo è impossibile masterizzare a più di 2x: velocità superiori non vengono nemmeno rilevate da Nero o da Clone DVD, i 2 programmi che ho usato. Con gli LG invece si può tranquillamente masterizzare a 4x e i dvd così ottenuti sono risultati pienamente compatibili con tutti i miei vari lettori e perfettamente funzionanti. So che non poteva essere altrimenti visto che la LG è la casa che ha prodotto anche il mio master, ma il mio test sembra confermare quello che sembra essere fino ad ora l'unico difetto di questo LG: per masterizzare a 4x ci vogliono dvd vergini di buona qualità. Attendo di trovare i Princo per proseguire con le mie prove. Un saluto a tutti.

bellinisaverio
04-10-2003, 16:58
Altre notizie sui tempi di ripping: diciamo che ci mette tra i 45 e i 50 minuti per un ripping con dvdshrink. Il tempo che ho riportato però è relativo ad un ripping fatto con dvdshrink appunto, allo scopo di adattare il dvd alla grandezza di 4.4 gb in modo da poter masterizzare su un singolo supporto. Se invece leggo con DVD Decrypter senza effettuare la "compressione" riesco a copiare un intero dvd su H.D. in 10 minuti, leggendo costantemente alla velocità di 6x. Non so se sia scontato come effetto, in ogni caso mi sembrava cosa buona comunicarlo.

Un saluto.

Eddie666
05-10-2003, 11:11
gia che ci siamo,che programmi usi per comprimere dei dvd per poterli fare entrare in un unico supporto da 4,4 giga?
io sto testando l'accoppiata anydvd + clone dvd (ovviamente non posso masterizzare il risultato finale,ma mi interessavano i tempi e la qualita' ddel risultato):devo dire che il programma e' veramente rapido (circa 25-30 minuti per creare il dvd),ma sinceramente non avrei problemi a metterci + tempo con altri programmi se fossi sicuro di incrementare qualita' e compatibilita' con vari lettori (soprattutto quelli da tavolo!)
ciao

bellinisaverio
05-10-2003, 12:19
Io uso l'accoppiata dvdshrink per copiare su H.D. e comprimere + Nero 6.0.15 per Masterizzare: ho provato i dvd così ottenuti su quattro diversi lettori, tra cui uno da tavolo, e il risultato è sempre stato soddisfacente. Anche la qualità video è ottima, praticamente indistinguibile dall'originale, mentre i tempi di ripping possono variare dai 35 ai 50 minuti a seconda del dvd. Purtroppo ho dovuto constatare che anche sui Princo 4x-, come sui Quixo, è impossibile scrivere a più di 2x. Confermata quindi la notizia che vede l'LG incapace di scrivere, almeno per ora, a più di 2x su supporti di scadente qualità. Un saluto.

Amrel
10-10-2003, 18:57
E' uscito oggi l'aggiornamento del firmware alla versione A301, sembra risolva problemi con dvd-r 4x princo e imation. Il coreano non lo conosco e per ora non è disponibile su siti occidentali.
Tornando al topic funzia bene con dvd+r, i - li ho buttati via tutti, appena il firm si trova sul sito USA, letto il doc allegato lo flasshhoo (termine che si trova su tutti i vocabolari) poi vi dico come va con i -, i + li fa senza problemi e funzionano alla grande,
nonostante le voci sui forum stranieri i cdr ed i cdrw a me vanno senza problemi.

bellinisaverio
10-10-2003, 19:04
Io finora ho masterizzato solo, e dico solo, con - e non ho bruciato un solo DVD (e dire che ho usato anche sottomarche tipo Princo e Quixo...). Non ho capito che intendi quando dici che i - non li fa... Confermo che cdr e cdrw vanno alla grande anche sul mio. Secondo me se questo firm risolve il problema del 4x sui DVD di bassa qualità l'LG diventa il miglior masterizzatore DVD attualmente in circolazione come rapporto qualità-prezzo. Appena posso faccio l'aggiornamento firm anch'io e vi saprò dire.
Un saluto.

Amrel
10-10-2003, 19:14
Ho buttato via dei verbatim(considerati i migliori sul mercato) e maxell, non marche da supermercato, i dvd-r a a me a 3/4 saltano o si bloccano non solo sul Philips622 ( che legge di tutto) ma anche su pc sull'LG stesso che li ha scritti. E con questo non è che ne voglio parlare male, ce l'ho e lo tengo me spero che vada meglio con i -.

bellinisaverio
10-10-2003, 19:20
Ho riletto la mia risposta, forse il tono sembrava duro, ma non intendevo mettere in dubbio che tu abbia avuto problemi con i -! Solo che mi ha incuriosito la cosa visto che io invece con i - vado alla grande e abbiamo lo stesso master... in ogni caso speriamo che il nuovo firmware sistemi tutti i problemi.
A presto con i risultati dell'aggiornamento.

saverio80
13-10-2003, 12:29
anc'io ho comprato questo mast, confermo cd perfetti, i dvd non li ho ancora testati per mancanza di supporti(troppo costosi dalle mie parti: niente a meno di 4€:eek: ) oggi forse mi arriva qualcosa.
Ma il nuovo firm è uscito? Un link sarebbe molto gradito;)
bellinisaverio Altre notizie sui tempi di ripping: diciamo che ci mette tra i 45 e i 50 minuti per un ripping con dvdshrink. Il tempo che ho riportato però è relativo ad un ripping fatto con dvdshrink appunto, allo scopo di adattare il dvd alla grandezza di 4.4 gb in modo da poter masterizzare su un singolo supporto. Se invece leggo con DVD Decrypter senza effettuare la "compressione" riesco a copiare un intero dvd su H.D. in 10 minuti, leggendo costantemente alla velocità di 6x. Non so se sia scontato come effetto, in ogni caso mi sembrava cosa buona comunicarlo.

Un saluto.
a me con smart ripper ci mette 45min, con dvd decrypter ci ha messo lo stesso tempo(ma non avevo selezionato la copia diretta, gli ho fatto togliere tracce audio e sottotitoli)
è a causa delle impostazioni che ho usato o c'è qualcosa che non va? ah ho il firm A300 Ciao

bellinisaverio
13-10-2003, 12:53
Prova a fare una copia diretta, senza toccare le impostazioni, io ho fatto così e ho ottenuto i famosi 10-15 minuti di cui sopra. Tra l'altro ultimamente con altri DVD che ho avuto sottomano (8 Mile e The Eye) ho fatto la solita copia "compressa" con dvd shrink e nel primo caso ci ho messo 40 minuti, mentre nel secondo addirittura 32! Entrambe le copie sono venute perfette, quindi credo che i tempi di decrypting varino moltissimo anche a seconda del film che si vuole rippare. Fammi sapere come va la prova con DVD Decrypter.
Un saluto.

P.S.
Controllo giornalmente sul sito di supporto statunitense di LG, che è il primo ad essere aggiornato tra quelli occidentali, ma del nuovo firm nessuna traccia ancora...

Amrel
13-10-2003, 13:18
Ci vuole molta pazienza prima che passi sui siti occidentali, il link per il sito ufficiale koreano è questo:

http://www.lgservice.co.kr/docs/graph/ec_sws_list.jspaProd=20&SMSESSION=NO

Se va come per A300 ci vorrà circa un mese prima che venga distribuito sul sito USA. Girando su forum stranieri c'è chi lo ha installato senza problemi, non conoscendo il coreano per il momento aspetto un po' ma non credo sia una beta, cerco la conferma poi lo monto.
ciao

brad_x
13-10-2003, 13:38
Qual'è la differenza con il GSA-4040B?

bellinisaverio
13-10-2003, 19:09
E' lo stesso master, sono due codifiche che indicano lo stesso prodotto.

X Amrel: ho clickato sul tuo link, ma mi dice che la pagina è inesistente... l'hanno eliminata o c'è un errore nel link?

Un saluto.

saverio80
13-10-2003, 20:04
Qual'è la differenza con il GSA-4040B?

Credo stiano ad indicare bulk o retail

Il film di cui parlavo prima era le due torri, adesso racimolo un po' di dvd poi riproverò con gli speed test, in ogni caso è venuto perfetto su Princo 1-2x -R(che a quanto ho sentito sono molto scarsi) masterizzato a 2x e l'ha bruciato in 29min e se il mio waitec portatile l'ha letto senza problemi vuol dire che è venuto davvero bene!:D

Qualcuno ha provato a backuppare con le guide di doom9 tipo questa (http://www.doom9.org/mpg/maestro2.htm)
Si notano differenze con i metodi classici? Quale metodo utilizzate con migliori risultati?
Che ne pensate di fare una classifica dei migliori supporti x LG?

Amrel
13-10-2003, 22:17
?????????? ho guargato adesso ed il link funziona: è la pagina con l'elenco dei firm da scaricare; il link diretto al file è

http://www.lge.co.kr/open_data/GSA-4040BA301(kw).zip

prova,
ciao

chicco80
14-10-2003, 00:00
Anch'io ho preso da poco il masterizzatore Lg........che dire......va da dio........non ho ancora buttato un dvd(-e+),e sinceramente non ho nessun patema mentre masterizzo:D

Topomoto
14-10-2003, 00:21
x Amrel
Devo prendere questo masterizzatore a giorni (forse domani), ed ho un lettore dvd Philips 722 (praticamente uguale al tuo). Ha problemi di compatibilità con i dvd masterizzati dall'LG?

Grazie

Ciao

f@bio80
14-10-2003, 08:20
Originariamente inviato da bellinisaverio
Ho acquistato il master in questione a 170 euro ivato qui a Roma (posterei anche il link del negozio dove l'ho preso per gli interessati, ma non so se è permesso)...

ottima recensione, sarei interessato anche io a questo master, mi dai in pvt il nome del negozio? ;)

^Robbie^
14-10-2003, 08:40
Molto interessato anche io. Era da un pò che avevo in mente di prendere un master x DVD ed ero orientato verso un Pioneer 106 ma visto che questo costa meno e supporta anche i DVD-RAM mi oriento su questo. Non è che potreste mandarmi il link del negozio in pvt?
Th 1000

Byez!

Spectrum7glr
14-10-2003, 11:05
si trova anche a 153€ (la versione oem+software)...a me però interesserebbe la retail, nel negozio di Roma di cui parlavi vendono a 170 la retail? eventualmente mi mandi il link in PVT?

bellinisaverio
14-10-2003, 11:23
No è la oem + software; a 153 per caso ti riferisci a un negozio di Pisa che vende anche online? Perchè lì l'ho visto a 153 ma è da una vita che lo danno come non disponibile e di prossimo arrivo...

x Amrel: ok, preso anch'io il firm, grazie!;) . Non mi azzardo per ora a flasharlo perchè non voglio fare danni visto che il readme.txt è in coreano. Se per caso tu lo fai e la tua operazione va a buon fine ti dispiacerebbe postare qui è descrivere come hai fatto? Grazie ancora.

Un saluto.

Amrel
14-10-2003, 12:57
C'era una volta un cartone animato intitolato "mototopo ed autogatto" qualcuno di voi lo ha visto o se lo ricorda? Il mio 622 legge dvd-r fino ai 3/4 poi si pianta (ma come già scritto si piantano anche sul pc letti dall' LG stesso - ho trovato scritto in giro che ci sono problemi di compatibilità con alcuni dvd-r per il mercato europeo che sono differenti da quelli per il mercato asiatico-statunitense: mah!),
dvd+r e dvd+rw letti senza problemi si sorta.
La procedura di update è la stessa per A300 puoi leggererti il txt eng, cmq connettere il drive sul canale secondario in master senza nessun altra periferica: ci deve essere solo il dvd sul secondario in master, poi lanci l'exe che dovrebbe essere in inglese, gli dai l'ok per il reboot quando lo chiede ed il gioco è fatto: non ci devono essere in esecuzione programmi in backgound: antivirus e pippate varie nel tray come di norma quando si fanno operazioni del genere da windows. Consiglio: prima di fare update di ogni genere riavviare in modo che non ci siano residenti in memoria librerie varie.

bellinisaverio
14-10-2003, 13:43
Ok, ho flashato il nuovo firmware A301 sul mio LG e ho fatto un rapido test masterizzando un film DVD e utilizzando un supporto Princo, che con il firm A300 era impossibile scrivere a più di 2x nonostante fosse certificato per 4x. Risultato: copia perfettamente riuscita a 4x con Nero 6.0015. Mi riservo di fare test più accurati più avanti, ma sembra che questo firm abbia messo a posto quello che era l'unico grande difetto dell'LG, ovvero l'incapacità di masterizzare a 4x su supporti scadenti certificati per tale velocità.

Un saluto.

Topomoto
14-10-2003, 21:15
No è la oem + software; a 153 per caso ti riferisci a un negozio di Pisa che vende anche online? Perchè lì l'ho visto a 153 ma è da una vita che lo danno come non disponibile e di prossimo arrivo...

E' stato disponibile la scorsa settimana, e lo è tutt'ora, tanto è vero che l'ho preso oggi (direttamente in negozio).
E' la versione oem con software, firm A300, per la modica cifra di 153 euro.
Spero sia un affare:D

Ciao

bellinisaverio
15-10-2003, 11:38
Originariamente inviato da Topomoto
E' stato disponibile la scorsa settimana, e lo è tutt'ora, tanto è vero che l'ho preso oggi (direttamente in negozio).
E' la versione oem con software, firm A300, per la modica cifra di 153 euro.
Spero sia un affare:D

Ciao
A mio modesto parere lo è, secondo me hai fatto un ottimo acquisto, soprattutto visto che il nuovo firm mette a posto il problema 2x-4x...
Quando lo volevo comprare io ho aspettato 5 giorni che arrivasse a quel negozio poi visto che non arrivava e avrei dovuto comunque caricarci sopra le spese di spedizione (mentre qui a Roma l'ho preso a mano) ho preferito rivolgermi al negozio della capitale che lo fa 170... magari alla fine ci ho rimesso una decina d'euro ma tant'è...
Buon divertimento con il tuo nuovo acquisto!

thyll
15-10-2003, 11:45
Ciao Raga!
il firmware nuovo l'ho scaricato da qui:

http://www.cdr.cz/dvd_rekordery/lge/gma_4040b.html

Non ho ancora flashato perchè aspettavo lo rendessero disponibile sui siti ufficiali...
Sono in attesa del corriere sda con dei Ritek g03, appena arrivano li provo...
Per quanto riguarda i Princo 4x, (masterizzati a 2x) mi danno problemi solo sulle ps2...nessun problema su lettori domestici anche economici.

CiauZ

Amrel
16-10-2003, 16:41
Se non è ufficiale il sito LG Koreano qual è quello buono?????
CMQ aggiornato qualche giorno fa, ma solo oggi ho provato a masterizzare un -r della Verbatim: adesso funzionano anche quelli senza problemi.

roentgen
17-10-2003, 09:17
una domanda: è necessario il nuovo firmware per masterizzare i cd coperti con securom o sefedisk et similia? O basta il "modello base"?
Quali vantaggi si hanno dal flashare l'unità? (Comperata ieri... slurp...)

bellinisaverio
17-10-2003, 12:14
Originariamente inviato da roentgen
una domanda: è necessario il nuovo firmware per masterizzare i cd coperti con securom o sefedisk et similia? O basta il "modello base"?
Quali vantaggi si hanno dal flashare l'unità? (Comperata ieri... slurp...)

1) No il backup di cd protetti va a buon fine anche con il vecchio firm (basta saperlo fare e usare programmi adeguati).

2) Il più evidente è il fatto che si riesca a masterizzare anche a 4x su cd certificati per tale velocità ma di scarsa qualità (tipo Quixo e Princo), mentre prima si riusciva solo a 2x. Inoltre ha sistemato l'incompatibilità che alcuni master avevano con i supporti - (vedi i post di Amrel).

Buon divertimento con il tuo nuovo acquisto!

vidario
17-10-2003, 13:01
Qualcuno mi dice, per cortesia, dove si può acquistare questo masterizzatore ai prezzi da voi indicati (che venda online, possibilmente)? Ah, in privato naturalmente :)

thyll
17-10-2003, 20:09
Ciao Raga,
aggiornato il firm, ho provato dei Ritek Ridata...saltano alla fine...
proverò a farmi cambiare masterizzatore...
Ciao :(

TazBag
17-10-2003, 21:01
Ciao, sono nuovo... Vorrei chiedervi 1 cosa...

Vorre acquistare il master in oggetto, chi lo ha preso, magari chi lo ha preso a 153€, potrebbe darmi, per favore, il link (anche in pvt) al sito del negozio?

E soprattutto, quello che mi interessa sapere, il master ha il burnproof o funzionalità simile?

Scusate se Vi sembra una domanda stupida... ma non ho trovato tale caratteristica citata da nessuna parte... :(

Grazie a tutti! :D

Ciao ciao! :D

Taz.

thyll
17-10-2003, 21:17
Originariamente inviato da TazBag

E soprattutto, quello che mi interessa sapere, il master ha il burnproof o funzionalità simile?

Taz.

Tranqui, ha il burnproof.

TazBag
17-10-2003, 23:17
Grazie thyll! :D

Allora lo compro! :D

Vedo solo dove posso trovarlo a meno...

Rimango comunque in attesa che qualcuno mi sappia dire l'indirizzo del negozio (web) che lo vende a 153€! :D

Grazie!

Ciauz! Taz.

bellinisaverio
18-10-2003, 17:46
Allora, ho comprato dei Verbatim +4x (un ipermercato molto conosciuto in tutta Italia, l'Auchan, li ha messi in offerta in quasi tutte le sue filiali completi di custodia a 2 euro e 79, ne ho presi 10). Ho fatto un paio di test e devo dire che hanno risposto molto bene: masterizzati a 4x con dati non hanno fatto una piega; con film ho potuto testarli su i miei soliti 4 lettori (Nec, Toshiba e Matshita da computer e Samsung da tavolo) e la resa è stata egregia su tutti, senza nessuna controindicazione. La ID Manufacturer segna la Verbatim stessa come produttrice del supporto mentre il codice è MCC (quindi Mitsubishi Chemical Corporation, il che conferma la manifattura ad opera della stessa Verbatim visto che la Verbatim non è altro che una divisione della Mitsubishi). I Verbatim +4x con questo Media Code sono ritenuti tra i migliori supporti in assoluto attualmente in circolazione come potete vedere qui (http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?dvdmediasearch=Verbatim&dvdmediadvdridsearch=&type=3&size=All&dvdburnspeed=4x&searchdvdwriter=&searchdvdwriterfirmware=&searchdvdplayer=&order=Mediacode&search=Search+or+List+Media) . Piuttosto da quando ho messo il nuovo firm, e ho potuto masterizzare i Princo a 4x, ho notato che una volta burnati a tale velocità backuppando un film riesco a vederlo solamente sul lettore da tavolo Samsung, sul Toshiba e il Nec, mentre è impossibile sul Matshita e, udite udite, sul master LG stesso! Visto che masterizzando a 4x con gli LG-4x e con i Verbatim+4x stessi questo non succede (e non succede neppure masterizzando con i Princo-4x ma a 2x) devo dedurre che si tratti di un limite intrinseco dei Princo (ed ecco che le pecche dei supporti economici cominciano a saltare fuori...).
Altra considerazione: analizzandolo con Nero Info Tool il mio lettore dvd Toshiba SD-M1502 viene rilevato come in grado di leggere solo supporti- ma non +. Lo avevo già letto su altri forum e lo confermo: non è assolutamente vero. Riesce a leggere benissimo anche film masterizzati su supporti +.
In definitiva vi consiglio in pieno questi Verbatim, a patto che abbiate naturalmente un master che supporti il formato +.
Un saluto.

saverio80
19-10-2003, 14:59
io ho ancora problemi col ripping, sono disperato ho provato 20 dvd diversi e ci mette sempre 45-50min, ho provato ad installare i driver aspi, pensando fosse quello il problema, ma niente. Con dvd decrypter ha picchi di 13x ma la media totale è sempre 1.9x:eek: Ho provato anche con l'altro lettore dvd e rippa ancora più lento:eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :muro:
Vi prego proponetemi qualche soluzione:mc: :cry: :cry: :cry:

Se flashassi il nuovo firm magari cambierebbe qualcosa? O è un problema di lentezza dell'hd?(ho un maxtor 120gb nuovo)
Dopodomani cmq mi arriva il disco scsi => se è quello ho risolto(speriamo):D

repla
19-10-2003, 15:27
Originariamente inviato da saverio80
io ho ancora problemi col ripping, sono disperato ho provato 20 dvd diversi e ci mette sempre 45-50min, ho provato ad installare i driver aspi, pensando fosse quello il problema, ma niente. Con dvd decrypter ha picchi di 13x ma la media totale è sempre 1.9x:eek: Ho provato anche con l'altro lettore dvd e rippa ancora più lento:eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :muro:
Vi prego proponetemi qualche soluzione:mc: :cry: :cry: :cry:

Se flashassi il nuovo firm magari cambierebbe qualcosa? O è un problema di lentezza dell'hd?(ho un maxtor 120gb nuovo)
Dopodomani cmq mi arriva il disco scsi => se è quello ho risolto(speriamo):D

Il ripping dei dvd-video sul mast lg è bloccato a 2x e fino a quando non fanno un firm sbloccato non puoi fare nulla.

Ciao

saverio80
19-10-2003, 15:31
:yeah: tutto risolto :yeah:
12min l'ultimo rip!!

Mentre scrivevo il post precedente mi è venuto in mente di controllare l'hd, e sorpresa su controller mi diceva pio mode anzichè udma

meno male inziavo a disperare!:)

:D :D :D

saverio80
19-10-2003, 15:33
Originariamente inviato da repla
Il ripping dei dvd-video sul mast lg è bloccato a 2x e fino a quando non fanno un firm sbloccato non puoi fare nulla.

Ciao
abbiamo scritto quasi insieme!
mi spiace contraddirti ma il firm non è bloccato leggi post sopra ;)

edit: ma grazie per l'interessamento:)

bellinisaverio
19-10-2003, 16:12
Originariamente inviato da repla

Ciao

Sottoscrivo, sia con il firm A300 che con l'A301 il ripping non è bloccato, con DVD Decrypter il tempo medio è circa 10-12 minuti come confermato anche da Saverio;) (quindi velocità di ripping che oscilla intorno agli 8x se non sbaglio) .

Un saluto.

Cristallo
23-10-2003, 09:00
Ciao a tutti,
se interessa a qualcuno io ieri ho comprato il 4040B a 142 (centoquarantadue) euro.

Cristallo

P.S.

OEM con sw

Colin McRae
23-10-2003, 09:20
http://www.mediamarkt.de/neues/gericom_lg.php

Magari potete farvelo spedire anche in Italia.
Anche il portatile non é male.
Peccato che non ne ho bisogno, se no.... :cool:

roentgen
23-10-2003, 13:03
comprato a €149 a Roma, provato per masterizzare DVD-R, ripping e CD-R. Perfetto ed impeccabile in tutte le situazioni. Con Nero Info-tool mi dice che è in grado di gestire pressochè tutti i formati DVD e CD esistenti al momento (tranne il CD-G che, confesso, non so cosa sia). Pienamente soddisfatto, lo raccomando a tutti, nel ripping con DVD Decrypter va che è una spada... :D, tutto con il firm originale A300. Ho masterizzato un DVD-R Quixo certificato 1x a 2x senza problemi, ho masterizzato un CD Sony cert 20x a 24x (la velocità massima del masterizzatore CD) senza problemi (verifica dei dati scirtti in Nero Ok).

TazBag
23-10-2003, 13:25
Ciauz! Comprato a 148€ in un negozio online.

Confermo che va benissimo! :) Solo 1 nota, con Nero ho fatto 2 DVD (1 DVD-RW e 1 DVD-R) backuppati da un mia originale e tutti e 2 sono risultati illeggibile quando faceva accesso a un determinato Vob (non so quale) ho provato poi a masterare gli stessi vob con Stomp RecordNow MAX e vanno tutti bene!

SPERO sia stato un problema della versione di Nero usata (ora l'ho aggiornato all'ultima e non ho più provato) in quanto se è un "difetto" del master mi dispiacerebbe! :(

Ah, supporti usati: DVD-RW Magnex certificato a 1x! Non lo sapevo, sti Strunz hanno messo SOLO dentro la velocità, fuori non la citano minimamente!!!
DVD-R network, masterizzabili al max a 2x... cmq di marca sconosciuta!

Spero di essere stato di aiuto, e se qualcuno sa di problemi con Nero per la masterizzazione DVD me lo dica così so che era colpa sua! :)

Ciao ciauz!!! :D

Taz.

MM
23-10-2003, 13:30
Originariamente inviato da Colin McRae
Anche il portatile non é male.
Peccato che non ne ho bisogno, se no.... :cool:

Si, e poi con tutto il software in tedesco voglio vedere... :D

saverio80
23-10-2003, 13:44
CD-G che, confesso, non so cosa sia
credo siano i cd per il karaoke:) e forse si chiamano +G;)

roentgen
23-10-2003, 13:46
Originariamente inviato da saverio80
credo siano i cd per il karaoke:) e forse si chiamano +G;)

confermo... CD+G ;)

Colin McRae
23-10-2003, 13:47
Beh, per me non sarebbe un problema. :Prrr:
Anzi, meglio, visto che ho XP teutonico....

Comunque, personalmente, credo che aspetteró ancora un pochino a prendermi un masterizzatore DVD. Per adesso non ne ho bisogno e l'incertezza (standard, ecc.) non mi piace.

Un salutone da Erlangen! :cincin:

bellinisaverio
23-10-2003, 14:14
Ciauz! Comprato a 148€ in un negozio online.

Confermo che va benissimo! :) Solo 1 nota, con Nero ho fatto 2 DVD (1 DVD-RW e 1 DVD-R) backuppati da un mia originale e tutti e 2 sono risultati illeggibile quando faceva accesso a un determinato Vob (non so quale) ho provato poi a masterare gli stessi vob con Stomp RecordNow MAX e vanno tutti bene!

SPERO sia stato un problema della versione di Nero usata (ora l'ho aggiornato all'ultima e non ho più provato) in quanto se è un "difetto" del master mi dispiacerebbe! :(

Ciao ciauz!!! :D

Taz.

Con Nero 6.015 e con il successivo 6.018 non ho mai avuto problemi con nessun lettore (dvd testati su 4 lettori diversi più il master) qualunque supporto abbia usato (Verbatim + e -, LG, Emtec, Quixo, Princo, TDK tutti -) e a qualunque velocità abbia masterizzato (2x e 4x, a 1x non ho mai masterizzato).
Un saluto

TazBag
23-10-2003, 14:40
Ok, grazie bellini! :)

Non so come mai siano "saltati" quei due DVD... Ma fa nulla...

Una domanda, quando masteri con Nero usi la "funzione" di DVD-Video oppure fai un DVD-dati e ci crei la cartella Video_TS?

Grazie mille, ciao ciauz! :)

bellinisaverio
23-10-2003, 15:01
Dvd Video, e poi trascino tutto nella cartella Video_TS che crea Nero in automatico:) .
Un saluto.

TazBag
23-10-2003, 15:14
K, grazie! Io facendo così sono saltati, forse perché ho fatto altro nel frattempo e si è svuotato il buffer... ma non dovrebbe cmq avere il burnproof???

Vabbò, byez!!! :D

Patavio77
23-10-2003, 15:27
K, grazie! Io facendo così sono saltati, forse perché ho fatto altro nel frattempo e si è svuotato il buffer... ma non dovrebbe cmq avere il burnproof???

Vabbò, byez!!! :D
ma il burnproof va pure x i dvd o solo x i cd?

TazBag
23-10-2003, 18:07
Esattamente quello che mi chiedo io...

Visto che con i CD solitamente Nero dice Burnproof attivato (o una cosa simile...) mentre per i DVD non lo fa... mah!!! :eek:

Qualcuno ha info? :D Ciauz!

f@bio80
06-11-2003, 08:46
ciao ragazzi, anche io ho preso ieri il gsa 4040b! la versione del firmware è l'A300, quindi dovrebbe essere abbastanza normale che i programmi di masterizzazione me lo facciano lavorare a 2x con princo, that's write ecc...un pò meno normale è che nero 6.0.0.0 mi dica che il buffer underrun non è supportato! :eek:

che dite provo a mettere il A301?

thyll
06-11-2003, 08:51
Originariamente inviato da f@bio80
ciao ragazzi, anche io ho preso ieri il gsa 4040b! la versione del firmware è l'A300, quindi dovrebbe essere abbastanza normale che i programmi di masterizzazione me lo facciano lavorare a 2x con princo, that's write ecc...un pò meno normale è che nero 6.0.0.0 mi dica che il buffer underrun non è supportato! :eek:

che dite provo a mettere il A301?

io ho l'a301 nessun problema con nero 6.0.19 e imagetoolburn, di dvd uso dei ritek ridata...ciao

f@bio80
07-11-2003, 10:05
Originariamente inviato da thyll
io ho l'a301 nessun problema con nero 6.0.19 e imagetoolburn, di dvd uso dei ritek ridata...ciao

aggiornamento a nero .19: tutto ok, il buffer underrun è supportato...ancora non mi dà però la possibilità di scrivere su supporti di qualità (tdk), a 4x...mi sembra di capire invece che col il firm A300 dovrebbe scriverci eccome...:confused:

varenne
10-11-2003, 23:47
ma e' lo stesso master?

quello della rece DVD LG DVDR M4040B

con questo(uguale al sito anche del firmware)LG DVD-Ram IDE GSA-4040B

bellinisaverio
11-11-2003, 12:05
E' lo stesso master: una sigla identifica la versione retail e l'altra quella oem del medesimo apparecchio.

Un saluto.

neorunner
11-11-2003, 13:31
Raga ho letto le vostre ottime impressioni.... volevo farvi a questo punto solo due domande.

1) qualcuno di voi ha provato a masterizzare qualcosa su play2 e xbox

2) L'overburn su cd con l'ultimo firmware è aumentato oppure è ancora fermo a 94 min???

Poi x finire una domanda avete letto la recensione su cdfreaks??
Lg non ne esce benissimo

ecco il link:
http://www.cdfreaks.com/article/126/1

Infatti nel forum lo stesso autore (almeno da quello ke ho capito visto ke cmq la discussione è tutto in inglese) della recensione consiglia + un pio106

Ciao da neorunner

lukeskywalker
11-11-2003, 13:50
trovato a roma a 111 + iva !
e forse a 101 + iva (verificare disponibilità)
:sperem:
byez

çiopi
14-11-2003, 14:19
Bari , 119€ iva inclusa!

già comprato!

bellinisaverio
14-11-2003, 15:22
Com'è naturale i prezzi vanno sempre più giù: e pensare che quando ho aperto questo thread, ormai un mese e mezzo fa, i 170 euro che pagai per l'acquisto erano considerati un prezzo ottimo! Adesso si trova tranquillamente, anche a Roma, a 50 ero di meno...
Un saluto

ataru81
14-11-2003, 17:15
ciao raga, scusate il disturbo vorrei kiedervi una cosa sull LG gsa 4040b....ho letto alcune notizie su internet ke dicono ke il masterizzatore deve stare da solo impostato come master sul canale 2 ide...siccome io ho 4 periferiche ide e chiaramente solo 2 canali ide....mi toccherebbe scollegare qualcos, e non è mia intenzione...volevo sapere dalle vostre esperienze se questo è vero o no...cioè, riuscireste a fare una prova avendo sia il masterizzatore ke un altra periferica sullo stesso canale e vedere se tutto è ok???
grazie mille...siccome sto decidendo adesso di prendermi un masterizzatore dvd e avendo visto questo ke mi sembra buono voglio solo una conferma....altrimenti lo prenderei per niente!!

Grazie a tutti,
Claudio Montagni

neorunner
14-11-2003, 17:39
Il tutto si riferisce solo se fai l'aggiornamento firmware!! Onde evitare ke l'agg. vada sulla periferica sbagliata.
Quindi puoi prendere tranquillamente il master.
Altre alternative(a parità di prezzo) possono essere il liteon411s, il tx galaxy, e il pio106

Ciao da neorunner

bellinisaverio
14-11-2003, 17:47
Purtroppo molto spesso su internet (e questo l'ho riscontrato nel tempo) quando si parla di hardware si parla per sentito dire, senza riscontri reali e senza che si sappia realmente quello che si va dicendo. Spesso si magnificano prodotti che non si sono mai visti perchè "vanno di moda" (un caso eclatante nel campo dei master dvd è stato il Pio 106, un buon burner, per carità, ma che veniva fatto passare per una sorta di titano che stracciava in tutto la concorrenza quando aveva alcune pecche evidenti che spesso venivano sottaciute artificiosamente, come ad esempio l'assoluta incapacità di backuppare cdrom protetti), e si inventano a bella posta difetti per altri, che ugualmente non si sono mai visti, con il solo scopo di screditarli (chissà perchè poi).
Ora non so dove hai letto questa presunta "incapacità di funzionare" dell'LG se non impostato in solitudine come master sul cavo IDE secondario; magari su alcuni apparecchi si sarà pure verificato un inconveniente simile: quello che ti posso assicurare io, per mia esperienza personale, è che il mio LG non da NESSUN PROBLEMA, impostato come master sull'IDE secondario con un Toshiba SD-M 15021010 ad accompagnarlo come slave. Calcola che io ho CINQUE periferiche (oltre alle già citate ho anche due H.D. Maxtor sull'IDE primario e un lettore CD SCSI Ultraplex 40x) e l'unico inconveniente a cui ho dovuto ovviare, avendo anche una Radeon 9800 pro, nel corso del tempo è stata l'incapacità di un normale alimentatore di foraggiare adeguatamente questo battaglione di periferiche. Ma, comprando un 400w, ho risolto tutti i miei problemi e ti ripeto, masterizzo felicemente con il mio LG pressochè qualsiasi cosa senza particolari controindicazioni.
Un saluto e buon divertimento col tuo nuovo master.

P.S.
Tra l'altro mi sono accorto che abbiamo anche la stessa mobo, per cui vai tranquillo;)

ataru81
15-11-2003, 00:24
grazie mille a tutti...siete mitici!!!

Biancaneve
15-11-2003, 18:17
Ragazzi ma è vero che questo masterizzatore non supporta l'overburning o meglio non arriva a 90 minuti?
nessuno lo ha ancora provato per masterizzare giochi PS2?

neorunner
15-11-2003, 20:31
Originariamente inviato da Biancaneve
Ragazzi ma è vero che questo masterizzatore non supporta l'overburning o meglio non arriva a 90 minuti?
nessuno lo ha ancora provato per masterizzare giochi PS2?

Allora arriva a 94 minuti e rotti.(non so con l'ultimo firmware la cose siano migliorate!!)

In genere x la ps2 non ci sono problemi...e la xbox ke ne crea.

Ciao da neorunner

mtofa
15-11-2003, 21:42
Ragazzi, io una settimana fa avevo deciso di ordinare questo master, poi avendo saputo della recensione su cdfreaks, l'ho letta e mi sembra di aver capito che come qualità e supporto nella scrittura dei DVD non è il massimo in confronto ad altri master, cosicchè ho fatto marcia indietro.
Solo ora leggo questo 3d e mi chiedo se ho interpretato male quello che viene detto nella recensione, oppure questi articoli sono pilotati dalla pubblicità occulta...

Adesso mi è tornata la voglia di comprarlo.

davide81
15-11-2003, 22:18
ciao raga, ho anche io il suddetto masterizzatore DVD... ho da farvi 2 domande,

1) come si masterizzano i DVD-RAM?? ci sono procedure particolari?

non è che per caso serve il CD che era assieme al masterizzatore???? l'ho perso!!!!

2) come si vede il firmware?

io uso DVD Shrink 2.3 e CloneDVD,
problemi con la masterizzazione a 4x fortunatamente non ne ho.

neorunner
15-11-2003, 22:21
quelli di cdfreaks sembrano abbastanza seri...mentre tom's non sempre scrive le cose come stanno!!!
Ank'io ho fatto marcia indietro verso questo mast. proprio x la qualità di scrittura!!
Onestamente non è un gran ke!!

Ciao da neorunner

thyll
15-11-2003, 22:54
Originariamente inviato da davide81
ciao raga, ho anche io il suddetto masterizzatore DVD... ho da farvi 2 domande,

1) come si masterizzano i DVD-RAM?? ci sono procedure particolari?

per i dvd ram basta che installi i driver e li vede come se si trattasse di una partizione dell'hd...li formatti e poi scrivi e cancelli come su un floppy..da 4.7 Gb però ;)

Ciao!

davide81
15-11-2003, 23:13
per i dvd ram basta che installi i driver e li vede come se si trattasse di una partizione dell'hd...li formatti e poi scrivi e cancelli come su un floppy..da 4.7 Gb però ;)

Ciao!
ho trovato il cd con dentro i driver.... peccato che mi dice che i driver non sono supportati dal sistema operativo quindi non me li fa installare :mc:

ho il masterizzatore sul server con windows 2003 server :( e non lo posso togliere da li perchè uso il mast DVD come backup

thyll
16-11-2003, 08:59
ho trovato il cd con dentro i driver.... peccato che mi dice che i driver non sono supportati dal sistema operativo quindi non me li fa installare :mc:

ho il masterizzatore sul server con windows 2003 server :( e non lo posso togliere da li perchè uso il mast DVD come backup

mmm...in effetti ho controllato e anche sul mio cd non ci sono i driver per il 2k3 server...
se non fosse su sever farei un tentativo con i driver del 2k...
Hai provato a cercare in rete?
Mi dispiace, io non so che consigliarti...
ciao

Mirr0r
16-11-2003, 12:07
Ciao a tutti!

ho intenzione di comprare il master LG. Qualcuno conosce dei negozi in Toscana ke fanno un prezzo intorno ai 120-130 €??
Ho letto che altrove si trova anche a 110€...

L'unco SO che crea casini è il 2k3server?

Grazie a tutti!

davide81
16-11-2003, 13:07
mmm...in effetti ho controllato e anche sul mio cd non ci sono i driver per il 2k3 server...
se non fosse su sever farei un tentativo con i driver del 2k...
Hai provato a cercare in rete?
Mi dispiace, io non so che consigliarti...
ciao
ho provato ad installare i driver del 2000 ma durante l'installazione spunta fuori l'errore :(

mtofa
16-11-2003, 21:29
Originariamente inviato da neorunner
quelli di cdfreaks sembrano abbastanza seri...mentre tom's non sempre scrive le cose come stanno!!!
Ank'io ho fatto marcia indietro verso questo mast. proprio x la qualità di scrittura!!
Onestamente non è un gran ke!!

A sentire chi l'ha comprato non si direbbe.
Le impressioni sulla serietà a volte possono ingannare, a me invece non mi meraviglierebbe che siti come questo vengano utilizzati per indirizzare la gente verso certi prodotti piuttosto che altri, come d'altra parte fanno alcune riviste del settore... (parere personale).

Saluti

tommy06
17-11-2003, 15:05
Ciao!vorrei chiedere due cose a chi possiede Questo masterizzatore:

1)Avete mai fatto copie di backup di giochi per ps2??funzionano bene??

2)Questo masterizzatore si "comporta" meglio con i dvdr- o con i dvdr+??

GRazie e ciao!

varenne
17-11-2003, 16:01
L'ho preso anche io a 134€ iva comp.

E' ottimo,comunque ho due cosa da chiedervi:

1°-succede anche a voi che con alcune marche di dvd-rw
(specialmente non di quelle buone)dopo un paio di volte che si cancellano, i supporti diventino illeggibili?questo a me e' capitato
in gran misura con un pio 105,e solo su un supporto con l'attuale lg4040b(per quanto riguarda questo problema ho altri amici con pio 105 che hanno gli stessi problemi).... credo che dipenda in gran misura sui supporti usati.

2°- Come si scrive su un supporto dvd-rw?
il supporto e' un verbatim(quindi spero abbastanza buono),
il problema e' che mi da un errore strano dopo che tenta
prima di scriverlo(anche se era nuovo e quindi per la prima
volta)di foramttarlo.

ciao

^O^ Yawn
17-11-2003, 16:57
Originariamente inviato da lukeskywalker
trovato a roma a 111 + iva !
e forse a 101 + iva (verificare disponibilità)
:sperem:
byez

101+ iva?!!?!

dove dove plz!!

gibbo81
19-11-2003, 11:01
Salve a tutti!
Ho comprato da poco l'LG 4040B e devo dire che sono molto soddisfatto! Ho scritto tranquillamente su dvd princo a 4x senza alcun problema! E i dvd così fatti li leggo anche dal mio lettore dvd da tavolo.
Anche i cd normali li masterizzo a 24x senza problemi.
Volevo avere alcune informazioni sul formato dvd-ram.
L'LG masterizza anche su dvd-ram double sides? O no? E poi ho visto che i dvd-ram sono contenuti in delle cartucce, alcune apribili, altre no. Ovviamente per masterizzare con questo master bisogna aprire la cartuccia e inserire il dvd direttamente nel masterizzatore (immagino). Quindi posso masterizzare su supporti esclusivamente con cartucce apribili?
Un'altra cosa: io ho comprato il masterizzatore (a 105 Euro più iva) OEM, quindi non dispongo di alcun cd ne di driver. Mi potreste dire che cd è incluso nella scatola e se è possibile scaricare i driver da internet (quale sito?) ?
Grazie!

SGQ
19-11-2003, 13:15
Ciao ragazzi, anch'io sabato scorso ho comperato LG in ina fiera dell'elettronica a Erba ( vicino a Como( e ne sono soddisfattissimo, solamente che ho acquistato la versione Bulk (mi pare si chiami così) quella senza alcun tipo di accessorio e programmi a corredo... e nemmeno il CD dei Driver.

Qualquno sarebbe così gentile di potermi indicare un link o spedirmi questi driver?

grazie

The March
19-11-2003, 13:34
mi spiace non essere riuscito a leggere tutti i post, anche io ho visto quel masterizzatore dvd lg 4040 e ero intento a prenderlo anche perchè l'ho visto a 140€!!!!

The March
19-11-2003, 13:46
Una domanda,
quanto ci mette il suddetto masterizzatore a riempire un dvd?
a 2x?
e a 2.4x?
e a 4x?

tarun
19-11-2003, 15:03
Originariamente inviato da mtofa
Ragazzi, io una settimana fa avevo deciso di ordinare questo master, poi avendo saputo della recensione su cdfreaks, l'ho letta e mi sembra di aver capito che come qualità e supporto nella scrittura dei DVD non è il massimo in confronto ad altri master, cosicchè ho fatto marcia indietro.
Solo ora leggo questo 3d e mi chiedo se ho interpretato male quello che viene detto nella recensione, oppure questi articoli sono pilotati dalla pubblicità occulta...

Adesso mi è tornata la voglia di comprarlo.
La penso uguale e sono piuttosto indeciso:mc:

Hoghemaru
19-11-2003, 17:15
anch'io ho il 4040B (me l'ha spedito mio fratello dalla germania un mesetto fa, 160€. per fortuna era un regallo...:D )

fin'ora non mi ha dato il minimo problema, l'ho messo come primary slave, mentre sul secondary slave ho ancora il mio immortale yamaha 24x8x8x (ah, + di tre anni di onorato servizio...)

i software non sono in tedesco, ma in inglese...;)

va che è una bellezza, mai un cd/dvd bruciato.

non ho ancora aggiornato il firmware, dovrei farlo?

per chiunque fosse in dubbio sull'acquisto di questo prodotto a causa di certe recensioni vorrei rispondere di affidarsi a chi l'ha provato... credo che in questo forum ci sia modo di farsi un'idea...

P.S. x EDDIE666:
"You'll take my life, but I'll take yours too..."

SGQ
19-11-2003, 17:36
c'è qualche anima gentila che mi può fornire i Driver o dirmi se esistono in rete ?

Grazie

GneGne
19-11-2003, 22:09
ciao a tutti.. è da una settimana che lo possiedo ed ho masterizzato una decina di dvd.... (da subito sono passato al firmware 301)

8 dvd-r "R-Planet" Manufacturer ID SC001 ...?! certificati 4x, ma scrivono solo a 2...

e due dvd+r "Platinum" Manufacturer ID RITEK R02 certificati 4x e scritti a 4 x

i primi, controllati con dvdinfopro, danno errori sempre alla fine del dvd.. (due, tre immagini con i quadrettoni)

dei secondi uno:

il primo masterizzato a 2.4x direttamento con il copia dvd di nero 6.0.0.23, ha dato innumerevoli errori all'inizio e fine con blocchi dell'immagine o rallentamenti vari... (il sorgente era già un disco di backup)

il secondo masterizzato a 4X al controllo di dvdinfopro, non da errori... ma devo ancora visionarlo....

per tutti (eccetto quello masterizzato direttamente con nero) ho usato DVD Shrink 2.3 --> ImgTool 0.90B5 --> nero 6.0.0.23

ad essere sincero non so cosa pensare... trovare buoni supporti a prezzo accettabile non è certo cosa facile.....
Continuo con la serie di supporti utilizzati:

due "Datawrite" (Datawrite classic)
Manufacturer ID PRODISCG02
certificati 2x scritti a 2x .... :mad: riposano nel cestino della spazzatura... il primo non andava in esecuzione...
il secondo dopo circa 500 e passa errori rilevati ha pensato bene di pensionarlo anticipatamente...

chiunque abbia altre notizie e prove su supporti , prego di postarle.. onde creare un database utile per tutti....

byez.. :)

Eddie666
20-11-2003, 14:31
purtroppo,stanco di aspettare la definitiva risoluzione del problema dei supporti,mi sono convertito al Pioneer,con cui per ora non ho avuto problemi,ma ho riscontarto davvero un livello abbastanza insoddisfacente nella qualita' media dei supporti......

[B]

P.S. x EDDIE666:
"You'll take my life, but I'll take yours too..."

I'm not a number,I'm a free man!!!

:D

ciao a tutti

zuky
21-11-2003, 22:17
ho da poco questo masterizzatore ma mi sono accorto che fa molta fatica a leggere i cd-rw (ne ho provato di diversi tipi sia vuoti che non) ho aggiornato il firmwarw con a 301 ma niente da fare e la stessa cosa
mi sapete aiutare???

GneGne
21-11-2003, 22:43
Onestamente proprio sui cd-rw non ho avuto problemi.... ho riutilizzati anche i vecchi rw formattati con Incd 3.qualche cosa....

tieni presente che ora uso nero 6.0.023 e Incd 4... visto che con nero 5 (ultima versione), il masterizzatore non veniva riconosciuto...

Biancaneve
22-11-2003, 22:17
Da quale versione di programmi (tipo Nero Clone Cd ecc.) è riconosciuto LG4040B?

GneGne
23-11-2003, 09:06
Nero tutte le versioni di nero 6, anche se leggevo che con le prime reliese aveva dei problemi.. con la 6.0.023 non ho problemi...
altri programmi come dvd decripter 3.1.4.0 o Istant copy o clony dvd sembrano vederlo correttamente ma non ho provato ad usarli per masterizzare.....

piuttosto dopo l'ennesimo dvd-r, stavolta della verbatim
Manufacturer ID CMCMAG, con più di cento errori in lettura (tutti alla fine del supporto).... :cry:

qualche anima gentile potrebbe postarmi (anche in pvt) un link dove acquistare ad un giudsto prezzo, supporti dvd-r compatibili con il 4040b....?

grazie ......

davide81
23-11-2003, 12:41
io uso DVD LG, PHILIPS e PANASONIC, per ora non ho buttato via neanche 1 DVD e il masterizzatore mi riconosce le velocità giuste.

Per masterizzare uso Clone DVD per film e Nero backitUP per il mio backup settimanale.

Mai nessun problema.

rampoch
23-11-2003, 15:16
ciao a tutti ,
sarebbe una gran cosa se qualcuno mi regalasse due minuti del suo tempo per spiegarmi a grandi linee come masterizzare un dvd per copiare ad esempio un film. A linee generali . Ho tutti i programmi possibili ed immaginabili ma non so a cosa servono ne quali sono i passi fondamentali. Ad esempio a cosa serve il decrypter? come escludere i menu accessori per risparmiare spazio sul dvd vergine? grazie comunque a tutti

davide81
23-11-2003, 17:54
Allora per fare una copia di backup del proprio film senza contenuti speciali ecc ecc fai in questo modo:

inserisci il film nel lettore DVD o masterizzatore, apri DVDShrin clicca su open disk, selezioni il DVD, clicca su Re-autor, ti si apre una finestra divisa in 4, ne hai uno con Source Titles con una lista di file e la dimensione in MB, selezioni il file più grosso (è il film) , trascina il file in DVD quadrato in alto a sinistra, in Streams selezioni le opzioni che vuoi e che non vuoi del film poi clicca su backup, ti chiede dove salvare il film, selezioni una cartella a caso del tuo hd es: c:\DVD e ti copia il film su HD, finito questo apri cloneDVD selezioni Copia DVD, gli dai la destinazione del film che hai rippato in questo caso C:\DVD e inizi la masterizzazione.

term33
23-11-2003, 19:50
Mi unisco alle considerazioni del TOPIC su questo masterizzatore:

Ieri ad una fiera lo ho comprato per 135 euro e dopo un giorno di prove e masterizzazioni varie devo dire di trovarmi estremamente soddisfatto (per quel poco che ho provato).
Ho aggiornato subito il firmware, ora è disponibile anche sul sito italiano della lg ( http://italy.lgservice.com/ ) risultati:

4 dvd-4x princo (bianchi al centro) masterizzati a 4x e controllati con dvdinfo pro perfetti, leggibili anche sul lettore dvd di casa (marca LG pero' quindi mi sarei abbastanza incazzato se non li avesse letti)

poi ho provato 2 dvd bulk DIGIT dvd-2x e anch'essi funzionano, controllati sempre con dvdinfo

poi ho controllato con il dvdinfo se mi prendeva altre 2 marche: ritek e XTEK e li vede...devo ancora provare a materizzarli pero'.

nessun problema con cdr e cdrw di varie marche.

Ma i dvd-ram da 9 giga sono doppio strato? xchè visto che questo masterizzatore li supporta magari quando usciranno i già annunciati dvd+ doppio strato da 8,7 giga magari tramite un aggiornamento del bios si potranno scrivere...

Per i problemi sulla parte finale del dvd acnora non posso esprimermi visto che tutti i dvd che ho fatto fino ad ora non riempivano completamente il dvd ma fino a 4.3giga

rampoch
23-11-2003, 21:40
Grazie mille davide81

skizzo03
23-11-2003, 22:39
ho appena aggiornato il firmware e masterizza benissimo a 4x i princo e li legge da dio anche la play 2 non scattanno
ho riscontrato un solo problema che con un lettore dvd lg alla fine ha fatto 2 rallentamenti ma lo fà con tutte le marche e con dvd fatti con altri mast dvd!

cmque per vostra info io i dvd li reperisco a 1,45 cadauno ne ho presi 100 ieri:D :D :D :D

rampoch
24-11-2003, 08:38
davide81 ho fatto come dicevi tu ma clonedvd non ha riconosciuto il contenuto della cartella destinazione di dvdshrink e mi chiedeva di inserire un dvd . non ce l'ho fatta dunque allora ho provato con b's recordere gold . A masterizzazione finita ho inserito il dvd nel lettore di casa e una volta aperto non c'erano film ma due cartelle ( mp3 una e jpeg l'altra) vuote! Il contenuto ottenuto con dvdshrink lo prendo tutto? se supera 4,7 gb? che macello!
grazie ancora

davide81
24-11-2003, 14:18
Originariamente inviato da rampoch
davide81 ho fatto come dicevi tu ma clonedvd non ha riconosciuto il contenuto della cartella destinazione di dvdshrink e mi chiedeva di inserire un dvd . non ce l'ho fatta dunque allora ho provato con b's recordere gold . A masterizzazione finita ho inserito il dvd nel lettore di casa e una volta aperto non c'erano film ma due cartelle ( mp3 una e jpeg l'altra) vuote! Il contenuto ottenuto con dvdshrink lo prendo tutto? se supera 4,7 gb? che macello!
grazie ancora

strano, io con clone non ho mai avuto problemi... se il CD supera i 4.7Gb allora devi comprimere il film, in DVD Shrink controlla che in Edite/Preferences sia selezionato DVD-5 poi rinito il "rippaggio" verifica che ti dia il messaggio di operazione riuscita e infine controlla che nella cartella selezionata siano presenti i filer per i 4.6gb..

pfaff
24-11-2003, 14:55
Qualcuno utilizza questo masterizzatore LG con RecordNow Max 4.5 o successivi?
problemi o tutto fila liscio?

Grazie :)

davide81
24-11-2003, 15:58
Originariamente inviato da term33
Ma i dvd-ram da 9 giga sono doppio strato?

c'è il lato A e lato B come le cassette :)

pfaff
24-11-2003, 18:11
Originariamente inviato da pfaff

Nessuno?

term33
24-11-2003, 20:09
c'è il lato A e lato B come le cassette :)

Ma porcaccia miseria... allora addio alle mie speranze di aggiornaemnto bios x leggere i fututri doppio strato :cry:

term33
24-11-2003, 20:11

Ieri ho installato il Sonic RecordNow Deluxe v6.5, e ho fatto un dvd di dati con un DVD-R della memorex : tutto ok

DanceMan
24-11-2003, 21:32
Ragazzi ho comprato anche io l'lg... l'ho pagato un po' di + 159€ e ne sono veramente soddisfatto. Scrive su tutti i supporti, ingoia qualsiasi marca di dvd vergine ed è compatibilissimo con i piu' diffusi programmi di masterizzazione. Il firmware l'ho aggiornato subitissimamente e non ho mai avuto problemi. Ottimo anche per i backup ps2 e di altre consolle. Ne consiglio l'acquisto. CIao. :D

mtofa
24-11-2003, 21:48
Originariamente inviato da DanceMan
Ragazzi ho comprato anche io l'lg... l'ho pagato un po' di + 159€ e ne sono veramente soddisfatto. Scrive su tutti i supporti, ingoia qualsiasi marca di dvd vergine ed è compatibilissimo con i piu' diffusi programmi di masterizzazione. Il firmware l'ho aggiornato subitissimamente e non ho mai avuto problemi. Ottimo anche per i backup ps2 e di altre consolle. Ne consiglio l'acquisto. CIao. :D

Hai provato a masterizzare qualche DVD video ed a leggerlo con lettori da tavolo?

pfaff
24-11-2003, 21:57
Originariamente inviato da term33
Ieri ho installato il Sonic RecordNow Deluxe v6.5, e ho fatto un dvd di dati con un DVD-R della memorex : tutto ok

Cosa mi dici per quanto riguarda l'aspetto compatibilità?
Che il masterizzatore legga senza problemi il supporto inciso è normale.
Ma come si comportano gli altri drive?
Hai provato altri lettori dvd pc o stand alone?

Hai fatto prove con dvdinfo per testare la velocità di lettura sui supporti creati?

Ho visto l'interfaccia della versione 6.5 e devo dire che non mi è piaciuta per niente, troppo stile wizard per i miei gusti. :p

term33
24-11-2003, 22:09
Cosa mi dici per quanto riguarda l'aspetto compatibilità?
Che il masterizzatore legga senza problemi il supporto inciso è normale.
Ma come si comportano gli altri drive?
Hai provato altri lettori dvd pc o stand alone?

Hai fatto prove con dvdinfo per testare la velocità di lettura sui supporti creati?

Ho visto l'interfaccia della versione 6.5 e devo dire che non mi è piaciuta per niente, troppo stile wizard per i miei gusti. :p

I dvd che ho fatto li ho tutti testati con dvdinfo, come ho scritto sul post precedente, con il record 6.5 ho provato a farne solo uno ed era un rw- ovviamente poi testato con il dvdinfo, le prove di video dvd le ho fatte con l'istant dvd e provate su dvd del pc (ovviaemnte non quello che ho usato per masterizzare il dvd), e sui lettori sempre per pc di 2 miei amici, infine su un lettore stand alone come scritto sul post precedente, altre prove non ne ho fatte xchè nonè conosca molta gente che ha il lettore dvd da tavolo...e poi ho il masterizzatore da 3 giorni...

ora mi accorgo di aver letto male il tuo post.. col dvdinfo non ho provato a fare test di velocità di lettura, dovrei? a copiare il dvd masterizzato sul pc mi sembra che ci stia come un normale lettore dvd 12x

pfaff
24-11-2003, 22:14
Scusami, mi era sfuggito il post precedente. :)
Non è che ti sei appuntato anche le velocità ottenute? :p

Quindi con dvdinfo hai provato a fare il test su un lettore dvd per pc anche?

term33
24-11-2003, 23:23
Scusami, mi era sfuggito il post precedente. :)
Non è che ti sei appuntato anche le velocità ottenute? :p

Quindi con dvdinfo hai provato a fare il test su un lettore dvd per pc anche?

ho testato i dvd fatti con dvdinfo sia sul master.dvd sia su un altro lettore dvd che è un combo sempre della LG

le velocità non me le sono appuntate xchè non ho fatto test ma visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho fatto un paio di test:
ho testato un dvd princo masterizzato ieri a 4x e un dvd di panorama (quindi originale) : testati sia sul masterizzatore dvd che sul combo lettore dvd risultati: pressochè analoghi con un 20% in più di velocità per leggere il dvd di panorama sia col masterizzatore che con il combo, la velocità media sui 7000k/sec quindi un 6X..in effetti fà schifo ma li ho sempre letti a questa velocità media i dvd video, sia originali che masterizzati con il mio vecchio combo 16X; il masterizzatore dvd, che se non sbaglio è un 12X, fà all'incirca lo stesso.

pfaff
24-11-2003, 23:30
Grazie term33.

Io per il momento ho testato poco: ho provato più che altro i sw con dei rw.
RecordNowMax 4.6 mi ha inciso dei supporti (anche 2 -r oltre a un paio di rw) che legge solo il masterizzatore. :(
Non capisco se è un problema del masterizzatore lg o se è dovuto a una incompatibilità e conflitto con nero (li ho installati entrambi).

Nero invece sembra andare bene (anche qui però ho fatto solo 2 prove: un -r e un -rw): il -r viene letto anche dal mio lettore dvd su pc , un nec 8x: ho però provato a testare il supporto proprio sul nec e sembra che fatichi non poco a terminare la lettura.
Ammetto cmq di aver utilizzato dei supporti scadenti.
Sul masterizzatore vengono letti perfettamente ma non fa testo.

Ciao :)

Kola_Gurra
26-11-2003, 17:56
RAGA, HELP ME

lo ho comprato, bellissimo, montato

arrivano i casini

premessa:
nn ho mai montato periferiche di sto tipo

allora, accendo il pc, riconosce il mast, poi dice che c'è un errore nell'installazione, vado in gestione periferiche, dice che funziona ma c'è stato un errore, provo a mettere un dvd, lo riconosce ma quando lo faccio partire nn va, metto il cd dei software, legge i file ma tutti strani, con dei nomi così: FINVDISFIDSBDBI5e4563DFVD__354.CVF o qualcosa di simile

che devo fare????????? :cry:

pfaff
26-11-2003, 18:17
Beh direi che è piuttosto strano: installare un drive è una delle operazioni + semplici di solito.

Ma lo hai installato correttamente: lo hai messo come master o slave?
Potresti provare a cambiare configurazione o canale.
Hai fatto casini con il firmware nuovo?

Hai detto che ti viene riconosciuto perfettamente da windows.
Anche il sw di masterizzazione lo riconosce?Cosa hai installato e quale versione? Questa è più che altro una mia curiosità.

ciao :)

Kola_Gurra
26-11-2003, 18:59
risolto! avevo invertito dei cavi...

è la prima volta ed è andato tutto bene! :)

bene, vediamo le potenzialità di sto mast...

che software mi consigliare d usare per masterizzare e rippare?

e per i dvd ram?

pfaff
26-11-2003, 19:05
Io sono ancora in fase di test dunque non consiglio nulla.
Se vuoi info leggiti il forum di doom9.

Il tuo programma di masterizzazione che avevi già lo ha riconosciuto? Che sw è? Versione?
Dimmi quali altri sw provi.

Parlano benissimo di RecordNow Max versione 4.6 o 6.5 con l'ultimo pxengine di novembre (è una sorta di aggiornamento per far riconoscere al sw gli ultimi drive).

ciao

Kola_Gurra
26-11-2003, 19:13
Il tuo programma di masterizzazione che avevi già lo ha riconosciuto? Che sw è? Versione?
Dimmi quali altri sw provi.
nero 6, appena ho montato il mast è partito lo startsmart che in alto segnava una icona con scritto dvd, se c clikkavo dava la funzioni per masterizzare dvd

pfaff
26-11-2003, 19:29
Si, ok.
Cmq da quello che si legge in goro recordNowMax è decisamente meglio. :)

ciao ciao

kamametal
26-11-2003, 19:37
LG l'ho trovato a 150 euro, che ne dite ? lo prendo o aspetto ancora un po ?

çiopi
26-11-2003, 19:40
Originariamente inviato da kamametal

di dove sei?

kamametal
26-11-2003, 20:01
Pontedera in Provincia di pisa

çiopi
26-11-2003, 20:05
...io a bari l'ho comprato a 119€.

Cmq se cerchi sicurament elo trovi ad 1 prezzo + basso.

kamametal
26-11-2003, 20:09
146 ora, l'unico modo è comprarlo senza l'iva.... ora guardo

Kola_Gurra
26-11-2003, 20:10
Originariamente inviato da kamametal
in offerta all'euronics?

Kola_Gurra
27-11-2003, 15:44
:mad:

mi spiegate perkè son così sfikato?

or ho installato easy cd creator 6 e i drive mi sono scomparsi se vado in gestione periferike dice ke ci son conflitti col registro...

moh, e ora?

piu tardi provo a svuotare il registro...altre idee? :cry:

kamametal
27-11-2003, 18:53
No, al www.computershop.pisa.it

metallox
30-11-2003, 20:27
non riesco a formattere i dvd-ram. MI appare il mex

"impossibile scrivere sul disco. Rimuovere il disco e reinserirlo prima di usarlo. Aprire la finestra di dialogo delle proprietà del disco per modificare l'etichetta.

Quale può essere la causa?

mtofa
30-11-2003, 20:45
Originariamente inviato da metallox
non riesco a formattere i dvd-ram. MI appare il mex

"impossibile scrivere sul disco. Rimuovere il disco e reinserirlo prima di usarlo. Aprire la finestra di dialogo delle proprietà del disco per modificare l'etichetta.

Quale può essere la causa?

Hai installato i DVD-RAM Driver?

mtofa
30-11-2003, 20:49
x chi ha acquistato questo master: quale software viene dato con la versione bulk e quale con la versione retail?

metallox
30-11-2003, 20:49
si, quelli nel cd compreso. Mi ha pure chiesto di riavviare il pc per completare l' installazione. Mah..

comunque uso winxp professional

Walls
01-12-2003, 23:17
Originariamente inviato da mtofa
x chi ha acquistato questo master: quale software viene dato con la versione bulk e quale con la versione retail?

a me nella versione bulk non mi hanno dato niente :(

rubex
02-12-2003, 07:54
Raga dove trovo i driver x i dvd-ram?

BYe

Truttle
02-12-2003, 09:21
raga sapete per caso dove è possibile acquistarlo a Milano?

davide81
02-12-2003, 10:19
Originariamente inviato da Walls
a me nella versione bulk non mi hanno dato niente :(
a me con la bulk mi hanno dato 1 programma però non l'ho neppure guardato
:D

rubex
02-12-2003, 11:09
Raga,io nella bulk non ho trovato niente,mi servirebbero sti driver di cui parlate x i dvd-ram aiutino pls.

BYe

Nacchio
02-12-2003, 14:16
Sentite, ma problemi di compatibilità con dvd da tavolo, qualcuno ne ha?

metallox
02-12-2003, 18:53
chiedo anche qui:

Fermo restando che non riesco a formattare i dvd-ram, ho un altro dubbio.

Quando chiudo il cassettino del masterizzatore senza cd inserito fa un "clack" sospetto alla fine. Se invece il cd è inserito non fa nessun rumore. E' normale?

term33
02-12-2003, 20:12
Originariamente inviato da metallox
chiedo anche qui:

Fermo restando che non riesco a formattare i dvd-ram, ho un altro dubbio.

Quando chiudo il cassettino del masterizzatore senza cd inserito fa un "clack" sospetto alla fine. Se invece il cd è inserito non fa nessun rumore. E' normale?

muahahah non me ne ero mai accorto ma è vero fà un clack molto inquietante :) cmq penso sia il perno che blocca il cd che vien giù e non trovando il cd và più sotto facendo quel clack.. cmq lo fà pure a me

rubex
02-12-2003, 20:46
Originariamente inviato da rubex
Raga,io nella bulk non ho trovato niente,mi servirebbero sti driver di cui parlate x i dvd-ram aiutino pls.

BYe

Nessuno??

davide81
02-12-2003, 21:48
Nessuno??

i driver x il DVDRam te li posso passare io

rubex
02-12-2003, 22:48
i driver x il DVDRam te li posso passare io

Grazie Davide,sei gentilissimo,mi interessava sapere anche se c'era un posto dove poterli scaricare,insomma un qualunque supporto da parte di LG,magari escono driver aggiornati ecc.
Se puoi mandali a rubex@libero.it TNX!

BYe

davide81
02-12-2003, 22:56
Grazie Davide,sei gentilissimo,mi interessava sapere anche se c'era un posto dove poterli scaricare,insomma un qualunque supporto da parte di LG,magari escono driver aggiornati ecc.
Se puoi mandali a rubex@libero.it TNX!

BYe
che sistema operativo hai che uppo i driver?

rubex
02-12-2003, 22:57
che sistema operativo hai che uppo i driver?

Ops scusa,xp

BYe e TNX

davide81
02-12-2003, 23:06
DVD-RAM for XP (http://www.softwareitalia.net/download/DVD Ram ITA.rar)

:cool: :)

rubex
02-12-2003, 23:17

Mitico,grazie 1000!

BYe

Walls
02-12-2003, 23:21

Grazie mille ne ho approfittato anche io ;)

tressette
02-12-2003, 23:54
Ok. vi spiego il mio problema.
ho acquistato l'LG giovedì scorso, per quello che faccio io va ottimamente, backup di dati.
Mi sono accorto che il cassettino non si apre fino in fondo,tirandolo leggermente con le mani manca circa un centimetro per arrivare a fine corsa, bè il problema non è questo ma nel togliere o inserire i supporti nel cassettino si rischia di urtare il frontalino del dvd nella parte superiore, e questo francamente mi scoccia un bel pò, non so se è solo un mio problema o anche qualcun altro ha lo stesso mio problema.
Devo dire sinceramente che questo Lg è veramento OTTIMO.
grazie:cry: :muro:

davide81
03-12-2003, 09:21
Mitico,grazie 1000!

BYe

Grazie mille ne ho approfittato anche io ;)

Sempre un piacere :) :ubriachi: :ciapet: :yeah:

gibbo81
03-12-2003, 09:54
Non è che percaso potresti mettere anche quelli di win 2000?
Anche io ho la versione bulk e non mi hanno dato il cd!!
Te ne sarei molto grato!!
Grazie!

davide81
03-12-2003, 19:40
Originariamente inviato da gibbo81
Non è che percaso potresti mettere anche quelli di win 2000?
Anche io ho la versione bulk e non mi hanno dato il cd!!
Te ne sarei molto grato!!
Grazie!

DVD-RAM for 2k0 (http://www.softwareitalia.net/download/DVD-RAM ITA 2k0.rar)

eccoli :)

caidominici
03-12-2003, 22:47
Allora, ho lg da 5 giorni ed ho subito cambiato firmaware...
Fino ora ho avuto tra le mani: 2 dvd+r e 2 dvd-r bit&bit, 1 dvd-r datawrite (4x) e un dvd-r cd-store....Fino ora mi sono funzionati solo i 2 +r bit e bit. Gli altri mi danno questi errori: un meno r bit e bit mi ha dato focus error....bah....il datawrite nn viene letto dal lettore dvd del pc (lg), ma solo dal masterizzatore (e male..). i cd -store devo provarli....bah, speriamo ben...Uso nero 5.5. e qualcosa....che dite lo aggiorno?

tommy06
04-12-2003, 00:08
Originariamente inviato da caidominici
Allora, ho lg da 5 giorni ed ho subito cambiato firmaware...
Fino

Ciao!!aggiorna nero al 6.0.0.23 e dovresti risolverti i problemi.in futuro se puoi acquista sempre dvd di qualità....chi più spende alla fine meno spende!!:D ;)

gibbo81
04-12-2003, 15:53
GRAZIE davide81!!
Sei state veramente gentile!!
Grazie ancora! (sei un grande!)

Gibbo

davide81
04-12-2003, 16:16
Originariamente inviato da gibbo81
GRAZIE davide81!!
Sei state veramente gentile!!
Grazie ancora! (sei un grande!)

Gibbo

:D esagerato per cosi poco ;) :) :sofico:

Sdruso
09-12-2003, 15:52
ciao a tutti

per Natale ho deciso di regalarmi questo masterizzatore LG, però avrei alcune domande per voi che l'avete già da tempo...

1) x risparmiare comprerò la versione bulk, a parte i manuali, cosa non troverò nella confezione? Almeno il cavetto audio e il cavo eide ci sono?

2) il DVD RAM dove lo posso comprare? Visto che lo supporta solo questo master, non lo si trova nei supermercati! Quanto costa?

3) come vi trovate a fare backup x Playstation2?? Che supporti consigliate?

Grazie!

djeasy
09-12-2003, 21:33
Vorrei sapere se questo master è in grado di scrivere dei Qu*xo 4X a veramente 4x...

Ho un amico che forse mi fa risp dei soldi su questi supporti, ma nn vorrei che nn essenso di qualità il master si rifiutassi di masterizzameli.

Vi chiedo questo, perchè vorrei prendermi un LG, ma sono indeciso con un teac che di sicuro macina questo tipo di supporti.

Voi che mi potete dire??

Sdruso
10-12-2003, 08:36
uppo

SGQ
10-12-2003, 17:08
Scusate la domanda ... probabilmente è stupida ma per aggiornare il Firmware sul file Readme.txt c'è scritto che il masterizzatore deve essere impostato come master sul canale secondario e poi aggiungono un ......alone (le istruzioni sono in Inglese).

Io interpreto che non ci deve essere alcun'altra periferica sullo stesso canale IDE impostata come Secondary slave. E' corretto oppure posso aggirnare il firmware col l'altro masterizzatore CD sempre della LG sul secondo canale IDE impostato come slave?

In attesa di vs. commenti saluto e ringrazio

term33
10-12-2003, 20:10
Originariamente inviato da SGQ
Scusate la domanda ... probabilmente è stupida ma per aggiornare il Firmware sul file Readme.txt c'è scritto che il masterizzatore deve essere impostato come master sul canale secondario e poi aggiungono un ......alone (le istruzioni sono in Inglese).

Io interpreto che non ci deve essere alcun'altra periferica sullo stesso canale IDE impostata come Secondary slave. E' corretto oppure posso aggirnare il firmware col l'altro masterizzatore CD sempre della LG sul secondo canale IDE impostato come slave?

In attesa di vs. commenti saluto e ringrazio

Stacca tutto e lascia solo il masterizzatore dvd come master sul canale secondario.
Sul primario lascia solo dischi rigidi e non altre periferiche..meglio prevenire che fare danni :)

The Clansman
11-12-2003, 01:31
io ho fatto l'upgrade del mio LG proprio stasera, senza staccare nulla e senza settarlo come master.... comunque è andato tutto a buon fine lo stesso, però è sempre meglio fidarsi di ciò che il readme all'interno del file dice.

Ho backuppato :D "Tomb Raider - La culla della vita" su un supporto a 4x PrimeOn o qualcosa del genere ed effettivamente ha scritto alla velocità dichiarata. Domani provo con i Princo, che prima masterizzava a 2x... :)

pfaff
11-12-2003, 08:17
Ragazzi scusate ma di quale versione di firmware parlate?
Si è ancora alla A301?

Mi dite da dove lo scaricate, sul sito LG al momento sembra proprio non esserci più (io l'ho aggiornato ma servirebbe a un amico).

The Clansman
11-12-2003, 09:59
eccolo qui, firmware A301 ;)

http://ca.lgservice.com/jsp/common/download.jsp?DOC_ID=KRSWL000012773&FILE_NAME=KRSWL000012773-b1-a1.zip&ORIGINAL_NAME_b1_a1=GSA-4040BA301(ew).zip

oppure da qui

http://www.half-assed.net/showpage.asp?MyPageID=193

pfaff
11-12-2003, 10:01
Grazie. :)

Tra un po' sembra che uscirà anche un nuovo firmware.

Ciao ciao

mercurj
11-12-2003, 13:02
dove si possono scaricare i driver per abilitare il supporto dvd ram per questo masterizzatore lg 4040b ?

da un velocissimo sguardo su www.lge.it non ho trovato nulla....

Se mi dite a breve li provo... mi pare id averli visti in un supermercato qui vicino.. poi vi faccio sapere...

vengo da una tristissima esperienza con un btc 1004 :Puke:

ciao grazie... !!

The Clansman
11-12-2003, 13:47
dovresti trovarli in questo topic qualche pagina indietro.... mi sembra...

:)

otellobettin
11-12-2003, 16:38
X scrivere i DVD RAM, non serve nessun software.
Devi soltanto copiare ed incollare nella finestra che apri facendo doppio clic sul master.
Ovviamente il disco lo devi prima formattare (clic destro sul master e: FORMATTA).
Il problema è che io riesco a copiare i DVD RAM soltanto alla velocità di 1X (dovrebbe andare a 3X).
Allora ho provato con i Driver di LG, con cui puoi formattare con altri due file system, ma non cambia niente.
Fa delle prove e magari fammi sapere se anche tu non riesci ad andare + dell'1X.

mercurj
11-12-2003, 19:05
Originariamente inviato da otellobettin
X scrivere i DVD RAM, non serve nessun software.
Devi soltanto copiare ed incollare nella finestra che apri facendo doppio clic sul master.
Ovviamente il disco lo devi prima formattare (clic destro sul master e: FORMATTA).
Il problema è che io riesco a copiare i DVD RAM soltanto alla velocità di 1X (dovrebbe andare a 3X).
Allora ho provato con i Driver di LG, con cui puoi formattare con altri due file system, ma non cambia niente.
Fa delle prove e magari fammi sapere se anche tu non riesci ad andare + dell'1X.

scusa l'ignoranza, ma non servono nemmeno i driver ?
Io li ho intallati.. ho comprato un dvd ram panasonic a 5,9 euro... (non è poco ? forse si sono sbagliati... ) ma non è riportata la velocità... so comunque che il masterizzatore lg dovrebbe scriverli alla velocità di 3X ma da dove la verifico se faccio un copia e incolla semplicemente ? Tu come fai ?

agg. : tempo per formattazione 59.32 minuti con dvd form udf 2

otellobettin
11-12-2003, 20:17
Ma dove li hai trovati i driver? Se hai preso il Master con la scatola allora ce li avevi in un CD incluso, ma allora nella confezione c'era anche un DVD Ram.
Comunque tu ne hai comprato uno a 5,9 € ????????????? :confused:
Mi suona strano, magari si son sbagliati e ti hanno fatto il prezzo di un DVD RW (i DVD Ram dovrebbero costare sui 18€).
Ma sto DVD Ram è in cartuccia? Se si ce ne sono di due tipi, uno sigillato e uno apribile. Perchè il nostro master accetta solo il DVD da 12 cm. e non la cartuccia (ovviamente :asd:).
Comunque anche se compri quelli in cartuccia, puoi sempre rompere l'involucro e tirar fuori il DVD.
Per misurare la velocità di scrittura, puoi usare "Nero CD-DVD Speed" ed in alto vicino a File clicca su "Esegui test" e poi su "Create data disc" (oppure schiacci il tasto F9).
Così facendo Nero speed scriverà sul tuo DVD Ram e rileverà la velocità di scrittura.
Dopo aver fatto questo puoi anche fargli fare il test della lettura.
Fammi sapere ;)

mercurj
11-12-2003, 21:50
allora.. i driver li ho trovati in alto in questo tread fortunatamente... ho la versione senza scatola del masterizzatore.. la bulk.

Per quello che riguarda il dvd RAM ... credo proprio che al centro commerciale si siano sbabgliati, per mia fortuna... si si proprio così.. ho controllato lo scontrino.... Che culo !!! :ciapet:
E' di quelli senza cartuccia.. come un normale cd.. solo che ha dei segmenti tatuati sulla superficie scrivibile.. in modo radiale sembra. La superficie è color giallo oro.. tendente al marroncino.

Ma nero supporta i dvd-ram ? bho... cmq farò come mi hai detto.. vedremo... io ho la versione 6.0.0.15

Appena so qualcosa ti faccio sapere.... Ciao... !!

Agg. Ho provato appena adesso ... ma la mia versione dice "create data cd" ... e non riconosce il dvdram... mentre con copia incolla funziona tutto...

PS....

:sofico: TROOOOOPPPO FICO !!! cancellare i files da cd con un semplice canc della tastiera.....

otellobettin
11-12-2003, 22:37
Prova a cancellare tutto il DVD Ram (magari formattandolo velocemente) e poi prova con Nero CD-DVD Speed a fare il "Create data CD" e fammi sapere che velocità di scrittura ti dice.
Perchè guarda che se anche il tuo ti va a 1X, allora è una bella fregatura, perchè io ho provato a copiare 4 Giga di roba e mi ci voleva una vita.
Fammi sapere ;)

mercurj
11-12-2003, 22:48
ho provato anche con la formattazione rapida ... ma nero non riesce a fare la prova che mi dici.. il menù è disattivato...

Non capisco come hai fatto la tua misurazione 1X, è una impressione o l'hai vista da qualche parte ? .. che versione di nero hai ?

Cmq.. apparte le misurazioni varie... io ho provato a metterci dati semplicemente copiandoli.. e mi pare che sia molto molto più veloce di una masterizzazione dvd su princo 2x.... per di più senza nero !

logicamente si tratta solo di una mia impressione madovremmo trovare uno strumento comune di misura.. per quanto piuttosto aleatoria possa essere anche questo tipo di prova...

otellobettin
12-12-2003, 03:22
Devi avviare "Nero CD-DVD Speeed" e non Nero x masterizzare.
"Nero CD-DVD Speed" è un Tool che trovi dopo aver istallato "Nero burning rom".
Stiamo parlando della stessa cosa ?:confused:
A domani

mercurj
12-12-2003, 19:32
Devi avviare "Nero CD-DVD Speeed" e non Nero x masterizzare.
"Nero CD-DVD Speed" è un Tool che trovi dopo aver istallato "Nero burning rom".
Stiamo parlando della stessa cosa ?:confused:
A domani

Si stiamo parlando proprio della stessa cosa... ma non hai ancora risposto alla mia domanda. Dove hai visto 1x ?
Io ho installato nero 6.0.0.15, e tutte le utiliti.. tra cui nero cd-dvd-speed.
Ora ... ti stavo dicendo che questa utilità non attiva il menù run test se è inserito il dvd ram.. quindi secondo me il test che mi dici non è fattibile.. almeno secondo la mia versione di nero e compagnia bella (tool varie associate).

Perchè non ci mostri come hai fatto la misurazione?

marcolinoz
12-12-2003, 21:00
oggi ho provato a fare il mio primo backup
di un dvd con il GSA-4040B aggiornato gia'
di per se alla versione 301 e datato ottobre2003.
ho provato a fare un backup su un supporto
princo con velocita' 2X.
tutto perfetto, inclusi i menu'.
avro' fatto un buon acquisto? :D
speriamo bene :)

ciao ;)

mercurj
12-12-2003, 21:11
credo proprio di si marcolinox... ;) anche io masterizzo sui princo ... che non sono proprio ottimi... ma con altri masterizzatori non ci si riesce...

Scusa, ma a quali menù ti riferisci... ? leggi bene sopra...

The Clansman
12-12-2003, 21:26
sono soddisfattissimo anch'io del 4040B. ho masterizzato supporti dvd di qualità infima senza problemi ed anche i 2 lettori da tavolo li leggono tranquillamente... :)

marcolinoz
12-12-2003, 21:27
Originariamente inviato da mercurj
credo proprio di si marcolinox... ;) anche io masterizzo sui princo ... che non sono proprio ottimi... ma con altri masterizzatori non ci si riesce...

Scusa, ma a quali menù ti riferisci... ? leggi bene sopra...

dunque, io posseggo qualche film in dvd
originali. ne ho preso uno e ho fatto una
copia di backup.
sono usciti anche i menu' di inizio film,
quelli dove scegli gli inserti speciali, le
lingue ecc...
bella figata :D

ciauz ;)

mercurj
12-12-2003, 21:35
ahhh... capito ... perfetto..
Concordo pienamente.. per il momento sono molto soddisfatto anche io di qs masterizzatore... e pensare che avevo preso un btc 1004m ..... che avventura... c'è un'abisso di differenza.

Con un altro lettore del forum stavamo disquisendo sulla velocità di scrittura di questo drive su dvd Ram... Avete fatto prove ? Che ve ne pare ? E soprattutto ... come si riesce a misurare la velocità di scrittura su dvd ram visto che nero-cd-dvd speed non me lo fa ?

Ciao e grazie a tutti;)

marcolinoz
12-12-2003, 23:56
.... pero' una cosa non sono riuscito a capire ...
con il dvd-r princo , durante una copia, mi dava
solo le opzioni di velocita' 2x e 4x . come mai
secondo voi non mi veniva chiesto se scrivere
anche a 1x?
tnx ;)

otellobettin
13-12-2003, 08:24
Ho dovuto ridimensionare di molto le immagini.
Spero che si rieca a capire qualcosa. Tanto x avere un'idea.
Ecco la prima (a me Nero CD-DVD speed fa fare il test).

otellobettin
13-12-2003, 08:26
E questa è la seconda: scrittura del disco a 1X (0,95X).

marcolinoz
13-12-2003, 10:30
come hai fatto a scrivere a 1X ?
a me dava solamente la possibilita'
2X e 4X .
dipende dai supporti?

ciao :)

otellobettin
13-12-2003, 11:46
Stavo parlando dei DVD-Ram e non dei DVD-R

marcolinoz
13-12-2003, 13:35
Stavo parlando dei DVD-Ram e non dei DVD-R

si si :D

sorry per l'errore ;)

ciaoz :)

mercurj
13-12-2003, 16:48
niente da fare... Nero cd-dvd-speed 6.0.0.28 non attiva il menù se all'interno del drive c'è un dvd ram.

che Nero Non riconosca il mio supporto ? bho.... :rolleyes:

otellobettin, mi manderesti delle slide in biancoe nero delle prove che fai ?
Se non ti scoccia mettile sul forum.. come la mia.. altrimenti mail-lami :D ;)

non riesco a capire minimamente quelle messe qui sul forum, in particolare la seconda è illeggibile proprio dove viene specificato il drive di prova ....

otellobettin
13-12-2003, 17:01
Se con un DVD R alla velocità di registrazione di 4X ci mette circa 20 min. x finire il lavoro, a 2X dovrebbe metterci 40 min. e a 1X dovrebbe metterci circa 1 ora e 20 min.
Prova a copiarci 4 giga e mezzo di roba.
Io ho già provato e l'ora l'ho superata di un bel po.
Allora, secondo i conti a 3X, come dovrebbe andare, ci dovrebbe mettere 30 min.
Ovviamente sono calcoli da prendere con le pinze (fatti a mente :D ) visto che ho preso come riferimento i tempi che ci vogliono con i DVD R (con chiusura disco, ecc, ecc,).
Fammi sempre sapere:ubriachi:

mercurj
13-12-2003, 17:08
Se con un DVD R alla velocità di registrazione di 4X ci mette circa 20 min. x finire il lavoro, a 2X dovrebbe metterci 40 min. e a 1X dovrebbe metterci circa 1 ora e 20 min.
Prova a copiarci 4 giga e mezzo di roba.
Io ho già provato e l'ora l'ho superata di un bel po.
Allora, secondo i conti a 3X, come dovrebbe andare, ci dovrebbe mettere 30 min.
Ovviamente sono calcoli da prendere con le pinze (fatti a mente :D ) visto che ho preso come riferimento i tempi che ci vogliono con i DVD R (con chiusura disco, ecc, ecc,).
Fammi sempre sapere:ubriachi:

.. Bastava dirlo prima che erano conti fatte a mente..

otellobettin
13-12-2003, 17:19
Ma guarda che questo era un sistema che avevo pensato x te, visto che con Nero CD-DVD Speed x un motivo misterioso non riesci a far andare.
Ti ho anche mandato le immagini.
Ma tu le prove le vuoi fare si o no ?
Questa è la mia serietà!
Cmq se la pensi così la prossima volta quando vedo il tuo Nik, lascio perdere.

mercurj
13-12-2003, 17:34
sto copiando i dati .. 4.36 Gb... tempo stimato dice 64 min.... vedremo... :(

chiedo scusa pubblicamente con ottellobettin..

mi viene un altro dubbio.. non è che siamo stati raggirati e la velocità di scrittuta su dvd ram a 3 x in realtà corrisponde ad un'altra scala ?

e poi i dvd ram che abbiamo per quale velocità di scrittura sono adatti ?:mano:

sulla mia confezione c'è scritto velocità massima di lettura-scrittura 22 Mbit al secondo :sofico:

Magari fosse vero in scrittura...

Cmq... Prova fatta .. tempo necessario per masterizzare 4.36 GB 62 min.. dalle 18.19 alle 19.21
un po tantino ... uff... viene dichiarata la velocità di 2x in CLV e 3x in ZCLV .. che significano ?

otellobettin
13-12-2003, 23:07
Scuse accettate.
Praticamente hai registrato a circa 1,5X.
Cmq c'e qualcosa che non mi convince, supporti di marca diversa, velocità (anche se di poco) diverse.
Domenica dovrei andar a fare compere in un Centro commerciale, spero di trovare supporti DVD-Ram (me ne compro un'altro).

tommy06
13-12-2003, 23:31
Ciao!!a parte il problema di velocità di scrittura come trovate sti dvdram??
Sono utili??è vero che si ci scrive come in un floppy senza software??

otellobettin
14-12-2003, 07:31
Certo che è vero, pensa con che facilità vai a modifcare i tuoi Backup, senza doverli ricancellare e riscrivere.
Però stavamo verificando la velocità di scrittura perchè se quella effettiva dovesse essere proprio questa, mi sa che non li userò mai +.
Spero di fare altre prove con altri supporti ma non se ne trovano facilmente in giro.

mercurj
14-12-2003, 09:00
si prorpio così... basta installare i driver del masterizzatore e poi usi il dvd ram come un supporto estraibile da ben 4,7GB !!

li trovo molto comodi per i backup ma ancora un po troppo lenti !!

Spider-Mans
15-12-2003, 22:28
ho comprato questo sera LG GSA 4040b

per ora tutto ok

il DVD RAM è splendidamente funzionale.una sorta di hd removibile

napapiji
16-12-2003, 03:34
ank'io da oggi sono un felice possessore di un lg 4040b...

sapete dove comperare un dvd ram?

Spider-Mans
16-12-2003, 10:47
Originariamente inviato da napapiji
ank'io da oggi sono un felice possessore di un lg 4040b...

sapete dove comperare un dvd ram?

negli ipermercati ne ho trovati

che programmi consigliate per masterizzare dvd video e dati?

napapiji
16-12-2003, 12:48
io mi trovo benissimo con recordnowmax

Spider-Mans
16-12-2003, 20:18
Originariamente inviato da napapiji
io mi trovo benissimo con recordnowmax

lo provero'

altri?

Spider-Mans
18-12-2003, 10:30
ho gia' provato un backup "difficile" con LE DUE TORRI extend version

ho usato dvd-r "network" (marca anonima)

tutto perfetto e si vede che è uno spettacolo (ho preferito backuppare su tre dvd senza alcuna compressione per garantirmi la stessa qualità dell'originale)

ho usato dvd shrink per splittare ed eliminare gli extra che non volevo con caricato in memoria del sistema operativo anydvd per le sprotezioni

masterizzato con nero 6.0.23

è usito perfetto :D
:sofico: :eek: :sofico:

pincopall
18-12-2003, 13:26
ragà volevo acquistare un iteon811s x natale ma è praticamente introvabile a prezzi buoni :(
riesco a trovare questo lg 4040b a 126 euro iva inclusa...che faccio lo prendo?
leggevo di problemi a masterizzare a 4x...tutto risolto? sti dvd-ram sembrano molto fichi ma pare che vadano molto lenti! ma sti dvd-ram vengono letti anke da un lettore dvd normale oppure solo dal nostro masterizzatore??
datemi un pò di notizie! a quanto masterizza i cd?

dai che se i problemi sono stati risolti mi prendo questo lg e buonanotte!

AH...compatibilità sui dvd da tavolo e xbox?!?!?

bellinisaverio
18-12-2003, 13:53
Sul dvd-ram non ti so rispondere perchè non ho utilizzato supporti di questo tipo: credo comunque che vengano letti dai lettori che supportano appunto i dvd-ram che non sono tutti (anche tra i master dvd sono relativamente pochi quelli compatibili). Con la scrittura a 4x ogni problema è stato risolto con l'uscita del nuovo firm (più indietro in questo stesso post trovi il link dove scaricarlo); i cd vengono masterizzati a 24x.
La compatibilità con i lettori da tavolo è ottima (ho un Samsung e un Philips e non ho mai avuto un problema), mentre per quanto riguarda l'X-Box non ti so dire nulla non avendola.
Un saluto.

asc@rda
18-12-2003, 16:32
tanto per fare un esempio i toshiba li leggono i dvd-ram
un pioneer che ho provato no

neorunner
18-12-2003, 16:41
Originariamente inviato da pincopall
ragà volevo acquistare un iteon811s x natale ma è praticamente introvabile a prezzi buoni :(

Scusa ma 154€ ti sembra un cattivo prezzo x quel masterizzatore???
Se ti stai kiedendo dove....dai un'okkiata da tecnocomputer

Ciao da neorunner

pincopall
18-12-2003, 16:47
Originariamente inviato da neorunner
Scusa ma 154€ ti sembra un cattivo prezzo x quel masterizzatore???
Se ti stai kiedendo dove....dai un'okkiata da tecnocomputer

Ciao da neorunner

si si...solo che nn mi va di comprarlo on-line, se riuscissi a trovarlo sotto i 160 euro qui a roma DISPONIBILE lo prenderei al volo il liteon!
cmq oggi nn è arrivato nemmeno LG...quindi visto che domani partoe il pc rimane qui se ne parla al ritorno, cioè a gennaio! nel frattempo magari caleranno forse anke un pò i prezzi!

kerule
18-12-2003, 16:48
guarda qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2772741163&category=44953

in questo compralo subito su ebay costa 149 euro, + 8 per le spese di spedizione

bellinisaverio
18-12-2003, 19:03
si si...solo che nn mi va di comprarlo on-line, se riuscissi a trovarlo sotto i 160 euro qui a roma DISPONIBILE lo prenderei al volo il liteon!
cmq oggi nn è arrivato nemmeno LG...quindi visto che domani partoe il pc rimane qui se ne parla al ritorno, cioè a gennaio! nel frattempo magari caleranno forse anke un pò i prezzi!
A Roma da Syspack l'LG sta a 130 euro

Spider-Mans
18-12-2003, 19:07
leggevo di problemi a masterizzare a 4x...tutto risolto? sti dvd-ram sembrano molto fichi ma pare che vadano molto lenti! ma sti dvd-ram vengono letti anke da un lettore dvd normale oppure solo dal nostro masterizzatore??

vai tranquillo per me LG gsa 4040b è uno dei piu affidabili e funzionali sul mercato...e poi ci sono pure i dvd-ram (na figata)

ho backuppato LE DUE TORRI in versione estesa...tutto perfetto e funziona alla grande su xbox i dvd-r masterizzati :sofico:

Spider-Mans
18-12-2003, 19:09

i dvd ram il portatile di mio fratello lo legge benissimo...ed ha un semplice lettore/master cd

quindi...

napapiji
18-12-2003, 19:29
mah vi dirò... a me i dvd ram li leggono benissimo:

- il master dvd stand alone pioneer
- il lett dvd pio 106
-il mast dvd toshiba sdr5112
e l'lg in questione.

anche sul portatile... che ha un toshiba 6x vanno alla grande i dvdram..
quindi...

ps: quel nuovo firmware cosa migliora?

Qwertid
18-12-2003, 19:41
Scusate a tutti, anche io ho comprato questo masterizzatore il GSA 4040b, anche se lo potrò cominciare ad usare solo dopo natale. Dove lo trovo l'aggiornamento del firmware sul sito del produttore? Lo vorrei trovare lì perchè non avendolo mai fatto, anche se blocco il supporto è in garanzia (o mi sbaglio? :D ). Postate il link per favore non riesco a trovarlo! Grazie a tutti!

gibbo81
18-12-2003, 20:41
Io avevo letto sul sito della lg che scaricando il firmware e installandolo si perdeva la garanzia. E' vero?
Infatti sul link della lg ( http://italy.lgservice.com/index_b2c.jsp ) c'è chiaramente scritto:

<<LG Italia non ha a disposizione firmware di aggiornamento per i propri prodotti.
Diffidiamo dallo scaricare firmware nei vari siti che si possono trovare su internet.
L'operazione di aggiornamento firmware è tra parentesi molto rischiosa ed un aggiornamento che blocchi il prodotto fa decadere automaticamente la garanzia. >>

Che mi dite?

Ciao!

mtofa
18-12-2003, 21:23
Anch'io ho acquistato da circa una settimana l'LG 4040b. Per il momento l'ho usato soltanto per creare DVD con videoriprese personali in 2 DVD-RW e 2 DVD-R. Il primo, un DVD-RW Verbatim 2x è andato abbastanza bene, unico problema il lettore da tavolo che non ha riconosciuto subito il disco se non solo dopo più di una riapertura e chiusura del cassetto (non è un lettore recentissimo). Una volta riconosciuto però il video è stato letto tutto senza nessun problema. I DVD-R che ho masterizzato sono sempre Verbatim 2x e sono stati letti sia dall'lg nel PC che dal lettore da tavolo senza nessun problema. I problemi più grossi li ho avuti con un riscrivibile TDK 2x che, con lo stesso contenuto dei DVD-R precedenti, viene letto con "scatti" frequenti dal lettore e benissimo dallo stesso lg 4040b.

Per il momento non ho avuto tempo di fare altro.

Biancaneve
21-12-2003, 16:00
Quali sono le marche dei DVD che fungono con questo masterizzatore,personalmente ho usato dei DVD+R di marca Philips ma il masterizzatore non è riuscito a finire la masterizzazione risputandolo:rolleyes:

term33
21-12-2003, 16:09
Originariamente inviato da Biancaneve
Quali sono le marche dei DVD che fungono con questo masterizzatore,personalmente ho usato dei DVD+R di marca Philips ma il masterizzatore non è riuscito a finire la masterizzazione risputandolo:rolleyes:

Io ho provato:
Verbatim
LG
Princo
Magnex
Digit
Ritek
e 2 tipi diversi di bulk +R, tutti gli altri eran dvd-r

tutti masterizzati perfettamente e alla velocità max del supporto (ho l'ultimo firmware)

Nacchio
22-12-2003, 11:10
Preso!!!:D

Per ora funziona alla grande, quando avrò un po' più di esperienza darò maggiori info.

Il mio da nuovo aveva già frimware 301 sono indeciso se passare a 302, voi che dite? Le migliorie?

pfaff
22-12-2003, 11:12
302?
Perchè è uscito? :confused:

ciao

Nacchio
22-12-2003, 11:28
302?
Perchè è uscito? :confused:

ciao

Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=585313) ho letto che è uscito :)

Se qualcuno lo prova faccia sapere come va ;)

herny
25-12-2003, 21:26
BuonNatale a tutti,scusate come viene riconosciuto dal vostro bios LG4040B,il mio in auto viene visto come UDMA2;domanda ma è possibile in manuale metterlo in UDMA4 o dico una fesseria....un vostro consiglio per cortesia.
Le specifiche di questo master dvd dicono cosi' :
Data Transfer Rate(Burst) :
16.67MB/sec (PIO Mode 4 or Multi-DMA Mode 2)
66.66MB/sec (Ultra DMA Mode 4)
Quindi supponendo che io abbia il cavo a 80pin come lo setto da bios,lo lascio in auto o posso modificarlo,nn ci capisco molto di trasfer rate

byebye herny

rubex
25-12-2003, 22:12
Originariamente inviato da Nacchio
Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=585313) ho letto che è uscito :)

Mi pare strano che sia solo in quello tedesco.
Io aspetto che esca "ufficialmente".

BYe

otellobettin
26-12-2003, 09:07
Aggiornato a A302 (anche se con A301 era perfetto).
Non ho avuto nessun inconveniente.
Ma xchè vi fate problemi ad aggiornare il Firm. ?
Se non ne siete soddisfatti, vi permette di tornare a quello vecchio.

herny
26-12-2003, 12:54
Aggiornato a A302 (anche se con A301 era perfetto).
Non ho avuto nessun inconveniente.
Ma xchè vi fate problemi ad aggiornare il Firm. ?
Se non ne siete soddisfatti, vi permette di tornare a quello vecchio.
Siiii...,dimmi come si fa a tornare indietro con questo firm su windows
grazie
herny

otellobettin
26-12-2003, 19:14
Prova a cliccare sopra l'icona del firm. vecchio e vedrai che hai la possibilità di passare dal nuovo al vecchio nella stessa maniera che sei passato dal vecchio al nuovo. Poi ti chiede di riavviare. Già fatto alcune volte per verificare la velocità con i DVD-ram (ma purtroppo rimane sempre bassa) e non ho mai avuto problemi.

herny
26-12-2003, 22:08
Ok fatto,vero:eek: grazie,buona a sapersi

byebye herny

Qwertid
27-12-2003, 12:39
Salve a tutti! Finalmente è arrivato il giorno di Natale e ho potuto scartocciare il masterizzatore in questione (il 4040b). Ho provato a masterizzare un dvd (i that's write) e lo masterizza solo a 2x. Poi ho provato a fare una copia di un cd a 24x (il supporto era un magnex) e l'ha effettuata tenendosi più o meno sui 16x. Come mai? Come posso vedere quale versione del firm c'è sul mio masterizzatore? E se volessi come devo aggiornarlo? E' molto rischioso? Rispondetemi per favore! Grazie! :D

Qwertid
27-12-2003, 18:19
up! :cry:

term33
27-12-2003, 19:54
Originariamente inviato da Qwertid
Salve a tutti! Finalmente è arrivato il giorno di Natale e ho potuto scartocciare il masterizzatore in questione (il 4040b). Ho provato a masterizzare un dvd (i that's write) e lo masterizza solo a 2x. Poi ho provato a fare una copia di un cd a 24x (il supporto era un magnex) e l'ha effettuata tenendosi più o meno sui 16x. Come mai? Come posso vedere quale versione del firm c'è sul mio masterizzatore? E se volessi come devo aggiornarlo? E' molto rischioso? Rispondetemi per favore! Grazie! :D

Quasi sicuramente hai la prima versione del bios cioè la 300, ma di sicuro non hai l'ultima quindi ti consiglio di installare quella che purtroppo è reperibile solo sul sito tedesco, se mi dai un indirizzo di posta te la mando in allegato.
Per installarlo devi riporre una certa attenzione: il masterizzatore deve essere installato come master sul secondo canale della scheda madre da solo, la sistuazione tipica è questa:

Canale primario: disco rigido impostato come master
Canale secondario: masterizzatore lg4040b impostato come master

poi è meglio disattivare tutti i programmi residenti in memoria tipo antivirus ecc.. dopodichè si puo' lanciare in un certa sicurezza il file di aggiornamento pregando che non cada la corrente mentre lo stà aggiornando (operazione che dura un paio di minuti)

L'upgrade deve essere fatto solo da
Windows XP, 2000, ME and 98(only windows mode) per windows mode credo intendano che NON deve essere lanciato in modalità dos insomma lanciarlo come un normalissimo programma windows

riporto quà di seguito il readme completo per l'aggiornamento del bios riferito alla versione 301 ma per la 302 è lo stesso. (se vuoi ti copio pure quella...ma è in tedesco :eek: )

If you want to upgrade F/Ware of GSA-4040B, then you refer to the following.

Improper processing of this upgrade will damage the drive.
LG Electronics is not responsible or liable for improper installation of this upgrade.
This firmware upgrade is for firmware versions below A301 of the LG Branded GSA-4040B DVD-Writer.
The ROM version is stamped on the top of the drive below the serial number.
This upgrade is not designed for drives manufactured HP, IBM, Compaq, Dell or any other OEM
{Original Equipment Manufacturer} customers, please contact the OEM for all firmware updates
and support for your OEM drive.

Please follow the hardware setup instructions below.
1.Have the GSA-4040B connected to the secondary IDE channel as a master drive alone.
2.Do not touch or interfere with the drive while the FIRMWARE is being upgraded.
3.If an error occurs during the upgrade process, or the upgrade process is cancelled
during this process, damage to the drive can occur. This is your responsibility.
LG Cannot be held liable for mistakes or errors that occur during this upgrade process.

" the README(EW).TXT is explanation file how to upgrade firmware upgrade of your Super Multi Drive"
" the GSA4040A302.EXE is firmware excute program for download

To upgrade Windows XP, 2000, ME and 98(only windows mode)

1. Remove inserted disc in GSA-4040B and Connect to only master of secondary port.
2. Download the GSA-4040BA301(EW).zip file and Extract the zip file to the folder(ex: c:\>temp)
3. Check the Execution file and TXT file[GSA4040BA302.EXE & README(ew).TXT]
4. Excute to GSA4040BA301.exe

eg: c:\temp\>GSA4040BA301.EXE(Double click) And click 'UPDATE' button.
And then Firmware upgrade will be automatically started

IMPORTANT- DO NOT INTERFERE WITH THE DRIVE DURING THIS PROCESS.

When the UPGRADE is complete the screen should indicate FIRMWARE UPDATE SUCCESSFUL.
Re-boot your PC.

NOTICE

1.You have to GSA-4040B connect to secondary master alone.
2.Don't touch while F/ware upgrading
3.If it happen to problem when you upgrade to F/ware,it is that your responsibility.
Because of you are mistake F/Ware upgrade
Therefore you must be care for F/Ware upgrade.

Spider-Mans
27-12-2003, 21:22
io per ora rimango col firmware a300

questo perchè fino ad ora ho fatto piu di 15 backup dvd tutti perfettamente riusciti e letti sia su pc portatile xbox e lettori dvd :D

rubex
27-12-2003, 22:06
Originariamente inviato da herny
BuonNatale a tutti,scusate come viene riconosciuto dal vostro bios LG4040B,il mio in auto viene visto come UDMA2;domanda ma è possibile in manuale metterlo in UDMA4 o dico una fesseria....un vostro consiglio per cortesia.
Le specifiche di questo master dvd dicono cosi' :
Data Transfer Rate(Burst) :
16.67MB/sec (PIO Mode 4 or Multi-DMA Mode 2)
66.66MB/sec (Ultra DMA Mode 4)
Quindi supponendo che io abbia il cavo a 80pin come lo setto da bios,lo lascio in auto o posso modificarlo,nn ci capisco molto di trasfer rate

byebye herny

Interessante sta cosa,non avevo fatto caso,qualcuno ha altre info in merito?

BYe

Motomaniac
28-12-2003, 12:14
Ho anch'io il 4040B,proprio ottimo.Avrei voglia di aggiornare il firmware alla versione A302,ma per ora nei siti ufficiali ho trovato e poi installato solo la A301,mi potreste postare un link per la A302 ?
Grazie.

napapiji
28-12-2003, 13:21
Originariamente inviato da Motomaniac
Ho anch'io il 4040B,proprio ottimo.Avrei voglia di aggiornare il firmware alla versione A302,ma per ora nei siti ufficiali ho trovato e poi installato solo la A301,mi potreste postare un link per la A302 ?
Grazie.

ma x quali motivi agggiornare il bios se gia cosi vanno da dio?

Nacchio
28-12-2003, 13:28
Se ti funziona bene così e il nuovo firmware non fornisce altre funzioni necessarie che ti interessano, non è necessario che tu lo aggiorni, era utile fare l'upgrade dal 300 al 301 perchè si aveva maggiore compatibilità con alcune marche di supporti, ma se non hai di questi problemi allora l'upgrade non ti serve :D

Motomaniac
28-12-2003, 13:32
OK,allora lo lascio così alla A301 e non lo aggiorno.
Graziee.
Ciaoo.

mtofa
28-12-2003, 15:17
Originariamente inviato da Nacchio
Se ti funziona bene così e il nuovo firmware non fornisce altre funzioni necessarie che ti interessano, non è necessario che tu lo aggiorni, era utile fare l'upgrade dal 300 al 301 perchè si aveva maggiore compatibilità con alcune marche di supporti, ma se non hai di questi problemi allora l'upgrade non ti serve :D

Anche il mio ha già l'A301 e dato che almeno per ciò che ho fatto finora è andato benissimo, per il momento non ci penso proprio ad aggiornarlo.
L'unico problema che ho avuto con il riscrivibile TDK (lettura del video a scatti con il DVD player di casa) dopo una seconda masterizzazione non si è più manifestato .:confused: :D

Saluti.

rubex
28-12-2003, 16:31
Non so' se gia' lo sapete,ma nel master di sopra dove ci stanno le etichette ci sta anche la revision del firmware.
Visto quanto scritto nel sito LG riguardo l'aggiornamento e postato qualche topic su,TENETE SEMPRE UNA COPIA DEL FIRMWARE ORIGINALE in modo da poter ripristinare in caso di necessita'.

BYe

asc@rda
28-12-2003, 17:43
Non so' se gia' lo sapete,ma nel master di sopra dove ci stanno le etichette ci sta anche la revision del firmware.
Visto quanto scritto nel sito LG riguardo l'aggiornamento e postato qualche topic su,TENETE SEMPRE UNA COPIA DEL FIRMWARE ORIGINALE in modo da poter ripristinare in caso di necessita'.

BYe

interessante... e dove posso trovarla una copia dell' A300?
fino ad ora ho trovato solo A301 e adesso il 302

otellobettin
28-12-2003, 18:27
Nel sito Koreano c'è il 300 e il 301. In quello tedesco il 302 (almeno fino a qualke giorno fa).

herny
28-12-2003, 18:30
Originariamente inviato da asc@rda
interessante... e dove posso trovarla una copia dell' A300?
fino ad ora ho trovato solo A301 e adesso il 302

A questo indirizzo:

http://us.lgservice.com/index_b2c.jsp

Segui DEVICE DRIVER poi in Product clicca CD-RW e alla pag.2 trovi il firmware A300

byebye herny

Never
28-12-2003, 23:36
302 disponibile anche sul sito americano

i fuji (ricoh) DVD+R 4x però mi vanno ancora a 2.4x

asc@rda
29-12-2003, 10:25
grazie a tutti delle info.
adesso aspetto solo i ritek nuovi e via alle prove :D