View Full Version : Notizie chiare sul master DVD LG DVDR M4040B
Massimo87
29-12-2003, 10:52
ragazzi, qualcuno di voi ha provato il 302?
cosa cambia sostanzialmente dal 301?
fatemi sapere! intanto aggiorno al 301 :)
ciau :D
Si interessa pure a me cosa aggiorna il nuovo firmware A 302 ?
qualche broblema con gli rw?
qualche sito sicuro x scaricarlo ?
la versione che si ha si puo sovrascrivere con una di un altro stato ? o va bene qualuncue ?
grazie
bè in soldoni poveri sto lg è buono o no?
ki mi riassume il posto completo? :D
grazie.
ditemi i pro e i contro in 3 righe.
napapiji
30-12-2003, 18:17
Originariamente inviato da Olj
Si interessa pure a me cosa aggiorna il nuovo firmware A 302 ?
qualche broblema con gli rw?
qualche sito sicuro x scaricarlo ?
la versione che si ha si puo sovrascrivere con una di un altro stato ? o va bene qualuncue ?
grazie
provato..
in forum stranieri, ho letto che aumenta la compatibilità con supporti dvd ram, xè a me mi fa masterizzare a 2x i verbatim, mentre prima con l'301 facevo a 4x... quindi ora rimango con l'301.
bye
ps: QUALCUNO mi dice se usando i dvd ram è meglio formattare con fat32 o udf1.5 o udf2.0? la differenza fra i due???????
io personalmente ho visto che formattando in fat, si va + veloci a trasferire e leggere files, mentre con udf 2.0 va + lento.
udf1.5 nn ho provato.
bye
Ciao e buon anno, qualcuno di voi a provato i dvd-r mmore.
Io li ho usati si masterizzano senza problemi ma quando poi provo a copiarli a volte mi da errore di lettura.(firm. 301)
Qualche altra esperienza?
napapiji
02-01-2004, 19:16
Originariamente inviato da Nacchio
Ciao e buon anno, qualcuno di voi a provato i dvd-r mmore.
Io li ho usati si masterizzano senza problemi ma quando poi provo a copiarli a volte mi da errore di lettura.(firm. 301)
Qualche altra esperienza?
si, a me danno lo stesso problema... cmq sn i supporti mmore che fanno cag@re!, come i princo...
bye
Ok, ti ringrazio per l'info......
Invece ora mi sono capitati sotto mano degli emtec e quelli funzionano perfettamente.:D
napapiji
02-01-2004, 22:08
ritek verbatim ed alcuni bulk2x vanno alla grande!
provato con dei ritek g03 con firmware A300: perfetto!!!
The Clansman
03-01-2004, 13:57
ho upgradato il firmware alle versione A302, ora anche i memorex vengono scritti a 4X. :)
Io con il firmware a302 ho avuto molti problemi, all'improvviso si bloccava il masterizzatore durante la masterizzazione di qualsiasi supporto, ora sono tornato all'a301, cmq non posso affermare con certezza che il problema derivasse dal firmware
sbrizzolo
07-01-2004, 10:49
ma è vero che questo Mast LG 4040B è UDMA 66?
metallox
07-01-2004, 15:35
niente, ho provato in tutti i modi ma non c'è verso di formattare i dvd-ram.
Ho tenuto il firmware a301....a questo punto mi viene il sospetto che sia rovinato il dvd, ma mi pare strano, visto che è quello presente nella confezione.
napapiji
07-01-2004, 15:38
lo formatti con "dvd form", il programmino del cdrom originale del masterizzatore...
io faccio sempre con quello e va benone... (uso fat32, che è + veloce)
Mi sa che lui usa il "Formatta" di windows.........
byeye herny
metallox
07-01-2004, 15:49
Originariamente inviato da herny
Mi sa che lui usa il "Formatta" di windows.........
byeye herny
no no, uso proprio il programmino in dotazione con il masterizzatore, ossia dvd-form.
arriva quasi fino alla fine e mi dice "impossibile scrivere sul supporto, rimuovere e reinserire il disco prima di usarlo"
si si questo mi ricorda tanto i primi masterizzatori usciti da 600.000£ ke nn valevano una sega rispetto a quelli da 50€ attuali, quindi aspetto, nn ho fretta.
nicolarush
07-01-2004, 17:25
mi iscrivo a questa discussione dato ke ank'io sono un possessore di questo masterizzatore
per il momento mi limito a segnalarvi i dvd-r imation
mi vengono letti anke da un lettore dvd philips ke normalmente non accetta i -
alfaseti
07-01-2004, 18:16
Ciao a tutti.
Stesso master. 4040b firm.301 fà tutto alla perfezione,mi
masterizza anche i dvvd noname...GRANDE.
Ora ho preso anche il lettore LG CHE LEGGE ANCHE I dvd-ram.
Ciao:)
Prottigol
08-01-2004, 13:43
Gente se vi può interessare siu computershop.pisa.it - ottimo negozio che venda anche a distanza - , Lg 4040b costa solo 136 Euro.
Io sto per cedere!
Mi sembra di aver letto solo ottime recensioni di questo mast. dvd...
P.
Originariamente inviato da Prottigol
Gente se vi può interessare siu computershop.pisa.it - ottimo negozio che venda anche a distanza - , Lg 4040b costa solo 136 Euro.
Io sto per cedere!
Mi sembra di aver letto solo ottime recensioni di questo mast. dvd...
P.
io invece segnalo, per chi non lo sa che lo iomega superdrive è lo stesso masterizzatore e si trova in giro a 129 con confezione e software... domani lo compro!
ah lo si trova dalla "cometa" :D
Ragazzi ma può darsi che il cavo da 40 fili che utilizzo al posto di quello a 80 mi dia problemi? :(
Ogni tanto si blocca e mi brucia i cd e dvd, pensavo fosse un prob di firmware ma non c'entra, mi sa che lo devo riportare indietro
pincorossi
09-01-2004, 20:57
ciao
ho un 4040b oem comprato a Roma da it-point
ha a bordo un A300 vorrei aggiornarlo al A302
ho letto sul sito lg questo:"This firmware upgrade is for firmware versions below A302 of the LG Branded GSA-4040B DVD-Writer.
The ROM version is stamped on the top of the drive below the serial number.This upgrade is not designed for drives manufactured HP, IBM, Compaq, Dell or any other OEM {Original Equipment Manufacturer} customers,
please contact the OEM for all firmware updates and support for your OEM drive."
vuol forse dire che il firmware di aggiornamento non è indicato per le versioni oem?
qualcuno di voi che ha il 4040b ha già provato l 'aggiornamento?
Originariamente inviato da pincorossi
ciao
ho letto sul sito lg questo:"This firmware upgrade is for firmware versions below A302 of the LG Branded GSA-4040B DVD-Writer.
The ROM version is stamped on the top of the drive below the serial number.This upgrade is not designed for drives manufactured HP, IBM, Compaq, Dell or any other OEM {Original Equipment Manufacturer} customers,
please contact the OEM for all firmware updates and support for your OEM drive."
vuol forse dire che il firmware di aggiornamento non è indicato per le versioni oem?
Forse per la versione OM di questo masterizzatore,devi scaricare il firmware A101/A109 oppure A112 pero' nn sono proprio sicuro;ma il tuo che versione è,leggi sulla targhetta del master.
Cmq i firmware aggiornati li trovi qui:
http://forum.firmware-flash.com/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16
byebye herny
ciao
Si io per esempio l'ho fatto l'aggiornamento al nuovo firmware e non ho notato nessuna novita con la scrittua su supporti -r ma ho sentito sempre qui sul forum di altri utenti che avendo fatto l'aggiornamento su lg gsa4040b OEM dicono che gli scriva a 8x sui +r...Mha!! :confused:
io scrivo solo sui -r perche costano meno,magari tu hai la possibilita di scrivere sui +r fammi sapere se questa cosa e' vera o meno.
CIAO
Mu||ha ma come puoi credere che un masterizzatore dvd 4x con l'aggiornamento firmware passa a 8x,+ possibile aumentare la velocita' di lettura,ma di scrittura mi pare dura
byebye herny
saverio80
09-01-2004, 22:02
Beh non è così improbabile, dato che con dei mast cd era possibile (qualche yamaha ad esempio), ma ancora non si sa nulla di certo:(
Ma nn la velocità di scrittura,quella di lettura max ci puo' anche stare,ad es. da 32x a 40x ok,ma che in un master varia la velocità di scrittura da 4x a 8x mi pare un po' difficile.....pero' nalla vita possono accadere molte cose.....mah
byebye herny
nicolarush
10-01-2004, 00:23
ciao
diciamo ke ad essere precisi tu hai la versione bulk
il comunicato lg per oem intende i masterizzatori ke sono rimarkiati hp ibm compaq dell o altri assemblatori
quindi se vuoi aggiornare il firmaware,l'A302 è quello giusto
roentgen
10-01-2004, 18:21
è possibile fare un backup del fw prima dell'update? Vorrei passare dall'A300 all'A301...
scaricati tutti gli update disponibili A300, A301, A302
può passare dall'uno all'altro anche in up o in downgrade
Blackened
13-01-2004, 14:17
:muro: ho preso dei Taiyo Yuden 2x....E NON ME LI RICONOSCE NEANCHE!!!!!!!appena inserito un supporto ty mi si blocca il master e non si avvia neanche nero...provato su 2 master diversi......
facciamo un riassunto dei supporti compatibili con il nostro LG???
Originariamente inviato da Blackened
:muro: ho preso dei Taiyo Yuden 2x....E NON ME LI RICONOSCE NEANCHE!!!!!!!appena inserito un supporto ty mi si blocca il master e non si avvia neanche nero...provato su 2 master diversi......
facciamo un riassunto dei supporti compatibili con il nostro LG???
A me li riconosce,ma quale firm hai
byebye herny
Blackened
13-01-2004, 18:13
Provati tutti e 3 i firm....che media code hanno i tuoi Ty????
DVD+R 4x Verbatim datalifeplus by Taiyo Yuden (Japan)
code:--------------------------------------------------------------------------------00000000 01 02 00 00 A1 0F 02 00 00 03 00 00 00 26 05 3F .............&.?
00000010 00 00 00 00 00 00 01 59 55 44 45 4E 30 30 30 54 .......YUDEN000T
00000020 30 31 00 38 23 54 37 10 02 4E 72 02 9C 63 16 16 01.8#T7..Nr..c..
00000030 0B 0B 0A 0A 01 19 1B 0B 0B 0E 0F 01 00 00 00 00 ................
[email protected].....
66 78 80 00 03 54 59 47 30 31 00 00 04 00 00 00 fx...TYG01......
00 00 00 00 05 88 80 00 00 00 01 00 06 08 0F 11 ................
5 DVD+R Verbatim DLP € 15,40
5 DVD+R Verbatim DLP € 15,40
comprati in una nota catena di ipermercati della mia zona
byebye herny
Io invece ho masterizzato un emtec dvd+r riscrivibile a 2.4x (quindi riconosciuto come riscrivibile), poi lo volevo cancellare e come per magia il dvd non era più riconosciuto come riscrivibile:confused: :cry:
Io invece ho masterizzato un emtec dvd+r riscrivibile a 2.4x (quindi riconosciuto come riscrivibile), poi lo volevo cancellare e come per magia il dvd non era più riconosciuto come riscrivibile:confused: :cry:
questo a me succede con i fuji DVD+R 4x
qualcuno ha esperienza con i memorex DVD-o+R 4x?
Blackened
13-01-2004, 21:01
Anche a me i 4x con code ty funzionano...
io parlo invece dei 2x ty...non vengono neanche riconosciuti....
Magari sono delstesso produttore :(
Fate un giro qui
http://www.dvdrhelp.com/dvdwriters.php?DVDname=LG+4040B&Submit=Search&cdrs=&cdrws=&dvdrs=&dvdrws=&dvdprs=&dvdprws=&dvdrams=&buffer=Any&list=0&orderby=Name&Search=Search
byebye herny
The Clansman
13-01-2004, 21:52
Originariamente inviato da Never
qualcuno ha esperienza con i memorex DVD-o+R 4x?
io i memorex li masterizzo tranquillamente a 4x, ma solo con il firmware A302 è stato possibile settare tale velocità
:)
Magari sono delstesso produttore :(
no sono ricoh
Originariamente inviato da Never
no sono ricoh
Anche questo è ricoh:
----------------------------------------------------------------------------------------
a1 0f 02 00 00 03 00 00 00 09 95 9f 00 00 00 00 ................
00 00 00 52 49 43 4f 48 4a 50 4e 52 30 30 01 38 ...RICOHJPNR00.8
23 54 37 0c 00 50 6c 00 c8 66 16 18 0b 0b 0a 0b #T7..Pl..f......
01 19 1b 0b 0b 0e 0f 01 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
----------------------------------------------------------------------------------------
:D
ok allora sono quelli, mi confondevo con i TY di cui parlavano sopra :p
Devo comprare un dvd-ram quale marchè non danno problemi di compatibilità?
Devo comprare un dvd-ram quale marchè non danno problemi di compatibilità?
Si sta parlando di tutt'altra cosa in questa discussione ;)
Originariamente inviato da MM
Si sta parlando di tutt'altra cosa in questa discussione ;)
Scusa come di tutt'altra cosa?
Volevo sapere quale marca di dvd-ram non da problemi di compatibilità per il masterizzatore lg 4040 e visto che qui si parla di tale masterizzatore non mi pare che si stia andando off topic.
O sbaglio?
io ho problemi a cancellare i dvd+rw con l'ultima release di nero 5.5 prima della 6....
capita anche a qualcuno di voi.. con clonedvd per esempio erasa e riscrive tranquillamente.
Sto cercando di fare copie di film su dvd (regolarmente acquistati!!), rippando con dvd decrypter, Claddvd e il mio nuovo Lg 4040b firmware A302.
Con entrambi i software, la velocita' di lettura non aumenta mai al di sopra di 2,1x.
Forse il 4040b ha il firmware bloccato in lettura a 2x?
Qualcuno puo' darmi notizie?
Originariamente inviato da Private
Sto cercando di fare copie di film su dvd (regolarmente acquistati!!), rippando con dvd decrypter, Claddvd e il mio nuovo Lg 4040b firmware A302.
Con entrambi i software, la velocita' di lettura non aumenta mai al di sopra di 2,1x.
a me va tranquillo anche a 8x, hai settato il DMA?
Si, su WinXp viene attivato di default appena vengono installati i driver Via. Che revisione del firmware hai?
Si, su WinXp viene attivato di default appena vengono installati i driver Via. Che revisione del firmware hai?
301->302
controllato se è attivato il DMA? In qualcuna delle pagine iniziali un altro utente aveva avuto lo stesso problema risolto abilitando il DMA.
non mi risulta alcun blocco a livello firmware (almeno con l'A300 se poi lo hanno introdotto in seguito non saprei)
Il mio no, di solito per rippare un dvd ci stà sui 15 min, con velocità che oscilla tra i 4x e gli 8x
saverio80
17-01-2004, 11:13
controlla che anche l'HD abbia il dma attivato e non stia in Pio Mode, cmq confermo che anche con il 302 rippa a palla :D
Tutto attivato, risultato sempre lo steso. Ho provato un altro dvd, sempre 2/2,2x
La soluzione è questa:
settare il region code
Slave01
defazioluca
24-01-2004, 18:03
Raga' scusate l'intrusione,ma ho un problema con questo masterizzatore,eccolo:
Ho aquistato da poco il masterizzatore su menzionato,ma ho un problema:quando provo a fare una copia di un film in dvd(ho provato Il signore degli anelli,Terminator3,Dreamcatcher,da me in possesso)il film ottenuto non e' leggibile dal mio lettore dvd da casa(ho provato anche su quello di un mio amico),invece sul pc lo legge.Per copiare ho utilizzato con gli stessi risultati:
-Clone dvd in accoppiata con Anydvd
-Dvdshrink in accoppiata con Nero 6.3.0.0.
Tutte le copie che ho fatto non partono su normali dvd da casa.Ho utilizzato come supporti:Princo 4x,Fortis 4x,Quixo.Devo aggionare il Firmware?ho l' a300.
Raga' datemi qualche consiglio,perche' nn so' piu' che fare. Grazie a tutti.
Originariamente inviato da defazioluca
Ho aquistato da poco il masterizzatore su menzionato,ma ho un problema:quando provo a fare una copia di un film in dvd(ho provato Il signore degli anelli,Terminator3,Dreamcatcher,da me in possesso)il film ottenuto non e' leggibile dal mio lettore dvd da casa(ho provato anche su quello di un mio amico),invece sul pc lo legge.Per copiare ho utilizzato con gli stessi risultati:
Tutte le copie che ho fatto non partono su normali dvd da casa.Ho utilizzato come supporti:Princo 4x,Fortis 4x,Quixo.Devo aggionare il Firmware?ho l' a300.
beh ti consiglio di aggiornare il firmware, e poi magari di usare il pinnacle istant copy per creare e masterizzare i dvd
a me sembra molto strano, io ho fatto alcuni dvd+r -r 2 e 4x e +rw, ho masterizzato quasi sempre con dvddecrypter ma anche con nero ed il mio lettore sony gli ha letti sempre tutti... i primi con a300 poi con a302, con i firm nuovi è migliorato il riconoscimento di alcuni supporti ma non credo la compatibilità con i lettori da tavolo.
Io direi di comprare altri supporti, tipo i Ritek. ;)
defazioluca
25-01-2004, 18:33
grazie delle risposte,ma quanto costano i Ritek?
grazie delle risposte,ma quanto costano i Ritek?
non costano tanto, il problema è trovarli (anzi se qualcuno ha dei suggerimenti anche in pm)
Kola_Gurra
24-01-2005, 23:23
raga anche io ho il 4040b da piu di un anno ma nn ho mai visto sto topic :p
qual'è l'ultimo firmware e dove lo trovo?
che supporti mi consigliate da utilizzare? sto usando i princo ma vedendo tutti i commenti negativi che ci sono appena mi finiscono li cambio con altro
cosa funziona egregiamente con il nostro mast? li prendo da nierle...
meglio tardi che mai ;)
http://us.lgservice.com/
l'ultima versione dovrebbe essere sempre la a304
dopo un anno di utilizzo confermo la mia piena soddisfazione, ho usato prevalentemente ritekG4 ma di recente anche imation r- (comprati a monaco) e della robaccia r+ comprata in repubblica ceca (pacchetti da 3? per 10DVD). La mia impressione è che nel corso dell'anno la qualità globale dei supporti sia salita notevolmente
ciao
skizzo03
25-01-2005, 22:27
io sono stato uno dei primi a comprarlo ....funziona tutt'ora e macina di tutto...i migliori sono i verbatim con questo tipo di masterizzatore....altrimente uso i fortis costano meno dei princo e rullano bene...;)
Kola_Gurra
25-01-2005, 22:37
Originariamente inviato da skizzo03
io sono stato uno dei primi a comprarlo ....funziona tutt'ora e macina di tutto...i migliori sono i verbatim con questo tipo di masterizzatore....altrimente uso i fortis costano meno dei princo e rullano bene...;)
osta, bella news, davvero i fortis vanno meglio dei princo??
quanto lo paghi uno?
Blackened
27-01-2005, 18:07
a me invece sta dando non pochi problemi...
mi scrive i dvd ma poi in verifica mi trova un sacco di errori...
su questi supporti ha sempre scritto bene... mah...
proverò con i verbatim..
vediamo se è solo una partita uscita male...
Scusate ragazzi... qualcuno li ha usati senza problemi...?!
me ne hanno proposto un certo quantitativo, ma dai post in circolazione sui vari forum sono alquanto perplesso sull'acquisto...!
Grazie....:)
Il_Felixx
18-09-2005, 09:57
Ciao ragazzi,
con questo masterizzatore mi sono sempre trovato bene, ho il firmware aggiornato al A304 e DVD tipo i Princo, Memorex ecc mi girano tutti a 4x senza problemi. L'altro giorno ho preso dei Verbatim a 16X (dovrebbero essere i migliori in commercio) e mi gira a 2X!!!!!!!! Il DMA è ok che devo fare???????
Ciao
felix
ciottano
18-09-2005, 10:53
Credo che non puoi fare molto: quando ancora non avevo aggiornato il FW all'ultima versione A304 i verbatim 8x mi andavano a 2x; dopo l'aggiornamento tutto bene a 4x.
Ora credo che ti trovi in una situazione analoga: se non rilasciano un aggiornamento di FW per questi 16x credo che difficilmente li vedrai andare a 4x.
Ciao, G.
salve ragazzi esiste un modo per forzare il firmware di qualche versione successiva tipo il 4082b, 4120b su il 4040b?
salve ragazzi esiste un modo per forzare il firmware di qualche versione successiva tipo il 4082b, 4120b su il 4040b?
che io sappia no.
Ho questo master ed ha sempre funzionato bene ma non con tutti i supporti.
Adesso che i supporti 4x tipo i ritek g04 non si trovano ma minimo gli 8x ci sarebbe bisogno di un bel firmware aggiornato altrimenti il masterizzatore benchè perfettamente funzionante diventerà obsoleto e difficilmente utilizzabile. Ho già avuto problemi con diversi nuovi supporti ed alla fine conviene comprarsi un pioneer o nec nuovo con quello che costano che rischiare e buttare supporti. Che schifo di consumismo...
skizzo03
03-02-2006, 15:09
che io sappia no.
Ho questo master ed ha sempre funzionato bene ma non con tutti i supporti.
Adesso che i supporti 4x tipo i ritek g04 non si trovano ma minimo gli 8x ci sarebbe bisogno di un bel firmware aggiornato altrimenti il masterizzatore benchè perfettamente funzionante diventerà obsoleto e difficilmente utilizzabile. Ho già avuto problemi con diversi nuovi supporti ed alla fine conviene comprarsi un pioneer o nec nuovo con quello che costano che rischiare e buttare supporti. Che schifo di consumismo...
beh se aggiorni l'ltimo firmware non ci sarà nessun problema io l'ho aggiornato e i verbatim 8x che prima mi vedeva solo a 2x...ora me li fà scrivere tranquillamente a 4x...!
beh se aggiorni l'ltimo firmware non ci sarà nessun problema io l'ho aggiornato e i verbatim 8x che prima mi vedeva solo a 2x...ora me li fà scrivere tranquillamente a 4x...!
la rev A304 permette di scrivere @ 4x con quasi tutti i supporti certificati 8x ma il problema si pone con la stragrande maggioranza di supporti 16X. Per esempio ho comprato da qualche giorno 50 dvd memorex 16x , tieni conto che con gli 8x della memorex mi sono sempre trovato alla grande perchè masterizzavo @4x , mentre ora con questi nuovi @16x non posso andare a + di 2x !!!! :muro: :muro:
firmware oltra alla rev 304 mi sembra che nn ci siano e sicuramente nn veranno rilasciate nuove versioni.. Questo porterà ad una matura obsolescenza del masterizzatore quando non verranno + prodotti supporti certificati fino @ 8x.
per ora diciamo che si può tirare avanti tenendo cura nel comprare solo supporti certificati non oltre 8x per poter scrivere a 4x con l ultima revisione A304.
Quelli da me provati sono per ora: memorex 4-8x , princo 4-8x (si rovinano subito),tdk-r 8x, tdk+r 16x (questi si scrivono @ 4x tranquillamente anche con la rev A303), Verbatim 4-8x
Verbatim da 16x devo provare :)
skizzo03
03-02-2006, 15:42
semplice io compero solo verbatim 8x che ne fanno un botto ed il problema è risolto...poi sinceramente di scrivere a 4x o 2x non mi fà nessuna differenza semplicemente perchè.......ho 3 pc e quindi quello che devo fare lo fà lo stesso....questo mastyerizzatore và benissimo quando questo avrà fatto 1000 masterizzazioni sarà ancora come nuovo, i masterizzatore nuovi di ultima generazione a 1000 masterizzazioni saranno quasi alla frutta! :D
....questo mastyerizzatore và benissimo quando questo avrà fatto 1000 masterizzazioni sarà ancora come nuovo, i masterizzatore nuovi di ultima generazione a 1000 masterizzazioni saranno quasi alla frutta! :D
perchè dici questo? c'è qualche motivo reale?
è vero che questo master scrive a 4x su quasi tutti i supporti 8x con l'ultimo firm ma ho anche un nec 3540 e mentre la qualità di scrittura su ritek g04 è equivalente, su ritek g05 o verbatin 8x il nec scrive decisamente meglio.
kambizpascia
07-01-2007, 21:20
Triccio grazie hai risolto il mio problema , non riuscivo da un po di tempo ad andare oltre 2x con il mio LG GSA 4040B fw A304 :muro: .
Oggi ho comprato varie marche di dvd -R a 16x ( TDK , EMTEC ,SONY , Verbatim ) ed sia con Nero InfoTool che con DVD Identifier mi davano velocita di scrittura solo 2x .
Allora mi sono messo ad googlare ma non trovavo niente , finche mi è venuto in mente l amato forum che mi ha risolto parecchi problemi e toh risolvo il problema , addiritura una recensione .
Adesso che ho capito problema ho fatto il test con un vecchio EMTEC +R 8x infatti mi segna a 4x.
Beh non resta che trovare dei dvd 8x , che marca consigliate ?
grazie ancora
kambizpascia
08-01-2007, 19:07
Oggi ho comprato delle SONY DVD -R 8x pero' purtroppo anche questi li masterizza a 2x :nera: , invece con SONY DVD +R 16x li masterizza a 4x.
Solo che a me interessano i DVD -R perche sono piu compatibili con il mio lettore da tavolo o da casa come si voglia chiamarsi .
Si fa fatica a trovare dei DVD -R 8x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.