View Full Version : Password bios
I miei genitori mi hanno messo una pass per non farmi usare troppo il pc..una volta avviato il pc grazie a loro esiste un programma che mi permetta di scoprire la pass??
pietroinfopc
02-10-2003, 12:39
Allora ti indico un procedimento laborioso, "artigianale", ma efficace.
Devi aprire il case del tuo computer e rimuovere la batteria cmos che č presente sulla scheda madre.
Stā batteria č simile (x formato) a quella che trovi negli orologi da polo, solo che la dimensione č pari ad una vecchia 100 Lire.
Dopo aver tolto la batteria .....attendi circa 1 minuto e dopo di che la reinserisci.
A questo punto tutti i valori impostati da BIOS ritornano alle impostazioni di default e di conseguenza viene eliminata la richiesta di inserimento password all'avvio del pc.
A questo punto ovviamente dovrai fa apparire l'avviso di inserimento password...xchč se no altrimenti i tuoi genitori se ne accorgeranno :D
Allora dopo aver inserito la batteria e chiuso il case, accendi il computer e premi dopo 2-3 secondi dall'avvio, il tasto CANC presente sulla tastiera.
In questo modo entrerai nel Bios e dovrai scegliere la voce relativa all'inserimento della password.
Quindi inserirai una tua password e successivamente premi F10 ed invio.
A questo punto tu la password la conosci, ma se i tuoi genitori volessere accendere il computer, mi sā che ti sgamerebbero cmq
:D :D
Ciao e buona fortuna :)
pietroinfopc
02-10-2003, 12:40
E cmq esiste un programmino che scopre la password del BIOS, ma adesso mi sfugge il nome.....e non sō in quale cd sia finito.:)
bodyman2000
02-10-2003, 13:39
Si esatto.Eccoti il link:
http://www.jnetworld.com/password.htm
vai qui ed hai risolto!
;)
Ci sarebbe un altro metodo altrettanto efficace:
Freghi la carta di credito a tuo padre, gli fai telefonare dal responsabile vendite di un concessionario Mercedes, te lo fai passare e gli dici:
"papā sto facendo una bella strisciata con la tua carta e pare che funzioni che č una meraviglia :) "
Vedrai che lui capirā al volo la situazione e l'importanza che hanno per le persone le cose quando le stai perdendo e non esiterā un istante a darti quelle password...ahaahahahhahha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.