PDA

View Full Version : Un tema mai trattato prima...

Mixmar
02-10-2003, 07:05
Scherzo, naturalmente tutti ne avranno parlato mille volte, anche perchè mi sembra un problema abbastanza comune.

Allora, schematizzando, io posseggo 3 PC collegati ad hub, a cui è collegato anche il modem ADSL Ethernet. Come posso fare a condividere la mia connessione ad Internet per navigare in due, oppure in tre?

Ho provato condivisione connessione, scegliendo proprio la mia tipologia di configurazione di rete, ma non funziona :muro:

Sospetto che se condividessi la connessione solo io, tutto andrebbe a meraviglia: il problema è che non sono sempre io a dovermi collegare per primo, e quindi può capitare che sia il mio PC a sfruttare la connessione condivisa dagli altri.

Sono stato spiegato? :wtf:

Chi ha consigli?

Mi hanno detto già "prova ad usare WinGate" ma non funziona... :confused: ed è troppo complicato!

prete01
02-10-2003, 15:46
devi semplicemente cliccare destro sull'icona della LAN all'interno di connessione remota e tramite le proprietà del protocollo TCP/IP configurare il GATEWAY (inserire il numero IP del tuo modem ethernet,dovrebbe essere 192.168.1.2) e la SUBNETMASK con 255.255.255.0.Fallo per tutti e tre i pc,dovrebbe bastare :p e fammi sapere.Ciao

prete01
02-10-2003, 15:52
devi semplicemente cliccare destro sull'icona della LAN all'interno di connessione remota e tramite le proprietà del protocollo TCP/IP configurare il GATEWAY (inserire il numero IP del tuo modem ethernet,dovrebbe essere 192.168.1.2) e la SUBNETMASK con 255.255.255.0.Fallo per tutti e tre i pc,dovrebbe bastare :p e fammi sapere.Ciao

Linus
02-10-2003, 17:00
se vuoi avere più info su quale proxy dovresti usare o avere più idee per come configurare la tua mini rete, comincia con il guardarti questo sito http://www.tuttoreti.com/ un sito scritto in modo molto semplice e chiaro.

Linus

Mixmar
02-10-2003, 17:55
Grazie mille... guarderò :cool: