View Full Version : Impostazioni riva tuner
sauzer80
01-10-2003, 15:15
Cosa devo impostare dentro riva tuner per spingere un po' la mia ti 4200 64 MB Creative ???:D
Originariamente inviato da sauzer80
Cosa devo impostare dentro riva tuner per spingere un po' la mia ti 4200 64 MB Creative ???:D
Appena ti si apre la finestra clikka sul pulsante accanto alla scritta "customize" sulla sinistra sotto l'immagine dello schermo e poi seleziona la scheda.Riva tuner calcola automaticamente il massimo(approssimato)che può raggiungere la tua scheda,cioè la barra blu.Dopo aver portato memorie e ciph ad una frequenza qualsiasi,devi premere il pulsante TEST e poi dire ok.E il gioco è fatto!:D
Se vuoi velocità a discapito della qualità visiva fai quanto segue (per directX):
System Tweak
Overclocking è ovvio quello che fa: dipende dalla tua scheda quanto la puoi tirare. Overlay lascialo perdere, controlla che in Agp ci sia il transfer rate massimo supportato dalla scheda/mobo e che le altre opzioni siano su on.
Vai su compatibility e abilita enable motherboard chipset compatibility mode. Questa opzione permette ai driver di determinare se la scheda madre utilizza certi chipset e di sfruttarne le peculiarità.
Direct3d Tweaks
->Mipmapping
Assicurati che "enable user mipmapping" sia abilitato
->Depth buffer
Puoi pure abilitare tutto: nelle applicazioni dx8 questi settaggi non vengono considerati.
LMA
Assicurati che entrambe le voci siano abilitate. La prima riduce lo spreco di memoria, la seconda aumenta le prestazioni
Blitting
Tutta robaccia, lascia disabilitato.
Vsync
Il prerender limit indica quanti fotogrammi la cpu può prepare prima che siano renderizzati dalla scheda grafica. Più alto è questo valore e maggiore possono essere le prestazioni, tuttavia potrebbero insorgere dei lag nell' input nei giochi. Lasciatelo com'è o variatelo di poco.
Textures
Per quanto riguarda il format ed il memory setting, non fare nulla. Il texture filtering preferences impostalo su aggressive optimization. Il grado dell'anisotropico impostalo su "determined by 3d application". Poi clicca su "optimize more". Qui abilita l'ottimizzazione della stage 0 e 1, imposta il livello dell'anisotropico a zero e disabilita il filtering trilineare per le stage ottimizzate.
Compatibility
Per questione appunto di compatibilità lascia abilitata la table fog emulation
Antialiasing
Ovvio, disabilita tutto.
Così facendo io ho ottenuto le prestazioni più elevate (ma anche la grafica più scadente). A questo punto puoi pompare ulteriormente con overclock.
Aloha!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.