View Full Version : Prime recensioni anche per Chrome!!!
E' partita bene la corsa del "cavallo" sul quale ho scommesso per il mese di Ottobre :D:D:D
Non come HAlo ma direi che ci si può accontentare. :)
CHROME review - icronticgames.com 85% (http://www.icronticgames.com/index.php?location=1&&articleid=447)
Quello che mi lascia un poco perplesso è uno degli aspetti negativi imputati al gioco: E' molto difficile! :eek:
Avevo già letto alcune informazioni che mi lasciavano pensare a qualcosa di simile ma non pensavo addirittura che questo divenisse un'elemento di negatività! La demo (che altro non è che il primo livello) è abbastanza sempliciotta, ma pare che col passare dei livelli il grado di difficoltà aumenti notevolmente. Dexon, uno dei primimissimi livelli (il 3° o 4°), ho letto essere una Missione Impossibile se giocato a livello più difficile.
Cmq tra qualche giorno ognuno di noi scoprirà la verità.
P.S. Questo lo prendo sicuramente :p
Jedi_Master
01-10-2003, 12:55
Effettivamente e' la prima volta che sento come lato negativo la difficolta' eccessiva!!!!
Comunque attira anche me parecchio!!!!!!!!
:sofico:
di dificile mi ricordo la corsa di mafia ... sono venuto cretino a passarla.. poi ho visto ke hanno diminuito la dificoltà con la patch..
i giochi dificili mi piaciono ma non in un modo esagerato...
Dragon2002
01-10-2003, 13:07
Originariamente inviato da Jedi_Master
Effettivamente e' la prima volta che sento come lato negativo la difficolta' eccessiva!!!!
Io devo dire che i giochi difficili nn li digerisco e pure la famosa corsa di mafia l'ho vinta con una relativa facilita,il fatto e che dopo 4 ore di guida no stop su quella maledetta pista,avevo imparato a memoria ogni curva,ogni minimo dosso,nel mio ultimo tentativo che mi ha portato alla vittoria ho fatto una corsa perfetta,frenava prima della curva al momento giusto e riaprivo il gas al momento esatto in cui bisognava riaprirlo,poi ormai sapevo pure quali parti del percorso potevano essere affrontate senza frenare,cioè togliendo solo il gas e in più sapevo a memoria tutte le traiettorie fa prendere, nn era difficile bastava giocarci 4 ore no stop dopo di che i diti sulla tastiera si premevano da soli,nn avevo nemmeno bisogno del cervello che dava l'imput alle dite per muoversi ormai era tutto automatico e pensate che in quelle 5 ore sono arrivato ben 5 volte secondo:sofico: :sofico: :sofico:
TheDarkAngel
01-10-2003, 13:14
scusa mi ripeti il plurale di dito?
nn l'ho capito bene ^^
ma anke i MIEI DITTI si muovevano DA SOLA sulla tst :p
in tutto ci avro messo 4-5 ore ..ma cmq è troppo per una stupida corsa.. visto ke riesco a giocare tipo 1 ora al giorno
La rece parla bene del gioco, e la demo mi ha fatto ben sperare.
Sarà un gioco da comprare sicuramente, e per la difficcoltà... se sarà davvero eccessiva... abbasserò il livello su facile, ma non ci conto...
quando esce? e chaser quando esce?
chris redfield
01-10-2003, 15:09
Mai giocato a rick dangerous?:cool:
Tactical FPS......
Come "Ghost Recoon" o "Raimbow six"?:confused:
Originariamente inviato da chris redfield
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!
Rick Dangerous su Amiga!! :D
Quanto era difficile quel maledetto ?!?!
Uno dei pochi giochi, assieme ad R-Type, al quale gliela diedi su! Troppo peso! :muro:
Jedi_Master
01-10-2003, 15:44
Originariamente inviato da chris redfield
No mi manca.
Ma se era per amiga e' normale per me, all'epoca passai direttamente dal commodore 64 al 486sx.
Quindi niente Riccardo Pericoloso!!
:eek: :D
Keymaker
01-10-2003, 16:01
Che era piuttosto difficile l'ho notato già nella demo, non è ben equilibrato.
scusate, ma la demo del suddetto gioco scatta anche a voi o soltanto a me?
Con tutti gli effetti grafici al massimo e ris. 1024x768 aa2x af4x (sistema in sign.) in molti punti mi arriva a toccare anche 18 fps!
E che cacchio, la mia 9700pro trasudava sangue per farlo muovere decentemente e anche overcloccando un po la raddy (340 gpu e 330 ram) la situazione non migliorava poi tanto!
Il gioco non è pesante come la demo oppre è un macigno?
Cmq come tipo di gioco mi garba parecchio, il primo livello (quello della demo) non è troppo difficile, anzi, mi è sembrato notevolmente semplice.
P.S. la corsa di mafia lo finita nel giro di 2-3 ore al max, ma quella era abbastanza dura da vincere e soprattutto divertente (e frustrante quando all'ultima curva ti si rigirava la macchina:cry: )
majin mixxi
01-10-2003, 16:56
Dexon :)
Originariamente inviato da Clody23
scusate, ma la demo del suddetto gioco scatta anche a voi o soltanto a me?
Con tutti gli effetti grafici al massimo e ris. 1024x768 aa2x af4x (sistema in sign.) in molti punti mi arriva a toccare anche 18 fps!
E che cacchio, la mia 9700pro trasudava sangue per farlo muovere decentemente e anche overcloccando un po la raddy (340 gpu e 330 ram) la situazione non migliorava poi tanto!
Il gioco non è pesante come la demo oppre è un macigno?
Cmq come tipo di gioco mi garba parecchio, il primo livello (quello della demo) non è troppo difficile, anzi, mi è sembrato notevolmente semplice.
P.S. la corsa di mafia lo finita nel giro di 2-3 ore al max, ma quella era abbastanza dura da vincere e soprattutto divertente (e frustrante quando all'ultima curva ti si rigirava la macchina:cry: )
Mi autoquoto per dirvi che, con mio stupore, oggi gira tranquillamente tutto con aa 4x e af 8x dettagli al massimo (mai sotto i 45-50fps)
Allora è che ieri il mio pc sbroccava (prima con l'installazione parziale del bench shadermark, poi le penose prestazioni 3d con chrome!)
Tutto bene e a questo punto mi intrippa sempre di + sto gioco!
Originariamente inviato da majin mixxi
Dexon :)
Mi ricordavo di aver letto un nome simile, ci sono andato vicino ma la memoria mi ha tradito :p
Modificato...tnx ;)
Originariamente inviato da Xilema
per la difficcoltà... se sarà davvero eccessiva... abbasserò il livello su facile, ma non ci conto...
Porca miseria sei proprio tosto! :D
chris redfield
01-10-2003, 18:41
No mi manca.
Ma se era per amiga e' normale per me, all'epoca passai direttamente dal commodore 64 al 486sx.
Quindi niente Riccardo Pericoloso!!
:eek: :D
C'era pure per c64 sia l'uno che il due. Cmq era un platform pertanto non c'entra molto ma certo che era veramente difficile. Una sola vita e se ci lasciavi le penne ricominciavi da capo:cry: Aspetto anche io questo chrome e molto. Chissà....
nel primo livello ci ho messo un quarto d'ora per capire che mentre stavo sulla torretta(con il fucile da cecchino) mi sparavano da dietro e non da davanti!:eek: :muro: :sofico:
TheRipper
02-10-2003, 11:21
rega' il vero problema di questo gioco e' che i nemici hanno una mira INFALLIBILE! ve ne siete accorti anche voi?
Praticamente il cecchino sulla torre vi vede anche se strisciate nell'erba alta e vi colpisce sistematicamente...inoltre quando vi trovate faccia a faccia con un nemico vi scarichera' addosso dal primo all'ultimo colpo della sua arma in diretto petto..anche se spuntate fuori all'improvviso!
Incredibile...ma chi sono questi?? mostri sovrumani?
Vista incredibile, mira precisissima, riflessi velocissimi...altro che l'uomo bionico.:rolleyes:
Cmq per quanto riguarda la routine ogni Shot-->1 Hit per i nemici e' lo stesso difetto di postal 2...:rolleyes: avoglia te a strafare sembra che hanno i colpi delle pistole a ricerca di calore...
Originariamente inviato da TheRipper
per i nemici e' lo stesso difetto di postal 2:confused: che difetto?
TheRipper
02-10-2003, 11:26
Che ogni volta sparino un colpo ti colpiscono sistematicamente nonostante tu stia strafando a destra e sinistra come un matto per evitare di venire ucciso...Come su chrome praticamente.
Che ogni volta sparino un colpo ti colpiscono sistematicamente nonostante tu stia strafando a destra e sinistra come un matto per evitare di venire ucciso...Come su chrome praticamente.
ah ecco...;) :) :D hai ragione...;) :sofico:
rega' il vero problema di questo gioco e' che i nemici hanno una mira INFALLIBILE! ve ne siete accorti anche voi?
Praticamente il cecchino sulla torre vi vede anche se strisciate nell'erba alta e vi colpisce sistematicamente...inoltre quando vi trovate faccia a faccia con un nemico vi scarichera' addosso dal primo all'ultimo colpo della sua arma in diretto petto..anche se spuntate fuori all'improvviso!
Incredibile...ma chi sono questi?? mostri sovrumani?
Vista incredibile, mira precisissima, riflessi velocissimi...altro che l'uomo bionico.:rolleyes:
Cmq per quanto riguarda la routine ogni Shot-->1 Hit per i nemici e' lo stesso difetto di postal 2...:rolleyes: avoglia te a strafare sembra che hanno i colpi delle pistole a ricerca di calore...
E' il motivo che me lo ha fatto cestinare al volo.
Appena un avversario esce dalla porta, anche se tu sei appostato dietro ad una cassa, ALL'ISTANTE quello ti spara e ti centra.
Non stiamo parlando di DIFFICOLTA': stiamo parlando di un qualcosa che ti fa capire AL VOLO che stai giocando contro un computer. E che divertimento c'è?
Ancora prima che una porta finisca di aprirsi il bot ti sta già sparando in piena faccia anche se sei coperto per tre quarti.
Una grande pena.
Sono riusciti a rovinare un gioco così interessante rinunciando a darti veramente la sensazione di essere in una battaglia con qualcuno di "vivo". Lì invece ti dici:
Ma come bravi questi bot
Peccato peccato.
TheRipper
02-10-2003, 11:49
Gia'..non e' una questione di DIFFICOLTA'...e' una questione di AUTOTARGETING :D
Durante il demo ho provato a fare un'imboscata a un tipo strisciando dietro una cassa..zitto zitto quieto quieto...In modo da non farmi sentire...Poi faccio per sbucare all'improvviso con l'arma in mano pronto a crivellarlo di colpi...quando me lo trovo davanti,girato e con un sasso sul grilletto che mi spara pallottole a raffica da quando ho fatto uscire un millimetro fuori del mio corpo...
Che sensazione orribile...e' come se il nemico SAPESSE che tu stai arrivando, che sei dietro alla porta o che sei dietro a una cassa pronto a sbucare...Se potesse sparerebbe attraverso il muro. :(
Keymaker
02-10-2003, 12:04
IA troppo artificiale insomma. :O
Esatto: fa veramente c@gare.
Consiglio a TUTTI di risparmiare i propri soldi e votarsi a qualcos'altro.
Keymaker
02-10-2003, 12:12
Halo per esempio. :p
TheRipper
02-10-2003, 12:15
So che ne ho parlato molto male per colpa di questioni tecniche pero' a questo punto e' molto meglio Halo quanto a IA e divertimento in generale. Almeno la sembra di avere a che fare con esseri viventi pensanti e non con terminator assetati di sangue.
questo gioco è troppo bello:
man mano che si va avanti si acquisiscono nuove facoltà:
in chrome si possono attivare gli "impianti" che si hanno addosso per potenziare la mira,lo zoom per le armi che non hanno il mirino,la resistenza del corpo al fuoco nemico,la velocità,la vista attraverso i muri,l'hackeraggio automatico,e udite udite il bullet time e il potenziamento del braccio per non avere il rinculo!! SCUSATE SE è POCO!! i nemici stanno fermi nelle loro posizioni aspettando che ti sporgi per farti secco...ma nelle missioni stealth
fanno la ronda e pattugliano in maniera regolare,soprattutto negli esterni, si scambiano anche di posizione a volte, e i cecchini sono sempre in agguato...troppo gasante...gli spazi aperti sono una favola....insomma questo gioco è 10 volte meglio del sempliciotto halo....che per altro gira da cani!!;)
Originariamente inviato da cac
questo gioco è troppo bello:
man mano che si va avanti si acquisiscono nuove facoltà:
in chrome si possono attivare gli "impianti" che si hanno addosso per potenziare la mira,lo zoom per le armi che non hanno il mirino,la resistenza del corpo al fuoco nemico,la velocità,la vista attraverso i muri,l'hackeraggio automatico,e udite udite il bullet time e il potenziamento del braccio per non avere il rinculo!! SCUSATE SE è POCO!! i nemici stanno fermi nelle loro posizioni aspettando che ti sporgi per farti secco...ma nelle missioni stealth
fanno la ronda e pattugliano in maniera regolare,soprattutto negli esterni, si scambiano anche di posizione a volte, e i cecchini sono sempre in agguato...troppo gasante...gli spazi aperti sono una favola....insomma questo gioco è 10 volte meglio del sempliciotto halo....che per altro gira da cani!!;)
Devo andare avanti allora....:eek: :sofico: :sofico:
TheRipper
02-10-2003, 12:20
Si ma tutto cio' decade quando ti accorgi che hanno una vista da Superman e che ti vedono anche quando stai sdraiato nell'erba alta un metro...:rolleyes: e per di piu' ti colpiscono sempre nonostante il tuo corpo non sia visibile quasi per nulla.
Keymaker
02-10-2003, 12:23
Si ma tutto cio' decade quando ti accorgi che hanno una vista da Superman e che ti vedono anche quando stai sdraiato nell'erba alta un metro...:rolleyes: e per di piu' ti colpiscono sempre nonostante il tuo corpo non sia visibile quasi per nulla.
Avranno anche loro gli "impianti" attivati elencati da cac. :sofico:
Originariamente inviato da dieg
Devo andare avanti allora....:eek: :sofico: :sofico:
si si ,corri ragazzo non ti fermare :D , e vedrai che il gioco si farà sempre piu interessante...man mano che acquisici nuove facoltà
diventa sempre piu emozionante organizzare la partita e seccare il nemico senza che nemmeno si accorga di te!! :sofico: questo gioco è un misto tra halo e deus ex, e soprattutto per chi ama fare il cecchino queto gioco è perfetto!! :sofico:
chrome rulezzzzzzzzzzzzzzzzz;)
Keymaker
02-10-2003, 12:39
Originariamente inviato da cac
si si ,corri ragazzo non ti fermare :D , e vedrai che il gioco si farà sempre piu interessante...man mano che acquisici nuove facoltà
diventa sempre piu emozionante organizzare la partita e seccare il nemico senza che nemmeno si accorga di te!! :sofico: questo gioco è un misto tra halo e deus ex, e soprattutto per chi ama fare il cecchino queto gioco è perfetto!! :sofico:
chrome rulezzzzzzzzzzzzzzzzz;)
Di Halo sinceramente vedo ben poco, forse solo una fisica discreta, nient'altro.
Di Deus ex ha preso un po' l'aspetto "gdr", manca tutto il resto...
Originariamente inviato da Keymaker
Di Halo sinceramente vedo ben poco, forse solo una fisica discreta, nient'altro.
Di Deus ex ha preso un po' l'aspetto "gdr", manca tutto il resto...
bè io di halo ci rivedo un pò le divise dei soldati e i quadri negli spazi aperti...ma solo come analogia...analogamente per deus ex
mi riferivo solo alla questione dei potenzionìmetri..è chiaro che per il resto sono giochi completamente diversi ;)
majin mixxi
02-10-2003, 13:13
scusa ma tu sei riuscito a finire la missione in cui bisogna tra i nemici badando a farli fuori e non farsi distruggere il veicolo?
mi sembra frustrante :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.