PDA

View Full Version : Ho fatto l'adsl tin.it....è iniziata l'odissea!?!?

dex
01-10-2003, 11:07
Ho richiesto l'attivazione adsl 256, ieri controllo lo stato di attivazione dal sito e finalmente vedo che è attiva, vado a casa e ...sorpresa non va (il modem non la rileva) e la vera libidine è che la linea telefonica è fuori uso !!!!:mad:

Ho chiamato il 187, mi hanno confermato un guasto sulla linea e devono far uscire il tecnico...uscirà nelle prossime 48 ore !!!!:mad:

Spero non sia iniziata un'odissea !!

A qualcuno è successo una cosa simile????

Mixmar
01-10-2003, 12:01
A me è successa una cosa molto simile...

Ho richiesto l'attivazione di Alice Flat a 256 Kbps l'8 Settembre; mi hanno detto che il modem sarebbe arrivato il 22 (falso, perchè in realtà è arrivato il 15).
Il 10 di pomeriggio improvvisamente il telefono cessa di funzionare: non potevo più navigare né telefonare!!! Allora ho chiamato (col cellulare) il 187: mi hanno detto che mi mandavano un tecnico... che infatti è arrivato, poco prima che scadessero le 48 ore previste per l'intervento (cioè, il 12 il tardo pomeriggio). Il tecnico ha smanettato col telefono di casa mia, per poi concludere che il guasto era in centrale; andato lì, in un attimo ha sistemato il guasto e tutto ha funzionato a meraviglia...

Il 15 mi arriva il modem, lo installo e navigo: da allora non ho più avuto problemi...

FA.Picard
01-10-2003, 12:10
Stessa cosa nella mia azienda

Modem arrivato e installato, password inserite e...non va

Entro 48h arriva il tecnico :muro:

A casa invece no problem con Alice :D

Hazon
01-10-2003, 12:32
E' da un po' che bazzico in questo forum per informarmi sull'ADSL visto che ne ho appena fatto richiesta e devo dire che ne ho lette di cose "strane"... Speriamo che io non sia uno in piu' a scrivere di qualche disavventura!!!:p

Salvatopo
01-10-2003, 14:53
Forse potreste aiutarmi:
ho una Tin640, ma da qualche tempo ho problemi, nel senso che di notte e la mattina fino verso le 10 ho banda piena (misurazioni con help.virgilio.it/velox), ma poi, pian pianino, la banda scende fin sotto i 200Kbps.
Ho chiamato l'assistenza e sono stato ricontattato più volte sia da un tecnico di Tin.it, sia da un tecnico telecom. alla fine, la diagnosi è stata di un eccessivo carico del NAS.
Sabato pomeriggio mi informano che avrebbero provveduto a risolvere e, fino a ieri, nessun problema: 680Kbps fissi !!! :yeah:
Solo che da ieri sera, punto e daccapo... certo, non scende più a quei livelli, ma avere una 640 che non supera i 300Kbps mi intristisce. Cosa posso fare ? Qualcun'altro ha di questi problemi ?

P.S.
Cose è, dettagliatamente, il NAS ? :huh:

Hidro
01-10-2003, 15:35
guarda nn so ke dirti..... e' dal 3 settembre ke aspetto ke mi attivino alice ;)

ionet
01-10-2003, 23:56
io invece ho fatto richiesta due giorni fa' via web e oggi la portante era gia' stata attivata:eek::p
pero' ho passato quasi due ore al telefono nel tentativo di farmi attivare anche la username-password,ma non ci sono riuscito:cry:
dopo ogni 15-20 minuti la linea cadeva e dovevo ricominciare il calvario:muro:

Salvatopo
02-10-2003, 09:01
A me, invece, è andata benissimo: dopo 5 giorni dalla richiesta navigavo tranquillamente. :)

Peccato questo disservizio, ma tutto sommato non ho nemmeno un minuto di down da Novembre. :)

Mixmar
02-10-2003, 09:25
Ehi Salvatopo, sbaglio o è cambiata la tua sign ;)

:cincin:

Salvatopo
02-10-2003, 12:47
Originariamente inviato da Mixmar
Ehi Salvatopo, sbaglio o è cambiata la tua sign ;)

:cincin:
:ubriachi:

Grande ! :)
Sei il primo che se ne accorge... diciamo che dopo mesi di difficoltà tutto sembra andare per il meglio. :)
Peccato che non esiste :incrocledita: :p

stampella
02-10-2003, 18:56
io con la tin.it 256 ho fatto la richiesta martedì, ieri avevo già la portante, nel pomeriggio di oggi mi chiamano e sblocco e ora vado a banda piena, ad un mio mio amico lo stesso ma deve aspettare il modem, al numero verde hanno detto che martedì ad un tizio che aveva fatto la richiesta la mattina il pomeriggio era già pienamente funzionante :p :D