PDA

View Full Version : ancora auto... ma quale???

mailand
01-10-2003, 09:12
ciao a tutti
causa pupo arrivato da poco, mi trovo costretto (mio malgrado) a cambiare la macchina: ebbene sì, la mia 147 dovrà essere pensionata anzitempo (:cry: :cry: :cry: ) a favore di un'auto un po' più capiente, e soprattutto 4 porte...
il dilemma si pone perchè non so bene cosa scegliere: in linea di massima, opterei per una station wagon o una berlina capiente diesel, e sono andato a vedere alfa156 jtd 16v/jtd 8v, renault laguna, saab 9-3, stilo multiwagon, golf/bora/passat variant, mazda6, opel vectra/signum, ma non vorrei spendere un capitale anche perchè di km ne faccio pochini...
al momento la scelta è in bilico tra mazda6 e la laguna, avrei preso la 156 jtd 16v progression, ma mi hanno chiesto 18.000 euri + la 147 (valore 12.500) e francamente non ho tutti questi soldi e non li voglio finanziare... idem la passat e la saab...
o voi esperti del forum, illuminatemi! :D

ps: se interessa, la 147 la vendo... 1.6 twin spark 120cv progression blu scuro metallizato, uniproprietario imm. febbraio 01

kikki2
01-10-2003, 09:15
fra le citate laguna, ma prenderei anche in considerazione anche toyota e nissan, nonchè la megane ( soprattutto questa)

pierpo
01-10-2003, 09:21
Se ti serve spazio, IMHO, ti indirizzerei sulla laguna SW

TurboCresta
01-10-2003, 09:21
mio padre ha la stilo 5pt ed è un ottima macchina con ottimo rapporto qualita/prezzo solo che dietro non è proprio bellina... io andrei per la 156 JTD 8V che non costa tantissimo se trovi KM0 o anche la FOCUS che non hai nominato... cene sono troppe!!!

Blankets
01-10-2003, 09:33
io penserei alla megane II station wagon....anche perchè in famiglia pensiamo di prendere quella.. :D

è molto bella....non è che qualcuno può postare qualche foto??? io ho solo quelle del sito della renault che sono un po' piccoline.

ciao,Andrea

ferste
01-10-2003, 09:38
Originariamente inviato da Blankets
io penserei alla megane II station wagon....anche perchè in famiglia pensiamo di prendere quella.. :D

è molto bella....non è che qualcuno può postare qualche foto??? io ho solo quelle del sito della renault che sono un po' piccoline.

ciao,Andrea

Consiglio anche io la Megane II però onestamente la station wagon mi sembra un po' bruttina.....mi ricorda la Laguna station wagon e la vecchia Megane SW.....e non è un esempio di design azzeccato.....
La berlina invece (specie in colori scuri) è molto bella ma ha tempi di consegna snervanti (il mio vecchio è a 2 mesi d iattesa)

Aloha

kingv
01-10-2003, 09:43
ciao Mailand e congratulazioni per il pupo :)

mi sembri quello della pubblicità VW, sei sicuro di non averlo programmato apposta per cambiare auto? :D

nella 147 non ci state proprio? il problema e' il baule per il passeggino?

marKolino
01-10-2003, 09:45
Lada 111 forever :O
http://www.webcarcenter.com/cgi-bin/findex?http://www.webcarcenter.com/guide/lada/111/G1517.html

vendi la 147 e ti avanzano ancora soldi :D :D

Secondo me, scherzi a parte, la Mazda6 SW è una gran bella macchina. Io opterei per quella.

Glide
01-10-2003, 10:14
Ti consiglio la 156jtd mjet 140cv...

mailand
01-10-2003, 10:16
Originariamente inviato da kingv
ciao Mailand e congratulazioni per il pupo :)

mi sembri quello della pubblicità VW, sei sicuro di non averlo programmato apposta per cambiare auto? :D

nella 147 non ci state proprio? il problema e' il baule per il passeggino?

grazie! ma non ho pianificato il pupo x cambuare macchina... il problema della nasona è che ha solo 3 porte e bisogna essere contorsionisti del circo togni x mettere il pupo nel seggiolino... a livello di baule non sarebbe poi neanche male, tolta la cappelliera sfrutti un po' l'altezza ma è ampio giusto x un week end lungo... non c'è solo il passeggino purtroppo, c'è il lettino da campeggio, l'aggeggio x sterilizzare, pappine e pannolini sufficienti x 6 mesi... :D :D :D
purtroppo la roba è tanta...

la megane (wagon, scenic e berlina) l'ho vista e non mi entusiasma + di tanto, così come la mondeo e la focus, preferisco la laguna che al momento lotta alla pari con la mazda 6...

mailand
01-10-2003, 10:17
Originariamente inviato da Glide
Ti consiglio la 156jtd mjet 140cv...
magari, ma costa un po' cara... altrimenti l'avrei presa subito!

bananarama
01-10-2003, 10:24
Mazda6 per me! Una bella linea e va pure bene! O la laguna...

Ciao

mailand
01-10-2003, 10:27
la mazada ha di bello il bose sound system di serie...

sapatai
01-10-2003, 10:30
concordo mazda 6.molto molto bella!lascia perdere le italiane.

spaceboy
01-10-2003, 10:31
Mazda!
Avensis SW no ?

mailand
01-10-2003, 10:36
ecco, la nuova avensis non l'avevo proprio considerata, sabato andrò a fare un giro in toyota...

BadMirror
01-10-2003, 10:59
La mazda è interessante. La avensis non l'ho ancora vista in giro, però toyota è garanzia di qualità
:)

fogman
01-10-2003, 11:01
Io invece ti consiglio la Corolla Verso.
Se sei curioso... guarda qui
http://it.toyota.ch/showroom/corolla_verso/gallery.html

Ciao

DISTRUCTORS
01-10-2003, 11:04
bo--- mha---

io farei un po di sacrifici anche perchè l'auto mi sembra piu che valida e soprattutto nuova... insomma quando io e mio fratello eravamo piccoli mio padre gestiva il tutto con una fiat 127...
se proprio hai bisogno di spazio in piu perchè non prendi un contenitore di quelli grossi che si montano sopra il tetto?

mailand
01-10-2003, 11:16
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
bo--- mha---

io farei un po di sacrifici anche perchè l'auto mi sembra piu che valida e soprattutto nuova... insomma quando io e mio fratello eravamo piccoli mio padre gestiva il tutto con una fiat 127...
se proprio hai bisogno di spazio in piu perchè non prendi un contenitore di quelli grossi che si montano sopra il tetto?

la questione non è solo lo spazio, è che mia moglie non vorrebbe fare la contorsionista per salire e caricare il bimbo...

Quincy_it
01-10-2003, 11:20
Come hanno fatto in molti, io ti consiglio in primis la Mazda6 (davvero bella), seguita a ruota dalla Laguna. :)

Se invece non ci fossero problemi di spesa direi A4 Avant o Bmw Serie 3 SW :sbav: ;)

Smasher_Devourer
01-10-2003, 13:29
Volvo V40 o, meglio, la nuova V50? Belle (imho) ma soprattutto sicure e affidabili (e non troppo costose).

mailand
01-10-2003, 16:22
la v40 non è molto costosa ma essendo sostituita a brevissima con la v50 ha il problema che compri una macchina già vecchia...
sull economica la v50 non saprei ma verrà commercializzata fuori tempo massimo...