View Full Version : [CONTEST n°5] - Attraverso una cornice - Iscrizioni | Scatto | Votazioni |Commenti
http://freezone.netsons.org/photocontest/file/HwUpgrade_logo_photocontest.gif
Tema del contest: Attraverso una cornice
http://freezone.netsons.org/photocontest/file/bacioincornice.jpg
no fotoritocco/montaggio, si bilanciamento livelli, si eliminazione del rumore, si aggiunta di una cornice bianca stile cartolina (facoltativa)
l'iscrizione terminerà con il raggiungimento di numero 30 iscritti e cmq entro e non oltre la giornata di Domenica 5 Ottobre allo scadere della mezzanotte
Per iscriversi basta dare l'adesione in questo thread Il regolamento è consultabile a questo indirizzo => REGOLAMENTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551548) :)
N.B. il regolamento potrà essere oggetto di modifiche nei giorni a seguire
ATTENZIONE: è gradita serieta' all'atto della registrazione, se ci si icrive si deve essere consci che sarebbe gradito che alla fine venga prodotta una foto da esibire al contest.. vi chiedo maggiore responsabiltà e serietà...non voglio spaventare nessuno, ma pensate bene prima di iscrivervi sulla vostre vere intenzioni ;)
Randall
goblin1980
corolla76
AtuttaBIRRA!
Paganetor
Tegame
jij
AnselA
aaron80
mrmic
czame
*Sat*
CYRANO
ThePurifyer
provolonesiculo
gotam
plp
Marci
s0nik0
~beeth~
kamiG
scipione
Rott
Ghiga
Ivanao
MisterG
Gnappoide
MaVe
Buono scatto... ;)
per ogni problematica contattatemi tramite PVT o EMAIL ;)
photocontest@hwupgrade.it
ho già editato anche il regolamento
mi raccomando inoltre di cercare di NON avere come foto originali dei file TIFF o RAW non compressi da 20/30Mb come è già successo... usate il formato JPG o altro tipo compresso (TIFF compresso) e se avete fotocamere da 10mpixel :eek: potete anche pensare di limitare la qualità massima.. penso che portata a livelli di un 3mp (2048x1536) possa essere + che sufficiente per un uso "contest".. oltretutto andrà poi dimesionata a 800x600 quindi.... (e ricordate che esiste WinZIP :p )
chiedo un pò di "buon senso" per voi che le spedite e per me che le ricevo e uppo sul web ;)
grazie e ricordate che per qualunque problematica/dubbio ecc la mia email è sempre a vostra disposizione..
Parte da oggi, Lun 27/10/2003, l'ltima fase del contest cioè le votazioni. Queste andranno fatte votando esplicitamente con un reply in questo thread dicendo semplicemente per chi si dà il voto. Mi sembra ovvio che i partecipanti non debbano votare la loro foto
Non è il caso di fare dei quote delle immagini per voti e commenti, il thread è già bello pesante così.. ..ogni foto ha un numero, usiamolo..
Le votazioni si concluderanno Venerdì 31/10/2003 (giornata di Venerdì ancora valida per votare)..
ATTENZIONE
cambiano le modalità di votazione: ora si potranno esprimere 3 preferenze.. alla foto che voi ritenete la migliore darete 3 punti, alla 2° darete 2 punti e alla 3° di questa vostra personale classifica darete 1 punto.. come sempre basta esprimere il più chiaramente e semplicemente possibile questa vostra classifica di gradimento... non è necessario motivare i voti.. motivazioni ed eventuali commenti possono, anzi devono, essere epressi a votazioni concluse:
per eventuali dubbi non esitate a contattarmi
~~~ °_° ~~~
Le foto del contest sono visualizzabili nella
GALLERIA DEL PHOTOCONTEST (http://community.webshots.com/user/photocontest_hwupgrade)
~~~ °_° ~~~
>bYeZ<
Sabato 1/11/2003
allora... ecco i risultati.. devo dire che è stata una faticaccia.. 24 foto e 3 voti per ognuna (e riassegnare tutte le foto agli iscritti)..
è sorta la problamatica degli ex equo e ho deciso che a parità di punti chi aveva ricevuto il maggior numero di votazioni da 3 punti (o da 2 punti in caso di parità di quelli da 3) queste foto guadagnavano un posto rispetto alla pari merito.. esempio
foto Z riceve 6 punti cioè 2 votazioni da 3 punti
foto Y riceve 6 punti cioè 1 votazione da 3 punti, una da 2 punti e una da 1 punto
la foto Z avrà una posizione in classifica + alta rispetto alla Y anche se hanno gli stessi punti... mi sembra una cosa giusta
ciò nonostante cmq ci sono stati dei parimerito con votazioni identiche.. e li c'è poco da fare.. :p
ecco la classifica:
classifica ufficiale
Foto 7 - Voti 34 - Malpo69
Foto 12 - Voti 34 - Ghiga
Foto 20 - Voti 32 - MisterG
Foto 5 - Voti 30 - MaVe
Foto 8 - Voti 16 - aaron80
Foto 23 - Voti 12 - jij
Foto 3 - Voti 12 - czame
Foto 4 - Voti 9 - plp
Foto 22 - Voti 8 - AnselA
Foto 14/18 - Voti 7 - *Sat*/Cyrano
Foto 15 - Voti 7 - s0nik0
Foto 11 - Voti 6 - goblin1980
Foto 24 - Voti 5 - Rot
Foto 9 - Voti 3 - Scipione
Foto 2/13/16/17 - Voti 3 - Ivanao/Randall/Milosevik/AtuttaBIRRA!
Foto 6/19 - Voti 2 - tegame/gotam
Foto 10 - Voti 1 - Paganetor
Foto 1/21 - Voti 0 - Marci/corolla76
>bYeZ<
Milosevik
01-10-2003, 06:32
Mi iscrivo anch'io.
Ciao
Iscritto!
5 su 5... :sofico:
Freeman a quanto si vince il premio fedeltà? :D :)
goblin1980
01-10-2003, 07:40
Mi iscrivo anch'io!
E' il mio primo contest... speriamo! Mi è arrivata la cam la scorsa settimana!:D
corolla76
01-10-2003, 07:53
mi iscrivo.
AtuttaBIRRA!
01-10-2003, 08:02
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
iscritto!
Paganetor
01-10-2003, 08:08
ci sono anche io! :cool:
(stavolta ce l'ho fatta! :D )
eccomi per la seconda volta
Ready to click!!:D :D :D
MI ISCRIVO!
...e che faccio? non mi iscrivo? :D
/!\ ISCRITTO /!\
goblin1980
01-10-2003, 09:06
Personalmente mi sembra un po' strano questo contest... cosa si intende precisamente per cornice? Qualcosa che "inquadra" in qualche modo il soggetto che vogliamo fotografare, oppure possiamo interpretare a modo nostro il concetto di cornire? In questo caso però si rischia di andare "fuori tema" interpretando un po' troppo personalmente il contest, no?:what:
AtuttaBIRRA!
01-10-2003, 09:09
Originariamente inviato da goblin1980
Personalmente mi sembra un po' strano questo contest... cosa si intende precisamente per cornice? Qualcosa che "inquadra" in qualche modo il soggetto che vogliamo fotografare, oppure possiamo interpretare a modo nostro il concetto di cornire? In questo caso però si rischia di andare "fuori tema" interpretando un po' troppo personalmente il contest, no?:what:
leggi il grassetto...credo proprio sia così ;)
I temi vanno interpretati... altrimenti si copia tutti la foto che mette freeman in testa al thread... nel contest 3 una foto che molti definivano fuori tema è arrivata seconda... e ha vinto una foto che io (dalla mia ignoranza e ottusità mentale probabilmente) giudico fuori tema...
Il rischio di andare fuori tema agli oddchi di qualcuno c'è sempre... tu scatta quello che ti ispira il tema... poi si vedrà. :)
Generalmente si intende come hai detto tu "Qualcosa che "inquadra" in qualche modo il soggetto che vogliamo fotografare"... ma se si ha cratività si può svariare...
Perchè no, mi iscrivo! :)
Freeman, posso iscrivermi con riserva? la cam dovrebbe arrivarmi la prossima settimana ma non ne sono sicuro :(
eventualmente se non arriva libero il posto
fammi sapere grazie :)
Mi iscrivisco anche io !!!!
Ciaozzz
ThePurifyer
01-10-2003, 10:19
Mi iscrivo, se ho fatto in tempo. :)
AtuttaBIRRA!
01-10-2003, 10:44
siamo già una quindicina!;)
provolonesiculo
01-10-2003, 11:44
mi iscrivo!!!
Ci riprovo....sperando di prendere almeno 1 voto :)
Mi iscrivo......il tema è stimolante.
Originariamente inviato da Randall
Freeman a quanto si vince il premio fedeltà? :D :)
quanti €??? parecchi.. ti mando PVT con la cifra giusta :sofico:
ti hanno già risposto AtuttaBIRRA! e aaron80 :)
Randall
goblin1980
corolla76
AtuttaBIRRA!
Paganetor
Tegame
jij
AnselA
aaron80
mrmic
czame
*Sat* (con riserva) *
CYRANO
ThePurifyer
provolonesiculo
gotam
plp
ancora libero
* (posto in più per la riserva)
01-10-2003, 12:57
Originariamente inviato da FreeMan
ti hanno già risposto AtuttaBITTA! e aaron80 :)
:ahahah:
AtuttaBIRRA!
01-10-2003, 13:01
vedo che dal precedente conten molti non si so reiscritti, secondo me solo perchè ancora non hanno visto il nuovo contest...
che dite di portare a 25 il n° dei partecipanti?
in fondo si sono aperte oggi le iscrizioni e abbiamo già 18-19 iscritti!
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
vedo che dal precedente conten molti non si so reiscritti, secondo me solo perchè ancora non hanno visto il nuovo contest...
che dite di portare a 25 il n° dei partecipanti?
in fondo si sono aperte oggi le iscrizioni e abbiamo già 18-19 iscritti!
Si potrebbe anche fare.. tanto la limitazione del numero per il sondaggio non c'è più... Freeman? :)
Anche perchè ci si iscrive in 20 e poi le foto scattate sono 15.
Originariamente inviato da aaron80
Si potrebbe anche fare.. tanto la limitazione del numero per il sondaggio non c'è più... Freeman? :)
Si volendo si potrebbe... certo ceh di carne al fuoco ce ne è anche troppa
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2304276#post2304276
se alzo il numero di partecipanti si alza anche il mio impegno che già allo stato delle cose non è indifferente soprattuto se cambia il sistema di votazioni come è stato fatta richiesta
visto il poco tempo che ho nella pausa pranzo mi prendo il tempo di decidere in serata con maggiore calma
chi vuole iscriversi si iscriva cmq.. poi vediamo.. :)
>bYeZ<
:Prrr:
>bYeZ<
se alzo il numero di partecipanti si alza anche il mio impegno che già allo stato delle cose non è indifferente soprattuto se cambia il sistema di votazioni come è stato fatta richiesta
Ecco... il moderatore che non ha voglia di fare un kezz ci doveva capitare! :sofico:
Al lavoro Freeman! :lamer:
ThePurifyer
01-10-2003, 14:29
Piccolo suggerimento: non si potrebbe dare un nome ad ogni foto che partecipa? Un pochino aiuta a farle capire meglio. ;)
Originariamente inviato da ThePurifyer
Piccolo suggerimento: non si potrebbe dare un nome ad ogni foto che partecipa? Un pochino aiuta a farle capire meglio. ;)
In teoria il nome dovrebbe essere il tema del contest... :)
Mi posso iscrivere?
è la prima volta che faccio un contest del genere e volevo chiedere se si possono usare anche delle classiche macchine fotografiche oppure sono obbligatorie quelle digitali(ho entrambi i tipi)?
Byezz ;)
scusate, ho letto adesso il regolamento.
Originariamente inviato da Marci
Mi posso iscrivere?
è la prima volta che faccio un contest del genere e volevo chiedere se si possono usare anche delle classiche macchine fotografiche oppure sono obbligatorie quelle digitali(ho entrambi i tipi)?
Byezz ;)
scusate, ho letto adesso il regolamento.
Sono ammesse solo foto scattate con macchine digitali...
Dai un'occhiata al regolamento per sapere tutte le modalità del contest:
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/photocontest/Regolamento.htm
Ok, ma non ho capito bene il tema, cioè, devo fare una foto attraverso uno specchio? oppure la cornice può essere di qualsiasi tipo, chessò, una finestra, una porta?
ci si può aggiustare la foto non nel senso di fotoritocco, ma di aggiustarsi tutti gli oggetti, ad esempio in casa, oppure bisogna fotografare le cose così come sono nella posizione reale?
scusatemi se sono noioso ma siccome è la prima volta volevo sapere proprio tutto.
Byezz ;)
Ok, ma non ho capito bene il tema, cioè, devo fare una foto attraverso uno specchio? oppure la cornice può essere di qualsiasi tipo, chessò, una finestra, una porta?
ci si può aggiustare la foto non nel senso di fotoritocco, ma di aggiustarsi tutti gli oggetti, ad esempio in casa, oppure bisogna fotografare le cose così come sono nella posizione reale?
scusatemi se sono noioso ma siccome è la prima volta volevo sapere proprio tutto.
Byezz ;)
Non deve essere obbligatoriamete uno specchio, una orta o una finestre... può essere qualsiasi cosa (o non essere nulla :D ) purchè la foto dia la sensazione di avere una cornice naturale...
Cosa fai per preparare la foto non importa... poi lasciare tutto come lo trovi o puoi anche radere al suolo la casa... non ci sono vincoli nella preparazione della scena... :)
Ok grazie, allora vorrà dire che raderò al suolo casa mia e userò come cornice la polvere che si alzerà:D
Byezz ;)
Dai un'occhiata ai contest che si sono già svolti per farti un'idea... :)
alegallo
01-10-2003, 16:21
scusa, freeBan, ma i dati relativi allo scatto dove li trovo?
sarebbe utile e produttivo per tutti (credo) avere i dettagli delle foto, e cioé
- macchina,
- focale (o eq. in 24x36)
- ISO eqivalenti
- diaframma (se si può)
- tempo (se si può)
se ci sono già, chiedo venia, e ditemi dove!
per il momento nn posso partecipare, ma spero di farlo presto :)
Originariamente inviato da alegallo
sarebbe utile e produttivo per tutti (credo) avere i dettagli delle foto, e cioé
- macchina,
- ISO eqivalenti
- diaframma (se si può)
- tempo (se si può)
Rispondo io per il "perdabàl" del freeban :D ... (non te la prendere free, si schersa :p )
I dati richiesti sono presenti nelle exif info dei files originali che sono disponibili a tutti. Basta che clicki sulla foto interessata per scaricare l'originale. Salvala ed aprila con un viewer tipo acdesee o irfanview (gratuito e devi installare un plug-in apposito gratuito anch'esso), guarda l'exif e vedrai vita morte e miracoli della foto...
Esempio:
ImageDescription -
Make - NIKON
Model - E4500
Orientation - Top left
XResolution - 300
YResolution - 300
ResolutionUnit - Inch
Software - Adobe Photoshop 7.0
DateTime - 2003:06:07 14:36:27
YCbCrPositioning - Co-Sited
ExifOffset - 228
ExposureTime - 10/600 seconds
FNumber - 3.60
ExposureProgram - Manual control
ISOSpeedRatings - 100
ExifVersion - 220
DateTimeOriginal - 2003:06:07 14:25:03
DateTimeDigitized - 2003:06:07 14:25:03
ComponentsConfiguration - YCbCr
CompressedBitsPerPixel - 3 (bits/pixel)
ExposureBiasValue - 0.00
MaxApertureValue - F 2.64
MeteringMode - Multi-segment
LightSource - Auto
Flash - Not fired, compulsory flash mode
FocalLength - 17.50 mm
UserComment -
FlashPixVersion - 100
ColorSpace - sRGB
ExifImageWidth - 640
ExifImageHeight - 480
FileSource - DSC - Digital still camera
SceneType - A directly photographed image
CustomRendered - Normal process
ExposureMode - Manual
WhiteBalance - Auto
DigitalZoomRatio - 0.00 x
FocalLengthIn35mmFilm - 84 mm
SceneCaptureType - Standard
GainControl - None
Contrast - Soft
Saturation - High
Sharpness - Soft
SubjectDistanceRange - Unknown
alegallo
01-10-2003, 17:08
grazie 1Mpx, aaron80, questa proprio nn la sapevo! :)
d'altra parte, si vede che sono un niubbo in foto digitale ;)
come riserva dato che sono arrivato in ritardo.
Freeman non scordarti di me:D
Rispondo io per il "perdabàl" del freeban :D ... (non te la prendere free, si schersa :p )
:ncomment: :banned: si da il caso che io debba anche lavorare "ogni tanto"
:sofico:
Riguardo al file originale e i relativi dati EXIF visto che si era sollevato il problema dei diritti di autore molto probabilmente metterò online una versione ridimensionata della foto originale (e risparmio così spazio web..MIO spazio web*) senza i dati relativi alla cam usata (per evitare che si possa capire chi ha scattato la foto in base al tipo di cam) ma con i dati di focale, apertura diaframma ecc ecc
* per la cronaca i 4 contest finora svolti sono circa 100Mb di materiale uppato su web :eek: giusto per far capire cosa comporta la gestione di questi file)
>bYeZ<
Originariamente inviato da s0nik0
Freeman non scordarti di me:D
tu saresti?? :what: :boh:
>bYeZ<
Se c'è ancora posto mi iscrivo anche io
Se c'è posto mi iscriverei...
scipione
01-10-2003, 21:11
Mi iscrivo anch'io, o almeno ci provo.
Ciao
Ma c'è ancora posto???? Vorrei iscrivermi anch'io....
Nel caso ce ne sia mi iscrivo altrimenti....:ncomment: :ahahah: ma perchè non riesco mai a beccarne uno?????? AAARRRGGGHHHH!!!!!!
ChristinaAemiliana
02-10-2003, 00:18
Originariamente inviato da Paganetor
ci sono anche io! :cool:
(stavolta ce l'ho fatta! :D )
:what:
goblin1980
02-10-2003, 07:18
Originariamente inviato da alegallo
- macchina,
- ISO eqivalenti
- diaframma (se si può)
- tempo (se si può)
Se hai xp c'è scritto direttamente nelle proprietà!;)
Non ho contato quanti già sono iscritti, se resta un posticino ci vorrei provare anch'io. :flower:
Mi iscrivo
Ghiga
AtuttaBIRRA!
02-10-2003, 09:06
UomoLibero altro che 25 iscrizioni...qui bisogna allargare a 50:sofico:
goblin1980
02-10-2003, 09:09
Originariamente inviato da Ghiga
Non ho contato quanti già sono iscritti, se resta un posticino ci vorrei provare anch'io. :flower:
Mi iscrivo
Ghiga
Evvai! Una Trentina:yeah:
Benvenuta concittadina:cool:
Paganetor
02-10-2003, 09:14
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
:what:
:confused:
mi sono iscritto, che c'è? :D se mi serve una modella ti faccio un fischio! sarai la mia Monna Lisa! :cool: ;)
e io sarò il tuo Leonardo.... :old: :D
ChristinaAemiliana
02-10-2003, 09:45
Originariamente inviato da Paganetor
:confused:
mi sono iscritto, che c'è? :D se mi serve una modella ti faccio un fischio! sarai la mia Monna Lisa! :cool: ;)
e io sarò il tuo Leonardo.... :old: :D
Leonardo era gay. Ti chiamo Bluelake?:sofico:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Leonardo era gay. Ti chiamo Bluelake?:sofico:
:ahahah: :rotfl: :ncomment: :sofico: :eheh: :vicini: :rotfl:
UomoLibero altro che 25 iscrizioni...qui bisogna allargare a 50:sofico:
ora non so a quanto stiamo..cmq penso che + di 30 non ne accetterò..
no chat please ;)
>bYeZ<
Ok.. 30 iscritti max ;)
Randall
goblin1980
corolla76
AtuttaBIRRA!
Paganetor
Tegame
jij
AnselA
aaron80
mrmic
czame
*Sat* (con riserva) *
CYRANO
ThePurifyer
provolonesiculo
gotam
plp
Marci (non ho capito se ti sei iscritto o meno... me lo confermi?)
s0nik0
~beeth~
kamiG
scipione
Rott
Ghiga
Ivanao (mi confermi?)
libero
libero
libero
Ecco la lista.. mi servono un paio di conferme.... in fretta ;)
>bYeZ<
Pensavo di lasciare il posto ad altri visto che un paio di volte ho già partecipato e visto che parto il 19. Però visto l'upgrade di posti a 30 mi iscrivo.:)
Salut
Iscritti
Malpo69
Milosevik
Randall
goblin1980
corolla76
AtuttaBIRRA!
Paganetor
Tegame
jij
AnselA
aaron80
mrmic
czame
*Sat* (con riserva) *
CYRANO
ThePurifyer
provolonesiculo
gotam
plp
s0nik0
~beeth~
kamiG
scipione
Rott
Ghiga
Ivanao (mi confermi?)
MisterG
libero
libero
goblin1980
02-10-2003, 10:56
Originariamente inviato da *Sat*
scusa freeman, ma non riesco a trovare le date per lo scatto e per la presentazione delle foto di questo contest :muro:
solo per vedere se riesco a combinare qualcosa :)
Dal regolamento "generico" mi pare di aver capito che la foto deve essere scattata e consegnata dal 6 al 19 ottobre, giusto?
Dal regolamento "generico" mi pare di aver capito che la foto deve essere scattata e consegnata dal 6 al 19 ottobre, giusto?
grazie goblin ;)
quindi 2a e 3a scatto, 4a settimana presentazione delle foto al "grande pubblico", giusto? :)
grazie goblin ;)
quindi 2a e 3a scatto, 4a settimana presentazione delle foto al "grande pubblico", giusto? :)
Mi pare proprio di si... :)
questo mese ha una struttura "anomala"... la consegna l'ho prevista per il 26.. quindi dal 6 al 26 si potrà fare lo scatto (ben 20gg.. non ci sono scuse per nessuno stavolta :D:D:p)
il dal 27 al 31 votazioni... :)
>bYeZ<
Originariamente inviato da ivanao
confermo iscrizione
ok :)
grazie goblin ;)
si... e no :D .. dipende dalla scruttura del mese.. :)
leggi sopra cosa ho scritto
;)
Iscritti
Malpo69
Milosevik
Randall
goblin1980
corolla76
AtuttaBIRRA!
Paganetor
Tegame
jij
AnselA
aaron80
mrmic
czame
*Sat* (con riserva) *
CYRANO
ThePurifyer
provolonesiculo
gotam
plp
s0nik0
~beeth~
kamiG
scipione
Rott
Ghiga
Ivanao
MisterG
libero
libero
02-10-2003, 11:19
Io io io!!
MI ISCRIVO!!!!!!! :D
Come dice il detto, gli ultimi saranno i primi.... :D :p
Ciauz!!!
Forse c'è ancora un posto...mio!!!!!!:eek:
mi iscrivo!!
Iscritti
Malpo69
Milosevik
Randall
goblin1980
corolla76
AtuttaBIRRA!
Paganetor
Tegame
jij
AnselA
aaron80
mrmic
czame
*Sat* (con riserva) *
CYRANO
ThePurifyer
provolonesiculo
gotam
plp
s0nik0
~beeth~
kamiG
scipione
Rott
Ghiga
Ivanao
MisterG
Gnappoide
MaVe
AtuttaBIRRA!
02-10-2003, 11:32
manca anche la conferma di marci
si' al massimo meta' della prossima settimana, speriamo bene :sperem:
manca anche la conferma di marci
Lo so.. mandato PVT.. ancora manco letto..
>bYeZ<
Lo so.. mandato PVT.. ancora manco letto..
>bYeZ<
io vado a scuola la mattina:ahahah:
;)
io vado a scuola la mattina:ahahah:
e io lavoro, la mattina e il pom.. :D:p
conferma confermata :D
Iscritti
Malpo69
Milosevik
Randall
goblin1980
corolla76
AtuttaBIRRA!
Paganetor
Tegame
jij
AnselA
aaron80
mrmic
czame
*Sat* (con riserva) *
CYRANO
ThePurifyer
provolonesiculo
gotam
plp
Marci
s0nik0
~beeth~
kamiG
scipione
Rott
Ghiga
Ivanao
MisterG
Gnappoide
MaVe
AtuttaBIRRA!
02-10-2003, 15:16
perfetto, non ti prometto niente di esaltante, sai com'è, è la prima volta.
Byezz ;)
allora spero di arrivare almeno penultimo :sofico:
cmq incredibile come in due giorni 30 iscritti tutto d'un botto!
ChristinaAemiliana
02-10-2003, 19:38
e io lavoro, la mattina e il pom.. :D:p
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
...Sì, sì, me lo dico da sola: no chat!!!:sofico:
se cè un posticino.. io CI SONO!!
Originariamente inviato da hom
come riserva.. se ti sta bene.. leggi i mie post precedenti
se ti sta bene ti metto in lista come "panchinaro" ;)
>bYeZ<
dipendi completamente da me! :D
no problem
Iscritti
Malpo69
Milosevik
Randall
goblin1980
corolla76
AtuttaBIRRA!
Paganetor
Tegame
jij
AnselA
aaron80
mrmic
czame
*Sat* (con riserva) *
CYRANO
ThePurifyer
provolonesiculo
gotam
plp
Marci
s0nik0
~beeth~
kamiG
scipione
Rott
Ghiga
Ivanao
MisterG
Gnappoide
MaVe
* hom - riserva
;)
>bYeZ<
scipione
03-10-2003, 06:47
Primo contest che acchiappo e gia mi ritiro.:muro:
Mi dispiace, ma visto che non sono sicuro di avere un po di tempo per farmi qualche giretto alla ricerca di una "cornice naturale" preferisco cedere il posto a chi ne ha più di me.
Grazie lo stesso e Ciao
MI sembra prematuro ritirarsi già.. hai 20gg per trovare lo scatto buon..la cornice può essere ANCHE naturale.. può essere artificiale o essere anche qualcos'altro...
non vi dovete fissare sul concetto "fisico/materiale" di cornice
se poi vai fuori tema no è un dramma..capita ed è capitato... alla fine qui si cerca di imparare, non è una gara tra professionisti :)
ti invito a ripensarci.. ;)
>bYeZ<
io vorrei iscrivermi, ma mi sa che le iscrizioni sono terminate... no?
scipione
03-10-2003, 13:18
Confermo la mia iscrizione al contest.:wtf:
Ciao a tutti.
ma che caz arrivo sempre in ritardo :D :rolleyes:
Che bello:D
siamo 30:D
i contest stanno diventando popolari:D
Una precisazione (per evitare di andare fuori tema ) non importa il soggetto ma che esso venga veduto da una cornice (di qualsiasi genere e forma)
Wuuaaa che contest notevole mi piace quando si da spazio alla fantasia:D
AtuttaBIRRA!
05-10-2003, 10:12
da domani si puù portire con le foto?
Annuncio che da oggi Lunedì 6/10/2003 partono le 3 settimane utili per lo scatto delle foto...
le foto andranno spedite a me (solita email presente nel regolamento) entro e non oltre la mezzanotte di Domenica 26/10/2003
mi raccomando...
Buono scatto... ;)
per ogni problematica contattatemi tramite PVT o EMAIL ;)
CLOSED!! (per ora)
>bYeZ<
Email da parte di *Sat* che mi conferma l'iscrizione al contest.. :)
Iscritti
Malpo69
Milosevik
Randall
goblin1980
corolla76
AtuttaBIRRA!
Paganetor
Tegame
jij
AnselA
aaron80
mrmic
czame
*Sat*
CYRANO
ThePurifyer
provolonesiculo
gotam
plp
Marci
s0nik0
~beeth~
kamiG
scipione
Rott
Ghiga
Ivanao
MisterG
Gnappoide
MaVe
>bYeZ<
UPDATE
ricordo che Domenica scade il termine per l'nvio delle foto :D
a tal proposito vi comunico il nuovo indirizzo email al quale fare capo per l'invio delle foto o per comunicare con me sempre a riguardo delle problematiche del forum
photocontest@hwupgrade.it
ho già editato anche il regolamento
:cool:
mi raccomando inoltre di cercare di NON avere come foto originali dei file TIFF o RAW non compressi da 20/30Mb come è già successo... usate il formato JPG o altro tipo compresso (TIFF compresso) e se avete fotocamere da 10mpixel :eek: potete anche pensare di limitare la qualità massima.. penso che portata a livelli di un 3mp (2048x1536) possa essere + che sufficiente per un uso "contest".. oltretutto andrà poi dimesionata a 800x600 quindi.... (e ricordate che esiste WinZIP :p )
chiedo un pò di "buon senso" per voi che le spedite e per me che le ricevo e uppo sul web ;)
grazie e ricordate che per qualunque problematica/dubbio ecc la mia email è sempre a vostra disposizione..
;)
>bYeZ<
Iscritti ed invio foto
Malpo69 -- OK!
Milosevik
Randall -- OK!
goblin1980 -- OK!
corolla76
AtuttaBIRRA!
Paganetor -- OK!
Tegame -- OK!
jij
AnselA
aaron80
mrmic
czame
*Sat*
CYRANO -- OK!
ThePurifyer
provolonesiculo
gotam
plp -- OK!
Marci
s0nik0 -- OK!
~beeth~
kamiG
scipione -- OK!
Rott
Ghiga -- OK!
Ivanao
MisterG -- OK!
Gnappoide
MaVe -- OK!
12 su 30 ad un giorno dalla scadenza del periodo di invio...
>bYeZ<
12 su 30 ad un giorno dalla scadenza del periodo di invio...
manco a metà.. domani 55Mb in email... :rolleyes: :muro: :D
>bYeZ<
Iscritti ed invio foto
Malpo69 -- OK!
Milosevik -- OK!
Randall -- OK!
goblin1980 -- OK!
corolla76 -- OK!
AtuttaBIRRA! -- OK!
Paganetor -- OK!
Tegame -- OK!
jij -- OK!
AnselA
aaron80 -- OK!
mrmic
czame -- OK!
*Sat* -- OK!
CYRANO -- OK!
ThePurifyer
provolonesiculo
gotam -- OK!
plp -- OK!
Marci -- OK!
s0nik0 -- OK!
~beeth~
kamiG
scipione -- OK!
Rott -- OK!
Ghiga -- OK!
Ivanao -- OK!
MisterG -- OK!
Gnappoide
MaVe -- OK!
forza raga.. :)
>bYeZ<
Invio foto concluso... a parte chi mi ha cmq segnalato che aveva dei problemi tecnici per l'invio.. almeno loro si sono fatti vivi
per gli altri sorry, ma stavolta ho deciso di essere intransigente.. con 3 settimane di tempo .. :rolleyes:
quindi, domani mattina presto dovrei riuscire a postare tutto..comincio a preparare rimanendo in attesa dei 2 ritardatari con giustificazione..
mi raccomando fate in fretta domani mattina..per le 9 io esco :)
>bYeZ<
Parte da oggi, Lun 27/10/2003, l'ltima fase del contest cioè le votazioni. Queste andranno fatte votando esplicitamente con un reply in questo thread dicendo semplicemente per chi si dà il voto. Mi sembra ovvio che i partecipanti non debbano votare la loro foto
Non è il caso di fare dei quote delle immagini per voti e commenti, il thread è già bello pesante così.. ..ogni foto ha un numero, usiamolo..
Le votazioni si concluderanno Venerdì 31/10/2003 (giornata di Venerdì ancora valida per votare)..
ATTENZIONE
cambiano le modalità di votazione: ora si potranno esprimere 3 preferenze.. alla foto che voi ritenete la migliore darete 3 punti, alla 2° darete 2 punti e alla 3° di questa vostra personale classifica darete 1 punto.. come sempre basta esprimere il più chiaramente e semplicemente possibile questa vostra classifica di gradimento... non è necessario motivare i voti.. motivazioni ed eventuali commenti possono, anzi devono, essere epressi a votazioni concluse:
per chi ha problemi nel visualizzare la pagina carica di immagini può consultare la galleria del contest presente a questo indirizzo
http://photocontest.hwupgrade.fotopic.net
N.B.anche e nella galleria è presente la possbilità di votare le voto tale voto NON deciderà la foto vincitrice del contest, le votazioni si svolgeranno all'interno del thread esplicitando come sempre le preferenze
(QUI (http://photocontest.hwupgrade.fullsize.fotopic.net/) invece sono consultabili le foto ORIGINALI/FULLSIZE dalle quali sono state ricavata le foto presentate al contest)
Ricordo inoltre che il thread dell'ALBO d'ORO dei Contest è un'ottimo "sommario" per avere una panoramica COMPLETA dei contest, indirizzi, info e quant'altro.. e la trovate sempre a questo indirizzo
ALBO D'ORO Contest Hwupgrade (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2114139#post2114139)
;)
OPENED!!!!
>bYeZ<
Prima di votare io velovo capire una cosa.
Vi prego di non infierire.
Ho letto il regolamento, ma non c'è scritto nulla sul poterSI VOTARE.
Mi chiedevo se è lecito :D
almeno leggere cosa scrivo.. :D
no.. direi che eticamente non è accettabile...
>bYeZ<
almeno leggere cosa scrivo.. :D
no.. direi che eticamente non è accettabile...
>bYeZ<
Freeman mi devo sotterrare :)
Mi sono detto, prima di scrivere, leggo il regolamento :) Gosh, dovevo leggere l'ultimo post :) GHAAAA
Non che io volessi 'imbrogliare' ma mi era sorto il dubbio :)
Comunque, grazie e :ave:
Originariamente inviato da tegame
Gosh, dovevo leggere l'ultimo post :) GHAAAA
che è un quote del post iniziale che contiente tutto ed è aggiornato di fase in fase.. :)
>bYeZ<
quante foto!!! :eek: sono tutte belle...
adesso le guardo con calma e spero di poter dare il voto entro stasera...
Rompo il ghiaccio, e do i miei voti.
Foto 7 -> 3 pts
Foto 5 -> 2 pts
Foto 13 -> 1 pts
I miei commenti al termine delle votazioni.
adesso le guardo con calma e spero di poter dare il voto entro stasera...
ecco, mi preme sottolineare che non c'è fretta nel votare... c'è tempo fino a venerdì sera..prendetevi una giornata o 2 per guardarle bene e poi esprimete il voto..con calma.. ;)
>bYeZ<
Rompo il ghiaccio, e do i miei voti.
SDOINK!! :eek:
vabbè.... come non detto :p
>bYeZ<
Se non lo faccio subito, rischio di non farlo per niente!
n. 5 -------> 3 punti
n. 20 -----> 2 punti
n. 10 -----> 1 punto
Raimondo
27-10-2003, 09:43
1° n°8= 3 punti
2° n°13=2 punti
3° n°17=1 punto
la 12 =3 punti
la 5= 2 punti
la 3= 1 punto
SDOINK!! :eek:
vabbè.... come non detto :p
>bYeZ<
Ognuno ha i suoi tempi :)
Ognuno ha i suoi tempi :)
si lo so, era solo un consiglio, tutto qui.. :)
>bYeZ<
AtuttaBIRRA!
27-10-2003, 11:01
1) 3 punti -> Foto 11
2) 2 punti -> Foto 5
3) 1 punti -> Foto 3
ciao :)
Paganetor
27-10-2003, 11:21
Foto 7 --> 3 punti
Foto 4 --> 2 punti
Foto 24 --> 1 punto
:)
1) 5
2) 12
3) 3
Belle foto!!! però...
...posso esprimere un mio parere personale??..vabbè lo faccio:D
La 11 mi sembra un pò artificiale ...forse creata con un pò di photoshop...
Vabbè alla fine è solo una mia impressione può essere che realmente in quell'istante tutti e 4 i volatili erano nella medesima posizione di volo...
Originariamente inviato da AnselA
Vabbè alla fine è solo una mia impressione può essere che realmente in quell'istante tutti e 4 i volatili erano nella medesima posizione di volo...
secondo me sono disegnati nella finestra oppure sono adesivi
1) 5
2) 12
3) 3
Belle foto!!! però...
...posso esprimere un mio parere personale??..vabbè lo faccio:D
scusate mai i volatili (che sono rapaci) sono degli adesivi che sia applicano alle vetrate per evitare che gli uccelli ci vadano a sbattere! La sagoma è quella di un rapace in modo da spaventare gli ucellini.
Altro che photoshop :)
hehehehe:rotfl:
scusa ma... :rotfl:
non resistevo.. :D:p
dai.. sono ovviamente degli adesivi.. oltretutto
1) che siano 4 è improbabile come lo è che tutti e 4 siano perfettamente centrati nella finestra :D
2) quindi visto il punto 1) verrebbe da pensare al riflesso di UN solo uccello... ma andrebbe contro le leggi della riflessione.. :D
dai su... :p
>bYeZ<
voto per la 12!
modifico...
1) 12
2) 8
3) 4
Sono contento del nuovo sistema di valutazione... era un peccato sceglierne solo una!
Originariamente inviato da EvilBoy
voto per la 12!
devi votarne 3 in ordine di preferenza ;)
ecco la mia classifica
1) 20
2) 8
3) 12
complimenti a tutti! la scelta e' stata molto difficile!
goblin1980
27-10-2003, 12:39
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sofico: :p :p
...scusami, ma non sono riuscito a trattenermi!;)
Originariamente inviato da EvilBoy
voto per la 12!
ATTENZIONE
>bYeZ<
Milosevik
27-10-2003, 12:57
3 punti---> 12
2 punti---> 7
1 punto--> 5
Ciaoz
humm....
FOTO 12 - 3 PUNTI
FOTO 20 - 2 PUNTI
FOTO 16 - 1 PUNTO
..... cmnq complimenti a tutti !
ho modificato il mio messaggio! ;)
allora:
1) foto 7
2) foto 12
3) foto 23
Intendo prima, seconda e terza come mia classifica.
bravo freeman, hia fatto le cose in grande.
1) Foto n° 8
2) Foto n°12
3) Foto n°3
I miei voti:
1) foto 12 - 3 punti
2) foto 5 - 2 punti
3) foto 15 - 1 punto
Complimenti a tutti!! :)
Originariamente inviato da kaledh
Non vi dispiace (soprattutto ai mod) se metto il link di una mia foto a tema e chiedo un vostro giudizio....al di fuori del contest, ovviamente.
si mi spiace... anche se la galleria è a tema sie OT, qui c'è un concorso in svolgimento...
apri una discussione in cui chiedi apreri e consigli come fanno già molti altri ;)
>bYeZ<
si mi spiace... anche se la galleria è a tema sie OT, qui c'è un concorso in svolgimento...
apri una discussione in cui chiedi apreri e consigli come fanno già molti altri ;)
>bYeZ<
Beh mica andava a sconvolgere tutto il concorso...cmq mi scuso per l'intrusione.
lazer.74
27-10-2003, 18:38
Bellino stò contest ;)
Voto:
1) Foto 14
2) Foto 11
3) Foto 20
Ciao a tutti!
lazer.74
hai la signature irregolare..max 3 righe a 800x600..comprese le righe vuote ovviamente...
sei pregato di editarla
>bYeZ<
lazer.74
27-10-2003, 19:17
lazer.74
hai la signature irregolare..max 3 righe a 800x600..comprese le righe vuote ovviamente...
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Fatto... può andare?
;)
il voto
1) Foto 15
2) foto 4
3) foto 5
Originariamente inviato da lazer.74
Fatto... può andare?
;)
si
>bYeZ<
N. 7__________3 Punti
N. 6__________2 Punti
N. 5__________1 Punto
Cmq è stato veramente difficile scegliere le foto, in quanto sono tutte molto belle e non prive di significato.
P.S. il prossimo contest arriverò anche io:cool:
1° - foto 18
2° - foto 16
3° - foto 3
goblin1980
28-10-2003, 09:28
Ecco i miei voti:
1° POSTO: N° 23
2° POSTO: N° 07
3° POSTO: N° 24
Anche se metterei anche la mia in classifica:p
Originariamente inviato da LuViZ
Io voto la foto di ThePurifyer:
...
Ingiustamente escluso dal photocontest.
Perchè ingiustamente escluso? A quanto vedo non ha consegnato la foto in tempo... il termine è scaduto e le foto sono state pubblicate... non vedo dove sia l'ingiustizia... o c'è dell'altro che non traspare dalle righe di questo thread? :confused:
dr.stein
28-10-2003, 09:45
Perchè ingiustamente escluso? A quanto vedo non ha consegnato la foto in tempo... il termine è scaduto e le foto sono state pubblicate... non vedo dove sia l'ingiustizia... o c'è dell'altro che non traspare nelle righe di questo thread? :confused:
Beh, non posso che concordare: ci sarà dell'altro??
Tuttavia consiglierei di chiudere quì la diatriba, che ne dite?
Torniamo alle foto e... VOTATE-VOTATE-VOTATE!!! :D
Ok, si è capito... però dovete votarne anche altre 2... :sofico:
dr.stein
28-10-2003, 09:51
Ok, si è capito... però dovete votarne anche altre 2... :sofico:
Voto anche la 5 e la 24! ;)
Alessandro Bordin
28-10-2003, 09:51
Originariamente inviato da dr.stein
Purifyer è LuVi, utente bannato, ingiustamente presente in questo forum, al massimo.
zimboart
28-10-2003, 09:56
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Purifyer è LuVi, utente bannato, ingiustamente presente in questo forum, al massimo.
che bello L'AMMINISTRATORE in questo forum....non si vede spesso!!!!!
Alessandro Bordin
28-10-2003, 09:57
Originariamente inviato da zimboart
che bello L'AMMINISTRATORE in questo forum....non si vede spesso!!!!!
Per certe cose preferivo non esserci :D ;)
Allora, gradirei che si ignorassero le azioni di disturbo che si stanno verificando in modo da far procedere il contest nel modo + tranquillo, poi passerò a mo di spazzino a ripulire tali scempi.. non quotate e non commentate... fate solo il suo gioco... la peggior cosa che si può fargli è ignorarlo
Originariamente inviato da dr.stein
Voto anche la 5 e la 24! ;)
ne manca ancora una da votare e l'ordine in cui le voti
e leggi il PVT
>bYeZ<
zimboart
28-10-2003, 12:43
la 20....3 punti
la 17....2
la 23....1
Uhm direi...
1) 12
2) 5
3) 3
Ciaozzz
fabius00
28-10-2003, 14:44
io voto la 3 la 24 e quella che è stata levata dell'innominato!
ps ma quella di rott quale è?
Originariamente inviato da fabius00
io voto la 3 la 24 e quella che è stata levata dell'innominato!
ne manca ancora una da votare.. e come dai i voti
inutile votare foto non in concorso
Originariamente inviato da fabius00
ps ma quella di rott quale è?
le foto sono anonime.. proprio per questo motivo
gli abbinamenti foto/nome verranno fatte a fine contest
>bYeZ<
fabius00
28-10-2003, 15:37
1) 3
2) 24
3) 5
1--->22
2--->19
3--->7
ciao e complimenti a freeman per il lavoro:) :D
wellybeth
28-10-2003, 18:02
1°23
2°15
3°5
scipione
29-10-2003, 06:41
1° 8
2° 4
3° 18
Ciao
dr.stein
29-10-2003, 07:39
ne manca ancora una da votare e l'ordine in cui le voti
A questo punto direi:
1°: La nr.3
2°: La nr.5
3°: La nr.24
Ciao! :)
la mia non la vota nessunooo :cry: :cry: :cry:
non dico quale ovviamente.
la mia non la vota nessunooo :cry: :cry: :cry:
non dico quale ovviamente.
attenzione che, viste le 3 possibilità e la non uniformità dei voti, si potrebbe risalire alla tua foto :) più o meno :)
Comunque forza e coraggio ....
goblin1980
29-10-2003, 09:27
attenzione che, viste le 3 possibilità e la non uniformità dei voti, si potrebbe risalire alla tua foto :) più o meno :)
Comunque forza e coraggio ....
Beh... se è per quello basta guardare nella sua sign...:rolleyes:
azz!
ivanao rimedia subito...inizio a sentire puzza di squalifica.
Beh... se è per quello basta guardare nella sua sign...:rolleyes:
sarò un po addormentato ma non riesco vedere nessun legame tra la sua signature e le foto del contest.
Raga, state prendendo una cantonata... le foto di cui parlate sono solo simili come composizione... oltretutto la foto in concorso a cui fate riferimento non è stata scattata da ivanao ma da altro iscritto..
p.s. sarebbe stato cmq + elegante fare la "cominiucazione" in privato a me per provare a sanare la situazione invece di "sm€rd@r€" publicamente.. al suo posto non credo avreste gradito...
chiudiamo qui la cosa, se volete contattatatemi privatamente (EMAIL!) e chiariamo la cosa :)
>bYeZ<
goblin1980
29-10-2003, 10:30
Si, in effetti la foto è diversa... scusate...
p.s. sarebbe stato cmq + elegante fare la "cominiucazione" in privato a me per provare a sanare la situazione invece di "sm€rd@r€" publicamente.. al suo posto non credo avreste gradito...
Se questo è riferito a me mi pare di aver "sm€rd@t0" nessuno...:confused:
goblin1980
29-10-2003, 11:03
ma nel mio photoalbum non c'è la foto del contest, ne nessuna simile, o meglio c'è una simile a quella di un altro utente...
No infatti, solo che vista in fretta sembrava uguale... sorry...
in effetti ero indeciso se mettere quella foto...magari l'avrebbero votata
Vabbè, chiudiamola qui.. non è successo nulla.. :)
>bYeZ<
mc_dave72
29-10-2003, 12:02
3 punti alla 18
2 punti alla 20
1 punto alla 12
ciao
dave
P.s.: complimenti comunque a tutti, i contest stanno veramente migliorando di qualità ogni volta! Invidio la vostra "mentalità artistica": purtoppo io sono un caprone in quanto a fantasia!
:p
1° -> 9
2° -> 22
3° -> 12
scozia666
30-10-2003, 07:36
1) 7
2) 12
3) 23
In bocca al lupo, vatti a sapere chi ho votato!!!!;)
ma che bravi!!! :D
3 punti alla numero 14
2 punti alla numero 2
1 punto alla numero8
Ecco la mia classifica:
1) Foto n° 20
2) Foto n° 22
3) Foto n° 07
Qnick
VOTI 3: foto 7
VOTI 2: foto 20
VOTI 1: foto 11
Chiedo scusa per non aver rispettato i tempi:(
Un salutone a Qnick:D :)
Originariamente inviato da mrmic
Chiedo scusa per non aver rispettato i tempi:(
http://digilander.libero.it/AlexanderUO/Faccine_file/spanka.gif
:p:)
>bYeZ<
Originariamente inviato da mrmic
Un salutone a Qnick:D :)
Contraccambio...:fagiano:
Ci sfideremo magari nel prox contest ;) :)
[OT] Freeman hai cambiato da poco il tuo profilo?Credevo che la tua occupazione fosse diversa :wtf: :banned: :ciapet: :D :D
http://www.forumania.it/forum/images/smilies/hop.gif
basta OT ;)
>bYeZ<
3 punti alla foto n.7
2 punti alla foto n.8
1 punto alla foto n.12
complimenti a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabbè, dopo 1 lunga riflessione :sofico: voto anche io.
1 foto n. 20
2 foto n. 7
3 foto n. 14
Anche la mia cmq non è male :D :D
Allora:
1)20
2)23
3)05
Byezz ;)
decidere chi votare intendo :D
diciamo:
1st 20
2nd 04
3rd 22
scavenger73
31-10-2003, 16:26
1) foto N 12
2) foto N 15
3) foto N 20
corolla76
31-10-2003, 18:39
3 punti n°5
2 punti n°20
1 punto n°23
comunque complimenti a tutti, davvero belle le foto, la prossima volta dovrò impegnarmi di più:muro:
Ricordo che stasera a mezzanotte finiscono le votazioni... io non sarò a casa in tempo quindi sappiatelo..
quando torno sistemo tutto :)
Buona serata di Halloween :cool:
>bYeZ<
7 -> punti 3
20 -> punti 2
2 -> punto 1
Ce ne sarebbero state anche un altre 3 che avrei voluto votare... :(
Allora.. votazioni chiuse.. per problemi miei personali non ho tempo di contare i voti e aprire il nuovo contest... lo farò nella giornata di domani.. :)
stay tuned.. discussione momentaneamente chiusa :)
>bYeZ<
Eccomi..
allora... ecco i risultati.. devo dire che è stata una faticaccia.. 24 foto e 3 voti per ognuna (e riassegnare tutte le foto agli iscritti)..
è sorta la problamatica degli ex equo e ho deciso che a parità di punti chi aveva ricevuto il maggior numero di votazioni da 3 punti (o da 2 punti in caso di parità di quelli da 3) queste foto guadagnavano un posto rispetto alla pari merito.. esempio
foto Z riceve 6 punti cioè 2 votazioni da 3 punti
foto Y riceve 6 punti cioè 1 votazione da 3 punti, una da 2 punti e una da 1 punto
la foto Z avrà una posizione in classifica + alta rispetto alla Y anche se hanno gli stessi punti... mi sembra una cosa giusta
ciò nonostante cmq ci sono stati dei parimerito con votazioni identiche.. e li c'è poco da fare.. :p
ecco la classifica:
classifica ufficiale
Foto 7 - Voti 34 - Malpo69
Foto 12 - Voti 34 - Ghiga
Foto 20 - Voti 32 - MisterG
Foto 5 - Voti 30 - MaVe
Foto 8 - Voti 16 - aaron80
Foto 23 - Voti 12 - jij
Foto 3 - Voti 12 - czame
Foto 4 - Voti 9 - plp
Foto 22 - Voti 8 - AnselA
Foto 14/18 - Voti 7 - *Sat*/Cyrano
Foto 15 - Voti 7 - s0nik0
Foto 11 - Voti 6 - goblin1980
Foto 24 - Voti 5 - Rot
Foto 9 - Voti 3 - Scipione
Foto 2/13/16/17 - Voti 3 - Ivanao/Randall/Milosevik/AtuttaBIRRA!
Foto 6/19 - Voti 2 - tegame/gotam
Foto 10 - Voti 1 - Paganetor
Foto 1/21 - Voti 0 - Marci/corolla76
Ora si possono fare i commenti alle foto.. che è la parte + interessante.. prendete spunto dal lavoro fatto negli altri contest come madalità di giudizio.. :)
>bYeZ<
Ma se MisterG ha 32 punti non è lui terzo? :confused:
Mannaggia con il vecchio sistema di votazione sarei arrivato terzo :muro: :cry:
Ok, adesso preparo le critiche :mad:
:D
Ma se MisterG ha 32 punti non è lui terzo? :confused:
hai letto come ho gestito gli ex equo?
>bYeZ<
allora mi sai che o io o te abbiamo sbagliato a fere i conti, a me risulta che la foto 5 ha 4 preferenze da 3 punti mentre la 20 ha 6 preferenze da 3 punti.:confused:
hai letto come ho gestito gli ex equo?
>bYeZ<
Ok gli ex-equo ma se il terzo ha 30 punti e il quarto 32 qualcosa non quadra... 32>30 e non =... :sofico:
Originariamente inviato da MisterG
allora mi sai che o io o te abbiamo sbagliato a fere i conti, a me risulta che la foto 5 ha 4 preferenze da 3 punti mentre la 20 ha 6 preferenze da 3 punti.:confused:
No no.. ho cannato io.. mi ero perso una foto, avevo già scritto parte del post, ho fatto l'aggiunta al foglio in cui facevo i conti ma poi non ho aggiornato il post .. :p
l'ex equo non centra in questo caso.. tu hai 32 punti, MaVe 30.. la classifica è stata corretta
scusate :O
>bYeZ<
ah ecco avevo qualche dubbio anche perchè sono un po sfasato per via del fuso, ma ora i conti mi tornano. :)
Si si..errore mio... sorry.. :)
come ho scritto, non è cmq una cosa semplice.. + ke altro di può perdere il conto.. e capita soprattutto se si fanno altre cose assieme.. :(
>bYeZ<
Guardando la classifica mi meraviglia il 3° posto della foto di MisterG cioè la n 20.
E' una bella foto...percarità, ma credo che non lasci intendere molto quello che è il soggetto e il tema.
Insomma se l'avessi vista senza sapere il tema del contest non l'avrei mai associata alla parola "cornice".
Ma questa è la mia opinione.
Comunque io tornerei al vecchio sistema di votazione per i seguenti motivi:
1) Questo contest dimostra che il nuovo sistema di votazione ha dato una classifica, che anche considerando solo la prima scelta, comunque le prime 5 posizioni sarebbero rimaste invariate.
2) Il fatto di poter votare una solo foto potrebbe spingere ad eseguire un'analisi più approfondita e riflessiva delle foto
3) Povero FreeBan:sofico:
Salut
che dire.... stavo quasi per pentirmi di essermi iscritto a questo contest perchè non usciva niente di buono dalla mia macchina fotografica (non per colpa della macchina), e alla fine mi ritrovo primo in classifica. :winner:
Grazie a tutti quelli che hanno votato la mia foto. :cincin:
Comunque io tornerei al vecchio sistema di votazione
:muro: :muro:
1) Questo contest dimostra che il nuovo sistema di votazione ha dato una classifica, che anche considerando solo la prima scelta, comunque le prime 5 posizioni sarebbero rimaste invariate.
quindi?
2) Il fatto di poter votare una solo foto potrebbe spingere ad eseguire un'analisi più approfondita e riflessiva delle foto
qui sta alla "serietà" dei votanti
si, questo lo sapevo già :p
cmq.. eventulamente apro una discussione dove parlare delle problematiche tecniche dei contest.. così non inzozziamo questo thread
facciamo così.. in attesa che finisca alcune cose se avete idee e proposte, commenti (non insulti :mad: :banned: :D:p) segnateveli da parte.. ne riparliamo di sicuro.. ;)
>bYeZ<
:muro: :muro:
quindi?
Quindi a che serve tutta sta complicazione se alla fine la classifica rimane uguale:confused:
cmq.. eventulamente apro una discussione dove parlare delle problematiche tecniche dei contest.. così non inzozziamo questo thread
facciamo così.. in attesa che finisca alcune cose se avete idee e proposte, commenti (non insulti :mad: :banned: :D:p) segnateveli da parte.. ne riparliamo di sicuro.. ;)
Ok, daccordissimo, tornoa stendere le mie critiche :)
A presto:)
Quindi a che serve tutta sta complicazione se alla fine la classifica rimane uguale:confused:
mm.. si.. vero.. diciamo che così un pò tutti hanno dei voti.. e non c'è una sfilza desoltante di foto a zero voti
cmq ok.. rimanete in attesa del thread :)
>bYeZ<
Mi congratulo con Malpo69, la fua foto a mio parere è bellissima, perfetta nella tecnica e nell'inquadratura, si è meritato la vittoria.
bravo.
Complimenti ai vincitori :cincin:
Appena avro' un po' di tempo (e voglia soprattutto) provero' a fare la critica a tutte le foto :D
Non vedo l'ora che parta il prossimo contest... dovrebbe essere lunedi' giusto?:confused: ;)
Sono arrivato 10° son davvero contento!!!
Che poi la mia era la foto di riserva , scattata un po' superficialmente... quella ufficiale è rimasta un progretto inattuato..
insomma dai.. son soddisfatto.. ringrazio chi mi ha votato!!!
Ciaozzz
AtuttaBIRRA!
02-11-2003, 09:09
Comunque io tornerei al vecchio sistema di votazione per i seguenti motivi:
Salut
non sono d'accordo...
va bene i primi 5 ma gli altri? io ho preso un secondo e un terzo posto...con la vecchia votazione sarei rimasto a 0..
va bene che la parte più importante è la zona "champions league" ma anche la "lotta salvezza" ha il suo fascino ;)
Ok, ok, ma diamo retta al mod e parliamo di queste cose in altri thread, spazio alle critiche fotagrifiche, io sto preparando le mie, voi a che punto siete con le vostre? ;)
Come al solito cercherò di concentrarmi sui difetti e partendo dal fondo della mia classifica personale. Mi spiace di non essere riuscito a votare, ieri ero in viaggio e pensavo che l'ultimo gg utile sarebbe stato oggi. :muro:
Parto escludendo quelle che per me non avevano molta attinenza con il contest, non vedo la cornice!
Foto 10, 14, 21. Tra queste ce ne sono di molto belle, ma per me sono fuori concorso perchè non a tema.
Foto 1. L'idea sembra ispirata dalla mia foto del contest precedente, quindi poca originalità per una foto che mi sembra buttata li e priva di ogni difficoltà tecnica.
Foto 2, 8, 15, 16, 18, 23, 24. In tutte queste foto non mi piace l'inquadratura che taglia la cornice interrompendone il perimetro e la maggior parte sono state eseguite non tenendo conto della prospettiva.
Foto 9, 11, 22. Buona l'idea, anche in questo caso non mi piace il taglio dell'inquadratura che, essendo troppo ampio, non evidenzia una cornice ma più cornici poco definite.
Foto 6. Interessante il soggetto, originale la cornice. Perchè non hai tenuto un iquadratura + centrale?
Foto 17. Bella la cornice sfocata e i colori naturali dell'autunno (come nella mia foto :D) ma la presenza di quella porzione di casa rovina la composizione della tua foto.
Foto 13. Avrestsi potuto trovare un seggetto + interessante per la prima inquadratura, come quella di zimboart postata in un thread a parte fuori contest. Aberrazioni cromatiche, nuvole sovraesposte, poca definizione.
Foto 19. L'idea è originale ma non finisce di convincermi. Io l'avrei fatta stringendo di + l'inquadratura, sottoesponendo e usando una rosa o comunque un fiore solo e di colore scuro.
Foto 4. A colpo d'occhio vedo una contrapposizione allucinante in questa foto, i naturalissimi colori dell'autunno fusi con una artificialissima composizione, che dire, il bello di questa foto non incontra i miei gusti personali, idea originale comunque e ben realizzata.
Foto 3. Bella l'idea. Sarebbe stata molto meglio se avessi fatto in modo che nella riflessione non spuntassero quelle mezze costruzioni oppure cercare un panorama riflesso un po più attraente. C'è del mosso.
Foto 5, 12, 20. Queste tre foto meritano secondo me tutte la seconda posizione. Non sono in grado di criticarle, io le avrei fatte tali e quali, mi piacerebbe leggere delle belle critiche da chi ne sa un po più di me che sono un pivello, anche perchè una è la mia. :D
Foto 7. :sbavvv: complimenti :mano: non ho altro da dire, nonostante il continuo miglioramento del livello medio delle foto proposte nei vari contest, questa si distigue da tutte le altre.
Salut
Che dire, grazie a tutti quelli che hanno votato la mia foto.
Ora posso anche uscire allo scoperto... sì perché in realtà Ghiga.... È LEI! Io sono solo la sua "mamma". :p
Come prima partecipazione non mi aspettavo un tale risultato! (Anche se l'immagine appare un po' più scura di quello che volevo).
Ora provo a commentare i lavori, e spero di non offendere nessuno, sono le considerazioni che ho fatto mentre valutavo per quali foto votare. E quindi senza sapere a chi corrispondevano. (Oltrettutto non conosco nessuno di voi, per cui...)
Foto 1. BOH
Foto 2. Un po’ troppo predominante la zona “nera” in primo piano, che toglie aria al soggetto al di là.
Foto 3. Abbastanza buona (l’avrei messa come 4^)
Foto 4. Un po’ troppo “artefatta” e il soggetto non appare come “attraverso una cornice” ma come “sotto” una cornice.
Foto 5. Molto bella, dà emozione: per renderla perfetta (sempre secondo il mio parere) l’avrei tagliata un po’ in basso, fino a coprire l’inizio del corrimano a destra.
Foto 6. Non è molto chiaro cosa è cornice e cosa c’è al di là
Foto 7. Bella, sono stata in dubbio tra questa e la 10, ma questa mi pareva un po’ “vuota”.
Foto 8. OK, ma manca un soggetto un po’ più significativo al di là della cornice, che risulta un po’ vuota e inoltre incompleta
Foto 9. Poco chiaro il tutto
Foto 10. Bella! Bello il contrasto tra forme arrotondate e lineari, solo un po’ troppo sovraesposta, sarebbe stata più “efficace” con la parte in ombra (la tensiostruttura) completamente nera e il palazzo all’esterno meno “slavato”.
Foto 11. Poco chiaro cosa è attraverso cosa. Mi dispiace “concittadino”. (Oltrettutto, soggetto noto!)
Foto 12. Bella, bella, bella. Non ho altro da dire! (he, he, he…) :D
Foto 13. Non mi ha colpito particolarmente.
Foto 14. Bella, ma un po’ “piatto” il passaggio da “cornice” a “sfondo”, risulta un po’ confusa
Foto 15. Il soggetto si perde un po’
Foto 16. Bella l’idea, ma un po’ scentrato il soggetto
Foto 17. Troppo sfuocato quello che dovrebbe essere la cornice, e quindi poco comprensibile.
Foto 18. Bella, ma un po’ banale
Foto 19. Troppo artificiosa.
Foto 20. Bella! Avrei solo spostato (prima di scattare) i rametti che coprono in parte la “finestra” scelta per inquadrare il soggetto. Cioè quelli che coprono un po’ la riva opposta. Bei colori e bella cornice naturale.
Foto 21. Poteva andare, ma la cornice risulta un po’ incompleta.
Foto 22. Un po’ troppo scuro l’interno e troppo preminente rispetto al “fuori”
Foto 23. Avrei scattato avvicinandomi di più al corrimano, così da inquadrare il soggetto con un po’ più di aria intorno e con la ringhiera resa più “grafica”
Foto 24. Bella, in lizza con la 20 come genere, ma mi ha colpito meno.
Ecco qua le mie impressioni.
Complimenti a tutti per l'impegno e le idee che sono scaturite da questo contest.
ciao
Ghiga
Ah vorrei solo dire una cosa sulla similitudine fra la mia foto e quella presente nella galleria di Ivanao.
Giuro che è solo una coincidenza , la mia foto fa parte di un servizio sul Castello Superiore di Marostica , che potete trovare qui : http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=2440&idd=20228 , ed è solo una coincidenza che sia simile a quella foto , di cui non sapevo dell'esistenza finchè Free in pvt me l'ha fatto notare.
Ciaozzz
Cyrano,
ho visto le foto del castello, perché non hai messo al contest la "CastelloMarostica2" (quella dove si vede il portale con la griglia di ferro)? Sarebbe stata molto più bella e significativa di quella che hai scelto!
ciao
Ghiga
Se a qualcuno interessa, queste sono le alte foto che volevo inserire nel contest ma che ho scartato, probabilmente avrebbero avuto piu' successo :muro: :p
http://web.lacasadialice.it/fbcontin/contest/contest_cornice1.jpg
http://web.lacasadialice.it/fbcontin/contest/contest_cornice2.jpg
http://web.lacasadialice.it/fbcontin/contest/contest_cornice3.jpg
Originariamente inviato da Ghiga
Cyrano,
ho visto le foto del castello, perché non hai messo al contest la "CastelloMarostica2" (quella dove si vede il portale con la griglia di ferro)? Sarebbe stata molto più bella e significativa di quella che hai scelto!
ciao
Ghiga
Perchè non c'ho pensato :D
Son andato lì sapendo che c'erano quelle fessure ( ci avevo guardato dentro già altre volte ) quindi " accecato" da questo progetto , non ho visto l'alternativa del portale... evvabeh ormai è andata...
Ciaozzz
Sat con la 3 avresti preso sicuramente + voti, sarebbe stata a tema :(
concordo
non me lo dire :muro:
Beh, quarta posizione...che dire...x natura mi dispiace non avere "la medaglia", ma tutto sommato ho visto commenti positivi sulla mia foto, la 5...ringrazio tutti coloro che mi hanno votato eh!
Per quanto riguarda il sistema di votazione, permettetemi un'osservazione:
Il bello, si sa, è soggettivo; l'emozione di uno scatto è intimamente legata all'osservatore, al suo mondo interiore. Nel caso della mia foto, ho notato che ha avuto una accoglienza "trasversale", con qualche primo posto (per singolo utente naturalmente), molti secondi posti e qualche terzo posto.
Ho notato anche che, spesso, al primo posto si alternavano foto differenti...in ciò ho realizzato la "bontà" del mio scatto, nella capacità cioè di essere "tenuta in considerazione" da molti, al di là della pura, singola preferenza. Perciò credo che il sistema di valutazione utilizzato in questo contest sia stato giusto, avendo tenuto in considerazione il fatto che spesso è molto faticoso esprimere una preferenza "assoluta" (anche perchè non è detto che, soggetivamente, due foto non suscitino emozioni ugualmente intense).
Perciò direi di continuare con questo metodo, senza tornare alla preferenza "secca".
Per il resto complimenti al vincitore e a tutti NOI!
Al prossimo contest...:D
..e pensare che me l'aveva mandata.. se non erro per sbaglio.. :D:p
su dai *Sat*... su con la vita :vicini:
>bYeZ<
io ero indeciso pure se mandare questa, ma quella che poi ho mandato, la 2, mi piaceva sarà xke era un momento che ho vissuto personalmente ma che ovviamente chi guarda non può sapere
..e pensare che me l'aveva mandata.. se non erro per sbaglio.. :D:p
su dai *Sat*... su con la vita :vicini:
>bYeZ<
Si' infatti ce l'avevo nella cartella "contest" con tutte le altre...
era meglio se ti lasciavo quella :cry: :muro:
:p
Ecco qua
[CONTEST] Suggerimenti, consigli, modifiche alla struttura dei contest (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551880)
;)
>bYeZ<
Complimenti al vincitore...cmq ho visto foto molto belle, anche se qualcuna a mio avviso non era molto "a tema".
Personalmente mi spiace per la foto n° 22, pensavo avrebbe ricevuto più voti, bella l'idea e la realizzazione :)
Qnick
io ero indeciso pure se mandare questa, ma quella che poi ho mandato, la 2, mi piaceva sarà xke era un momento che ho vissuto personalmente ma che ovviamente chi guarda non può sapere
mi piace molto!!! e mi piace molto anche quella che avevi usato per questo contest :)
Originariamente inviato da elau
mi piace molto!!! e mi piace molto anche quella che avevi usato per questo contest :)
http://smilies.sofrayt.com/%5E/_950/encore.gif
io preferisco di gran lunga quella che hai escluso...
Come al solito cercherò di concentrarmi sui difetti e partendo dal fondo della mia classifica personale. Mi spiace di non essere riuscito a votare, ieri ero in viaggio e pensavo che l'ultimo gg utile sarebbe stato oggi. :muro:
Parto escludendo quelle che per me non avevano molta attinenza con il contest, non vedo la cornice!
Foto 10, 14, 21. Tra queste ce ne sono di molto belle, ma per me sono fuori concorso perchè non a tema.
Foto 1. L'idea sembra ispirata dalla mia foto del contest precedente, quindi poca originalità per una foto che mi sembra buttata li e priva di ogni difficoltà tecnica.
Foto 2, 8, 15, 16, 18, 23, 24. In tutte queste foto non mi piace l'inquadratura che taglia la cornice interrompendone il perimetro e la maggior parte sono state eseguite non tenendo conto della prospettiva.
Foto 9, 11, 22. Buona l'idea, anche in questo caso non mi piace il taglio dell'inquadratura che, essendo troppo ampio, non evidenzia una cornice ma più cornici poco definite.
Foto 6. Interessante il soggetto, originale la cornice. Perchè non hai tenuto un iquadratura + centrale?
Foto 17. Bella la cornice sfocata e i colori naturali dell'autunno (come nella mia foto :D) ma la presenza di quella porzione di casa rovina la composizione della tua foto.
Foto 13. Avrestsi potuto trovare un seggetto + interessante per la prima inquadratura, come quella di zimboart postata in un thread a parte fuori contest. Aberrazioni cromatiche, nuvole sovraesposte, poca definizione.
Foto 19. L'idea è originale ma non finisce di convincermi. Io l'avrei fatta stringendo di + l'inquadratura, sottoesponendo e usando una rosa o comunque un fiore solo e di colore scuro.
Foto 4. A colpo d'occhio vedo una contrapposizione allucinante in questa foto, i naturalissimi colori dell'autunno fusi con una artificialissima composizione, che dire, il bello di questa foto non incontra i miei gusti personali, idea originale comunque e ben realizzata.
Foto 3. Bella l'idea. Sarebbe stata molto meglio se avessi fatto in modo che nella riflessione non spuntassero quelle mezze costruzioni oppure cercare un panorama riflesso un po più attraente. C'è del mosso.
Foto 5, 12, 20. Queste tre foto meritano secondo me tutte la seconda posizione. Non sono in grado di criticarle, io le avrei fatte tali e quali, mi piacerebbe leggere delle belle critiche da chi ne sa un po più di me che sono un pivello, anche perchè una è la mia. :D
Foto 7. :sbavvv: complimenti :mano: non ho altro da dire, nonostante il continuo miglioramento del livello medio delle foto proposte nei vari contest, questa si distigue da tutte le altre.
Salut
veramente hai fatto una foto simile??
non sapevo, me la faresti vedere?
io ho visto in quella foto il fascio di luce emesso dal monitor incorniciato dal buoio della stanza, lo so che sarebbe stato meglio uno sfondo bianco ma in quel momento avevo quella schermata e non sapevo come altro fare.
Il fatto è che ci ho anche riflettuto su parecchio.
Byezz ;)
Ecco i miei commenti.
Prima di tutti risponsdo a MisterG e Ghiga, premetendo che la 'cornice' non è quella roba nera, che ho aggiunto solo per una questione estetica, ma la cornice sarebbe la S.
Mi auguro che ci siate arrivati fin li :).
MisterG mi dice perchè non è centrale ... per il semplice motivo che non bisogna per forza rispettare dei canon geometrici. Anzi i MANUALI e I CORSI di fotografia parlano della regola dei terzi perchè un'oggetto, anzi IL SOGGETTO, dà maggior valore all'immagine se non posto nel centro! Ecco perchè ho tagliato la foto con un formato 6x6 e lasciato la S su un lato perchè mi piaceva questa asimmetria e focalizzare l'attenzione sul soggetto la S.
Ghia si pone il problema di cosa è cornice e cosa c'è di la!
Non so che dirti, mi sembra ovvio e palese, del resto ti aspettavi una foto come la tua? ;)
Ed ora i miei commenti alle fotografie.
Seguirò l'ordine di viotazione. Premetto che sarò cattivo, moooolto cattivo
Foto 7 La vinvcitrice. Molto bella, originale, ben realizzata e azzeccata per il contest! Complimenti.
Foto 12 La seconda. Soggetto non originale, e non particolarmente ben realizzata. Poteva essere fatto di meglio. Sicuramente non da secondo posto. Sorry, nulla di personale.
Foto 20 Belli i colori, ma assolutamente anonima, confusa ed insipida. Non da podio. Sorry niente di personale anche qui.
Foto 5BELLA. DA PODIO!
Foto 8 Foto poco originale, non certo cattura per i colori spenti, forse B/N sarebbe stata più bella. Non l'avrei votata. Sorry again.
Foto 23Ennesima fotocopia poco originale con colori spenti, però ha un sogetto.
Foto 3 Vabene tutto, ok che c'è la cornice, ma stiamo sconfinando nello ZERO totale tra originalità e qualità.
Foto 4 Non mi piace il gusto della foto, ma vale la posizione che si è aggiudicata.
Foto 22 Altra foto banale, che centra l'obiettivo del contest, ma che non dice nulla.
Foto 14Dov'è la cornice? Tra gli alberi e il prato? ....
Foto 18Come tutte quelle attraverso sti buchi. Si sono state fatte attravertso una cornice ma poi?
Foto 15Bella! Una bella interpretazione del contest, ben realizzata. Buona scelta del B/N. DA SECONDO POSTO!
Foto 11Altra buona interpretazione. DA PODIO
Foto 24Anonima.
Foto 9 peccato i colori scialbi. poteva essere fatto qualcosa di più.
Foto 2Anonima.
Foto 13L'ho votata perchè simpatica anche se non ben realizzata. Non particolarmente originale.
Foto 16Normale, ma non particolare
Foto 17Anonima.
Foto 6LA MIA FOTO. DA PODIO! non aggiungo altro, non tanto perchè l'ho fatta io, ma quanto perchè ci sono tutti gli elementi necessari per essere una bella foto. Non li vedete? E' originale. Usa una S come cornice. Lascia intravvedere cosa c'è dietro, ma al tempo stesso nasconde qualcosa. Usa sfumature di colori caldi ottenuti dall'illuminazione artificiale. Se non è una bella foto :eek: ?
Foto 19 No comment.
Foto 10non particolarmente brillanti i colori, ma certo più significative di molte altre!!
Foto 1Il tema non era originale, ma potevi sforzarti per far qualcosa di più interessante
Foto 21 bah ...
Temo di aver perso per strada qualche foto, visto il numero.
Sono stato cattivo? Lo so, ma mi ha un pò colpito la banalità della maggior parte delle foto. Io amo essere sincero e diretto. Spero di non aver offeso nessuno perchè non è mia intenzione, ma volevo dirvelo....NON CI SAIMO e sapete perchè. Perchè ci si concentra solo nel vedere se la foto rispetta il titolo del contest. In questo caso, se hai una cornice bella, tradizionale oppure ben definita. Allora ecco che la foto è bella. Poi non importa se non ha un soggetto, se è scialba, mal realizzata.
Non tutte ovviamente. Ci sono tre o quattro belle foto ...
Mazzulatemi sono pronto.
Mazzulatemi sono pronto.
Come vuoi, ma aspe che la vendetta è un piatto da consumarsi freddo.:boxe:
AtuttaBIRRA!
02-11-2003, 21:10
tegame ad esempio a me la tua foto mi ha lasciato completamente indifferente
detto questo io la mia (17) non l'avrei mai votata...l'ho consegnata solo perchè "costretto" ma a parte i colori autunnali non mi piaceva molto...
tegame ad esempio a me la tua foto mi ha lasciato completamente indifferente
e non sei il solo :) mi pare ovvio :)
Un sincero grazie a Tegame;)
Per i curiosi la foto con iso 100 F2.8 e come al solito e fatta senza cavalletto copn un tempo 1/5.....ma ormai si sa che posso tenerla ferma anche un secondo la macchina :)
Passiamo hai giudizzi
secondo me medesimo:
1)Lo scatto meno originale(per la serie meglio di non spesire nulla?).
2)Cupa, poco nitida dispersiva.
3)Carini i RayBan maa... insomma non convince.
4)Carina ci hai perso tempo nel costruirla.
5)DAvveo un bel bianco e nero.
6)Qui e il soggetto che non mi a convinto ma apprezzo le luci.
7)Bella. podio meritato
8)Si la cornice c'è... manca il resto...
9)Non mi convince manca il soggetto
10)Si lo scatto c'era ma e disturbato da troppi elementi didisturbo
11)una delle foto piu ispirate e sotto valutata
12)Foto classica avrei evitato i riflessi delle luci del lampadario inalto a sinistra
13)Bella idea, cattiva realizzazione....
14)Non so non mi convince particolarmente e fatta bene e ci sono colori vivaci ma....
15):D no Comment su di me
16)Divertente.forse un soggetto piu ispirato ti avrebbe aiutato
17)non mi covince troppi elementi di disturbo
18)Bella cornice, soggetto un po troppo piccolo ma di certo non potevi avvicinarlo...
19)Continua a non piacermi SORRY
20)Bei colori,Bella foto,La più bella,FUORI TEMA
21)Perche non ci hai messo almeno un passante?Manca di soggetto.
22)Il paesaggio e gradevole ma mancava proprio la cornice....
23)Carina ma la realizzazione doveva essere piu curata
24)?Fuori tema?il contest la gente in città era il Terzo.......
Ecco i miei commenti.
Prima di tutti risponsdo a MisterG e Ghiga, premetendo che la 'cornice' non è quella roba nera, che ho aggiunto solo per una questione estetica, ma la cornice sarebbe la S.
Mi auguro che ci siate arrivati fin li :).
MisterG mi dice perchè non è centrale ... per il semplice motivo che non bisogna per forza rispettare dei canon geometrici. Anzi i MANUALI e I CORSI di fotografia parlano della regola dei terzi perchè un'oggetto, anzi IL SOGGETTO, dà maggior valore all'immagine se non posto nel centro! Ecco perchè ho tagliato la foto con un formato 6x6 e lasciato la S su un lato perchè mi piaceva questa asimmetria e focalizzare l'attenzione sul soggetto la S.
Ghia si pone il problema di cosa è cornice e cosa c'è di la!
Non so che dirti, mi sembra ovvio e palese, del resto ti aspettavi una foto come la tua? ;)
Foto 20 Belli i colori, ma assolutamente anonima, confusa ed insipida. Non da podio. Sorry niente di personale anche qui.
Che la esse fosse la cornice non c'erano dubbi. Non dico che bisogna rispettare dei termini geometrici, ma con quelle proporzioni a me non piace. Conosco la regola dei terzi, e cerco di farla mia quando le circostanze lo richiedono, ma NON DEVE essere usata sempre. Il tuo caso mi sembra proprio una di quelle situazioni dove il soggetto dovrebbe riempire la scena e non farsi da parte per lasciar lo spazio al niente!:confused:
Mi spiegheresti gli aggettivi che hai usato per criticare la mia foto. Sapere che è anonima, confusa e insipida non mi dice nulla sul cosa avrei potuto fare per meglio realizzarla. Capisco che una foto può piacere o non piacere, non ho intenzione di cambiare il tuo giudizio, ma ho un gran interesse a capire cosa c'è che non va nelle mie foto per potermi migliorare. :)
Salut
Un sincero grazie a Tegame;)
prego.....ma perchè hai cambiato l'introduzione del tuo messaggio????
;)
Originariamente inviato da kaledh
Guardando la classifica mi meraviglia il 3° posto della foto di MisterG cioè la n 20.
E' una bella foto...percarità, ma credo che non lasci intendere molto quello che è il soggetto e il tema.
Insomma se l'avessi vista senza sapere il tema del contest non l'avrei mai associata alla parola "cornice".
20)Bei colori,Bella foto,La più bella,FUORI TEMA
E' davvero così invisibile la cornice nella mia foto? :confused:
ma perchè hai cambiato l'introduzione del tuo messaggio????
;)
Soniko stavo per farti la stessa identica domanda?:confused:
Che la esse fosse la cornice non c'erano dubbi. Non dico che bisogna rispettare dei termini geometrici, ma con quelle proporzioni a me non piace. Conosco la regola dei terzi, e cerco di farla mia quando le circostanze lo richiedono, ma NON DEVE essere usata sempre. Il tuo caso mi sembra proprio una di quelle situazioni dove il soggetto dovrebbe riempire la scena e non farsi da parte per lasciar lo spazio al niente!:confused:
Mi spiegheresti gli aggettivi che hai usato per criticare la mia foto. Sapere che è anonima, confusa e insipida non mi dice nulla sul cosa avrei potuto fare per meglio realizzarla. Capisco che una foto può piacere o non piacere, non ho intenzione di cambiare il tuo giudizio, ma ho un gran interesse a capire cosa c'è che non va nelle mie foto per potermi migliorare. :)
Salut
Che sia una questione di gusto è assodato.
Io ho interpretato così il tema. Poi se la cornice non era così in evidenza, de gustibus. Del resto, vox populi, la gente non l'ha cagata, e ci sarà un motivo .... non mi considero incompreso, per carità ... ma credo che la mia realizzazione non sia stata intuita ...
vabbè.
Per gli aggettivi, saraà stato anche il messaggi lungo, ma credo che Soniko, abbia coentrato il punto. Ovvero la tua foto non è a tema.
La consideravo anonima, perchè non a tema, ed anche perchè non originale, come tante foto scattate sulla riva di un fiume.
Confusa perchè non capisco dov'è la cornice. Si è vero che a guardarla meglio capisci che le piante in primo piano fanno da cornice, ma ci vuole un po di tempo.
Insipida perchè anche se i colori potevano dare qualcosa, non risaltano tanto. Fosse stata fatta in una giornata soleggiata, con dei bei riflessi, ect ect, poteva venir fuori qualcosa di bello.
Io per fare la mia foto 'incompresa' ho speso 2 giorni per farla :) Tempo sprecato :) heheheheheh
Io per fare la mia foto 'incompresa' ho speso 2 giorni per farla Tempo sprecato heheheheheh
io ho perso 3 settimane...
siamo due incompresi tegame... nessuno capisce la nostra arte ;)
Intanto grazie per i chiarimenti. :)
Io per fare fare la mia foto ho speso due giorni per andare e tornare dagli USA :sofico:, 30 minuti per attraversare il bosco intorno al fiume :sofico:, 5 minuti per fare la foto :sofico:, totale poco + di due giorni, che cacchio hai fatto tu in due giorni per fare la tua? :confused: :D
ero in bicicletta per milano .... intanto pensavo a che cacchio di cornice potevo usare. Portoni, Finestre, i paletti gialli a U rovesciata .... al che passo di fianco ad un negozio che ha la una vetrina tutta opaca, con il nome del negozio con le lettere trasparenti che lasciavanno vedere all'interno!
Caspita, mi son detto, potrei usare queste lettere come 'cornici'.
Ma non avevo la macchina fotografica con me.
Sono tronato un paio di giorni dopo, e ho fatto i primi scatti. Ma la luce non mi piaceva.
Sono ritornato alla sera, e fatto altri scatti ....
fino a quando non ho trovato quello che mi piaceva
Per i curiosi la foto con iso 100 F2.8 e come al solito e fatta senza cavalletto copn un tempo 1/5.....ma ormai si sa che posso tenerla ferma anche un secondo la macchina :)
Sborone! :sofico:
Ora preparo il post con le critiche... :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.