View Full Version : Database Barton 2500+ AQXEA Y
Pugaciov
29-09-2003, 22:41
Allora ragazzi, ci provo...
Sarebbe interessantissimo postare qui tutti gli overclock massimi raggiunti con i nostri cari amati Barton, esclusivamente AQXEA Y:D
quanti siamo ad averli?
eccovi il mio:
AXDA2500KV4D Y861717240343
AQXEA 0329MPMW
Per la cronacal'ho acquistato il primo Settembre da Tecn@computer
Diciamo che in overclock va abbastanza bene ma niente di eccezionale
200*11 vcore stabile (3 ore e un quarto di Prime)
200*11.5 vcore default chiude il SuperPI non da nessun problema con niente ma il Prime da errore dopo 2 minuti
200*12 ci vogliono i 1.775 mi pare e cmq non ho provato il Prime ma finisce il SuperPI
Sono soddisfattissimo delle temperature, ho un SLK800 con una Tt Smart Fan che tengo a 3300RPM per via del rumore e una YSTech Silent in aspirazione dietro il case (chiuso) e in idle o anche con giochi leggeri tipo GPL dopo 3-4 ore non supera mai i 34 gradi
con giochi un po' più pesanti mi arriva sui 44-45
Su dai vediamo di tiare su un bel thread! Vi volgio tutti qui!
edit: visto che ho letto di gente che fa rullare il Prime più di 12 ore, ho messo "stabile" al posto di rock solid :ave: :D
del mio ne ho gia parlato varie volte, cmq dove sono arrivato è in signature ;)
Pugaciov
30-09-2003, 06:58
Originariamente inviato da alemhz
del mio ne ho gia parlato varie volte, cmq dove sono arrivato è in signature ;)
Puoi postare qui la sigla completa?
se è un Y86xxxxxxxxxxxxxxx03xx è molto simile al mio ma io i 12.5 vcore default me li sogno:muro:
AXDA2500DKV4D Y865897250351
AQXEA 0331VPMW
alphacentaury79
30-09-2003, 17:33
Dò il mio contributo al database;)
La mia sigla è...
AXDA2500DKV4D
AQEXA0327UPDW
Y857548200462 :D
Dovrebbe essere buona? no??
Pugaciov
30-09-2003, 17:36
Originariamente inviato da alphacentaury79
Dò il mio contributo al database;)
La mia sigla è...
AXDA2500DKV4D
AQEXA0327UPDW
Y857548200462 :D
Dovrebbe essere buona? no??
Ma scusa provalo e vedi tu stesso come va!;)
Mi sembra di capire dalla sigla che è meno recente del mio che è uno 0329 però i 4 numeri alla fine del codice numerico nel mio sono più bassi infatti ho 0343
ci vorrebbe Moeb per interpretarle bene;)
cmq provalo
alphacentaury79
30-09-2003, 18:08
il problema è che la scheda madre deve avere qualche problema
infatti con le memorie a 333Mhz funzione con le 400 invece mi scazza
ne ho gia cambiate 3 tipi di memoria ma nulla da fare per quello ceh non l'ho ancora provata :)
comunque a 3200+ fa il post ma la mobo scazza...:mad:
il problema è che la scheda madre deve avere qualche problema
infatti con le memorie a 333Mhz funzione con le 400 invece mi scazza
ne ho gia cambiate 3 tipi di memoria ma nulla da fare per quello ceh non l'ho ancora provata :)
comunque a 3200+ fa il post ma la mobo scazza...:mad:
Non e' la mobo potrebbe essere il processore ,non e' che sia una grande sigla purtroppo.
ciao
Pugaciov
30-09-2003, 18:47
Originariamente inviato da Moeb
Non e' la mobo potrebbe essere il processore ,non e' che sia una grande sigla purtroppo.
ciao
Moen mi spieghiu come mai il numero dopo l'AQXEA è + basso del mio (lui 0327 io 0329) così pure la cifra dopo l'Y (lui 85 io 86) ma alla fine lui ha 0462 io 0343 (e mi pae che mi avevi detto che più basso è il numero è meglio va il bartolo in oc)?:rolleyes:
Originariamente inviato da Pugaciov
Moen mi spieghiu come mai il numero dopo l'AQXEA è + basso del mio (lui 0327 io 0329) così pure la cifra dopo l'Y (lui 85 io 86) ma alla fine lui ha 0462 io 0343 (e mi pae che mi avevi detto che più basso è il numero è meglio va il bartolo in oc)?:rolleyes:
anche io ho sentito cosi... boh
secondo me va a
:ciapet:
Pugaciov
30-09-2003, 18:59
anche io ho sentito cosi... boh
secondo me va a
:ciapet:
ti riferisci alle ultime cifre della serie numerica?
se è così potrebbe essere spiegato perchè il procio di alphacentaury non vada tanto bene...
alphacentaury79
30-09-2003, 19:00
ciao
La mobo lo scherzetto me lo dava anche col 2400+
non penso che sia colpa del procio....
è nuovo l'ho preso ieri:)
ora infatti di Ram ne ho 512Mb e il procio va da dio...;)
ti riferisci alle ultime cifre della serie numerica?
se è così potrebbe essere spiegato perchè il procio di alphacentaury non vada tanto bene...
si le ultime e anche altre cifre, ma ora nn ricordo quali
:rolleyes:
il tuo e' piu' recente ,della 29esima settimana , il suo piu' vecchi0 di due . Lo stesso dicasi per i numerici dopo la y .
Per le ultime tre cifre basse ,se ne era parlato ,ma poi e' sempre e solo questione di culo.
ciao
alphacentaury79
30-09-2003, 20:28
il tuo e' piu' recente ,della 29esima settimana , il suo piu' vecchi0 di due . Lo stesso dicasi per i numerici dopo la y .
Per le ultime tre cifre basse ,se ne era parlato ,ma poi e' sempre e solo questione di culo.
ciao
Cos'è la storia delle ultime 3 cifre basse illuminatemi io non so nulla di sta storia:confused:
Pugaciov
30-09-2003, 20:41
Cos'è la storia delle ultime 3 cifre basse illuminatemi io non so nulla di sta storia:confused:
Più è basso il numero delle 4 ultime cifre meglio va il processore in overclock (come dice Moeb non credo colti molto...non credo conti molto neanche la Y:rolleyes:)
alphacentaury79
01-10-2003, 15:07
Più è basso il numero delle 4 ultime cifre meglio va il processore in overclock (come dice Moeb non credo conti molto...non credo conti molto neanche la Y:rolleyes:)
Dici???;)
o lo dici solo per farmi piacere???:D
comunque è molto prestante di default al 3d merd faccio 14466 circa non ricordo di preciso...:confused:
non mi sembra malaccio prima col 2400+ facevo molto meno.:)
ciao ciao
nicgalla
01-10-2003, 18:29
Ne ho preso uno nuovo, prima di montarlo vi posto la sigla xkè ho il brutto vizio di non segnarle... però non capisco perchè dove dovrebbe esserci la Y c'è un numero...
AXDA2500DKV4D 4166088260280
AQXEA 0330MPM
è normale o è tarocco? mi sembra un procio strano, sul package di colore verde si intravedono le connessioni che una volta erano invisibili, e la scritta AMD è piccolina sul bordo, così come la scritta "assembled in malaysia". Ma dalla forma del core è inequivocabilmente un barton..
Ora lo metto alla frusta.. ma dovrò presto mettere le mani su una NF7-S e qualche buon banco DDR400.. ma di questi tempi sono caruccie...
Originariamente inviato da nicgalla
Ne ho preso uno nuovo, prima di montarlo vi posto la sigla xkè ho il brutto vizio di non segnarle... però non capisco perchè dove dovrebbe esserci la Y c'è un numero...
AXDA2500DKV4D 4166088260280
AQXEA 0330MPM
è normale o è tarocco? mi sembra un procio strano, sul package di colore verde si intravedono le connessioni che una volta erano invisibili, e la scritta AMD è piccolina sul bordo, così come la scritta "assembled in malaysia". Ma dalla forma del core è inequivocabilmente un barton..
Ora lo metto alla frusta.. ma dovrò presto mettere le mani su una NF7-S e qualche buon banco DDR400.. ma di questi tempi sono caruccie...
Secondo me e' una gran bel procio :)
ciao
nicgalla
01-10-2003, 22:47
Bene questo è uno dei processori che va a 2300 mhz vcore default, peccato però che a 2400 mhz anche a 1.85V il prime95 continua a dare errori di rounding dopo 2 passaggi.
Per la cronaca il barton 2500+ che avevo prima non faceva girare stabilmente prime95 a 2200 mhz vcore 1.85...
la sua sigla è AQXEA0323SPDW .
Ma è quel numero di tre cifre che bisogna guardare (323, 330..)? più è alto meglio è?
Cmq se non lo conoscete già su hardware.fr nella sezione "base overclocking" c'è un bel database di overclock con sigle, screenshot ecc...
nicgalla
02-10-2003, 23:37
UP!
Cmq Moeb sei un grande, hai azzeccato... 2300 mhz rock solid overvoltando un poco non sono niente male!
Ora devo procurarmi una mobo migliore perchè la A7N8X deluxe è una gran scheda ma la versione 1.06 bios 1004 digerisce a malapena i 200 mhz di fsb... penso che si possa tirar fuori qualcosa di più dalle Corsair XMS PC3200 CAS2..
Ma se riesco a tenere una temperatura più bassa il processore si overclocca di più? Ora è 46° idle e 50° sotto sforzo con un Volcano 7+.
Se mi dite che non cambia nulla è inutile spendere soldi per un SLK800 che poi non posso nemmeno usare per l'Athlon64... ancora ancora per la artic ceramique che costa meno.
Dirty_Punk
03-10-2003, 15:41
AXDA2500KV4D Y861717240343
AQXEA 0329MPMW
come il mio, solo che il mio fa i 2400 vcore default con acqua a circa 26-28°
Originariamente inviato da Dirty_Punk
Ciao Dirty_Punk , credi che il fatto che sia raffreddata decentemente influisca sul fatto che una cpu riesca a lavorare
di default a frequenze maggiori ,piuttosto di una raffreddata convenzionalmente ?
Io non credo ma il dubbio ogni tanto mi viene ..ho una cpu che boota a 200*12,5 di default , cerca di caricare win xp , arriva al desktop e si riavvia ... penso sia il voltaggio basso che non riesce a tenere la cpu sotto sforzo , non credo influisca il raffr...
ah , una cosa ,visto il topic , posta il seriale completo della tua cpu , ormai e' il punto di riferimento per quanto riguarda i barton :)
ciao
2400 rock solid?? xche se è cosi allora è come il mio!!! ;)
uguale identico
gandalfone
03-10-2003, 17:31
Ciao Dirty_Punk , credi che il fatto che sia raffreddata decentemente influisca sul fatto che una cpu riesca a lavorare
di default a frequenze maggiori ,piuttosto di una raffreddata convenzionalmente ?
Io non credo ma il dubbio ogni tanto mi viene ..ho una cpu che boota a 200*12,5 di default , cerca di caricare win xp , arriva al desktop e si riavvia ... penso sia il voltaggio basso che non riesce a tenere la cpu sotto sforzo , non credo influisca il raffr...
ah , una cosa ,visto il topic , posta il seriale completo della tua cpu , ormai e' il punto di riferimento per quanto riguarda i barton :)
ciao
Moeb la temp influisce sempre, anche a vcore di default se il procio è tirato al limite, ho fatto qualche test veloce col la peltier, anche se ne ero gia convinto, e quel famoso aqzea "testato" a 2300 a default sono riuscito a vederlo funzionare "realmente a 2300" con una temp in idle di 8°. La stessa cosa la puoi verificare passando dal raffreddamento ad aria a quello a liquido. quest'ultimo aqxea infatti lo sto testando con l'slk 800 :)
ciao.
ciao
influisce!!! eccome se influisce :D :D
la cpu che dici te, che a 200x12.5 si riavvia sul desktop, come è raffreddata??
influisce!!! eccome se influisce :D :D
la cpu che dici te, che a 200x12.5 si riavvia sul desktop, come è raffreddata??
Ciao ale
con un aero 7+ a 3000 rpm (modifica ... ) e case chiuso.
Mi sta' r.s. a 2473 mhz (225*11 cie) vcore 1.850,ho installato win xp con sp1 e drivers su un disco con quel settaggio....
Dite che raffreddando a liquido (con un buon sistema ) la cosa sia diversa .... ? parlo del vcore utilizzabile ?
ciao
@gandalfone : gia' testato il procio di elettrod@t@ ?
Dirty_Punk
03-10-2003, 17:46
ciao
il seriale è come quello quotato
AXDA2500KV4D Y86xxxxx0380
AQXEA 0329MPMW
cambia solo il numero di produzione insomma
per il raffreddamneto, ti dico che se uso acqua a 33° al posto che 26-28° devo aggiungere 0.025v per ottenere la stessa identica stabilità, con soli 5-7° di differenza (fai anche solo 5 perchè la temp dell'acqua sul primo test era arrivata subito a 28°)
ovvio che poi la temp (e il raffreddamento) a vcore default è meno influente che in overclock pesante con voltaggi esagerati, ma influisce per bene lo stesso... con t-rex a 12v credo che i 2450 minimo li possa raggiungere senza problemi questa cpu, anche perchè bisogna considerare che ho un wb molto sporco e le prestazioni non sono decisamente delle migliori, quindi con un t-rex nuovo oltre alla tec avrei cmq un wb più prestante sopra a smaltire il tutto ;)
Ciao ale
con un aero 7+ a 3000 rpm (modifica ... ) e case chiuso.
Mi sta' r.s. a 2473 mhz (225*11 cie) vcore 1.850,ho installato win xp con sp1 e drivers su un disco con quel settaggio....
Dite che raffreddando a liquido (con un buon sistema ) la cosa sia diversa .... ? parlo del vcore utilizzabile ?
ciao
avevo capito da come avevi scritto che ti faceva i 200x12.5 vcore default!!! siccome mi ricordavo che nn eri nemmeno a liquido, mi sembrava una cpu mostruosa
:D ;)
passare da aria a liquido è una pacchia :sofico:
gandalfone
03-10-2003, 17:52
AQXEA 0329MPMW
per il raffreddamneto, ti dico che se uso acqua a 33° al posto che 26-28° devo aggiungere 0.025v per ottenere la stessa identica stabilità, con soli 5-7° di differenza (fai anche solo 5 perchè la temp dell'acqua sul primo test era arrivata subito a 28°)
ovvio che poi la temp (e il raffreddamento) a vcore default è meno influente che in overclock pesante con voltaggi esagerati, ma influisce per bene lo stesso... con t-rex a 12v credo che i 2450 minimo li possa raggiungere senza problemi questa cpu, anche perchè bisogna considerare che ho un wb molto sporco e le prestazioni non sono decisamente delle migliori, quindi con un t-rex nuovo oltre alla tec avrei cmq un wb più prestante sopra a smaltire il tutto ;)
Ma ti vuoi decidere a pulire sto WB!!!!!!!!! è da quando leggo il forum che dici che ce l'ahi sporco:eek: ;)
Originariamente inviato da gandalfone
Ma ti vuoi decidere a pulire sto WB!!!!!!!!! è da quando leggo il forum che dici che ce l'ahi sporco:eek: ;)
eheheh
:D :D ;)
AQXEA 0329MPMW
CUT
Capisco , quindi se aumenta di 5-7° la temp dell'acqua devi overvoltare di un filo .Quindi incide come dite voi in tipo di raffreddamento anche in condizioni di default , ovvio che non come a voltaggi superiori ai 2v...)
Bon , vedremo di metter il liquido una volta per tutte....
Per il topic , il seriale di quello di cui parlavo :
AXDA2500DKV4D - AQXEA-0331-VPMW - Y865937260229
che poi e' questo :
http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/2500@RS241.png
gandalfone
03-10-2003, 17:57
Ragazzi scusate l'OT ma cazzarola tenere a bada l'H2O con una peltier a 13V è assurdo!!!!!!! l'asciamo perdere che ho coibentato alla ca@@o e devo ancora capire come fare....però.....finchè stavo a voltaggio defaul, in idle avevo 4-8°....appena superavo i 1.85 la temp schizzava sopra i 30 e l'H20 sopra i 46:eek:
avevo capito da come avevi scritto che ti faceva i 200x12.5 vcore default!!! siccome mi ricordavo che nn eri nemmeno a liquido, mi sembrava una cpu mostruosa
:D ;)
passare da aria a liquido è una pacchia :sofico:
ehm , magari fosse stabile ....
setto 200*12,5 ,tutto in default , boota (una goduria sentire il secondo bippo ;) ) carica win , arriva al desktop e si riavvia .....
gurgle
ciao
ehm , magari fosse stabile ....
setto 200*12,5 ,tutto in default , boota (una goduria sentire il secondo bippo ;) ) carica win , arriva al desktop e si riavvia .....
gurgle
ciao
ma a che voltaggio?? è questo che nn ho capito
Pugaciov
03-10-2003, 18:08
i 2300 il mio li fa pure con vcore default, va bene con qualsiasi gioco o programma ma il Prime da errore..è questo che mi fa incazzare!
cacchio 2300 vcore default rock solid con raffr ad aria non sarebbe stato male!
Dirty_Punk
03-10-2003, 18:10
credo serva un bagno d'acido ormai per pulirlo!!! :D
non immagini neanche tutte le alghe che ci sono passate dentro :D :D
faccio prima a prenderne uno nuovo, con il viacal o candeggina non ho risolto nulla!! :D :p :muro: :oink:
ma a che voltaggio?? è questo che nn ho capito
1.65 :) , ma si rebootta ...quindi ......non e' eccezzionale
certo una gran bella cpu senza dubbio.
Unico dubbio che ho e per questo ho postato la domanda , se il
procio fosse raffreddato con un lunasio rs300 magari i 2500 li potrebbe fare di default senza riavviarsi ????
ciao
procio fosse raffreddato con un lunasio rs300 magari i 2500 li potrebbe fare di default senza riavviarsi ????
ciao
il mio nn l'ho mai provato ad aria, ma sembra promettere bene il tuo
:D :) :cool:
Dirty_Punk
03-10-2003, 18:23
ciao
senza riavviarsi quasi sicuro, stabile dipende dalla temp dell'acqua e bisogna vedere cmq se regge anche con acqua fredda...
cmq caricare windows per uno shot sicuro
senza riavviarsi quasi sicuro, stabile dipende dalla temp dell'acqua e bisogna vedere cmq se regge anche con acqua fredda...
cmq caricare windows per uno shot sicuro
secondo me invece può arrivare al livello del mio se nn superiore con acqua fredda
nn credi dirty_punk??
gandalfone
03-10-2003, 18:28
i 2300 il mio li fa pure con vcore default, va bene con qualsiasi gioco o programma ma il Prime da errore..è questo che mi fa incazzare!
cacchio 2300 vcore default rock solid con raffr ad aria non sarebbe stato male!
Beh già è un ottimo risultato, io stò facendo i salti per trovarne uno a 2300Mhz a default, mi stò svenando
:muro: mica è facile:mc:
Pugaciov
03-10-2003, 18:30
Beh già è un ottimo risultato, io stò facendo i salti per trovarne uno a 2300Mhz a default, mi stò svenando
:muro: mica è facile:mc:
ma tu che sigla hai?
poi una cosa...
fino a ieri in idle stavo sui 34 col case chiuso...
oggi ho acceso e mi ritrovo 46! col case aperto!
devo dire che oggi è parecchio + caldo di ieri dalle mie parti ma è possibile una differenza così grande?:muro:
gandalfone
03-10-2003, 18:31
................................
mmmm........a 2200 default no problem, a 2300 ho un po di stabilità com win me, nn con xp, devo reistallare poi lo testo seriamente, cmq mi sembra ancora un buco nell'acqua:cry:
Poi posto il seriale.
Dirty_Punk
03-10-2003, 18:45
secondo me invece può arrivare al livello del mio se nn superiore con acqua fredda
nn credi dirty_punk??
mah, credo che se non si usa acqua ben fresca i 2400 1.65v non siano facilissimi stabili prime, ma magari a 1.675 forse i conti tornano...
conta che un aero7 cmq va peggio indubbiamente di un liquido ma a parità di temp fra aria e acqua non prende tanto di più di 10° con wattaggi così modesti..
mah, credo che se non si usa acqua ben fresca i 2400 1.65v non siano facilissimi stabili prime, ma magari a 1.675 forse i conti tornano...
conta che un aero7 cmq va peggio indubbiamente di un liquido ma a parità di temp fra aria e acqua non prende tanto di più di 10° con wattaggi così modesti..
io a 2400mhz sono stabile a 1.65 e acqua a 26 gradi circa o 28 nn ricordo :)
io a 2400mhz sono stabile a 1.65 e acqua a 26 gradi circa o 28 nn ricordo :)
belle cpu indubbiamente , a prescindere dal tipo di raffreddamento , tanto di cappello.
ciao
Gannjunior
03-10-2003, 20:09
Ciao a tutti,
ho seguito tutta la discussione.Kiaramente il liquido è indispensabile per "lavorare" sopra i 2V e cercare il limite ultimo del procio.Ma la mia domanda(e in fondo credo sia anke il dubbio d Moebius)è: a 1.65v e un ottimo raffredamento ad aria(tra case e dissi)ke permetta d mantenere le temp entro i 50°C,davvero,a parità d vcore,lo stesso procio,raffreddato a liquido con acqua sotto i 30°C farebbe così tanto d più come mi pare d capire?
Io credo,date le ipotesi precedenti,ke c sia il limite del procio ke nn è dato dalla temperature,ma dalla corrente ke gli arriva ke nn è in grado d tenerlo stabile a 2500Mhz(nel caso d Moeb) con soli 1,65v.Ritenendo naturalmente i 50°C condizioni d lavoro nn ancora sfavorevoli o troppo stressanti da poter inficiare il rendimento del procio a 1,65v.D'altra parte(Moeb ce lo potrebbe confermare)il procio d Moeb,ritengo ke sarebbe in grado d reggere il sistema un pò,giusto per uno scrceen,se venisse overvoltato un poco,portandolo a 1,7-1,725(sempre a 2500mhz): se così fosse,quello dimostrerebbe ke il problema nn è delle temp.
Se nn è così,mi potreste spiegare,tecnicamente,per piacere,il vostro punto d vista?
grazie:)
gandalfone
03-10-2003, 20:27
azzzz....Gannjunior tecnicamente e in modo specifico magari nn so spiegartelo ma calcola che il calore crea una bariera alla trasmissione di corrente, avere 1.65V a 20° nn è la stessa cosa di averli a 50°. stiamo parlando poi di condizioni limite del procio. Tenerlo a 2500+ a 1.65 a 20° o a 60 nn cambia nulla, quando invece è al limite dello specifico la bassa temperatura permette un passaggio di corrente migliore, è come se overvoltassi, almeno secondo le basi di elettrotecnica che ho;)
pietro667
03-10-2003, 21:10
Peccato ...:cry:
il mio Barton AQXEA 0329MPMW, analogo a quello di Pugaciov, mi pare, non riesce più a ripetere le stesse performance che aveva mostrato all'inizio, appena montato.
Difatti, con i parametri Bios in AUTO era in grado di eseguire un SuperPI di 8M (di più non ho provato) senza problemi, e il sistema non mi aveva mai dato problemi di stabilità, sia sotto WinXP che sotto Win2000; le impostazioni di default pero' mi portavano la vCore a 1,72 circa, contro i 1.65 standard.
Ho provato a impostare la vCore in manuale a 1.65V (veri 1.62) e a settare la RAM a 400: niente... non parte.. colpa della RAM.
Metto la RAM a 333, e parte regolarmente, riconosciuto com Barton 3200+, ma forse, complice la temperatura un po' più alta, si resetta ogni tanto: niente SuperPI.
Ho provato a impostare il FSB a 333x13.5, sempre a 1.650
(che però sono 1.62 circa); il sistema parte e consente di operare senza particolari problemi, ma non permette alcun test con SuperPI, nemmeno 1K.
Ora sto con la tensione vCore impostata a 1.700 da BIOS, (non esistono tensioni intermedie), la temp è più alta del solito (sono a 49-50 °C in idle e 53-54 °C sotto SuperPI - ho appena lanciato un test da 8M mentre scrivo questo messaggio) con la ventola del Volcano 11 a 2700 rpm. Non so se sia rock-solid, ma mi pare decisamente stabile.
Ricordo che ho una A7V600 e che le mie Ram sono delle PC2700 Twinmos, che via SPD sono riconosciute come 2.5-3-2-2 (8-1-1-1 Read, 4-1-1-1 write), che pare non reggano il Cmd1.
Qualcuno sa indicarmi come ottenere di più o mi sa dire se debbo accontetarmi del livello raggiunto?
Ciao!
Pietro
Ave, bel 3d!
Contribuisco con questo:
AXDA2500DKV4D Y861737280258
AQXEA 0330SPMW
vcore default
2404mhz=209*11.5 SuperPi ok fino a 4 mega, di + mi dà errore
2300mhz=200*11.5 Sembra R.s., da verificare bene. Cmq supera 2 Spi da 32mega di fila e prime95 x un paio d'ore.
Poi incontra un muro, cioè salgo di vcore ma non sale di mhz
:confused: questo è il max che ho tirato fuori x ora a vc 1,8 ad aria
http://xoomer.virgilio.it/blitz80/Pc/Oc/Nf7-s/nf7_y86vc18.JPG
Byez :)
Gannjunior
04-10-2003, 02:02
.....quando invece è al limite dello specifico la bassa temperatura permette un passaggio di corrente migliore....
Ciao Gandalfone e grazie della risposta.;)E' proprio questo il punto.SOno d'accordo con quel ke hai detto.Ma nn mi pare ke Moeb a 2.5 @ 1,65v raggiunga temperature così elevate da arrivare al limite dello specifico del procio in questione.Per questo anke io ero perplesso sul fatto ke il liquido nn cambierebbe la situazione(fermo restando a 1.65).
ciauz!...anzi...notte!!
:D
AQXEA 0331 VPMW Y86xxxxxxxxx0326....gli altri numeri ho dimenticato di annotarli :)
lo sto' testando su un' A7V8X-X
170*13,5 ho installato win xp e tutto il resto senza problemi
170*14 mi ha appena terminato il pi da 8M (http://leghorn2.altervista.org/2380.PNG)
sempre v-core default e volcano 7+ con ventola al minimo
Originariamente inviato da Leghorn
AQXEA 0331 VPMW Y86xxxxxxxxx0326....gli altri numeri ho dimenticato di annotarli :)
lo sto' testando su un' A7V8X-X
170*13,5 ho installato win xp e tutto il resto senza problemi
170*14 mi ha appena terminato il pi da 8M (http://leghorn2.altervista.org/2380.PNG)
sempre v-core default e volcano 7+ con ventola al minimo
Insomma alla fine lo hai trovato il fratello di questo :
:eekk:
cmq appena puoi (so' perche sei con il kt400 ...:( ) testa con bus alti ,vedrai che e' portato :)
ciao
gandalfone
05-10-2003, 00:48
Originariamente inviato da Gannjunior
Ciao Gandalfone e grazie della risposta.;)E' proprio questo il punto.SOno d'accordo con quel ke hai detto.Ma nn mi pare ke Moeb a 2.5 @ 1,65v raggiunga temperature così elevate da arrivare al limite dello specifico del procio in questione.Per questo anke io ero perplesso sul fatto ke il liquido nn cambierebbe la situazione(fermo restando a 1.65).
ciauz!...anzi...notte!!
Per limite del procio intendo la frequenza, e poi a 1800Mhz nn scalda come a 2500;)
gandalfone
05-10-2003, 00:55
cmq appena puoi (so' perche sei con il kt400 ...:( ) testa con bus alti ,vedrai che e' portato :)
ciao
Moeb nn è che oggi ne hai trovato un altro di quello:mc:
Ragazzi scusate l'OT ma cazzarola tenere a bada l'H2O con una peltier a 13V è assurdo!!!!!!! l'asciamo perdere che ho coibentato alla ca@@o e devo ancora capire come fare....però.....finchè stavo a voltaggio defaul, in idle avevo 4-8°....appena superavo i 1.85 la temp schizzava sopra i 30 e l'H20 sopra i 46:eek:
Da quanti W hai la peltier? Con cosa l'alimenti? Perchè da quallo che hai detto sembra quasi che l'ali e la pelt non ce la faccia quano il procio è a 1,85v, cioè il procio produce troppi W e la peltier non gna fa a dissiparli correttamente.
Non penso sia un prob di tenere a bada la temperatura.. cmq dimme pure che rad usi :D
Ciaoz
ciao
aspetto con ansia la nf7...nn vorrei che si offenndessero le a-data a tenerle a soli 170 mhz:mad:
x quanto riguarda il procio mi sembra buono, 2380 mhz v.core default ad aria mi ha passato anche il pi da 32m e un paio di orette di prime.....appena mi ridanno l'abit testo bus + spinti..con il kt400 nn mi fido a salire + di tanto, nn vorrei che la raddy si incazzasse:)
gandalfone
05-10-2003, 09:44
Originariamente inviato da REPSOL
Da quanti W hai la peltier? Con cosa l'alimenti? Perchè da quallo che hai detto sembra quasi che l'ali e la pelt non ce la faccia quano il procio è a 1,85v, cioè il procio produce troppi W e la peltier non gna fa a dissiparli correttamente.
Non penso sia un prob di tenere a bada la temperatura.. cmq dimme pure che rad usi :D
Ciaoz
No......in realtà intendevo che è l'H2O che nn si tiene a bada. L'ali è un dedicato 12V-24A. Il sist a liquido lo vedi in sign;)
questa è la mia sigla:
AXDA2500DKV4D Y865897250355
AQXEA 0331VPMW
praticamente è uguale a quello di alemhz, con vcore default sale poco meno del suo, per ora tirandolo un pò ho fatto questo:
http://remixes.altervista.org/Post/2687.jpg
L'acqua era molto fredda,ero con Ybris, il vcore andava bene anche a 2.0, è stato alzato per aumentare la stabilità di tutto il sistema (visto che la mobo risentiva già dell'FSB)... infatti già sopra i 216 non boottava (ero in single channel perchè in dual non se la sentiva di entrare in win... sempre "colpa" della mobo che è A3) anche se a freq minori :muro:!
Mi sono accorto (non lo sapevo :eek: ) che il molty è bloccato a 12.5... perciò non abbimo potuto fare nemmeno 13.5X200!
Per il risultato ringrazio mimmendius...ha un cooling system da paura!:sofico: ... peccato per la mobo
Originariamente inviato da Remixes
questa è la mia sigla:
AXDA2500DKV4D Y865897250355
AQXEA 0331VPMW
praticamente è uguale a quello di alemhz, con vcore default sale poco meno del suo, per ora tirandolo un pò ho fatto questo:
CUT
Beh , mi sa' che questa serie e' risultata veramente la migliore .
Ah c'e' quello della 29esima di Dirty_Punk.
ciao
si farà lo scozzo quando si farà il test con il t-rex e acqua fredda :D :D
ciao
michelinton
06-10-2003, 20:29
Chi gentilmente sà dirmi com'è questo Barton????:(
AXDA 2500 DKV4D Y868097250175
AQZEA 0332 XPMW
E' URGENTE RAGA.....:rolleyes:
Er Paulus
06-10-2003, 20:47
ricapitolando........qual è la sigla o sigle migliori..??.o
michelinton
06-10-2003, 20:52
Non ho seguito molto questo post......purtroppo negli ultimi mesi il lavoro mi stà massacrando!!!!
Mi spiace non poterti essere d'aiuto.
Piuttosto chi mi dice qualcosa di quel seriale???
Io ho un aqzea 0333 y86.....0567 e non và una sega, vcore default rock solid a 166*12.5, 200*10 prime và in errore dopo nemmeno 20 minuti.
Cmq ogni cpu è una storia a se...quei 4 numeri finali bassi potrebbero regalare una sorpresa, chi lo sà :rolleyes:
Sera, ho fatto un piccolo rendevouz :D
Dove non diversamente specificato si intende vcore default. Scusatemi per eventuali errori, omissioni e imprecisioni.
Non è una competizione ma una raccolta di dati ;)
LIQUIDO:
Alemhz [0331VPMW Y865897250351] (r.s. 2400 circa) (202*12.5=2525) (227x12=2733@2.00v )
Dirty Punk [0329MPMW Y86xxx0380] (r.s. 2400 circa) waterblock sporco (da mesi ormai :D )
Remixes [0331VPMW Y86589725 0355] (r.s. 2400 circa) (214,9*12.5= 2686@2,1v)
ARIA:
Leghorn [0331VPMW Y86xxx0326] (r.s. 170*14=2380)
Moeb [0331VPMW Y865937260229] (r.s. 2300 circa) (200*12.5=2500)
Blitz [0330SPMW Y861737280258] (r.s. 2300 circa) (209*11.5=2409) (209*12=2509@1,85v)
Pugaciov [0329MPMW Y861717240343] (r.s. 2200 circa) (2400)
~Special Guest~
Kingvisc [AQXEA0324VPKW NON Y..] (r.s. 175*14=2450 vcore default)
Sorry Moeb, ma nell'altro thread hai testato una serie di proci e non sapevo + quali ss fossero del tuo :ave:
Byez gente :ronf:
frusullone1
06-10-2003, 23:13
Originariamente inviato da michelinton
AQZEA 0332 XPMW
Un Po' fermo come un cancello . Questo stepping qui non riesce manco ad andare a 200* 11 con il vcore di default. e' necessario overvoltarlo da un minimo di 0,025 (1,675) a 0,125 (1,775) per fargli tener rock stable la configurazione e non va più su di 2300 mhz ma devi avere delle memorie e un alimentatore ok!
ciauz
Originariamente inviato da frusullone1
Un Po' fermo come un cancello . Questo stepping qui non riesce manco ad andare a 200* 11 con il vcore di default. e' necessario overvoltarlo da un minimo di 0,025 (1,675) a 0,125 (1,775) per fargli tener rock stable la configurazione e non va più su di 2300 mhz ma devi avere delle memorie e un alimentatore ok!
ciauz
pero' !!! ferrato in materia .
anche se mi dispiace ,devo concordare con frusullone , nonostante le ultime 3 cifre basse ,non mi sembra che possa dare molte soddisfazioni , spero in ogni caso di sbagliarmi.
ciao
p.s. quando faccio il paragnostaportajella ,mi schiaffeggerei :)
@Blitz ,no problem per lo specchietto di sopra
buona idea cmq.
Originariamente inviato da michelinton
AQZEA 0332 XPMW
come già ti han detto il seriale sembrerebbe buono pero' c'è l'incognita che è un AQZEA
io mi butterei su un AQXEA y86xxxxxx vai abbastanza sul sicuro che a 3200+ in default ci vada
ecco il seriale completo:
AQXEA 0331 VPMW Y865937260326
ecco il seriale completo:
AQXEA 0331 VPMW Y865937260326
ciao Leghorn , interessante notare come tutti i seriali postati da
Blitz siano compresi in una forbice da 229a380 .....
saluti
ciao Leghorn , interessante notare come tutti i seriali postati da
Blitz siano compresi in una forbice da 229a380 .....
saluti
già, sembra una buona sfornata di cpu:)
ciao
Pugaciov
07-10-2003, 07:42
Originariamente inviato da Blitz
Dove non diversamente specificato si intende vcore default. Scusatemi per eventuali errori, omissioni e imprecisioni.
LIQUIDO:
Alemhz [0331VPMW Y865897250351] (r.s. 2400 circa) (202*12.5=2525)
Dirty Punk [0329MPMW Y86xxx0380] (r.s. 2400 circa) waterblock sporco (da mesi ormai :D )
ARIA:
Blitz [0330SPMW Y861737280258] (r.s. 2300 circa) (209*11.5=2409) (209*12=2509@1,85v)
Pugaciov [0329MPMW Y861717240343] (r.s. 2300 circa) (2400 ?)
~Special Guest~
Sorry Moeb, ma nell'altro thread hai testato una serie di proci e non sapevo + quali ss fossero del tuo :ave:
Molto interessante Blitz! ;)
Solo un appunto...
il mio non lo definirei rock solid a 2300 perchè va bene con quasi tutto ma il Prime da errore subito, quindi è facile che con programmi + tosti sia instabile (in fin dei conti io col PC non faccio niente di particolare...)
infatto adesso lo tengo a 2200
LIQUIDO:
Alemhz [0331VPMW Y865897250351] (r.s. 2400 circa) (202*12.5=2525)
ARIA:
Pugaciov [0329MPMW Y861717240343] (r.s. 2300 circa) (2400 ?)
~Special Guest~
buon riassunto
x quanto mi riguarda metti anche 2733@2.00 (227x12) :D ;)
il rock solid nn so a quanto è.... 2400 diciamo che può andare :)
ciao
tidal kraken
07-10-2003, 14:04
complimenti per il 3d.
Originariamente inviato da frusullone1
ma devi avere delle memorie e un alimentatore ok!
ciauz
non è la prima volta che sento questa affermazione... qualcuno potrebbe indicarmi qualche pezzo giusto?
starei per prendere delle corsair pc3200 XMS LL in coppia 2x256
e il lan boy...
per quest'ultimo c'è già dentro un ali antec: smart blue 350; ma ho 2 dubbi:
non sarà troppo piccolo sto case?
l'ali è buono(sul sito del produttore le specifiche non sono nel formato "etichetta" e non riesco a regolarmi)
in alternativa vorrei prendere l'antec plusview1000 amg... che ali in questo case favoloso?
grazie a chi mi potrà aiutare(il sito di antec è antec-inc.com)
se lo devi comprare nuovo nn ti consiglio un antec 350 smartblue, costa troppo x quello che realmente è
se vuoi spendere poco uno chieftec 420w se invece vuoi spendere un po un antec 480 o superiore ;)
il case guarda se te lo danno senza ali :D :)
tidal kraken
07-10-2003, 14:41
il case guarda se te lo danno senza ali :D :)
:rolleyes: ho già chiesto ma niente da fare
cmq anche se riuscissi a rivendere l'ali il lan boy non rischia di essere troppo piccolo per oc barton 2500+ (slk900u) e far rullare una 9800 (forse la XT)?
:wtf:
grazie cmq per avermi risposto:)
mi dispiace ma a questo nn ti so rispondere :)
raga ho preso oggi un xp2500 barton ora vi dico il suo bel seriale :D:D
AQZEA 0333TPAW 9544077270077
se serve altro ditemelo :D
lo so che non e molto on topic ma datemi un parere intanto lo monto :D
ora sto a 200*11 vcore default e regge :D ho giocato e fatto alcuni test
sei ad aria o a liquido??
se ad aria cosa??
Originariamente inviato da ti4600
raga ho preso oggi un xp2500 barton ora vi dico il suo bel seriale :D:D
AQZEA 0333TPAW 9544077270077
se serve altro ditemelo :D
lo so che non e molto on topic ma datemi un parere intanto lo monto :D
anche se non ha nessuna y , anche se non e' un aqxea , ma ha un certo non so' che' :)))))))
potrebbe essere una granbella cpu.
ciao
buon riassunto
x quanto mi riguarda metti anche 2733@2.00 (227x12) :D ;)
Huhu! Ma avete già fatto il raduno :D? Se la risposta è no...non voglio immaginare cosa posterai dopo :cool:
Ho aggiornato, cmq a parte i seriali estremamente simili, sembra che la settimana 31 VPMW sia la + riuscita sia a liquido che non.
2733 a liquido (alemhz),bootare a vc default a 2500mhz (moeb) e rs a 2380 vc def. (Leghorn) son risultati degni di nota.
Ovviamente il merito non è dei proprietari ma dei proci :D :D
Ciao gente ;)
anche se non ha nessuna y , anche se non e' un aqxea , ma ha un certo non so' che' :)))))))
potrebbe essere una granbella cpu.
ciao
077...mmm...ma nessuno con un bel 007 finale :p ? O magari 001
077...mmm...ma nessuno con un bel 007 finale :p ? O magari 001
anche questo non sembra per niente male :0333TPAW :)
ho visto uno 035 ,della 29esima come quello di dirty , buona cpu anche quella ,la ha franc3sco.
ciao
Huhu! Ma avete già fatto il raduno :D? Se la risposta è no...non voglio immaginare cosa posterai dopo :cool:
Ho aggiornato, cmq a parte i seriali estremamente simili, sembra che la settimana 31 VPMW sia la + riuscita sia a liquido che non.
2733 a liquido (alemhz),bootare a vc default a 2500mhz (moeb) e rs a 2380 vc def. (Leghorn) son risultati degni di nota.
Ovviamente il merito non è dei proprietari ma dei proci :D :D
Ciao gente ;)
no niente raduno, è stato un test di un'oretta!!!
il vero test di un intero gg deve ancora arrivare, chissa quando xo :(
Gannjunior
07-10-2003, 22:06
CIao,aggiorno un pò la statistica:
testato un AQZEA 0333 Y88....259
nn ho avuto molto tempo,ma a 200x11 vcore default nn è stabile.ke poi ero sulla A7N8X ke overvolta d suo,per cui erano già 1.68v reali.Ho trovato il miglior compromesso a 220x10 @ 1.725v(1.76 reali).Ho fatto 1h15' d prime e poi ho interrotto io.E questo era chiaramente il limite utilizzabile.Infatti sono entrato e ho lavoricchiato un pò a 220x10.5 a 2310mhz ma nn sono riuscito a passare un PI @ 1M neanke con 1.75 da bios(1.79 reali)...
Invece,nota interessante,ho 'giocato' un pò con un 3200+ sempre su A7N8X,ma era giò montato e nn ho avuto la possibilità d vedere la sigla.Ho avuto modo d giocarci poco,ma sentite un pò:
ragazzi ho settato subito 200x12.5 vcore default(1.68 reali):ebbene,cazzo,era stabile.Anke questo nn l'ho provato a lungo.C ho fatto un PI @ 8M e mezz'ora d Prime,interrotta da me.Ho installato il sp1 e ho giocato a UT2003 per 10 minuti....ke ne dite?PEccato ke son dovuto andare via,ma sarei proprio stato curioso d vedere dove arrivava.porcaccia!!:oink:
ciauz!
buono quel 3200+ sarebbe bello metterlo sotto un t-rex e vedere dove arriva :D
Lupino.86
07-10-2003, 22:20
TIrando le somme.......quali sono le sigle più "fortunate"?
il pc e acceso da un po(3dmark2001 & sandra ) e sembra che regga di suo i 200*11 speriamo in bene domani provo meglio il tutto
http://utenti.lycos.it/ti4600/super.JPG
sembra reggere ma domani testo un po meglio
a cmq ho le ram pc2700 penso che sia gia tanto che arrivino a 400 mhz
Gannjunior
08-10-2003, 00:37
buono quel 3200+ sarebbe bello metterlo sotto un t-rex e vedere dove arriva :D
eheh...è vero!:) come hai potuto intuire ero ad aria infatti...;)
@TI4600
sigla tuo procio?
cmq sicuro d essere in sincrono?49 sec al PI sotto sistema XP o 2k.come mi pare d notare,sono un'enormità a 2300mhz...pensa ke io con le mie 2700 viaggio a 210 sync e,nota bene,cas3 e faccio 46 sec a 2.2ghz...come da sign...
ciauz!
49 sec li fa un barton a 200x10 5-2-2-2 ;)
kingvisc
08-10-2003, 01:20
Più è basso il numero delle 4 ultime cifre meglio va il processore in overclock (come dice Moeb non credo colti molto...non credo conti molto neanche la Y:rolleyes:)
il mio non è uno della serie y, però le ultime 4 cifre sono 0024, CHE VUOL DIRE?
infatti le ram sono in sincrono ma ho lasciato il cas a 3.0 e ormai e tardi domani faccio test piu aprofonditi :D
kingvisc
08-10-2003, 01:27
ARIA:
~Special Guest~
Il mio è ad aria, aqxea0324VPKW.... 0024
ho rifatto il super p e mi e venuto 45 secondi
cas delle ram a 2.5
Originariamente inviato da kingvisc
Il mio è ad aria, aqxea0324VPKW.... 0024
ma rock solid ad aria a vcore default quanto regge??
con che dissipatore??
kingvisc
08-10-2003, 16:58
i 2450mhz rock solid a vcore default con dissi completamente in rame e ventola 7x7 al max (circa 4800giri). ventole in immissione e che buttano fuori al max.. un casino infernale, ma almeno le temperature sono decenti!
i 2450mhz rock solid a vcore default con dissi completamente in rame e ventola 7x7 al max (circa 4800giri). ventole in immissione e che buttano fuori al max.. un casino infernale, ma almeno le temperature sono decenti!
:eek: :eek: :eek: allora il tuo barton è veramente una bomba!!
io a liquido sono rock solid a 2400 con acqua calda!! con acqua fredda ho chiuso un super pi 1mb a 2525!!
dovresti provare a liquido e acqua fredda o con t-rex e acqua fredda... chissa dove arriva!! secondo me passi i 2800mhz agilmente ;)
Pugaciov
08-10-2003, 17:22
cmq ti4600, oltre il SuperPI (che lo finisce pure a me a 200*11.5) hai provato il Prime?
kingvisc
08-10-2003, 19:12
:eek: :eek: :eek: allora il tuo barton è veramente una bomba!!
io a liquido sono rock solid a 2400 con acqua calda!! con acqua fredda ho chiuso un super pi 1mb a 2525!!
dovresti provare a liquido e acqua fredda o con t-rex e acqua fredda... chissa dove arriva!! secondo me passi i 2800mhz agilmente ;)
2 problemi:
1- ho un ali da 350w. così gli amperaggi sono stabilissimi, ma ho paura a sforzarlo di più.
2- il liquido mi attira tantissimo, ma non mi fido molto (primo non so se ho le capacità per montarlo perfettamente, e secondo con 2 gatti in giro per casa dovrei controllare tutto ogni volta che accendo il pc).
se eri nella nostra zona ti si faceva provare noi il t-rex
sarei proprio curioso di vedere quanto sale
se tante volte conosci uno che ha almeno il liquido vacci a fare un salto!! ;)
Una domanda a tutti voi che riuscite a entrare in win a frequenze così alte: quanti volt vi servono per essere stabili?
Ad esempio a moeb per tenere i 2500mhz, a alemhz per tenere i 2525, a pugaciov per i 2400.
Blitz riesce a tenere i 2500mhz con 1,85v il che mi sembra veramente notevole!
Certo, il processore che lascia veramente senza parole è quello di kingvisc!!! :sbav:
nn te lo so dire quanto vcore serve x essere rock solid a 2525, xche il test nn l'ho fatto a casa mia, ma a casa di mimmendius ;)
concordo pienamente, il barton di kingvisc è uno dei migliori.... 2450 rock solid vcore default ad aria!!! :eek: :eek: :D ;)
nn te lo so dire quanto vcore serve x essere rock solid a 2525, xche il test nn l'ho fatto a casa mia, ma a casa di mimmendius ;)
A casa tua a quanto puoi arrivare r.s. con 1,85v?
Originariamente inviato da Sceriff
A casa tua a quanto puoi arrivare r.s. con 1,85v?
x ora nn ti sono dire nemmeno quello xche massimo la mia epox arrivava a 200 di bus stabile e il barton con nforce2 ha il molti bloccato a 12.5 quindi più di 2500 mhz nn potevo andare!!!
ora ho la epox in riparazione, speriamo me la cambino con una bella A1 ;)
nn mi vorrei sbagliare ma a 200x12.5 mi ci volevano 1.825 di vcore x essere rock solid, acqua sempre a 26/28 gradi
lo dovrei fare ora che le temp si sono abbassate, ma nn ho la mobo :(
x ora nn ti sono dire nemmeno quello xche massimo la mia epox arrivava a 200 di bus stabile e il barton con nforce2 ha il molti bloccato a 12.5 quindi più di 2500 mhz nn potevo andare!!!
ora ho la epox in riparazione, speriamo me la cambino con una bella A1 ;)
nn mi vorrei sbagliare ma a 200x12.5 mi ci volevano 1.825 di vcore x essere rock solid, acqua sempre a 26/28 gradi
lo dovrei fare ora che le temp si sono abbassate, ma nn ho la mobo :(
Ma hai una sonda che ti misura la temp dell'acqua o è una stima?
L'acqua in genere a quanti °C di differenza sta dall'aria?
tidal kraken
09-10-2003, 16:59
salve gente:)
dopo aver letto (ieri) questo 3d sono andato a cercare attraverso mezza roma un barton Y86 con unseriale finale bello basso ma di Y86 neanche l'ombra
a parte gli AQZEA che ho praticamente ignorato ho visto alcuni AQXEA 0330 VPMW Z31XXXX280817
qualcuno mi sa dire com'è questo seriale? è la prima volta che vedo uno Z31 e tra l'altro tutti finivano tra 1090 e 0817
che faccio lo piglio... e se poi è rachitico in oc?
help:mc:
Ma hai una sonda che ti misura la temp dell'acqua o è una stima?
x le temp dell'acqua ho il termometro da acquari
;)
x le temp dell'acqua ho il termometro da acquari
;)
Originariamente inviato da tidal kraken
dopo aver letto (ieri) questo 3d sono andato a cercare attraverso mezza roma un barton Y86 con unseriale finale bello basso ma di Y86 neanche l'ombra
a parte gli AQZEA che ho praticamente ignorato ho visto alcuni AQXEA 0330 VPMW Z31XXXX280817
qualcuno mi sa dire com'è questo seriale? è la prima volta che vedo uno Z31 e tra l'altro tutti finivano tra 1090 e 0817
Non ti so dire. Non conosco nessuno che abbia un AQXEA Z.
Potrebbe anche essere come un Y.....ma non è detto.
Se vuoi rischiare.....
gippi_one
09-10-2003, 19:20
:confused: Ragazzi che mi dite di questo seriale?? può andar bene per un 200x11 Grazie.
gippi_one
09-10-2003, 19:22
:muro: ops.... scusate ecco il seriale AQXEA 0330UPMW AXDA2500KV4D Z3131887281014
Una domanda a tutti voi che riuscite a entrare in win a frequenze così alte: quanti volt vi servono per essere stabili?
Ad esempio a moeb per tenere i 2500mhz, a alemhz per tenere i 2525, a pugaciov per i 2400.
Blitz riesce a tenere i 2500mhz con 1,85v il che mi sembra veramente notevole!
Certo, il processore che lascia veramente senza parole è quello di kingvisc!!! :sbav:
Ocio, il mio a 2509mhz boota e mi permette di fare shootini di Spi 1,2,4mega e tutti i bench come sandra o pc mark...ma non è solid, neanche lontamente :rolleyes:. Forse con 1,9/1.95v...ma non ho provato e sinceramente ad aria non mi fido a impostare vcore così alti x test lunghi e stressanti. Se ti può interessare con 1,85 sembra r.s. a 2460 circa, non ho fatto prove approfondite (stò lavorando con il duron@xp 2200mhz ;) ) ma regge 1 oretta di prime e un pò di partite a quake e UT03.
Ciao, ho un procio con sigla AQXEA 0332TPMW Z31xxxx0501 e sale vcore default fino a 2250 circa, a 2360 con 1,75 sembra abbastanza solido.
Però quello che hai visto è molto alto come numeri finali e se la teoria è giusta non promette bene.
Byez
scusa se nn ti ho risp prima ma nn ti saprei proprio dire!!
xche dipende se usi il pc nel momento e l'acqua è più calda o se l'hai usato e molte altre cose
dovresti tenere l'acqua un gg ferma in una stanza con la stessa temperatura, senza aprire finestre ecc e vedere che scarto ci sia
tntall\'ist
09-10-2003, 20:44
qualcuno mi sa dire qualche cosa su questi?
AMD ATHLON XP BARTON 2600+ "AQUCA 0311 - 12"
non li ho mai sentiti:confused:
tidal kraken
10-10-2003, 14:46
Ciao, ho un procio con sigla AQXEA 0332TPMW Z31xxxx0501 e sale vcore default fino a 2250 circa, a 2360 con 1,75 sembra abbastanza solido.
Però quello che hai visto è molto alto come numeri finali e se la teoria è giusta non promette bene.
Byez
ti ringrazio per l'aiuto, per il codice finale è come temevo pessimo, però visto che non riesco a trovare gli Y86 credo che il primo seriale sotto i 0500 lo piglio e spero in un pò di :ciapet:
scusa se non ti ho risposto prima ma mi posso collegare solo dal laboratorio di informatica :oink: e benchè passi qui molto tempo ancora non ci abito :D
le lettere TPMW indicano la posizione che aveva nel wafer?
qualcuno le ha mai decifrate? tnx
bye :) :D
Potremmo rapire qualcuno che lavora ad AMD e chiedergli cosa significano tutte le lettere e i numeri..... :cool:
E dato che ci siamo chiedere qualche procetto come riscatto! :D
tidal kraken
10-10-2003, 15:21
Potremmo rapire qualcuno che lavora ad AMD e chiedergli cosa significano tutte le lettere e i numeri..... :cool:
E dato che ci siamo chiedere qualche procetto come riscatto! :D
:mano: :yeah: ok quando si parte? :boxe:
:mano: :yeah: ok quando si parte? :boxe:
Vado a comprare un passamontagna nero e sono pronto. :D
Blazkowicz
10-10-2003, 15:59
io ho overcloccato il procio come in sig con vcore default solo che con il termaltake volcano 11+ mi stà a 51 gradi non sotto sforzo infatti sto gia vedendo di comprare l'slk 900a con vantec tornado
Pugaciov
10-10-2003, 19:25
Ragazzi mi è venuto un dubbio...
ormai sono giorni che non faccio nessuna prova in OC, sia perchè ancora non ho i soldi per anche delle mediocri PC3200, sia perchè gioco sempre più e smanetto sempre meno ds quando ho una config che mi permette appunto di giocare bene con quasi tutto...
Stavo pensando:
non è che la causa dell'instabilità (in fin dei conti però solo con Prime) a 200*11.5 siano proprio le RAM?:rolleyes:
ecco io non me ne intendo molto, ma direi proprio di no perchè le RAM stanno belle tranquille a 266Mhz come da fabbrica..però ho pensato:
meglio chiedere magari sti geniacci mi dicono qualcosa
poi un'altra cosa:
l'ali c'entrerebbe niente?
anche li, ad occhio visto che non faccio nessun overvolt, direi di no...
sta di fatto che Prime scazza a 200*11.5 e mi fa incazzare a bestia!:muro: :D
Purtroppo x verificare quello che dici dovresti provare con altre ram e altro alimentatore :rolleyes:.
A occhio e croce credo che sia colpa del procio che non sale di +. Prova ad attaccarti con un tester su un molex e vedi se oscillano parecchio i valori sotto sforzo e non. Con questo metodo tempo fà avevo scoperto un ali rognoso che monitorato via software sembrava funzionare bene, ma che in realtà il +12 oscillava paurosamente tra 12.20 e 11.50!
Di + nin zo ;)
P.S.- Sceriff quando vuoi passo a prenderti col furgone nero blindato e facciamo irruzione all'Amd :D
P.S.- Sceriff quando vuoi passo a prenderti col furgone nero blindato e facciamo irruzione all'Amd :D
Si si, passamontagna, zaino da riempire, tanta carta con le bollicine per preservare i proci rubati - ehm, presi in prestito - e ci portiamo via tutti i nuovi step che ancora devono uscire e che arrivano a mille mila mhz undervoltati. Gli AQXGA, gli AQXHA..... :sofico:
E naturalmente ci portiamo dietro un ingegnere che ci spieghi tutte le sigle! :cool:
Ragazzi mi è venuto un dubbio...
ormai sono giorni che non faccio nessuna prova in OC, sia perchè ancora non ho i soldi per anche delle mediocri PC3200, sia perchè gioco sempre più e smanetto sempre meno ds quando ho una config che mi permette appunto di giocare bene con quasi tutto...
Stavo pensando:
non è che la causa dell'instabilità (in fin dei conti però solo con Prime) a 200*11.5 siano proprio le RAM?:rolleyes:
ecco io non me ne intendo molto, ma direi proprio di no perchè le RAM stanno belle tranquille a 266Mhz come da fabbrica..però ho pensato:
meglio chiedere magari sti geniacci mi dicono qualcosa
poi un'altra cosa:
l'ali c'entrerebbe niente?
anche li, ad occhio visto che non faccio nessun overvolt, direi di no...
sta di fatto che Prime scazza a 200*11.5 e mi fa incazzare a bestia!:muro: :D
che ali hai??
fammi capire tieni il bus a 200 ma le ram a 133??
felixmarra
11-10-2003, 11:25
ciao a tutti, non sto a leggere tutte le pagine altrimenti mi ci vuole una vita ;)
Volevo solo sapere se qualcuno aveva esperienza o mi sapeva dire qualcosa circa questa sigla di barton 2500+@3200+ vcore default:
AXDA2500DKV4D 9570748250121
AQXEA 0324UPGW
mi arriva a giorni e volevo sapere qualcosa, magari per farmi già un'idea di quanto lo potrei tirare... pcb verde.
Grazie a tutti!
Pugaciov
11-10-2003, 13:05
che ali hai??
fammi capire tieni il bus a 200 ma le ram a 133??
L'ali è un Ipertek 450W..non credo sia malaccio
Per quanto riguarda il bus, si purtroppo sono in ofrte asincrono, le ram a 133 e il bus a 200, divisore 6/4
:muro: :muro: :muro: :muro:
Lupino.86
11-10-2003, 15:26
Originariamente inviato da Lupino.86
Tirando le somme.......quali sono le sigle più "fortunate"?
Mi autoquoto......
WitchKing
11-10-2003, 15:41
AQXFA..........io ho questo...appena comprato ieri...
PCB verde....versione boxed.....
Lupino.86
11-10-2003, 15:47
Originariamente inviato da WitchKing
AQXFA..........io ho questo...appena comprato ieri...
PCB verde....versione boxed.....
I PCB verdi sono i migliori in OC.....vero?
Possibile che si trovano anche nei Box?
Non erano solo per computer enthusiast? (cioè noi.....:D )
Originariamente inviato da Lupino.86
Tirando le somme.......quali sono le sigle più "fortunate"?
LIQUIDO:
Alemhz [0331VPMW Y865897250351] (r.s. 2400 circa) (202*12.5=2525) (227x12=2733@2.00v )
ARIA:
~Special Guest~
X quel poco che può contare un campione così ridotto di esemplari :rolleyes:
AQXEA (sicuramente) 0331VPMW (probably) Y86 (mettice la mano sur foco :D) e ultime 4 cifre basse
felixmarra
11-10-2003, 17:07
mah... le mie sigle non corrispondono a nessuna delle vostre :(
AQXEA (ci siamo...) 0324UPGW (nada corrispondenza con le vostre) 9570748250121 (di Y86 non se ne parla, ma le ultime 4 cifre sono basse...)
l'unica cosa che so per adesso è che tiene 3200+ vcore di default (anzi la nf7-s lo vede proprio come 3200+ tranne con l'ultimo bios che corregge proprio questo "bug").
Qualcuno si sbilancia???
Originariamente inviato da felixmarra
AQXEA (ci siamo...) 0324UPGW (nada corrispondenza con le vostre) 9570748250121 (di Y86 non se ne parla, ma le ultime 4 cifre sono basse...)
l'unica cosa che so per adesso è che tiene 3200+ vcore di default (anzi la nf7-s lo vede proprio come 3200+ tranne con l'ultimo bios che corregge proprio questo "bug").
Qualcuno si sbilancia???
Tiragli il collo e facci sapè:)
ciao
felixmarra
11-10-2003, 17:17
quando arriva lo "spremo" a dovere :)
Per me è buono
Ho tirato una moneta ed è uscito testa :D :D
felixmarra
11-10-2003, 22:34
Grazie Blitz... molto tecnico il tuo commento ;)
gandalfone
11-10-2003, 22:34
Per me è buono
Ho tirato una moneta ed è uscito testa :D :D
Alla fine sembra il metodo piu sicuro;)
Qualcuno si sbilancia???
Non credo che sia eccellente .Mi spiego meglio ,se e' vero che dai wafer dei barton escono 160-162 cpu per wafer e se e' vero che le ultime tre cifre indicano la prima cpu tirata fuori dal centro , essendo la tua la 121 sei verso la fine del wafer... tutto questo naturalmente se sono vere tutte queste voci di corridoio ....
penso che il sistema di Blitz sia quello che abbia piu' chanches di riuscita ...cmq dicci tu dopo che la testi come e' andata.
ciao
felixmarra
11-10-2003, 23:31
Grazie mille Moeb... speravo intervenissi tu ;)
Cmq x questa volta spero proprio che tu non abbia ragione :p
Giovedì dovrebbe essere in mano mia, almeno si spera :) e gli tiro un pò il collo x vedere dove arriva il bimbo... magari è buonina... sperem!
Una curiosità, qualcuno di voi ha fatto un pò di burn-in a qualche barton?
kingvisc
12-10-2003, 00:33
Non credo che sia eccellente .Mi spiego meglio ,se e' vero che dai wafer dei barton escono 160-162 cpu per wafer e se e' vero che le ultime tre cifre indicano la prima cpu tirata fuori dal centro , essendo la tua la 121 sei verso la fine del wafer... tutto questo naturalmente se sono vere tutte queste voci di corridoio ....
penso che il sistema di Blitz sia quello che abbia piu' chanches di riuscita ...cmq dicci tu dopo che la testi come e' andata.
ciao
quindi la mia che è 0024 dovrebbe essere tra le migliori uscite da quel wafer, esatto?
quindi la mia che è 0024 dovrebbe essere tra le migliori uscite da quel wafer, esatto?
secondo quella teoria si
ciao
Dartenit
12-10-2003, 01:03
ciao
Il mio Barton non è Y o Z ma regge i 2500+@3200+ su abit nforce2 adata 3200 e xdream hacv81 a 1,6v xò non riesco a farlo salire oltre nemmeno se arrivo fino a 1,75v
questa la sigla completa
AQXEA 0331 RPMW 9824167261067
che ve ne pare e cosa mi consigliate x salire ancora?
ciao
oggi ho provato a far salire ancora il mio barton a vcore default, ma più di 2525 nn chiude il super pi, a 2538 entra in win ma si riavvia a 2550 carica win ma si blocca!!!
credo che ci vorrà il t-rex e acqua fredda x farlo salire ancora!!
secondo quella teoria si
ciao
Ed è confermata dai dati ;) , 2450mhz vc def. ad aria non sono una cosa comune.
Night
ciao
Ciao Moeb...da questo discorso capisco che quindi dobbiamo andare per multipli...fino a quanto ???
facciamo l'esempio su 160 (sai che bello il 161 potrebbe essere sfigatissimo o fortunatissimo :D)
0-160
161-320
321-480
481-640
641-800
801-960
teoricamente un 500 è più fortunato di un 150 o non ho capito una mazza ??? :huh:
Lupino.86
12-10-2003, 16:09
ciao
Cosa è questa storia dei wafer?
Qualcuno me la puù spiegare?
Anche in PVT! SONO CURIOSISSIMO!!!!!
gippi_one
12-10-2003, 18:23
mah se la teoria è giusta allora ho speranze... mi sta arrivando questo...aqxea 0330upmw z3131887281014...mah speriamo bene... vi saprò dire a breve... saluti
sono curioso, tienici informati!:)
Originariamente inviato da gippi_one
mah se la teoria è giusta allora ho speranze... mi sta arrivando questo...aqxea 0330upmw z3131887281014...mah speriamo bene... vi saprò dire a breve... saluti
Non e' mica detto , incide il seriale completo in ogni caso.
Guarda un po' quella serie di aqxea Y86 ti renderai conto che hanno in comune altri codici oltre il fatto delle 3 cifre finali ...
ciao
gippi_one
13-10-2003, 11:49
infatti erano delle supposizioni... basate su quanto letto.
mi sa che ora stanno girando gli aqxea z... ma i dati su questa serie scarseggiano... spero di contribuire al più presto. Ciao!
ecco la mia serie:
AXDA 2500DKV4D Y865937260062
AQXEA 0331 VPMW
ieri sera la prima prova:
//members.xoom.virgilio.it/visto/cpu1.gif
vediamo dove arriva..... :lamer: :lamer:
non ho letto tuto il 3d ma le ultime cifre sembrano basse, giusto?
ma sei a liquido o ad aria?
credo che tu possa fare meglio a vcore default no?
ciao
Lupino.86
13-10-2003, 16:33
Dove posso trovare una tabella, un sito, una pagina che contiene il significato delle cifre dei processori?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!
Originariamente inviato da Visto
ecco la mia serie:
AXDA 2500DKV4D Y865937260062
AQXEA 0331 VPMW
ieri sera la prima prova:
//members.xoom.virgilio.it/visto/cpu1.gif
vediamo dove arriva..... :lamer: :lamer:
non ho letto tuto il 3d ma le ultime cifre sembrano basse, giusto?
un altro fratellino del mio e di quello di Moeb....spingi vai vedrai che sale che è un piacere;)
ciao
Ciao Leghorn ;) , allora ci sono novità sui traguardi raggiunti dal tuo Bartolino?:)
ma sei a liquido o ad aria?
credo che tu possa fare meglio a vcore default no?
ciao
sono ad aria xò finora sono arrivato massimo a 44 gradi, un' altro pò potrei spingere....
Ora sta girando il prime, ho caricato 230*10,... ...beh.. non saprei, se metto 10,5 non fà il boot.
Voi cosa dite, meglio fsb alto e molti basso o fsb basso e molti alto giusto per vedere a che frequenza arriva?
sukoy27k
13-10-2003, 20:29
salve a tutti,mi servirebbero un po di consigli,ho fra le mani un barton 2500(AQZEAQ333RPMW-y868377240272) DA MONTARE SU UN EPOX 8RDA3+(SICURAMENTE REV 2.0,FORSE 2.1 -ARRIVA DALLA GERMANIA),2*256 PC3200 CORSAIR.Vorrei sapere cosa significa la sigla vedi sopra.Devo aquistare ancora il dissipatore e devo decidere fra i seguenti modelli:Dissipatore Zalman CNPS6000-AL/CU Rame + Alluminio,Aero 7 Lite (alluminio e rame con regolatore velocità) x socket A,Thermaltake VOLCANO 11+Xaser Edition Highest Performance Cooler,Thermaltake Volcano 10 Highest Performance Cooler,grazie per gli eventuali suggerimenti
Ciao Leghorn ;) , allora ci sono novità sui traguardi raggiunti dal tuo Bartolino?:)
Ciao per ora novità non ne ho, ultimamente tempo a disposizione x smanettare ne ho poco e cmq poi come sai anche te ho avuto l'inconveniente della scheda madre.
Ora sto' aspettando che mi torni dalla garanzia poi riprendo a clokkare
ciao
sono ad aria xò finora sono arrivato massimo a 44 gradi, un' altro pò potrei spingere....
Ora sta girando il prime, ho caricato 230*10,... ...beh.. non saprei, se metto 10,5 non fà il boot.
Voi cosa dite, meglio fsb alto e molti basso o fsb basso e molti alto giusto per vedere a che frequenza arriva?
230*10 ma cpu interface disabled suppongo ?
per farlo andare a a 230*10,5 devi alzare il vcore , vedrai che se setti 1.850 va' :)
Bella cpu cmq :) , buon divertimento
ciao
@sukoy27k , se vuoi stare ad aria senza spendere un patrimonio e con risultati buoni prendi l'aero7+
Pugaciov
13-10-2003, 21:17
per farlo andare a a 230*10,5 devi alzare il vcore , vedrai che se setti 1.850 va' :)
ciao
@sukoy27k , se vuoi stare ad aria senza spendere un patrimonio e con risultati buoni prendi l'aero7+
scusa Moeb una domandina
ma sto cpu interface disabled...
io ce l'ho sempre su enabled...
per caso va di più se lo cambio?
il mio sogno sono i 2300 rock solid ma non ne vuole sapere (anche se di prove a dire la verità ne ho fatte poche e non posso salire di FSB)
scusa Moeb una domandina
ma sto cpu interface disabled...
io ce l'ho sempre su enabled...
per caso va di più se lo cambio?
il mio sogno sono i 2300 rock solid ma non ne vuole sapere (anche se di prove a dire la verità ne ho fatte poche e non posso salire di FSB)
Cpu interface enabled e' il settaggio piu' prestante per questa mobo. Per quanto riguarda i 2300 mhz non vorrei darti una brutta notizia ma mi sa' che non e' colpa del procio , secondo me e' la mobo .... leggevo diversi post su forum americani che si lamentavano su alcune (specifiche ) mobo un limite di stabilita' intorno ai 2300 mhz a prescindere dalla cpu utilizzata.
ciao
Pugaciov
13-10-2003, 21:27
Cpu interface enabled e' il settaggio piu' prestante per questa mobo. Per quanto riguarda i 2300 mhz non vorrei darti una brutta notizia ma mi sa' che non e' colpa del procio , secondo me e' la mobo .... leggevo diversi post su forum americani che si lamentavano su alcune (specifiche ) mobo un limite di stabilita' intorno ai 2300 mhz a prescindere dalla cpu utilizzata.
ciao
Argh!
Mi hai appena pugnalato:eek:
quindi non posso farci niente?:cry:
Gannjunior
13-10-2003, 21:30
@Moeb
ma tu a 240,hai cpu interface disabled,giusto?e,se si,se nn erro,hai fatto con questi settaggi 42 al pi @ 1m,giusto?
ciauz!:)
Argh!
Mi hai appena pugnalato:eek:
quindi non posso farci niente?:cry:
Vediamo se indovino , la tua mainboard e' una taiwan ?
[QUOTE]Originariamente inviato da Moeb
ciao
l' unico cpu interface che vedo nel mio bios si può settare su Optimal o Aggressive (ora è su aggressive;) )
intendevi questo?
Per quanto riguarda i 10.5 voglio lasciare il vcore di default, se no penso si potrebbe salire ancora.... sai comè ad aria.. magari proverò:D solo per vedere dove arriva.
l' unico cpu interface che vedo nel mio bios si può settare su Optimal o Aggressive (ora è su aggressive;) )
intendevi questo?
Per quanto riguarda i 10.5 voglio lasciare il vcore di default, se no penso si potrebbe salire ancora.... sai comè ad aria.. magari proverò:D solo per vedere dove arriva. [/QUOTE]
ma lo stai testando con la mobo che hai in sign?
Pugaciov
13-10-2003, 21:40
Vediamo se indovino , la tua mainboard e' una taiwan ?
Da dpve lo vedo? :D
Gannjunior
13-10-2003, 21:55
@Visto
esatto.nel caso della a7n8x,lascia pure su aggressive.sali di piu così;)
intendevi questo?
Per quanto riguarda i 10.5 voglio lasciare il vcore di default, se no penso si potrebbe salire ancora.... sai comè ad aria.. magari proverò:D solo per vedere dove arriva.
ma lo stai testando con la mobo che hai in sign? [/QUOTE]
si, ora rulla il prime è a 231*10, voglio vedere a quanto arriva di fsb con vcore di default....;)
parlando dei 2300 presumo che il problema sia legato al molti...
sia su nforcehq che sul forum USA di Abit si parla di un presunto possibile bug del bios che crea problemi al 10x e al 10.5x sopra i 220 di FSB (cosa che col bios 10 non succedeva a molti degli utenti che scrivono su quei 2 thread)....su entrambi i forum aspettano una risposta da Abit che tarda ad arrivare...
spero aiuti...
Pugaciov
14-10-2003, 17:13
Originariamente inviato da boboli
parlando dei 2300 presumo che il problema sia legato al molti...
sia su nforcehq che sul forum USA di Abit si parla di un presunto possibile bug del bios che crea problemi al 10x e al 10.5x sopra i 220 di FSB (cosa che col bios 10 non succedeva a molti degli utenti che scrivono su quei 2 thread)....su entrambi i forum aspettano una risposta da Abit che tarda ad arrivare...
spero aiuti...
Parli dei "miei" 2300? :D
Se è così sei utile (purtroppo) ..
anzi mi puoi dare i link a antrembi i forum?
ma scusa quindi se metto il BIOS 10 dovrei riuscire ad essere stabile anche col molti a 11.5?
c@zzo mi viene una rabbia!
magari ho tra le mani un procio che va come quello di Dirty_Punk (sono mooooolto simili) capace di 2400 vcore default e non potrò mai arrivarci, magari pure per colpa proprio della mobo come ha detto Moeb!
:muro:
Puga...intanto ho trovato questo...
quello su nforcehq te lo cerco...
http://forum.abit-usa.com/showthread.php?threadid=22110
tidal kraken
14-10-2003, 18:07
scusate ragazzi ma ho disperato bisogno di aiuto:muro:
mi mancano procio e ram e sono 2 problemi
il procio: non riesco a trovare AQXEA che non abbiano valori sotto il 1000. il seguente seriale (non AQXEA) è il più basso che ho trovato Y868947270253 AQZFA 0335 SPMW che faccio? non so se fidarmi :muro: mi date il vostro parere?:ave:
la ram: possibile che a roma non riesca a trovare le mushkin level2? :mad: da "ilsegnodizorro"byte l'avevano in listino e poi hanno portato solo level1 :cry:
grazie per l'aiuto
Puga...riecchime...
http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=28480&highlight=multi+10+problems+troubles
questo è l'altro forum....
e ho scoperto pure questo....
http://www.amdforums.com/showthread.php?s=&threadid=251639
Moeb cosa ne pensi ???
dimenticavo...se non usi il RAID puoi andare di bios 10 e vedi cosa succede....
:cool:
Pugaciov
14-10-2003, 18:58
Puga...riecchime...
http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=28480&highlight=multi+10+problems+troubles
questo è l'altro forum....
e ho scoperto pure questo....
http://www.amdforums.com/showthread.php?s=&threadid=251639
Moeb cosa ne pensi ???
grazie mille boboli ora me li spulcio
Pugaciov
14-10-2003, 19:00
cmq boboli adesso che ci penso non credo sia il mio problema quello... :D
io fino all'11 vado benone (cioè non so a FSB alti...) è l'11.5 che non va!
Pugaciov
14-10-2003, 19:04
insomma per farla breve: c'è qualcuno con un AQXEA Y con una NF7-S che riesce ad andare a 200*11.5?
cmq boboli adesso che ci penso non credo sia il mio problema quello... :D
io fino all'11 vado benone (cioè non so a FSB alti...) è l'11.5 che non va!
ho notato una cosa, anche il mio non và a 200*11.5 che sarebbero 2300mhz con vcore default, invece da quest' ultima prova
//members.xoom.virgilio.it/visto/cpu2.gif
va a 230*10 che sono sembre 2300mhz, a vcore default! con in più un fsb da 460mhz invece che da 400.
Come te lo spieghi? Può essere che il problema sia davvero il molti?
insomma per farla breve: c'è qualcuno con un AQXEA Y con una NF7-S che riesce ad andare a 200*11.5?
Con l'aqxea y non ho ancora provato ,aspettavo temperature ambientali piu' consone qua' in mansarda ....:)
ma con il vecchio aquca 0307 ho settato fino a 223*11,5 ad aria :)
ho shot dei 218*11,5 :) :
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=471723
ciao
@boboli , per il fatto del moltiplicatore dal 10 in su o interi e del cpu interface enabled si e' detto di tutto e di piu' ....
non voglia aggiungere altro , mi rifugio in un semplice non lo so :)
pietro667
14-10-2003, 23:51
Come te lo spieghi? Può essere che il problema sia davvero il molti?
..non voglio asserire stupidaggini, ma ricordo di aver letto da qualche parte, un bel po' di tempo fa, che gli XP avevano problemi con i molti non interi... :confused:
Comunque...
Con l'aqxea y non ho ancora provato ,aspettavo temperature ambientali piu' consone qua' in mansarda ....
ma con il vecchio aquca 0307 ho settato fino a 223*11,5 ad aria
ho shot dei 218*11,5
ecco qui qualcuno a smentirmi senza nemmeno farmi finire... ;)
In ogni caso.. i miei 2 €/100 ...
Ciao
Pietro
tidal kraken
15-10-2003, 08:59
scusate ragazzi ma ho disperato bisogno di aiuto:muro:
non riesco a trovare AQXEA che abbiano valori sotto il 1000. il seguente seriale (non AQXEA) è il più basso che ho trovato Y868947270253 AQZFA 0335 SPMW che faccio? non so se fidarmi :muro: mi date il vostro parere?:ave:
grazie per l'aiuto
scusate se mi quoto da solo e propongo un codice fuori tema, ma siccome qui discute gente che se ne intende pensavo di chiedere a voi... sorry:)
scusate se mi quoto da solo e propongo un codice fuori tema, ma siccome qui discute gente che se ne intende pensavo di chiedere a voi... sorry:)
Si parla sopratutto di AQXEA Y86xxxxxx perchè è un seriale che è fuori ormai già da tempo e qui sul forum sono in diversi ad averlo.....quel AQZFA credo sia l'ultimo stepping uscito dei Barton quindi di notizie se ne hanno ben poche....vedi un po' tu, se vuoi andare abbastanza sul sicuro cerca un AQXEA dalla 29esima alla 31esima settimana...se invece vuoi fare da cavia prenditi quello e facci sapere come và:D
ciao
Originariamente inviato da pietro667
..non voglio asserire stupidaggini, ma ricordo di aver letto da qualche parte, un bel po' di tempo fa, che gli XP avevano problemi con i molti non interi... :confused:
invece per il mio procio mi sà che avevi ragione:) , a 232*9,5 il prime da errori dopo 2 minuti, mentre a 232*10 sta rullando da 30 minuti....
guardate qui
//xoomer.virgilio.it/massimo.storino/cpu4.gif
a 232*9,5 il prime da errori, neanche il tempo di preparare uno screen che si riavvia win..
....mah...:confused:
pietro667
15-10-2003, 20:50
invece per il mio procio mi sà che avevi ragione:) , a 232*9,5 il prime da errori dopo 2 minuti, mentre a 232*10 sta rullando da 30 minuti....
...beh... per quanto mi concerne, ho potuto verificare che a 166*12,5 mi da' errori, a 166 * 13 va benissimo, a 166 * 13,5 non fa nemmeno un superPI.
A 200x11 tutto bene.
Non ho altre indicazioni, ma mi pare che qui confermi la diceria...
In ogni caso, saranno solo chiacchere ma... :rolleyes:
Ciao!
Pietro
gd350turbo
16-10-2003, 08:48
Il mio va così...
Se metto x11 mi servono 1.9v e le temperature diventano da fornace...
gd350turbo
16-10-2003, 08:56
c'è qualcuno con un AQXEA Y con una NF7-S che riesce ad andare a 200*11.5?
Io...
Ma non mi interessa questa combinazione...
A me interessa un 220 x 10.5 o un 215 x 11...
Ciao ragazzi potete illuminarmi per favore?
LA MIA SIGLA É AXDA2500DKV4D Z318247240786
AQXEA 0332TPMW
Com'è???
Ciao a tutti, finalmente dopo aver letto le vostre discussioni sono riuscito a procurarmi un piccolo barton :bimbo: di cui vi scrivo subito la sigla:
AXDA2500DKV4D 9846687280167
AQZEA 0332TPMW
chiedo alla vostra sfera di cristallo :ave: se mi sa fare qualche previsione.
Nel week-end con un amico del forum lo tiro un pò;ecco il mio sistema:
epox 8rda
2x256 ddr 3200 kingston cas2
liquid cooling ybris 1.3
acqua anche x il north
può andare?
vi lascio anche questi link ringraziandovi per l'attenzione (sembrano interessanti se capissi qualcosa di tedesco! :wtf: ):
http://213.221.104.186/pcmax/forum/portal.php?web=articles&id=12546&page=3
http://213.221.104.186/pcmax/forum/portal.php?web=articles&id=11939
Grazie ancora!ciao
:)
Originariamente inviato da aran
Ciao a tutti, finalmente dopo aver letto le vostre discussioni sono riuscito a procurarmi un piccolo barton :bimbo: di cui vi scrivo subito la sigla:
AXDA2500DKV4D 9846687280167
AQZEA 0332TPMW
chiedo alla vostra sfera di cristallo :ave: se mi sa fare qualche previsione.
Nel week-end con un amico del forum lo tiro un pò;ecco il mio sistema:
epox 8rda
2x256 ddr 3200 kingston cas2
liquid cooling ybris 1.3
acqua anche x il north
può andare?
vi lascio anche questi link ringraziandovi per l'attenzione (sembrano interessanti se capissi qualcosa di tedesco! :wtf: ):
http://213.221.104.186/pcmax/forum/portal.php?web=articles&id=12546&page=3
http://213.221.104.186/pcmax/forum/portal.php?web=articles&id=11939
Grazie ancora!ciao
non ho la + pallida idea di quello che chiedi....pero' ottima config e ottimi link....:D :D :D
ciaoz
p.s. pensa che io ho un barton @3200 ma nn so nemmeno la sigla perchè nn ho voglia di togliere il dissi :D :D
e poi non saprei dove trovare le info per capire se è buiono o no...a me basta che funzioni @3200 in fondo ;)
ciao
Ale :)
alphacentaury79
17-10-2003, 18:47
Ciao Raga ci sono riuscito a far andare il mio bartoncello a 3200+
:sofico: :yeah:
finalmente pensavo di aver preso un processore sfigato
è due giorni che lo testo e non mi ha mai dato errore
:cool: :cool:
Dite che sale ancora????
Er Paulus
17-10-2003, 19:03
ho preso ieri un barton 2500+ AXEA e l'ho portato senza problemi a 3200+:winner:
Ciao Raga ci sono riuscito a far andare il mio bartoncello a 3200+
:sofico: :yeah:
finalmente pensavo di aver preso un processore sfigato
è due giorni che lo testo e non mi ha mai dato errore
:cool: :cool:
Dite che sale ancora????
Ci sei riuscito grazie al bios uber?
alphacentaury79
17-10-2003, 19:21
Si
con quello originale non ho mai provato
;) :)
Er Paulus
17-10-2003, 19:46
bios uber?
cos'è e che fa?
:confused:
Si
con quello originale non ho mai provato
;) :)
l' immaginavo, qualsiasi oc (chip,cpu,memo) ho potuto farlo grazie allo zio uber:D , con l' originale il mio procio non superava i 204 di fsb a vcore default, ora se non stà a 230 è solo per le memo...
@erpaulus, è un bios originale ma con dei parametri in più (V chip, V memo ecc.) se fai una ricerca vedrai che se ne è parlato abbastanza, sviluppato dallo zio uber che deve essere un grande smanettone a parer mio:D
alphacentaury79
17-10-2003, 20:36
x erpaulus
è un bios moddato che abilita funzioni nascoste dei bios tradizionali;)
ops ti avevano già risposto come non detto:D :) ;)
Lupino.86
19-10-2003, 23:00
@erpaulus, è un bios originale ma con dei parametri in più (V chip, V memo ecc.) se fai una ricerca vedrai che se ne è parlato abbastanza, sviluppato dallo zio uber che deve essere un grande smanettone a parer mio:D
Dove lo trovo questo "magico" BIOS?
Gannjunior
19-10-2003, 23:04
Il bios è stato sviluppato da Demolous.Le varie versioni le trovate QUA (http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/)
Si kiama 'uber' perkè in tedesco significa 'oltre','in più',ovvero coincide con l' 'over' inglese.
ciauz
Lupino.86
19-10-2003, 23:09
Originariamente inviato da Gannjunior
Il bios è stato sviluppato da Demolous.Le varie versioni le trovate QUA (http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/)
Si kiama 'uber' perkè in tedesco significa 'oltre','in più',ovvero coincide con l' 'over' inglese.
ciauz
Grazie per il link......ma con mia somma meraviglia noto che i BIOS uber sono solo per Asus!
Non esitono BIOS uber per Epox o per altre schede madri?
Er Paulus
20-10-2003, 16:39
il mio barton 2500+ AQXEA, ora va a 2300Mhz(200x11,5) con vcore di default ed è rock solid.....com'è?; buono?
Stivmaister
20-10-2003, 17:21
Ciao:oink:
il mio è AXDA2500DKV4D Y866537271031 AQXEA 0331XPMW
Ragazzi che mi dite di questa sigla?
AXDA2500DKV4D
9570748250525
AQXEA 0324UPGW
COLORE VERDE
Ancora non lo monto sulla mia NF7-S quindi non so dire quanto faccia ma secondo la sigla che ne pensate?
Originariamente inviato da Stivmaister
Ciao:oink:
il mio è AXDA2500DKV4D Y866537271031 AQXEA 0331XPMW
Gran bella cpu a veder la sigla ....
ciao
Originariamente inviato da shark2
Ragazzi che mi dite di questa sigla?
AXDA2500DKV4D
9570748250525
AQXEA 0324UPGW
COLORE VERDE
Ancora non lo monto sulla mia NF7-S quindi non so dire quanto faccia ma secondo la sigla che ne pensate?
Ciao , ti ho risposto sull'altro tread :)
cmq non sono ottime notizie ...ma siccome le sigle contano quasi nulla fregatene e occa a manetta :)
saluti
Ciao , ti ho risposto sull'altro tread :)
cmq non sono ottime notizie ...ma siccome le sigle contano quasi nulla fregatene e occa a manetta :)
saluti
Grazie Moeb ho visto e replicato...appena so qualcosa posto i risultati sul mio thread
Er Paulus
21-10-2003, 00:46
Originariamente inviato da Er Paulus
il mio barton 2500+ AQXEA, ora va a 2300Mhz(200x11,5) con vcore di default ed è rock solid.....com'è?; buono?
aggiorno....2500+@2323Mhz(202x11,5), vcore default, rock solid
aggiorno....2500+@2323Mhz(202x11,5), vcore default, rock solid
che raffreddamento usi??
rock solid... cosa usi prime95??
Er Paulus
21-10-2003, 07:32
che raffreddamento usi??
rock solid... cosa usi prime95??
SLK800 con SmartFan( che però tengo al minimo)..la temp è di 52°
per rock solid ho fatto un'ora di 3dmark01 e un'altra ora di 3dmark03; poi ora ho avuto la conferma, lasciandolo acceso tutta la notte con emule aperto.
felixmarra
21-10-2003, 11:00
SLK800 con SmartFan( che però tengo al minimo)..la temp è di 52°
per rock solid ho fatto un'ora di 3dmark01 e un'altra ora di 3dmark03; poi ora ho avuto la conferma, lasciandolo acceso tutta la notte con emule aperto.
usa prime95... torture test per qualche ora... se regge quello è veramente rocksolid!
Pugaciov
21-10-2003, 11:46
usa prime95... torture test per qualche ora... se regge quello è veramente rocksolid!
Già...anche il mio sarebbe rock solid a 200*11.5 dao che ci ho giocato intensamente per una settimana ma il Prime si stoppa dopo 3 minuti:muro:
felixmarra
21-10-2003, 11:53
Già...anche il mio sarebbe rock solid a 200*11.5 dao che ci ho giocato intensamente per una settimana ma il Prime si stoppa dopo 3 minuti:muro:
infatti :( Solo quanto il pc rulla con prime95 torture test per qualche ora allora puoi dire che è rock solid...
Er Paulus
21-10-2003, 12:14
passato!
;)
passato!
;)
veramente un buon risultato ad aria ;)
alphacentaury79
21-10-2003, 13:07
Ciao Raga riposto la mia sigla sapete dirmi de posso spremerlo ancora di più?
AXDA 2500DKV4D
AQXEA 0327UPDW
Y857548200462
non ho ancora provato perchè ho paura di bruciare qualcosa
dato che mi si son già bruciate 2 a7n8x deluxe rev 2.0:mad: :muro:
premetto che è gia a 3200+ con vcore default
posso spingerlo di più?
vi prego:cry: :)
Ciao Raga riposto la mia sigla sapete dirmi de posso spremerlo ancora di più?
AXDA 2500DKV4D
AQXEA 0327UPDW
Y857548200462
non ho ancora provato perchè ho paura di bruciare qualcosa
dato che mi si son già bruciate 2 a7n8x deluxe rev 2.0:mad: :muro:
premetto che è gia a 3200+ con vcore default
posso spingerlo di più?
vi prego:cry: :)
prova senza aumentare l' ov, io ho ottenuto risultati discreti..
http://members.xoom.virgilio.it/visto/cpu2.gif
anche se la mia mobo è una rev. 1,06 non credo ci sia molta differenza con la tua (credo:) )
Ma le due mobo le hai bruciate overcloccando il procio?:confused:
ah.. faccio sempre gli stessi errori:D
ecco
//members.xoom.virgilio.it/visto/cpu2.gif
alphacentaury79
21-10-2003, 14:00
prova senza aumentare l' ov, io ho ottenuto risultati discreti..
anche se la mia mobo è una rev. 1,06 non credo ci sia molta differenza con la tua (credo:) )
Ma le due mobo le hai bruciate overcloccando il procio?:confused:
no bruciate per aver overvoltato un pochetto lo slot AGP
comunque nel frattempo ho fatto delle prove a 205*11 quando faccio partire il 3dmerd mi si blocca alla seconda scena della prima prova
come mai????
cosa potrebbe essere??? la scheda video ha le frequenze di default ed i fix sono attivati credo :confused: (AGP fisso a 66MhZ di conseguenza i pci dovrebbero essere a 33Mhz Giusto????) :confused: :confused: :confused:
le ram sono della a-data non bh5 :( purtroppo
Ciao
non vorrei dire una c*****a, ma credo siano le memo a-data che vanno sotto sforzo...
a 205 che tempi hai impostato ? sempre 8-3-3-2,5 ?
xchè la mie a 205 andavano già overvoltate..
per l' agp se hai laciato l' Agp frequency su auto o su 66hz è tutto ok
alphacentaury79
21-10-2003, 14:12
non vorrei dire una c*****a, ma credo siano le memo a-data che vanno sotto sforzo...
a 205 che tempi hai impostato ? sempre 8-3-3-2,5 ?
xchè la mie a 205 andavano già overvoltate..
si hanno sempre le stesse latenze
e le ho messe a 2.7v ma mi ha fatto lo stesso scherzo
ora provo adesso ho impostato a 200*11.5 e mi da 2300MhZ
vediamo che succede
cmq la migliore cosa è metterle al 75%, cosi provi tutti i molti e gli fsb che vuoi...
xchè, mi dispiace dirtelo, ma con le nostre memo non andiamo lontano:( :)
alphacentaury79
21-10-2003, 14:21
cmq la migliore cosa è metterle al 75%, cosi provi tutti i molti e gli fsb che vuoi...
xchè, mi dispiace dirtelo, ma con le nostre memo non andiamo lontano:( :)
:confused: :confused: :confused:
Che vorresti dire di metterle al 75% ????
non farla andare di default a 200Mhz??
e le prestazioni? non scendono?
Mi spieghi un po sta cosa??? magari in privato???;)
certo che scendono, è solo per ora cosi vediamo dove arriva il procio (sempre aspettando qualcuno come Moeb che ci dia delucidazioni in merito alla sigla)..
per chi l'ha installato sulla NF7-S (ovvero quasi tutti dalle signature) avrei una questione da porre...
a default quando volt vi da il vcore???
MBM mi rileva 1.60v...mi sembra un po' bassino...
qualcuno ha provato SpeedFan ???
stamattina ho formattato, disabilitato l'APIC, collegato l'ex HD slave al seriller in modo da avere i due HD su due canali reinstallato un bel S.O. pulito...
ho provato a mettere 200*11.5, il boot lo fa, mi lascia navigare, CPU-Z lo riconosce ma SuperPi non lo sopporta (ovviamente a vcore di default 1.60 appunto)
in settimana vediamo di tirargli il collo....
poi aspetto sempre info sui famosi ultimi numeri del seriale...
se tirano fuori 160-162 cpu dal wafer un 0325 dovrebbe essere ottimo mentre un 158 dovrebbe essere sulla fine del wafer...
ma poi si va per multipli ???
grazie
Roby
..se ricordi anche il mio aveva questo problema, ora sono a 200*11,5 e il prime gira da una ventina di minuti....
Se può esserti utile in confronto ad allora, ora ho sù il bios uber.
Quindi, anche se hai una abit (grande scheda!) mobo diversa dalla mia, magari cambiando qualche parametro o il bios, sarai piacevolmente sorpreso (spero:) ):D
Pugaciov
21-10-2003, 18:40
..se ricordi anche il mio aveva questo problema, ora sono a 200*11,5 e il prime gira da una ventina di minuti....
Se può esserti utile in confronto ad allora, ora ho sù il bios uber.
Quindi, anche se hai una abit (grande scheda!) mobo diversa dalla mia, magari cambiando qualche parametro o il bios, sarai piacevolmente sorpreso (spero:) ):D
Si ma dimmi tu...
prima cosa: che è il bios uber?
Poi cosa dovrei provare...nel BIOS non è che c'è granchè...
Per la cronaca uso il 17
edit: ok ho capito solo adesso che hai una Asus tu..e quindi il bios uber non c'entra niente con la NF7 o no??
felixmarra
21-10-2003, 18:40
tra poco si comincia a tirare il collo al pargolo ;) vi tengo informati...
cmq giusto per svezzarlo alla prima accensione l'ho settato a 200 x 11 vcore default e non fa una piega ;)
Si ma dimmi tu...
prima cosa: che è il bios uber?
Poi cosa dovrei provare...nel BIOS non è che c'è granchè...
Per la cronaca uso il 17
edit: ok ho capito solo adesso che hai una Asus tu..e quindi il bios uber non c'entra niente con la NF7 o no??
no, non c'entra proprio..
non so che dirti...
....pensavo che la mia esperienza potesse esserti di spunto per qualche idea :)
Pugaciov
21-10-2003, 19:27
no, non c'entra proprio..
non so che dirti...
....pensavo che la mia esperienza potesse esserti di spunto per qualche idea :)
Cmq c'è pure da considerare che non posso salire di bus a causa delle RAM...appena prendo delle PC3200 provo...
magari è stabile a 220*11 :D
Cmq c'è pure da considerare che non posso salire di bus a causa delle RAM...appena prendo delle PC3200 provo...
magari è stabile a 220*11 :D
ciao Pugaciov...
dimmi una cosa...quanto ti segna il vcore di default ???
intendo da software non da bios....
sembra ce le possibilità siano o 1.66 (quindi overvolt di 0.01) oppure (come anche nel mio caso) 1.60 (quindi downvoltata di 0.05 e di conseguenza con vcore da portare nel bios a 1.7 per considerarla a vcore di default 1.65 reale)
Pugaciov
21-10-2003, 21:12
ciao Pugaciov...
dimmi una cosa...quanto ti segna il vcore di default ???
intendo da software non da bios....
sembra ce le possibilità siano o 1.66 (quindi overvolt di 0.01) oppure (come anche nel mio caso) 1.60 (quindi downvoltata di 0.05 e di conseguenza con vcore da portare nel bios a 1.7 per considerarla a vcore di default 1.65 reale)
Ciao
con che software dovrei controllare?
con SpeedFan mi da 1.63, quindi nessuna delle due possibilità:D
bene abbiamo quindi un nuovo 1.63
azzo ma sta scheda è proprio variegata...
PS Speedfan va benissimo...domani lo provo anch'io vediamo rispetto a MBM cosa mi racconta....
felixmarra
21-10-2003, 21:54
ABIT NF7-S 2.0
da bios è impostato 1,65 eppure mbm e cpu-z mi segnano 1,62 (cpu-z segna per la verità 1,616).
200x11 stabilissimo. 200x11,5 salendo a 1,68 (segnato da software cioè 0,03 v in più) è stabile.
Se invece metto 220x10 non c'è verso di stabilizzarlo manco salendo di voltaggio... non è un problema di ram visto che sono delle a-data bh-5 e dovrebbero reggere 238 5 2 2 2 a 2,9 testate su una nf7-s...
Secondo voi è il probabile problema dei moltiplicatori 10x e 10,5x ??? C'è ancora quel problema di prestazioni ridotte con molti inferiori a 10x (tipo 9,5X)???
Grazie!
AQXEA 0331VPMW Y865937260229
Ora ho sulla nf7-s questo gioiellino acquistato da moeb.
Come previsto è molto propenso all'overclock.
Ora sto cercando il suo limite a vcore default. A 2342mhz (213x11) prime è durato 48minuti. Ora lo sto testando a 2327mhz (211x11), vediamo quanto regge.
Il bus nei test lo tengo così basso perchè ancora non ho trovato bene il limite delle ram e quale sia il divisore più accondiscendente (3/3 o 6/6). Nei prossimi giorni vedrò di trovare pure questo limite (prime in modalità blend va bene per testare le ram?).
Domandina: meglio 217 @5-2-2-2 o 223-225 @5-3-2-2?
Super pi sembra preferire la prima config, però possibile che 6-8mhz in più non compensino quel 3 nel ras to cas?
Aggiornamento.
Testato a 210x11 (2315mhz), prime dura 4h e 43min.
Domani provo a 209x11, dovremmo essere vicini alla stabilità.
E poi dopo si comincia a salire di vcore! :)
AQXEA 0331VPMW Y865937260229
Ora ho sulla nf7-s questo gioiellino acquistato da moeb.
Come previsto è molto propenso all'overclock.
Ora sto cercando il suo limite a vcore default. A 2342mhz (213x11) prime è durato 48minuti. Ora lo sto testando a 2327mhz (211x11), vediamo quanto regge.
Il bus nei test lo tengo così basso perchè ancora non ho trovato bene il limite delle ram e quale sia il divisore più accondiscendente (3/3 o 6/6). Nei prossimi giorni vedrò di trovare pure questo limite (prime in modalità blend va bene per testare le ram?).
Domandina: meglio 217 @5-2-2-2 o 223-225 @5-3-2-2?
Super pi sembra preferire la prima config, però possibile che 6-8mhz in più non compensino quel 3 nel ras to cas?
penso sia meglio 225@5-3-2-2 cmq fai delle prove e cosi sei sicuro al 100%
p.s. molto buono il processore!!
Sceriff...per curiosità qual'è il tuo vcore reale (ovvero settando 1.65 da bios???)
grazie
Roby
Sceriff...per curiosità qual'è il tuo vcore reale (ovvero settando 1.65 da bios???)
grazie
Roby
Con 1.65 da bios mi da 1.60 reali.
Per avere 1.65 quindi imposto 1.7.
Prego. ;)
|Draven|
22-10-2003, 22:02
allora ragazzi il mio procio ha queste caratteristiche !!
Colore verde, in alto a sinistra compare la scritta AMD , a destra verso il centro compare la scritta ASSEMBLED IN MALAYSIA , in basso a destra compare un numero 27493.
La sigla é sempre AQXEA ma nn é Y!!
AXDA2500DKV4D F395477280106 AQXEA0329MPMW
hai provato a vedere se sale??;)
pincopall
23-10-2003, 02:34
ragazzi...il mio bel barton con grande soddisfazione è stabile ad aria a 222x11...niente male dire no?
in dual channel con cpu interface enabled :)
è un axea con y86 e 0329 :)
chissà a liquido che combina!
e ho solo una ali oem da 300W...infatti ora che ho messo la 9700pro al posto della 4200 in OC ho qualke problemuccio... ci vorrebbe un ali migliore...ma siccome è solo uno sfizio mi sa che la scio stare!
lo uso sempre x fare di tutto a 200x10 Vcore 1,55 e temperature basse :)
sono davvero contento di questo procio :)
Originariamente inviato da pincopall
ragazzi...il mio bel barton con grande soddisfazione è stabile ad aria a 222x11...niente male dire no?
in dual channel con cpu interface enabled :)
è un axea con y86 e 0329 :)
chissà a liquido che combina!
e ho solo una ali oem da 300W...infatti ora che ho messo la 9700pro al posto della 4200 in OC ho qualke problemuccio... ci vorrebbe un ali migliore...ma siccome è solo uno sfizio mi sa che la scio stare!
lo uso sempre x fare di tutto a 200x10 Vcore 1,55 e temperature basse :)
sono davvero contento di questo procio :)
ma 222x11 a che voltaggio?? nn mi dire di default xche se no :eek: :eek: :eek: comprati subito il liquido e portalo su :D :D
pincopall
23-10-2003, 02:48
no no...se...se ci stavo a default ero n marziano :)
il Vcore stava a 2...ma nn ho provato a scendere x vedere fino a quando rimaneva stabile...era giusto una curiosità!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.