View Full Version : mi date un consiglio su che portatile prendere?
magoronzo
29-09-2003, 19:55
Ciao, come da oggetto nn essendomi mai interessato al mondo dei notebook vi chiedo un consiglio su quale notebook sia il migliore
le caratteristiche sono le seguenti:
-possibilmente intel
-prettamente per uso office(non giochi)
-schermo 15"
-durata batteria: non rilevante
-peso: possibilmente nn pesantissimo
-bello esteticamente
-modem incorporato
-scheda audio e altoparlanti incorporati
non prediligo una marca rispetto ad un altra, basta che sia affidabile e soprattuto nn vorrei spendere una cifra esagerata!
Insomma....serve a mia mamma!
;)
le caratteristiche che indichi ti renderanno la vita facile.
Il mio consiglio:
1) Visita qualche negozio per vedere i modelli di persona,
2) dopo aver individuato un modello che ti piace esteticamente fai una ricerca sui siti tipo eprice oppure mrprice, vedi che prezzi fanno su quei modelli e poi
3) chiedi al tuo negozio di fiducia se possono farti un'offerta a quel prezzo.
Molto dipende da quanto vuoi spendere e dai tuoi gusti estetici.
Verifica soltanto che ci siano le porte Firewire e USB 2.0, se non altro questo ti consentirà di verificare che il prodotto che stai acquistando non è troppo datato.
magoronzo
30-09-2003, 11:45
ok fin qui c'ero anch'io;)
mi interessava sapere anche quale era la marca migliore come qualita/prezzo/prestazioni?
Io ero orientato verso asus o acer....
CIAO!
Per quello che devi farci non ti serve un portile potentissimo e di ultima generazione per cui potresti optare per ibm, ci sono alcuni modelli a buon prezzo(attorno ai 1500€) e come qualità sei in una botte di ferro oppure potresti provare ad informarti sui prodotti Mitas (e non mitac) che , a quanto ho potuto sentire da addetti ai lavori, sono davvero molto validi sia come macchine che come supporto post vendita.
Ciao
Originariamente inviato da Odiug
le caratteristiche che indichi ti renderanno la vita facile.
Il mio consiglio:
.....
2) dopo aver individuato un modello che ti piace esteticamente... .
.....
esteticamente?
credo sia l'ultima cosa da considerare nell'acquistare un portatile...
magoronzo
30-09-2003, 17:23
cosa ci vuoi fare....c'e' a chi importa anche di quello...
Cmq grazie per le risposte,allora asus me la sconsigliate?
allora asus me la sconsigliate?
Il "problema" degli asus è nel monitor che visualizza solo 65000 colori mentre tutti gli altri vanno a 32 milioni, se utilizzi solo office o cmq non ci giochi gli asus sono delle valide macchine, ti ripeto l'unica limitazione è il monitor.
Ciao
versus2k3
30-09-2003, 20:47
Originariamente inviato da pctillo
vanno a 32 milioni
Forse 16.7 milioni...
Mamma mia che figuraccia che ho fatto!!!!!!!:eek:
Stavo pensando ai 32 bit e ho scritto 32milioni :doh:
Che vergogna.........;)
Martin P
01-10-2003, 02:18
Io Asus te la sconsiglio anche per l'affidabilità, molti si lamentano dei portatili ed io stesso adesso che ho una MB Asus rimpiango molto la vecchia cara Abit BP6...
in 2 anni sulla asus mi si è già rotta la seriale e la ps2 (all'improvviso hanno smsso di funzionare) e devo ancora trovare un bios che non faccia incasinare le USB :mad:
Personalmente ti consiglio Dell, Sony e IBM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.