PDA

View Full Version : Consiglio su fotocamera MUSTEK G-SMART2

magnavox
29-09-2003, 15:18
Ho intenzione di acquistare una piccola fotocamera digitale da tenere sempre a portata di mano... qualkosa di poko ingombrante... niente di professionale... anke senza flash.

Ho visto su un sito la

MUSTEK G-SMART2 Mini DigitCam/WebCam 16Mb 1.3MPix

http://img.essedi.it/imm/foto/articoli/grandi/42111.jpg

Sensore da 1.3 Mpixel. Modalitą Macro/Normal. Dotazione di memoria: 16 MB. Dimensioni ultracompatte. Alimentazione a batteria ricaricabile. Mirino LCD. Risoluzione: 1208 x 960 (1600x1200 con interpolazione software), 640 x 480. Funzione video: Video clip 320 x 240; 90 second/clip, 15 fps. Obiettivo F/2.8 con funzionalitą Macro. Interfaccia: USB. Otturatore: 1/15 - 1/4000 di secondo. Batteria ai polimeri di litio.

Qualkuno la conosce? Saprebbe menzionarmi pregi e difetti?
Ci sono alternative simili a circa 80EURO?

Grazie anticipatamente,
Magnavox

magnavox
30-09-2003, 11:16
:mc:

axel78
30-09-2003, 13:45
Io ho la MUSTEK G-SMART Mini,il modello sotto...
L'uso principale di questa "fotocamera" č come webcam.
Discorso foto:e qui viene il bello (si fa per dire...)

Le foto in ambienti chiusi,anche molto illuminati sono oscene (la foto tende al rosso e viene scurissima...)
All'aperto la cam si comporta in modo ambiguo:
la funzione macro funziona molto bene, e i primi piani vengono abbastanza bene...ma se devi fotografare qualcosa sullo sfondo o un paesaggio la foto viene quasi sempre o sfuocata,o sovraesposta.
Quindi se la devi usare soprattutto per fare foto compra qualche altra cosa...

magnavox
30-09-2003, 14:12
Originariamente inviato da axel78
Io ho la MUSTEK G-SMART Mini,il modello sotto...
L'uso principale di questa "fotocamera" č come webcam.
Discorso foto:e qui viene il bello (si fa per dire...)

Le foto in ambienti chiusi,anche molto illuminati sono oscene (la foto tende al rosso e viene scurissima...)
All'aperto la cam si comporta in modo ambiguo:
la funzione macro funziona molto bene, e i primi piani vengono abbastanza bene...ma se devi fotografare qualcosa sullo sfondo o un paesaggio la foto viene quasi sempre o sfuocata,o sovraesposta.
Quindi se la devi usare soprattutto per fare foto compra qualche altra cosa...

Addirittura!!!
Mah, vediamo cosa riesco a trovare!
TNX!