PDA

View Full Version : Gigabyte G0 W0404A Aiuto!!!!!!!!!

Nicky Grist
29-09-2003, 13:35
Ho installato questo masterizzatore su xp pro sp1 ce sia con nero 6 che con la versione in bundle semplicemente non riconosce i supporti dvd, con supporti sony dvd-r e dvd+-rw dice che il drive è vuoto
In lettura come normale drive è ok

silverman2k1
29-09-2003, 13:48
Originariamente inviato da Nicky Grist
Ho installato questo masterizzatore su xp pro sp1 ce sia con nero 6 che con la versione in bundle semplicemente non riconosce i supporti dvd, con supporti sony dvd-r e dvd+-rw dice che il drive è vuoto
In lettura come normale drive è ok

Domanda: hai AnyDVD attivo? La versione 1.6.3.3 ogni tanto "nasconde" i dischi dvd al masterizzatore.

Nicky Grist
29-09-2003, 13:51
Originariamente inviato da silverman2k1
Domanda: hai AnyDVD attivo? La versione 1.6.3.3 ogni tanto "nasconde" i dischi dvd al masterizzatore.

No, assolutamente.
Stavo pensando che magari è la versione firmware troppo giovane, ma sul sito addirittura danno il drive come "in arrivo", niente manuale ecc:eek:

Nicky Grist
29-09-2003, 15:09
Ariaiutoooo:cry:

Nicky Grist
29-09-2003, 18:27
:cry: riportato in negozio e testato dal gentile personale di SD.
Nulla, è proprio....terminato:eek:
Mi verrà sostituito con un altro uguale o simile entro un paio di giorni.
Grazie a SD di piacenza

fermau
30-09-2003, 08:57
Siccome ero interessato allo stesso masterizzatore...visto il prezzo e le caratteristiche (e poi si dice sia un lite-on) sarei curioso di sapere se con quello nuovo che ti hanno dato è tutto ok...se ti riconosce i supporti , anche quelli economici tipo princo ecc.ecc.....e se ti va posta pure un piccola recensione:D

ciauz e grazie

fermau
30-09-2003, 09:59
/h dimenticavo se ti serve qui

http://tw.giga-byte.com/Peripherals/Support/Firmware/Firmware_GO-W0404A%20(DVD-Dual).htm

trovi il firm datato 23/09/03

ciauz

Furbetto
30-09-2003, 13:01
:cry: riportato in negozio e testato dal gentile personale di SD.
Nulla, è proprio....terminato:eek:
Mi verrà sostituito con un altro uguale o simile entro un paio di giorni.
Grazie a SD di piacenza

Magari era guasto.....anzi sicuramente (penso) :confused:

LordArthas
30-09-2003, 13:03
Originariamente inviato da fermau
se ti va posta pure un piccola recensione:D

Sarebbe interessante una recensione...

Alcuni dicono che il Gigabyte G0 W0404A non e' un LiteON ma un BTC. Potete leggere qua' (http://www.cdrlabs.com/phpBB/viewtopic.php?t=11894&highlight=gigabyte+g0+w0404a) e qua' (http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=17179).
Stavo pensando anchio di comprarlo visto che il benedetto LiteON non arriva mai, ma visto che c'e' il dubbio sulla casa costrutrice, non so' che fare.

Nicky Grist
30-09-2003, 13:06
/h dimenticavo se ti serve qui

http://tw.giga-byte.com/Peripherals/Support/Firmware/Firmware_GO-W0404A%20(DVD-Dual).htm

trovi il firm datato 23/09/03

ciauz

Oggi vedremo:)

Comunque grazie per il link ma ho notato che la versione delle firmware è la stessa del drive cioè la 0039.

Spero davvero di risolvere perchè avevo fiducia in questo masterizzatore.
sperem:(

fermau
30-09-2003, 14:20
Ho visto anche io il discorso che potrebbe essere prodotto da BTC in quanto le due tray sono uguali esteticamente...ma magari liteon li fa anche per BTC :D

Cmq mi sembra di aver trovato da qualche parte (mo vedo se lo ritrovo) dell 'accordo di collaborazione tra Giga e liteon.

In ogni caso , appena ti ridanno il masterizzatore, facci sapere...una mini recensione :D

Vorrei sapere se riconosce i supporti economici e se fa veramente i 40 x in scrittura cd-r. Poi prova a guardare un dvd e dimmi se va bene o se scatta....è un 6 X.

Il prezzo è molto invogliante....facci sapere....ciauz

fermau
30-09-2003, 14:33
Penso sempre di + che sia btc....

http://www.btc.com.tw/pdf/DRW1004IM.pdf

fermau
30-09-2003, 14:43
Ho provato a scaricare il firm del btc e quello della gigabyte...ho aperto i file *.hex e sono identici....

Dai dai che sono curioso...fattelo sostituire e dimmi come lavora con i supporti economici (princo/quixo/datalife ecc.ecc)....

ciauz

fermau
30-09-2003, 16:17
Posso confermare che è un BTC e non un liteon. Sul solito sito rpc1 si trova il firm hack del BTC e molti lo hanno fatto andare con il giga. A questo punto bisogna proprio che provi a vedere come ti funge con i dvd economici che ti ho detto prima.....se il master funziona bene, riconosce i supporti economici , e scrive veramente a 4x....che me ne frega se non è liteon ? :D

ciauz

LordArthas
30-09-2003, 16:57
Se fa tutte quelle cose, sarebbe il masterizzatore perfetto!!! Speriamo che sia cosi perche' il prezzo e' interessante...

fermau
30-09-2003, 17:04
Infatti...poi i cdr a 40x e rw a 24x
L'unica cosa è che deve andare bene con i supporti economici...aspettiamo Nicky Grist...

ciauz

Nicky Grist
01-10-2003, 20:27
Beh, tutto risolto insomma:cool: , si trattatava di un drive che non funzicava.
Mi è stato sostituito velocemente ed ora è li che mi fa il sorrisone:D

Ho provato con supporti -R sony(1x) e verbatin(2x) ed è tutto perfetto. Ok anche con -rw magnex e col +rw ridata in bundle.

Proverò anche con altri supporti però qui non sono di facile reperibilità quelli a basso costo.
Ammetto però che se valgono il sovrapprezzo sono disposto a pagare.

Ok anche con i cd dati ed audio anche se feurio non lo riconosce ed io personalmente preferisco affidarli al fidato liteon 48x;)

In ogni modo adesso sono pienamente soddisfatto del mio gigabyte.

LordArthas
01-10-2003, 20:34
Sono contento x te Nicky che si e' tutto risolto :)
Appena hai qualche altra novita' sulla compatibilita' facci sapere, se puoi.
Peccato che non viene riconosciuto da Feurio. Ma lo sviluppo di questo programma, e' stato interrotto? Di sicuro non lo aggiornano come prima, visto che era un sacco di tempo rimasto alla versione 1.65 e vedremo x quanto rimarra' alla 1.66.
Ciao.

fermau
02-10-2003, 09:03
Sono contento per te....però...guarda se riesci a trovare dei princo o robaccia simile :D
tanto per vedere se il mast li riconosce....sulla solita pagina trovi anche il firm region free....non sotto la voce giga ma sotto la voce -BTC ovviamente :p e lo puoi flashare tranquillamente. Trovi sia la 038 che la 039.

Facci sapere al + presto appena provi a burnare robaccia :D :D

ciauz

evilgem
02-10-2003, 10:12
Scusa ma poco prima di te avevo postato il mio problema...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=529974

A me funzia con tutto tranne che con nero e ad essere sincero con clone ha fatto dei bei lavori... ma il nero si pianta sempre quando dovrebbe cominciare a scrivere.
I dvd li riconosce perfettamente, vede la velocità e tutto ma appena tento di scrivere di pianta... è rotto pure il mio o è un problema di winzozz xp sp1?

fermau
02-10-2003, 10:24
Allora....che versione del firm hai e che versione del nero ? Il nero ti riconosce il masterizzatore ?

Tu mi dici che clone e instancopy vanno bene...che supporti hai usato ? Fammi una piccola lista con marca/velocita/velocità di scrittura e soprattutto se i 4x li fa veramente a 4x :D

Ciauz

Nicky Grist
02-10-2003, 10:28
Originariamente inviato da evilgem
Scusa ma poco prima di te avevo postato il mio problema...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=529974

A me funzia con tutto tranne che con nero e ad essere sincero con clone ha fatto dei bei lavori... ma il nero si pianta sempre quando dovrebbe cominciare a scrivere.
I dvd li riconosce perfettamente, vede la velocità e tutto ma appena tento di scrivere di pianta... è rotto pure il mio o è un problema di winzozz xp sp1?

Anch'io ho xp pro sp1, utilizzo però nero 6......15 (stò scaricando ora la .....19) e non mi da problemi, finora ho masterizzato immagini di dvd e cd senza problemi.
Secondo me è quella versione di nero fornita in bundle(che addirittura riconosce ma non ti fa utilizzare altri masterizzatori:mad: )

Prova ad aggiornare

Il mio gigabyte rotto leggeva solo i cd:muro: , non riconosceva dvd originali ne cd e dvd vergini.....era un semplice lettore di cd un pochino caro:sofico:

Ma ora sono davvero soddisfatto.

Per i supporti a basso prezzo cercherò nel fine settimana di farmi un giro in ricerca ma qui in giro non è semplice trovarli

evilgem
02-10-2003, 10:35
No il mio fungeva e riconosce il dvd.
I cd normali li masterizza bene(a 40x :eek: ) l'unico problema è che si blocca il nero. Ho appena messo l'aggiornamento al 19(nero 6) dato che il 15 manco lo vede l'unità....
Bho... il mio ha masterizzato sia dvd-r che dvd+rw(verbatim -r e il +rw nella confezione del maste).
Non so che fare... mo scarico tutti i programmi esistenti di master e provo... voi che mi consigliate in alternativa al nero?

Nicky Grist
02-10-2003, 10:40
No il mio fungeva e riconosce il dvd.
I cd normali li masterizza bene(a 40x :eek: ) l'unico problema è che si blocca il nero. Ho appena messo l'aggiornamento al 19(nero 6) dato che il 15 manco lo vede l'unità....
Bho... il mio ha masterizzato sia dvd-r che dvd+rw(verbatim -r e il +rw nella confezione del maste).
Non so che fare... mo scarico tutti i programmi esistenti di master e provo... voi che mi consigliate in alternativa al nero?

mmm mi sembra strano.....
Io con nero 6...15 non ho avuto problemi e a te addirittura non vede l'unità:confused:
Hai attivato il dma? Io l'ho configurato in master sul secondario.

fermau
02-10-2003, 10:45
Io farei questa prova...disinstalla completamente il nero e poi prova ad installare una versione superiore alla 5.5.1.07b ed inferiore alla 6....secondo me riesci a risolvere...io uso sempre il nero per masterizzare ma non ho mai avuto problemi di sorta...aspetta che ti dico che vers.ho io :D

vado a vedere e torno subito :D

ho proprio la 5.5.10.7...prova e fammi sapere.

ciauz

p.s:i supporti che hai nella confezione (verbatim) è roba di qualità quindi non ci sono problemi...prova con princo o quixo o robaccia simile :D

riciauz

evilgem
02-10-2003, 10:46
Si attivata ed addirittura a UDMA4 a 66
L'ho messo anche in primario per fare una prova ma uguale.
Comincio a pensare che sia un prolema di sistema.
No il 15 non lo vedeva per nulla, poi ho scaricato l'ultimo aggiornaento e lo riconosce perfetto.
Boooo..... ora scarico l'ultima versione di instant copy per vedere se funge bene... l'easy cd dvd com'è?

Nicky Grist
02-10-2003, 10:53

p.s:i supporti che hai nella confezione (verbatim) è roba di qualità quindi non ci sono problemi...prova con princo o quixo o robaccia simile :D

riciauz

Io nella confezione ho trovato solo un dvd+rw ridata:cry:
L'ho masterizzato e non mi ha dato problemi.

E' buono????

evilgem
02-10-2003, 10:55
Si si quello in regalo è ridara, io ci ho piazzato un film ed è perfetto...
I verbatim li ho presi a parte, dovrei andare a prendere un po di roba economica...

fermau
02-10-2003, 10:55
Se leggi in giro per i vari forum esteri trovi molti che hanno avuto problemi con la versione 6 di nero....prova a passare alla 5, magari una superiore a quella che ti ho detto ma sempre ad una 5...
Anche su questo forum c'era qulcuno che aveva il tuo stesso problema....con la cache con un Toshi sdr-5112......ed ha risolto così.......poi penso che provare non ti costi nulla :D

ciauz

Nicky Grist
02-10-2003, 10:59
Se leggi in giro per i vari forum esteri trovi molti che hanno avuto problemi con la versione 6 di nero....prova a passare alla 5, magari una superiore a quella che ti ho detto ma sempre ad una 5...
Anche su questo forum c'era qulcuno che aveva il tuo stesso problema....con la cache con un Toshi sdr-5112......ed ha risolto così.......poi penso che provare non ti costi nulla :D

ciauz

...si è vero, dava problemi la ...15, anche con i pio:muro:
Ma ora è uscita la ..19, magari hanno risolto:)

fermau
02-10-2003, 11:05
Beh...siccome lui con la 19 ha ancora problemi...direi che provare con una delle ultime 5 non sarebbe male :D

ciauz

evilgem
02-10-2003, 11:05
Niente da fare... ho pulito tutto e ho rimesso la 5. .. .. 49 ma non è cambiato nulla.
Bo ormai provo gli altri programmi ed in caso lo provo anche su un altro pc.

fermau
02-10-2003, 11:21
Ok cmq è molto strano.....azz il nero è uno dei più usati...ci deve essere qualche quisquiglia che mi sfugge....

ciauz

evilgem
02-10-2003, 14:32
E' il mio sistema a non fungere!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
L'ho provato in un secondo pc e funge alla perfezione con l'ultima versione del nero 5.
Ho un kt400 della msi... che mi consigliate? pleeeeeeease :muro: :muro:
:cry: :cry:

Nicky Grist
02-10-2003, 15:01
E' il mio sistema a non fungere!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
L'ho provato in un secondo pc e funge alla perfezione con l'ultima versione del nero 5.
Ho un kt400 della msi... che mi consigliate? pleeeeeeease :muro: :muro:
:cry: :cry:

Ho anche io un kt400...e continuo a no avere problemi.

Prova a scaricare i driver Via Hyperion 4in1 da qui (http://www.viaarena.com/?PageID=300)

Installa e rebootta:D

fermau
02-10-2003, 16:09
Fai un bel formattone e via :D

Dai dai dateci dentro con sti princo quixo e via dicendo

ciauz

evilgem
02-10-2003, 20:33
:winner:
HO TROVATO LA CAUSAAAAAA :D:D :D
Era tutta colpa di un driver del **** della msi di cui mi ero pure scordato... Il driver del Bus Master ottimizzato per il kt400 che sostituisce quello dei 4in1....
L'ho deletato all'istante e ho rimesso gli ultimi 4in1
E' molto strano invece che tutto fungeva tranne le masterizzazioni dei dvd e solo con il nero.....

comq... dedicato alla msi :ncomment:

Nicky Grist
02-10-2003, 20:54
....:cool: gli Hyperion sono una mano santa:)

evilgem
03-10-2003, 00:10
Domani spero di comperare qualche dvd quixo o similari per fare prove... intanto ho masterizzato un riscrivibile di dubbia provenienza ed è andato tutto ok :cool:

Nicky Grist
07-10-2003, 23:46
Beh, tutto risolto insomma:cool: , si trattatava di un drive che non funzicava.
Mi è stato sostituito velocemente ed ora è li che mi fa il sorrisone:D

Ho provato con supporti -R sony(1x) e verbatin(2x) ed è tutto perfetto. Ok anche con -rw magnex e col +rw ridata in bundle.

Proverò anche con altri supporti però qui non sono di facile reperibilità quelli a basso costo.
Ammetto però che se valgono il sovrapprezzo sono disposto a pagare.

Ok anche con i cd dati ed audio anche se feurio non lo riconosce ed io personalmente preferisco affidarli al fidato liteon 48x;)

In ogni modo adesso sono pienamente soddisfatto del mio gigabyte.

devo fare una rettifica.

...mi sono reso conto che non avevo ancora provato i sony-r come avevo postato.
Beh, una schifezza!!!!
Nero porta a termine la masterizzazione dell'immagine a 1x ma il dvd risulta illeggibile!!!
In poche parole il mio gigabyte risulta incompatilbile con i sony-r da 1x....supporti da 5 eurozzi:eek:

A qualcuno è successo qualcosa di simile?

fermau
08-10-2003, 09:17
Azz...con il pio A05 ne avrò burnati una 50ina di quei sony...no problem...anche con il Toshi sdr-5002...certo che non funzionare con supporti da 1 euro lo capisco...ma con dvd da 5 euro :eek:

Magari il mast è ancora giovincello...con il prossimo fw spero che risolvano i problemi...ciauz

TheDarkAngel
12-10-2003, 21:43
nn si sa su ke meccanica è?
se è possibile usare firmware di altre marke?
come si comporta con le protezioni?

evilgem
13-10-2003, 02:11
La meccanica come ho scritto in tutti gli altri post è BTC.
Comq per i sony consiglio di rifare la prova con un altro programma di scrittura che non sia il nero.
A me ha dato problemic on alcuni supporti che invece con altri programmi tipo recordnow mi ha scritto alla perfezione.

TheDarkAngel
13-10-2003, 14:53
BTC ke altre marke fornisce?

Nicky Grist
13-10-2003, 17:15
Azz...con il pio A05 ne avrò burnati una 50ina di quei sony...no problem...anche con il Toshi sdr-5002...certo che non funzionare con supporti da 1 euro lo capisco...ma con dvd da 5 euro :eek:

Magari il mast è ancora giovincello...con il prossimo fw spero che risolvano i problemi...ciauz

Tentativo con dDVD X Copy Xpress, nulla di fatto
:muro:

Scrittura terminata con successo.....ma il dvd non è scritto.

Per i lavori che devo fare mi trovo benissimo con i Verbatin 2x ma stà cosa è ben antipatica:(

evilgem
13-10-2003, 18:58
Humm... qui non ho idea di dove prendere sti sony per fare prove... ma comq non credo di spendere mai 5 euri se con 3 piglio verbatim o lg che fungono troooppo bene.
Prima o poi uscirà anche qualche firmw nuovo e dato che sto master non ha ancora neanche un mese direi che è un po' prematuro dare senteze pesanti.

marben
13-10-2003, 21:47
Originariamente inviato da TheDarkAngel
BTC ke altre marke fornisce?

Olidata. Il dual format di questa azienda, infatti, nient'altro è che un BTC, peraltro nemmeno rimarchiato.