View Full Version : Tin.it o Alice
ciao,
ho letto parecchi vecchi thread per consigli su provider e informazioni utili.. ora sono giunto ad una conclusione: faccio la 640, però sono indeciso tra alice e tin.it.. teoricamente non ci sono differenze nella velocità, però:
- alice costa qualche euro in meno
- alice ha una sola casella di posta
- alice ha ip dinamico
- tin it costa qualche euro in più (4 o 5, poco comunque)
- tin ha 5 caselle di posta
- tin ha ip statico
alla luce di quanto detto, voi che fareste..?
il pagamento di alice avviene solo per addebito sulla bolletta?
grazie.
ercolino
29-09-2003, 21:21
Io ho Alice e mi trovo bene,comunque a livello tecnico sono identiche stessi server e DNS.
Tutte e due hanno l'Ip dinamico.
Con Alice l'addebito avviene sulla stessa bolletta telefonica,con tin.it arriva una bolletta a parte.
Originariamente inviato da ercolino
Io ho Alice e mi trovo bene,comunque a livello tecnico sono identiche stessi server e DNS.
Tutte e due hanno l'Ip dinamico.
Con Alice l'addebito avviene sulla stessa bolletta telefonica,con tin.it arriva una bolletta a parte.
come anche tin.it ha ip dinamico? quì (http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/adsl_640.html) non ne parlano.. mentre nalla pagina della 1280 c'è scritto..
la mia situazione è questa.. in casa ho isdn + centralino e la linea è intestata all'azienda. quindi se volessi fare un contratto adsl dovrei farlo aziendale. però alice non lo fa, mentre tin.it sì. non ci sarebbero problemi con tin.it, però dovrei richiedere una linea a parte perchè ho l'isdn. probabilmente tra qualche settimana verrà disinstallato l'isdn, quindi caveranno la linea aggiuntiva solo dati e dovrò comprare lo splitter per poter usare adsl con il centralino.
la situazione è un pò incasinata, quindi ho pensato di far richiedere a mia nonna ( che abita attaccata a casa mia.. diciamo nella stessa casa, ma ha una sua linea) la linea adsl, e di far arrivare il cavo in camera mia. così facendo non ci sarebbero problemi e farei alice, ma vorrei poter pagare da solo adsl, e alice non lo permette addebitando solo in bolletta.
alla luce di quanto detto.. qual è il consiglio?
ah, una domanda veloce? fastweb solo internet adsl (non fibra) è sottoscrivibile da tutti? oppure solamente dove arriva la fibra? sono stato sul sito fw e ho letto dappertutto, e mi pare che adsl fw sia fattibile da chiunque, ma vorrei una conferma..
ercolino
29-09-2003, 21:53
X le aziende la telecom fa la Smart simile ad Alice.
Secondo me ti conviene far attivare Alice da tua nonna,ti tiri un cavo e poi paghi la quota di Alice a tua nonna ogni due mesi oppure come vuoi tu.
io con tin.it mi trovo benissimo, l'ho intestato a me anche se la linea telefonica e' a nome di mio padre. arriva il bollettino postale intestato a me e lo pago io.
ho la 256 e quando scarico a tutta banda va costante sui 31/32
Io ho TIN1200 e mi trovo benissimo :sofico: mai un problema
Deciti tu in quanto alla fine non ci sono differenze (a parte la bolletta separata) se non per quel risparmio di 4-5€.
Originariamente inviato da KarmaP
Io ho TIN1200 e mi trovo benissimo :sofico: mai un problema
Deciti tu in quanto alla fine non ci sono differenze (a parte la bolletta separata) se non per quel risparmio di 4-5€.
la 1200 porca :sofico: :sofico: :sofico:
anche io pensavo di farla, però anche il costo.. :cry:
già mi tira pagare gli euri per la 640.. l'ideale forse è che inizi con la 320, poi al massimo cambio.. vabbè, mò di penso.
qualcuno mi può rispondere per il fatto di fw? posso sottoscrivere la loro adsl pur non essendo coperto dalla loro fibbbra?
ercolino
30-09-2003, 19:42
Vai sui sito di fast web ,mettendo il tuo numero di telefono ti dice se la linea Adsl è attiva.
Può essere che la fibra non c'è l'hai ,ma l'adsl di fast web sia attiva.
Vai sui sito di fast web ,mettendo il tuo numero di telefono ti dice se la linea Adsl è attiva.
Può essere che la fibra non c'è l'hai ,ma l'adsl di fast web sia attiva.
la fibra non c'è di sicuro perchè abito a rimini (anzi, a qualche km). ma se telecom ha abilitato la mia zona per adsl, automaticamente anche fw adsl è attiva? sono stato sul sito fw e non trovo mica dove mettere il mio numero di telefono :muro:
cioè vedo solamente il menù dove selezionare la città di residenza, il comune, ecc..
:rolleyes:
ercolino
30-09-2003, 22:49
Anche se la Telecom ha attivato nella tua zona la linea Adsl non c'èntra vai qui:
http://www.fastweb.it/principale.php
REPERGOGIAN
30-09-2003, 23:49
Originariamente inviato da rolant
bho' io ho la tin.it 1200 ma non sono contento..
si sconnette molto spesso, ci sono dei buchi di banda di svariati minuti...etc
l'anno scorso avevo la tin.it 640 e quella andava da dio...
bho'...forse ho sbagliato era meglio mi tenessi la 640...
:(
nn è che hai un prob hardware?
E' una domanda che attanagliava anche me... Alice o Tin?
Credo che dal punto di vista tecnico siano uguali: il vantaggio di Alice è quello di affidarsi all' ex(:D)-monopolista... chi ha orecchie per intendere intenda.
Anche se la Telecom ha attivato nella tua zona la linea Adsl non c'èntra vai qui:
http://www.fastweb.it/principale.php
non è che hai sbagliato :rolleyes: ?
c'è scritto "FILE NOT FOUND :-)", come se il link non fosse buono.....
Originariamente inviato da rolant
tutto uguale all'anno scorso...:)
fai conto...
l'anno scorso...chiesta adsl 640base il1 agosto, l'11 era già attiva...(avevo isdn quindi è venuto il tecnico a installarmi una nuova linea)
quest'anno...chiesta adsl 1200base l'11 agosto (quando mi è scaduto il contratto) attivata il 22 settembre... 40 giorni...(fai conto niente linea aggiuntiva che la avevo già...)
e :cry: :(
mah.. mi sa che faccio o la 320 o la 640.. fw credo di lasciarlo da parte perchè non ho voglia di impazzire ancora pensando ai vari gestori, offerte ecc ;)
una roba.. anche io ho isnd. se un giorno dovessi disinstallare isdn, mi verrebbero a cavare la linea aggiuntiva che mi hanno portato? oppure me la lasciano?
fmattiel
01-10-2003, 15:46
Originariamente inviato da max84
una roba.. anche io ho isnd. se un giorno dovessi disinstallare isdn, mi verrebbero a cavare la linea aggiuntiva che mi hanno portato? oppure me la lasciano?
Ti consiglio di farti prima l'ADSL e poi di fare con calma la disdetta dell'ISDN. Non ti preoccupare che la linea dati aggiuntiva te la lasciano, toccano solo la linea telefonica con la centralina ISDN.
Ah una curiosità, ma perchè Telecom propone la Smart 640 con prezzi esorbitanti? A me solo per la linea 640 mi ha chiesto 66 Euro mensili :eek: :eek: :eek:
Invece la Smart 256 (solo la linea senza router) ha lo stesso prezzo di Alice 256, perchè non fare lo stesso con la 640?
Quando si abbasseranno i prezzi dell'ADSL?
Per adesso penso mi conviene tenere Alice 256 che va molto bene ;)
Originariamente inviato da fmattiel
Ti consiglio di farti prima l'ADSL e poi di fare con calma la disdetta dell'ISDN. Non ti preoccupare che la linea dati aggiuntiva te la lasciano, toccano solo la linea telefonica con la centralina ISDN.
Ah una curiosità, ma perchè Telecom propone la Smart 640 con prezzi esorbitanti? A me solo per la linea 640 mi ha chiesto 66 Euro mensili :eek: :eek: :eek:
Invece la Smart 256 (solo la linea senza router) ha lo stesso prezzo di Alice 256, perchè non fare lo stesso con la 640?
Quando si abbasseranno i prezzi dell'ADSL?
Per adesso penso mi conviene tenere Alice 256 che va molto bene ;)
come fai ad essere sicuro che me la lasciano :eek: ?
la tua domanda era rivolta a me?
ercolino
01-10-2003, 21:04
non è che hai sbagliato :rolleyes: ?
c'è scritto "FILE NOT FOUND :-)", come se il link non fosse buono.....
Il link è giusto ,però non so perchè se provi ad accedere dal forum di esce quella scritta
Mi sa che devi andare nella home page x poi arrivare li.:rolleyes:
fmattiel
01-10-2003, 23:52
come fai ad essere sicuro che me la lasciano :eek: ?
la tua domanda era rivolta a me?
Per la tua prima domanda dai un'occhiata a questo link:
http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html
l'ho consultato circa 1 anno e mezzo fa, quando avevo anche io molti dubbi su ADSL, Splitter ed ISDN.
Per la 2a domanda, posso dirti che non era rivolta a te, ma era una domanda rivolta in genere, con la speranza che un giorno si possano abbassare i prezzi dell'ADSL per passare alla 640 :D
Chissà però quanto dovrò aspettare... :cry: :cry: :cry:
Byez!! ;)
Per la tua prima domanda dai un'occhiata a questo link:
http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html
l'ho consultato circa 1 anno e mezzo fa, quando avevo anche io molti dubbi su ADSL, Splitter ed ISDN.
ok. ho un'ultima domanda: se richiedessi adsl avendo isdn, che succederebbe?
intendo dire: la linea dati è un cavo che i tecnici telecom mi portano fisicamente dentro casa? se sì (e presumo sia così), lo posso/devo far portare dove c'è il pc?
fmattiel
02-10-2003, 23:44
ok. ho un'ultima domanda: se richiedessi adsl avendo isdn, che succederebbe?
intendo dire: la linea dati è un cavo che i tecnici telecom mi portano fisicamente dentro casa? se sì (e presumo sia così), lo posso/devo far portare dove c'è il pc?
Si i tecnici Telecom ti portano una linea dati dedicata (senza così alterare la tua linea pre-esistente). Per quanto riguarda la questione del cavo, non saprei dirti, penso che dipenda più dalla disponibilità del tecnico Telecom.
Si i tecnici Telecom ti portano una linea dati dedicata (senza così alterare la tua linea pre-esistente). Per quanto riguarda la questione del cavo, non saprei dirti, penso che dipenda più dalla disponibilità del tecnico Telecom.
ok, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.