View Full Version : dimensione immagine e IE
Scuasate per la domanda banale, ho usato la ricerca ma non ho trovato niente, quali sono le dimensioni massime di un'immagine in pixel perchè questa occupi una schermata di IE a 1024*768 senza le barre di scorrimento ?
luca72.lws
29-09-2003, 11:14
Originariamente inviato da maxsona
Scuasate per la domanda banale, ho usato la ricerca ma non ho trovato niente, quali sono le dimensioni massime di un'immagine in pixel perchè questa occupi una schermata di IE a 1024*768 senza le barre di scorrimento ?
Ciao ,
se ho ben capito cosa devi fare , allora , posso dirti che non esiste una misura standard orizzontale (dipende da quanto spazio occupano i "preferiti"), e nel lato verticale di solito la barra di scorrimento è accettata.
Se cmq vuoi dei riferimenti , basta che analizzi i siti più visitati dalla gente (Adobe , Jasc , Corel , Newtek , ecc..) scarichi sul tuo HD il sito e poi lo analizzi con un editor HTML.
Ciao
[RED-3D]
29-09-2003, 13:26
prendi il tuo explorer,apri tutte le abrre possibili e immaginabili,e fai un grab dello schermo. Lo apri in un soft di grafica e vedi quanto garnde è lo spazio bianco. Togli via altri 50 pixel in entrmbe le dimensioni, e dovresti avere un immagine che rientra sempre all'interno del frame.
Soluzione più carina, è prendere le dimensioni effetive del frame visualizzato in javascript, e apssarla ad una funzione asp/php o chi chessia, e visualizzare un immagine delle dimensioni corrette.
dies_irae
29-09-2003, 14:49
se no fai un popup con una finestra senza barre non ridimensionabile e ci schiaffi su quella :D
ti odieranno tutti ma almeno sara' come la vuoi tu :D
luca72.lws
29-09-2003, 15:45
Originariamente inviato da [RED-3D]
prendi il tuo explorer,apri tutte le abrre possibili e immaginabili,e fai un grab dello schermo. Lo apri in un soft di grafica e vedi quanto garnde è lo spazio bianco. Togli via altri 50 pixel in entrmbe le dimensioni, e dovresti avere un immagine che rientra sempre all'interno del frame.
Solu
Per il mio monitor quindi quale dovrebbe essere questa dimensione? (da miei calcoli dovrebbe essere circa 1/2 di 1280 , cioè 640Pixel)
Nel mio IE (V6) riesco a far comparire la barra orizzontale (ridimensionando il posto occupato dal menù "preferiti" su qualsiasi immagine larga più di mezza finestra (cioè 1280Px/2=640Px) .
Ciao
luca72.lws
29-09-2003, 16:30
Ciao ,
Adobe
http://www.adobe.com/
Usa una tabella di 735 pixels
Jasc.com
http://www.jasc.com/default.asp?
Usa una tabella di 754 pixels
Immagini o tabelle il discorso è uguale al di sotto di questa misura compaiono le barre su qualsiasi monitor. tenendo conto però di quanto spazio occupano i preferiti di IE , si possono fare alcuni calcoli.(solo per Internet Exporer)
Poi l'ultimo Internet Eplorer (a differenza dei primi) , ha il brutto vizio anche di rimpicciolire da solo le immagini più grandi della finestra di lavoro.
Prova a guardare questa stessa immagine con browser different (è larga 1280pixel)
http://members.xoom.virgilio.it/jamesvalue/images/workspace.png
Ciao
Grazie ragazzi ho trovato la larghezza ideale per il mio caso (980 pixel) però adesso ho un altro problema (è da un anno che non faccio più webdesig e fotoritocco e sono un pò arrugginito :cry: vedete la foto in allegato ? c'è una figura su sfondo bianco, io devo piazzare questa foto su sfondo nero quindi così com'è fa un pò schifo, come posso rendere lo sfondo di questa immagine trasparente ? oppure sapete indicarmi qualche altra via per ottenere un bel lavoro ? se magari ci mettele le mani voi che avete tutto il software del caso......:sofico:
maurice75
01-10-2003, 15:40
non proprio... ma...
Ho provato anch'io con lo stesso sistema usando PSP 8, però il risultato non mi convince, la maschera invece di essere ovale dovrebbe seguire i contorni dell'immagine ed avere i bordi sfumati però non si sono riuscito, vuol dire che la mettò su sfondo bianco :boh:
Tetrahydrocannabin
01-10-2003, 16:13
così?
Tetrahydrocannabin
01-10-2003, 16:47
Originariamente inviato da maxsona
:ave:
va bene?
sono contento
sono 1000€ :D:D:D
maurice75
01-10-2003, 16:57
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
così?
Sborone! :sofico:
Vi piace come logo ? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.