View Full Version : [F1] - Gran Premio di Indianapolis, USA - dopogara
Originariamente inviato da wsHaRkw
peccato che mi son perso la williams che litiga con ralph!
E' roba di oggi ...
....A me la cosa che mi ha fatto più ridere è quando Barrichello dopo essere uscito di pista ha iniziato ad imprecare ai commissati "e che cazzo venite a spingermi, e per che cosa vi paghiamo a fare !!!!!!"
La vena ironico polemica della mia frase non è stata capita.....:mc:....
Originariamente inviato da loncs
E' roba di oggi ...
e me lo son perso anche oggi!:D
i motivi? per l'uscita o altro?
La vena ironico polemica della mia frase non è stata capita.........
:wtf:
non l'ho capito cmq non so all'estero ma in italia i commissari non sono pagati, sono volontari :D
matteo171717
30-09-2003, 21:34
questi:
Ralf Schumacher accusa il team per la sua uscita a Indianapolis, Theissen (BMW) lo sgrida. E si rincorrono le voci su Montoya in McLaren fin dal 2004.
MONACO DI BAVIERA, 30 settembre 2003 - Alla vigilia del GP di Indianapolis alla Williams-BMW non facevano mistero di sentirsi i favoriti. Soprattutto i motoristi di Monaco si sentivano sicuri che la potenza del loro V10 avrebbe lanciato Montoya verso la vittoria e forse anche verso il Mondiale. E' andato tutto storto e ora nel team anglotedesco regnano delusione e nervosismo.
Eloquente indizio di una situazione precipitata all'improvviso, il duro attacco di Ralf Schumacher al team, diffuso appena rientrato a casa (a Salisburgo) addirittura dalla home page del sito del pilota (che evidentemente alla Williams non controllano preventivamente; n.d.r.). Della sua uscita al 22° giro, Schumi jr dà la colpa senza mezzi termini al suo box: "Per due giri interi ho provato a capire attraverso la radio cosa prevedevano circa le condizioni del tempo, per montare eventualmente le gomme da pioggia. Niente, nessuna informazione, sentivo solo che tutti chiacchieravano in una gran confusione. E quando ho ricevuto finalmente l'ordine di rientrare, avevo appena passato di 100 metri l'accesso alla corsia dei box. Poco dopo mi sono girato".
Le accuse di Ralf hanno trovato subito piccata risposta proprio dal d.s. BMW, Mario Theissen, solitamente sempre calmo e misurato: "Queste critiche potremmo ribaltarle direttamente su di lui - ha reagito il manager di Monaco -: è successo proprio il contrario. Aspettavamo una risposta da Ralf, ma non arrivava. Così è rimasto ancora un giro fuori ed è andato in testacoda". Vedremo se questo scambio pepato avrà conseguenze sul rinnovo del contratto di Ralf Schumacher con la Williams-BMW, che - sempre dato per imminente - non è stato ancora firmato. Anche perché non tendono a diminuire le voci che riguardano il compagno Montoya, dato in McLaren dal 2005 o addirittura dal 2004. Nonostante le smentite arrivate a Indianapolis, quella secca di Patrick Head e quella un po' più blanda di Ron Dennis, dalla Gran Bretagna la possibilità continua ad essere rilanciata. Con la Williams sulle tracce di Mark Webber (e con Jacques Villeneuve che si è offerto a zero lire) e David Coulthard destinato alla Jaguar.
o mamma!!!
vabbè magari si movimenta un pò il mercato piloti!
MarcoVigna17
30-09-2003, 21:50
ma che fine ha fatto la mclaren mercedes di quest'anno?
c'è speranza di vederla in pista l'anno prossimo?
Originariamente inviato da MarcoVigna17
ma che fine ha fatto la mclaren mercedes di quest'anno?
c'è speranza di vederla in pista l'anno prossimo?
mi sembra di aver capito che fa da base per quella dell'anno prossimo
MarcoVigna17
30-09-2003, 22:00
Originariamente inviato da wsHaRkw
mi sembra di aver capito che fa da base per quella dell'anno prossimo
quindo la mp4/18 (se non erro) non correrà mai un mondiale.
non è che non l'ha voluta coulthard per far vincere il mondiale a raikkonen?
speriamo che la mclaren non si faccia il terzo mondiale di fila, quello da quando è arrivato alla scuderia di ron dennis raikkonen, con sempre la stessa macchina
Originariamente inviato da MarcoVigna17
quindo la mp4/18 (se non erro) non correrà mai un mondiale.
non è che non l'ha voluta coulthard per far vincere il mondiale a raikkonen?
speriamo che la mclaren non si faccia il terzo mondiale di fila, quello da quando è arrivato alla scuderia di ron dennis raikkonen, con sempre la stessa macchina
non credo che coulthard abbia tutto questo potere in mclaren, soprattutto alla luce dei risultati! so che ha avuto seri problemi (di affidabilità?) che le hanno impedito l'esordio.
MarcoVigna17
30-09-2003, 22:26
Originariamente inviato da wsHaRkw
non credo che coulthard abbia tutto questo potere in mclaren, soprattutto alla luce dei risultati! so che ha avuto seri problemi (di affidabilità?) che le hanno impedito l'esordio.
ho sentito, ma molto tempo fa, dopo il gp di spagna, che la mclaren mp4/18 non aveva superato i crash test, ma non so poi cos'è successo...
Originariamente inviato da MarcoVigna17
ho sentito, ma molto tempo fa, dopo il gp di spagna, che la mclaren mp4/18 non aveva superato i crash test, ma non so poi cos'è successo...
Sentito anch'io però sinceramente mi pare incredibile ... si parlava tanto del genio di Adrian Newey che poi spreca milioni di euro per una vettura che manco supera i crash test? Cos'è s'è rincoglionito da un giorno all'altro oppure sta provando a progettare le auto sotto effetto di anfetamine?
Secondo me il nuovo progetto ha presentato vari problemi per cui prevedendo un dominio totale della Ferrari (fino a prima dell'estate ...) hanno cambiato programmi rinviando il tutto all'anno successivo e tentando di migliorare la vecchia monoposto.
certo ke quell infame di Barrichello il suo dovere la fatto
la ferrari solo così poteva vincere altrimenti Montoya dava la m...a a tutti
Jaguar64bit
30-09-2003, 23:15
Originariamente inviato da ghigno
la ferrari solo così poteva vincere altrimenti Montoya dava la m...a a tutti
J . p Montoya N°1........
:oink: :oink: :oink:
allora prima il cambio di Barrik che si inpunta in prima e rallenta montoya poi chiude dentro mont.in curva dopo un anomalo rallentamento dovuto al cambio.......guarda a caso sempre ai danni di montoya
si sà è stato come miss. italia sapevno già ki far vincere
Jaguar64bit
30-09-2003, 23:19
Originariamente inviato da ghigno
si sà è stato come miss. italia sapevno già ki far vincere
Si un teatrino........che paccatori ghghghghghghhg
:p :p :p
Originariamente inviato da loncs
Sentito anch'io però sinceramente mi pare incredibile ... si parlava tanto del genio di Adrian Newey che poi spreca milioni di euro per una vettura che manco supera i crash test? Cos'è s'è rincoglionito da un giorno all'altro oppure sta provando a progettare le auto sotto effetto di anfetamine?
magari ha progettato la nuova macchina pensando alla nuova barca per la coppa america, visto che doveva fare anche quella!
:D
cmq non superare manco i crash test sarebbe troppo grave! e un pò strano
Originariamente inviato da MarcoVigna17
ho sentito, ma molto tempo fa, dopo il gp di spagna, che la mclaren mp4/18 non aveva superato i crash test, ma non so poi cos'è successo...
Penso che l'MP4/18 era semplicemente piu' lenta dell' MP4/17D altrimenti trovavano il modo di passare il crash test se la macchina fosse stata piu' veloce.
P.S Chissa' che Montoya vada in Mclaren, vi pensate, lo ridico, che coppia: Raikkonen-Montoya :eek:
Biohunter
01-10-2003, 00:49
ragazzi so ke non c'entra nulla cmq...
http://www.ferrari.com/cmc_upload/1/610/930/039/USA40_780.jpg
http://www.ferrari.com/cmc_upload/1/610/930/040/USA41_780.jpg
http://www.ferrari.com/cmc_upload/1/610/930/041/USA42_780.jpg
:ave:
Non ho resistito...:)
Originariamente inviato da ghigno
la ferrari solo così poteva vincere altrimenti Montoya dava la m...a a tutti
Hahahaha proprio un bell'avatar ... Montoya ha avuto solo quello che si meritava, e poi con quella squadra di merd@ non arrivava da nessuna parte.
jumpermax
01-10-2003, 01:25
Originariamente inviato da ghigno
la ferrari solo così poteva vincere altrimenti Montoya dava la m...a a tutti
già... avrebbe dato un giro a tutti :D :D :D
nicovent
01-10-2003, 01:29
Originariamente inviato da Biohunter
Non ho resistito...:)
Vabbè...allora...tanto per gradire....
http://f1.racing-live.com/photos/2003/indianapolis/diapo_379.jpg
:D :D :D
Magari un giro no, però di m..a ne ha spalata parecchia ...
Ma dai ... era dato per favorito poi:
1) qualifiche di merd@
2) partenz@ di merd@
3) butta via il primo ferrarista che gli capita a tiro (tanto per cambiare), solo che finalmente sto giro non la passa liscia
4) Cambio gomme di merd@
5) Guida di merd@ sotto la pioggia
Però, geniale intuizione, avrebbe vinto lui ... eheheheheh :sofico:
Originariamente inviato da loncs
Magari un giro no, però di m..a ne ha spalata parecchia ...
Ma dai ... era dato per favorito poi:
1) qualifiche di merd@
2) partenz@ di merd@
3) butta via il primo ferrarista che gli capita a tiro (tanto per cambiare), solo che finalmente sto giro non la passa liscia
4) Cambio gomme di merd@
5) Guida di merd@ sotto la pioggia
Però, geniale intuizione, avrebbe vinto lui ... eheheheheh :sofico:
beh dai se non fosse per 1) 2) 3) 4) 5) forse avrebbe anche vinto :D
è stato troppo bello quando alla fine delle qualifiche l'intervistatore gli ha chiesto cosa fosse andato storto nel giro di qualif. e lui tranquillo come una pasqua: "nothing!!!" :D
Originariamente inviato da wsHaRkw
beh dai se non fosse per 1) 2) 3) 4) 5) forse avrebbe anche vinto :D
è stato troppo bello quando alla fine delle qualifiche l'intervistatore gli ha chiesto cosa fosse andato storto nel giro di qualif. e lui tranquillo come una pasqua: "nothing!!!" :D
Che tipo ... :D:D:D
Sentito anch'io però sinceramente mi pare incredibile ... si parlava tanto del genio di Adrian Newey che poi spreca milioni di euro per una vettura che manco supera i crash test? Cos'è s'è rincoglionito da un giorno all'altro oppure sta provando a progettare le auto sotto effetto di anfetamine?
Secondo me il nuovo progetto ha presentato vari problemi per cui prevedendo un dominio totale della Ferrari (fino a prima dell'estate ...) hanno cambiato programmi rinviando il tutto all'anno successivo e tentando di migliorare la vecchia monoposto.
Il problema principale che affliggeva la MP4-18 era legato allo smaltimento termico del pacchetto radiatori - motore .L'unico problema che non ha trovato per il momento soluzione ed ha determinato in modo consistente il rinvio del debutto di questo modello, è stato una presenza di vibrazioni del nuovo motore Fo110P che innesca rotture nel gruppo cambio-trasmissione, quindi i problemi sono da imputare alla Ilomr e non a Newey che da parte sua ha fatto un lavoro eccezioanale, nella parte
posteriore non si può non notare l’estrema cura aerodinamica e soprattutto la scelta della soluzione con gli scarichi bassi,Newey ha cercato di assecondare al meglio i flussi aerodinamici che interessano la monoposto adattando i profili alari alle pressioni aerodinamiche e le zone di flusso ideali. E non viceversa.
Lo sviluppo della MP4/18 è stato caratterizzato anche da problemi nel superamento del crash test laterale.
Con questo progetto la McLaren vuole estremizzare sia i pesi che le misure della monoposto. A tal proposito, Newey ad ogni nuovo test non superato, visto il non imminente debutto di questo modello per altre cause, ha perseguito il raggiungimento dei parametri minimi richiesti dal test operando sulla costruzione e sui materiali del telaio e non semplicemente aggiungendo pelli di Carbonio, quindi peso.
Questa ricerca è costata tempo e diverse prove di crash test, ma alla fine non si è modificato l'equilibrio meccanico ed aerodinamico che si è ottenuto.
La MP4-18 è quindi già a un punto per il prossimo anno dato che il nuovo motore stà già girando al banco.
Il problema principale che affliggeva la MP4-18 era legato allo smaltimento termico del pacchetto radiatori - motore .L'unico problema che non ha trovato per il momento soluzione ed ha determinato in modo consistente il rinvio del debutto di questo modello, è stato una presenza di vibrazioni del nuovo motore Fo110P che innesca rotture nel gruppo cambio-trasmissione, quindi i problemi sono da imputare alla Ilomr e non a Newey che da parte sua ha fatto un lavoro eccezioanale, nella parte
posteriore non si può non notare l’estrema cura aerodinamica e soprattutto la scelta della soluzione con gli scarichi bassi,Newey ha cercato di assecondare al meglio i flussi aerodinamici che interessano la monoposto adattando i profili alari alle pressioni aerodinamiche e le zone di flusso ideali. E non viceversa.
Lo sviluppo della MP4/18 è stato caratterizzato anche da problemi nel superamento del crash test laterale.
Con questo progetto la McLaren vuole estremizzare sia i pesi che le misure della monoposto. A tal proposito, Newey ad ogni nuovo test non superato, visto il non imminente debutto di questo modello per altre cause, ha perseguito il raggiungimento dei parametri minimi richiesti dal test operando sulla costruzione e sui materiali del telaio e non semplicemente aggiungendo pelli di Carbonio, quindi peso.
Questa ricerca è costata tempo e diverse prove di crash test, ma alla fine non si è modificato l'equilibrio meccanico ed aerodinamico che si è ottenuto.
La MP4-18 è quindi già a un punto per il prossimo anno dato che il nuovo motore stà già girando al banco.
La mia competenza vi ha sbalordito ? :eek: :eek:
Originariamente inviato da maxsona
La mia competenza vi ha sbalordito ? :eek: :eek:
Ammetti che hai fatto copia/incolla da un'altro sito :p
Jaguar64bit
01-10-2003, 20:32
Pensa che Raikkonen "in teoria" se schumache r dovesse crasciare ...e lui arriva primo ha vinto il.titolo....con la monoposto si d'accordo completamente aggiornata.....ma sempre il modello del 2002 e'.
matteo171717
01-10-2003, 20:34
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Pensa che Raikkonen "in teoria" se schumache r dovesse crasciare ...e lui arriva primo ha vinto il.titolo....con la monoposto si d'accordo completamente aggiornata.....ma sempre il modello del 2002 e'.
:tie: :tie: :tie:
Pensa che Raikkonen "in teoria" se schumache r dovesse crasciare ...e lui arriva primo ha vinto il.titolo....con la monoposto si d'accordo completamente aggiornata.....ma sempre il modello del 2002 e'.
:sperem:
Jaguar64bit
01-10-2003, 20:48
VIVA J.P Montoya :yeah::yeah::yeah:
David Coulthard ha trovato un nuovo Team !!!! ecco la macchina che guiderà il prossimo anno...
http://www.fiatduna.com/images/duna_0005.jpg
Jaguar64bit
01-10-2003, 20:56
Originariamente inviato da maxsona
David Coulthard ha trovato un nuovo Team !!!! ecco la macchina che guiderà il prossimo anno...
http://www.fiatduna.com/images/duna_0005.jpg
Andra' in bicicletta.......se pilotasse una Minardi lo doppierebbe anche la pacecar....
:p
Originariamente inviato da maxsona
La mia competenza vi ha sbalordito ? :eek: :eek:
beh in effetti....:D
Originariamente inviato da maxsona
La mia competenza vi ha sbalordito ? :eek: :eek:
... devo ancora riprendermi, mi pare tutto così buio intorno ...
... devo ancora riprendermi, mi pare tutto così buio intorno ...
Non andare verso la luce non andare verso la luce.............!!!!!!!! :eek: :eek: ah no sei tu loncs.....:D
matteo171717
02-10-2003, 20:07
Tratto da gazzetta.it
MONACO DI BAVIERA (Germania), 2 ottobre 2003 - Questa volta non ci sono punti interrogativi, condizionali, se o ma. Questa volta la Bild è sicura: "Montoya subito alla McLaren-Mercedes", annuncia con grande rilievo il maggior quotidiano tedesco, riferendosi a "fonti sicure" peraltro non precisate. Il tormentone dovrebbe dunque essere prossimo alla fine.
Il colombiano, il cui contratto con la Williams-BMW scade nel 2005, avrebbe avuto prima del GP di Indianapolis un colloquio con lo stesso Frank Williams conclusosi con una specie di patto tra gentiluomini: se Juan Pablo non avesse vinto quest'anno il Mondiale avrebbe potuto lasciare anticipatamente la scuderia; se invece ce l'avesse fatta a battere Michael Schumacher il team non avrebbe potuto permettere che il fresco iridato desse gloria alla concorrente McLaren. Ora il discorso mondiale per Montoya è chiuso, quindi il passaggio alla McLaren è cosa fatta. Il responsabile del team, Ron Dennis, stando al giornale tedesco, dovrà però versare al suo amico-rivale Frank Williams un assegno di circa 25 milioni di dollari. Con una somma analoga, 20 milioni di dollari, due anni fa la McLaren aveva "comprato" in anticipo Raikkonen dalla Sauber.
Che ci siano dietro i soldi della Mercedes è fuori dubbio: la Casa di Stoccarda, le cui possibilità di vedere Raikkonen tornare sul trono che fu di Hakkinen già quest'anno sono davvero minime, smania di fare terra bruciata non solo intorno alla Ferrari, ma soprattutto all'odiata concorrente BMW, che dà i motori alla Williams. Guerra tra tedeschi dunque, alla base del prossimo grande colpo del mercato della F.1. Naturalmente anche Montoya avrà il suo guadagno: 12 milioni di dollari all'anno al posto dei cinque che guadagna alla Williams. Ovviamente Norbert Haug, responsabile Mercedes in pista, ha smentito. "Al momento noi non siamo impegnati in alcuna trattativa - ha detto all'agenzia Dpa -. Probabilmente qualcuno ha interesse a insistere su questo tema, noi no di sicuro".
Al suo posto, secondo la Bild, arriverà… Jacques Villeneuve! Figurarsi la gioia di Ralf Schumacher vedendosi affiancare dal grande nemico di suo fratello Michael. Schumi jr, inoltre, resterà al suo attuale team, ma a stipendio ridotto. Anche se il suo manager Willi Weber ha precisato in un'intervista a un altro quotidiano tedesco, Die Welt, che di taglio non si può parlare: "Un terzo dei guadagni di Ralf (che ammontano in totale a 15 milioni di euro all'anno secondo le indiscrezioni; n.d.r) saranno legati a premi-prestazione". Sempre Weber, riferendosi però al suo protetto numero 1 Michael Schumacher, ha ribadito che di essere "relativamente sicuro" che il ferrarista si ritirerà nel 2006, alla scadenza del suo contratto con Maranello.
Secondo me tutte buffonate!:rolleyes: :)
Secondo me l'arrivo del Colombiano già dal prossimo anno la vedo come una cosa plausibile. per le altre voci non saprei.
matteo171717
02-10-2003, 20:15
Se arrivasse davvero jacque alla williams farei i salti di gioia!
si rivedrebbe davvero un bel campionato secondo me....ma non ci credo piu' di tanto!
http://www.gazzetta.it/speciali/automobilismo/2003/f1/img/piloti/hakkinen_mik.jpg
http://www.gazzetta.it/speciali/automobilismo/2003/f1/img/piloti/raikkonen_kim.gif
:winner: :winner: :winner: :winner:
matteo171717
02-10-2003, 20:30
Hakkinen imho molto meglio di Raikkonen anche se ci ha messo di piu' per arrivare a lottare per un campionato!
anche perche' ha sempre avuto macchine scrause!
anche perche' ha sempre avuto macchine scrause!
:incazzed: :ncomment: :grrr:
Originariamente inviato da matteo171717
Hakkinen imho molto meglio di Raikkonen anche se ci ha messo di piu' per arrivare a lottare per un campionato!
anche perche' ha sempre avuto macchine scrause!
No macchine, motori scrausi
No macchine, motori scrausi
Vero !!!! il vero tallone d'Achille dalla McLaren in questi ultimi anni è il motore Mercedes, il telaio e l'aerodinamica invece sono sempre stati all'altezza, grazie a questi siamo al secondo posto nonostante un motore poco potente, anche i problemi della 18 sono (erano) di motore.
matteo171717
02-10-2003, 20:49
Veramente io parlavo di hakkinen che ha avuto macchine scrause per piu' tempo di raikkonen...non il contrario!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.