View Full Version : Mercedes CLASSE A: chi ce l'ha? Impressioni...
Sto per acquistare la MERCEDES CLASSE A 170CDI:) (getto la spugna per l'AUDI A3 :cry: )....chi la possiede? Potrebbe darmi qualche sua impressione sulla base dell'esperienza?
francesco25
28-09-2003, 19:18
io non ce l'ho pero' non mi piace.
mi sembra un auto piu femminile....
inoltre mi prenderei l A3 al tuo posto..
cmq il mio èarere nn credo che conti...
ciao
GiorgioHWU
28-09-2003, 19:18
Non è una cattiva auto anche se nel bagnato è abbastanaza pericolosa. Cmq non c'è paragone con l'audi A3:oink:
conti1968
28-09-2003, 19:26
Originariamente inviato da GiorgioHWU
Non è una cattiva auto anche se nel bagnato è abbastanaza pericolosa. Cmq non c'è paragone con l'audi A3:oink:
Vero,ma ormai non si corre nemmeno sull'asciutto,figurati sul bagnato..
Bella l'A3,ma ho comprato un'altra E200,uguale identica a quella che ho(ormai finita poverina..appena 12 anni di vta..
:cry: )
Ciao;)
Eh....mannaggia....diciamo che la penso un po' come voi!!!!!!
:p
In effetti è un'auto molto....da.....mamme....:rolleyes:
Il fatto è che con la classe A siamo ai limiti del mio budget e con l'AUDI A3 il budget lo supero....l'AUDI A3 comunque è davvero bellissima!!!!!!:oink: :oink: :muro:
In realtà non mi dispiace la CLASSE A ...la trovo comunque un'auto elegante...altrimenti ovvio che non ci farei nessun pensierino...:)
Diciamo che con la CLASSE A riuscirei a spendere meno dell'AUDI A3 pur scegliendo il miglior allestimento...cioè sedili in pelle....navigatore....frizione automatica...ect
Faccio un lavoro per cui uso l'auto tutto il giorno in città...la CLASSE A come consumi ad esempio non mi sembra male...e mi costa 800.000 mila in meno di assicurazione....rispetto all'AUDI....:rolleyes:
mia mamma c'è l'ha!!!!!!
Classe A170 diesel, consumi ridotti, velocità max 195 km/h portata da me (ma i pistoni e l'albero a cammes gridavano "pietà"), ripresa buona per un 1700cc, coppia bassa, tenuta buona anche grazie all'ESP ma nella guida al limite lascia a desiderare per via delle molle per niente dure, però si viaggia bene, molto comoda, silenziosa!!!!!
macchina tipicamente femminile!!!!!!
libero81
28-09-2003, 19:32
sono salito spesso in quella macchina..
come interni non vale assolutamente i soldi che costa.. spartani e non adeguati al marchio.
Originariamente inviato da Grim
mia mamma c'è l'ha!!!!!!
Classe A170 diesel, consumi ridotti, velocità max 195 km/h portata da me (ma i pistoni e l'albero a cammes gridavano "pietà"), ripresa buona per un 1700cc, coppia bassa, tenuta buona anche grazie all'ESP ma nella guida al limite lascia a desiderare per via delle molle per niente dure, però si viaggia bene, molto comoda, silenziosa!!!!!
macchina tipicamente femminile!!!!!!
Appunto.....:D
In effetti.....rinunciando al mio modello ideale ...ovvero all'AUDI A3......l'alternativa deve essere una macchina...elegante (se non può essere una sportiva...:p ) ben accessoriata....molto comoda ...e che non consumi esageratamente in città....ovviamente diesel...quindi la CLASSE A mi sembrerebbe un modello abbastanza indovinato....la prenderei in leasing...quindi tra tre anni potrei ridare l'assalto all'AUDI....:D
Originariamente inviato da libero81
sono salito spesso in quella macchina..
come interni non vale assolutamente i soldi che costa.. spartani e non adeguati al marchio.
Questa...a dire la verità...l'ho già sentita....cioè che come interni non è proprio una mercedes...
:rolleyes:
Comunque mettendo i sedili in pelle ......qualcosa almeno migliorerebbe....:)
Originariamente inviato da Grim
per via delle molle per niente dure
Allora c'è l'ho da 3anni e mezzo
macchina molto divertente da guidare:D anche senza esp aggiungerei visto che il + delle volte lo anticipo e mi da' un po' fastidio
cmq sul bagnato aiuta
ho giudato sulla neve:oink: una figata fai fatica a farla sgommare
x le molle io direi che la macchina è anche troppo rigida:eek: :eek: :eek:
infatti l'unico difetto è che si sentono tanto le buche
se parli di rollio è un'altra cosa e cmq è accettabile a meno che non la usi come macchina da rally
ma non è nata x quello
x il resto nessun difetto riscontrato, e ottimi i consumi
Eh...sì i consumi mi interessano abbastanza....dato che appunto la utilizzerei tutto il giorno nel traffico...:)
E sto anche tanto in macchina....mi capita spesso di dover aspettare anche mezz'ora in macchina...così sarebbe meglio avere un confort più salottiero..che sportivo...( credo si stia notando la sottile operazione di convicincimento che ho messo in atto per dimenticare l'AUDI A3 e non commettere altre follie!!!!:D ). Quindi il fatto che una volta dentro ci si senta comodi per me è importante...:)
Per il fatto della sicurezza....direi che non ci sono problemi....è chiaro che poi una macchina così non la utilizzerei con una guida estrema...
Originariamente inviato da Drengot
Eh...sì i consumi mi interessano abbastanza....dato che appunto la utilizzerei tutto il giorno nel traffico...:)
E sto anche tanto in macchina....mi capita spesso di dover aspettare anche mezz'ora in macchina...così sarebbe meglio avere un confort più salottiero..che sportivo...( credo si stia notando la sottile operazione di convicincimento che ho messo in atto per dimenticare l'AUDI A3 e non commettere altre follie!!!!:D ). Quindi il fatto che una volta dentro ci si senta comodi per me è importante...:)
Per il fatto della sicurezza....direi che non ci sono problemi....è chiaro che poi una macchina così non la utilizzerei con una guida estrema...
x me è + che ottima
e non pensare che x via del cappottamento, non sia una macchina sicura, anzi
io l'ho usata anche da cattivo e se uno non esagera si diverte anche, certo poi non è nata x correre
x essere comoda lo è, l'unica pecca è appunto quella di essere molto rigida (forse quella a passo lungo hanno migliorato)
il clima è all'altezza:D
poi è vero che confrontata alle altre mercy e un po' + povera cmq è assemblata molto bene;)
:)
Originariamente inviato da rc211v
x me è + che ottima
e non pensare che x via del cappottamento, non sia una macchina sicura, anzi
io l'ho usata anche da cattivo e se uno non esagera si diverte anche, certo poi non è nata x correre
x essere comoda lo è, l'unica pecca è appunto quella di essere molto rigida (forse quella a passo lungo hanno migliorato)
il clima è all'altezza:D
poi è vero che confrontata alle altre mercy e un po' + povera cmq è assemblata molto bene;)
Ti ringrazio per le tue impressioni......credo che alla fine...ripeto...partendo da motivi di budget( che mi allontanano dall'AUDI A3)...la CLASSE A sia una buona risposta alle mie esigenze....e comunque mi sembra sia nel complesso un'auto di buon livello...calcolate che io arrivo da una polo terz'ultimo modello e una punto ..pen'ultimo modello!!!!:p
Il salto di qualità dovrei decisamente farlo!!;)
Off-----Off topic
C'è un problema però....e non c'entra nulla con quello detto fino qui.....stasera volevo provare a cominciare una leggera dieta...per perdere qualche chiletto che ho visibilmente fatto mio........ho mangiato solo un micro budinetto......ma ora il richiamo della pasta è troppo forte....mi sa che non resisterò....tra poco mi ritroverò in cucina....:eek: :D
Fine dell' Off-----Off topic
Qualcuno ha anche il navigatore satellitare della Classe A? Funziona bene...? E la frizione automatica? Ho il dubbio se prendere il cambio manuale...quello automatico ...oppure la frizione automatica...:rolleyes:
bananarama
28-09-2003, 21:07
Una bella macchina per buttare al gabinetto palate di soldi!
Ma certo, pero' sei su una mercedes!:rolleyes:
In finale va discretamente bene pero' costa troppo...
ciao
ti arrabbi se ti dico che io l'ho sempre considerata "voglia di mercedes" e non una vera e propria mercedes?
non è all'ltezza delle altra mercedes, nè come linea nè come interni....
s'è capito che non mi piace?:D
ok, il thread era soo per i possessori, scusa l'intrusione ma volevo dare il mio parere spassionato...
Originariamente inviato da bananarama
Una bella macchina per buttare al gabinetto palate di soldi!
Ma certo, pero' sei su una mercedes!:rolleyes:
In finale va discretamente bene pero' costa troppo...
ciao
Tu ad esempio.....tra quella e l'ALFA 147 cosa mi consiglieresti?
Originariamente inviato da thefrog
ti arrabbi se ti dico che io l'ho sempre considerata "voglia di mercedes" e non una vera e propria mercedes?
ok, il thread era soo per i possessori, scusa l'intrusione ma volevo dare il mio parere spassionato...
io invece ti dico da possesore di altre mercedes
che c'è molto di mercedes
poi ovvio che non è una classe S;)
io invece ti dico da possesore di altre mercedes
che c'è molto di mercedes
poi ovvio che non è una classe S;)
beh, naturalmente ho lasciato la parte più importante....tutto rigorosamente IMHO....
io mercedes non ne ho mai avute quindi lo saprai sicuramente meglio!:O
Fradetti
28-09-2003, 21:39
Tu ad esempio.....tra quella e l'ALFA 147 cosa mi consiglieresti?
147 senza ombra di dubbio.... come rapporto qualità/prezzo la batte di brutto...
... se vuoi una macchinina elegante piena di accessori informati per la nuova Ypsilon (se fai tanti Km col 1.3 multijet consumi nulla) :)
no...no....è ben accetto il parere di tutti....anche se non possessori....il fatto è che ( e credo si sia capito....) ...sto per cambiare macchina.....voglio farlo ...ma ormai è un mese che sto a pensare tra AUDI A3 ALFA 147 e CLASSE A.....!!!!
:eek: :rolleyes: :p
Insomma....non sempre è facile decidere....stabilito comunque che l'AUDI A3 alla fine costerebbe troppo (anche come assicurazione)
no...no....è ben accetto il parere di tutti....anche se non possessori....il fatto è che ( e credo si sia capito....) ...sto per cambiare macchina.....voglio farlo ...ma ormai è un mese che sto a pensare tra AUDI A3 ALFA 147 e CLASSE A.....!!!!
Insomma....non sempre è facile decidere....stabilito comunque che l'AUDI A3 alla fine costerebbe troppo (anche come assicurazione)
xche non vai a provarle e poi vedi quella che ti piace d+
libero81
28-09-2003, 21:50
la ypsilon è la compatta + bella ed elegante..
la 147 la + sportiva
seiya880
28-09-2003, 21:54
Io ho una 170cdi del 2000 col cambio automatico: secondo me e' una ottima auto, ottima accelerazione e ripresa (si difende molto bene ai semafori :cool: ).
Gli interni sono un po' spartani per essere una mercedes, le plastiche pero' sono di buona qualita'; scomodi sono i comandi per gli alza cristalli; buono il climatizzatore. Il posto di guida e' molto comodo, dall'alto ti sembra di "dominare" la strada; un po' largo e' il montante sinistro anteriore, che crea un angolo buio non indifferente. Potendo togliere tutti i sedili, il piano di carico e' quasi infinito, pur essendo piu' corta di una Punto.
I consumi, anche col cambio automatico, sono ridotti: in autostrada a 130 puoi fare fino a 700 o piu' km con un pieno.
Una nota dolente e' il prezzo della manodopera mercedes: per un tagliando a 80'000 km ho speso 375 euro, di cui la meta' di manodopera.
Originariamente inviato da seiya880
Io ho una 170cdi del 2000 col cambio automatico: secondo me e' una ottima auto, ottima accelerazione e ripresa (si difende molto bene ai semafori :cool: ).
Gli interni sono un po' spartani per essere una mercedes, le plastiche pero' sono di buona qualita'; scomodi sono i comandi per gli alza cristalli; buono il climatizzatore. Il posto di guida e' molto comodo, dall'alto ti sembra di "dominare" la strada; un po' largo e' il montante sinistro anteriore, che crea un angolo buio non indifferente. Potendo togliere tutti i sedili, il piano di carico e' quasi infinito, pur essendo piu' corta di una Punto.
I consumi, anche col cambio automatico, sono ridotti: in autostrada a 130 puoi fare fino a 700 o piu' km con un pieno.
Una nota dolente e' il prezzo della manodopera mercedes: per un tagliando a 80'000 km ho speso 375 euro, di cui la meta' di manodopera.
azz ma da che conc andate?
io x un tagliando A 80€
x un B 180€
però la mia a 50.000km
a 80.000 cosa ti han cambiato?
seiya880
28-09-2003, 22:06
azz ma da che conc andate?
io x un tagliando A 80€
x un B 180€
però la mia a 50.000km
a 80.000 cosa ti han cambiato?
Dunque, ho tenuto la ricevuta per ricordo :muro:
-4,8 ore di manodopera --> 178 euro
-cambio olio --> 45
-filtro olio --> 9
-filtro aria --> 22
-filtro polvere --> 13
-liquido lavavetri --> 9
-filtro gasolio --> 22
-lavacristalli --> 3
-ceppo freno --> 68
-trasmettitore --> 3
Totale--> 373 euro
:muro:
se la tua scelta è tra quelle 3 assolutamente Alfa!!
la a3 è magnifica ma ci vogliono troppi dindi
la classe a non me gusta
se fai tanti chilometri segui il pirtafoglio e non il gusto però....tanto la finisci alla svelta....
Sì ...effettivamente ....per fare una cosa fatta bene...potrei anche provarle...:rolleyes:
La ypsilon proprio non la conosco...adesso andrò a guardare sul sito....
Fino a qualche mese fa la 147 era il mio sogno ...poi al momento di decidere sul serio mi sono fatto distrarre da altri modelli...:p
Ora...la prendo in leasing...scarico l'IVA e detraggo il resto...per questo motivo qualcuno mi ha consigliato di acquistare un modello appena uscito in modo che tra 3 anni...quando scadrà il leasing...avrà ancora un bel valore...a differenza di auto che tra tre anni verrebbero superate dall'edizione nuova. :rolleyes: Secondo voi, da un punto di vista realistico...ha senso questo ragionamento?
Ora...la prendo in leasing...scarico l'IVA e detraggo il resto...per questo motivo qualcuno mi ha consigliato di acquistare un modello appena uscito in modo che tra 3 anni...quando scadrà il leasing...avrà ancora un bel valore...a differenza di auto che tra tre anni verrebbero superate dall'edizione nuova. :rolleyes: Secondo voi, da un punto di vista realistico...ha senso questo ragionamento?
eccome,se sai che la vendi fra tre anni secondo me è da tenere ben presente questa idea, informati sulle tarife, fai 2 conti e decidi, ricordatic he in leasing paghi solo carburante e eventuali riparazioni straordinarie (non sempre, a volte è compresa anche la manutenzione straordinaria)
eccome,se sai che la vendi fra tre anni secondo me è da tenere ben presente questa idea, informati sulle tarife, fai 2 conti e decidi, ricordatic he in leasing paghi solo carburante e eventuali riparazioni straordinarie (non sempre, a volte è compresa anche la manutenzione straordinaria)
Intanto sono riuscito nella mia impresa.....3 wurstel con panino...salsa tipo ketchup acquistata a Nottingham, pomodorini e philadelfia...adesso mi sa che mi dovete tenere compagnia per un po'---:D :eek:
Dunque....non ho capito una cosa...in che senso con il leasing pago solo la manutenzione straordinaria e il carburante...?
Io so che esiste il noleggio a lungo termine: pagando una quota al mese è tutto compreso: bollo, assicurazione ect...
Ma quello è il noleggio a lungo termine o (forse) full leasing....che costa tantissimo...:rolleyes:
Il leasing normale non copre nulla come spese...non è così ?
non mi ricordo perchè il mio babbo si era informato ma poi non gli conveniva quindi nonti so dire di precidsoc ome funziona
sicuramente sistono più forme, il babbo di un mio amico vuole prendere la 147 in leasing e paga solo il carburante, non so quanto paga ma non conterebbe niente perchè ha le agevolazioni per i midici....
io mi ricordo che un pò di tempo fa si prendeva la Chrisler Voyager (non so perchè mi ricordo proprio questa :D ) a 1.400.000 Lire/mese con:
Tagliandi, assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria, un treno di gomme/anno, assistenza stradale, auto sostitutiva(di questo non sono sicuro al 100 %) ma ora come ora non avrei idea di nessun prezzo....
informati, potrebbe essere la scelta più conveniente...
non mi ricordo perchè il mio babbo si era informato ma poi non gli conveniva quindi nonti so dire di precidsoc ome funziona
sicuramente sistono più forme, il babbo di un mio amico vuole prendere la 147 in leasing e paga solo il carburante, non so quanto paga ma non conterebbe niente perchè ha le agevolazioni per i midici....
io mi ricordo che un pò di tempo fa si prendeva la Chrisler Voyager (non so perchè mi ricordo proprio questa :D ) a 1.400.000 Lire/mese con:
Tagliandi, assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria, un treno di gomme/anno, assistenza stradale, auto sostitutiva(di questo non sono sicuro al 100 %) ma ora come ora non avrei idea di nessun prezzo....
informati, potrebbe essere la scelta più conveniente...
Ti ringrazio....magari andrò anche dal concessionario Alfa per vedere più da vicino qualcosa....anche se ormai è un modello non più tanto recente...e per il discorso del leasing e del cambio dopo tre anni mi converrebbe qualcosa di più recente...:rolleyes: Comunque come linea...quella della 147 la trovo elegantissima e allo stesso tempo sportiva!:)
AdrianSkynet
28-09-2003, 23:22
io l'ho guidata una volta, e l'ho trovata: un pò alta e un pò stretta
Originariamente inviato da AdrianSkynet
io l'ho guidata una volta, e l'ho trovata: un pò alta e un pò stretta
Effettivamente conviene provarla un po'....comunque ripeto che se non si ha in mente un modello ben preciso...non è facile scegliere....vi siete mai trovati in una situazione simile? :rolleyes:
Andrea Dandy Bestia
28-09-2003, 23:56
Mi pare di aver capito che comprerai la corta... Non hai pensato alla L? Se cerchi comodità, è proprio tutta un'altra cosa..
Conan ama Lana
29-09-2003, 00:10
Originariamente inviato da seiya880
Dunque, ho tenuto la ricevuta per ricordo :muro:
-4,8 ore di manodopera --> 178 euro
-cambio olio --> 45
-filtro olio --> 9
-filtro aria --> 22
-filtro polvere --> 13
-liquido lavavetri --> 9
-filtro gasolio --> 22
-lavacristalli --> 3
-ceppo freno --> 68
-trasmettitore --> 3
Totale--> 373 euro
:muro:
5 ore di manodopera (alla modica cifra di 35? l'ora..) per cambiare 4 filtri e le pasticche di un freno?
MA STIAMO SCHERZANDOOOOOOOOO???????
Questi signori sono dei ladri autorizzati... imho
Mah....per ora avevo pensato solo alla corta...calcolando che sto molto spesso nel traffico....:)
Aiutoooo....oggi ho visto da vicino la 147...è veramente bella....:D
Il bello è che come prezzi ....optional più ...optional meno...siamo lì con tutti e tre i modelli...solo l'AUDI viene un po' di più....adesso verifico i costi di assicurazione della 147...
Direi che ho quasi deciso .....
ALFA 147 1900 JTD CONNECT
Ho fatto un paragone tra Audi A3, Mercedes CLASSE A...e la 147:
più o meno stessa potenza di motore e soprattutto mettendo gli stessi optional...la AUDI A3 mi costa 4000 euro in più!!!!!!:cry:
E già con il prezzo dell'ALFA sono ai limiti del mio budget:rolleyes:
ALFA e MERCEDES hanno lo stesso prezzo ....ma tra le due ...allora scelgo l'ALFA che trovo elegante e sportiva al tempo stesso...!!!!!! ;)
Tra l'altro quel modello ha praticamente tutto....:D
Biohunter
29-09-2003, 22:00
Direi che ho quasi deciso .....
ALFA 147 1900 JTD CONNECT
Ho fatto un paragone tra Audi A3, Mercedes CLASSE A...e la 147:
più o meno stessa potenza di motore e soprattutto mettendo gli stessi optional...la AUDI A3 mi costa 4000 euro in più!!!!!!:cry:
E già con il prezzo dell'ALFA sono ai limiti del mio budget:rolleyes:
ALFA e MERCEDES hanno lo stesso prezzo ....ma tra le due ...allora scelgo l'ALFA che trovo elegante e sportiva al tempo stesso...!!!!!! ;)
Tra l'altro quel modello ha praticamente tutto....:D
dire ke questa decisione è + ke saggia è dire poco. :)
Divertiti...:D
Originariamente inviato da Biohunter
dire ke questa decisione è + ke saggia è dire poco. :)
Divertiti...:D
Grazie.....non vedo l'ora ....adesso sto inviando una mail al mio concessionario de fiducia.....per avere informazioni più precise sul leasing...tempi di consegna ...e .......soprattutto per una conferma del prezzo...
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.