PDA

View Full Version : Problema mame

blackknight
28-09-2003, 15:21
ragazzi ho un grosso problema con il mame e win xp home!!
prativamente il mame occupa troope risorse e certe volte si blocca proprio mentre si sta giocando!!ho un athlon 1000 con 640 mb di ram e una geffo 4ti 4200!!aiutoooooooooooooooo!!!

brujah83
28-09-2003, 17:53
Il MAMEfante è pesante e lo sappiamo tutti ma x me il tuo pc ha qlc che nn va. Io ho un amd 2600, meno ram della tua e una misera geffo2mx400 ...

Quando usi il mame disattiva altri programmi succhiatori di memoria...sicuramente ci sono sennò nn c'è spiegazione razionale.

blackknight
28-09-2003, 20:50
per me è win xp perchè mi da lo stesso problema il nebula!!!mi ricordo che con il 2000 non mi dava problema!!!solo che vorrei tenere l'xp che per il resto va bene!!!

brujah83
28-09-2003, 21:13
Ank'io ho XP. però ho un 2600 (2ghz effettivi alla fine)...forse dipende dal processore.

blackknight
29-09-2003, 01:30
penso di si perchè controllando l'utilazzo della cpu vedo che è al massimo...misa che devo mettere il 98se solo per il mame...beh ne vale la pena!!!

buziobello
29-09-2003, 21:08
Originariamente inviato da blackknight
penso di si perchè controllando l'utilazzo della cpu vedo che è al massimo...misa che devo mettere il 98se solo per il mame...beh ne vale la pena!!!

cmq dipende tanto anche dal gioco cui stai giocando, anche se quando parli di nebula mi vengono in mente i giochi neogeo, alcuni dei quali veramente esosi in termini di risorse (vedi i vari kof dal 99 in poi, o i metal slug...). Invece se vuoi giocare con qualcosa di più tranquillo (= non giochi CPS2/Neogeo), credo che il tuo processore sia sufficiente...

blackknight
29-09-2003, 22:49
vedi il fatto è che ho giocato per mesi agli stessi giochi che ora mi danno problemi!!per il resto il computer va bene..solo che win xp sembra utilizzare male le risorse!!ho giocato sottpo win2000 a tutti i kof e metal slug senza mai problemi...anzi con una configurazione inferiore a questa!!!penso che mettero il 98 per giocare esclusivamente a mame

chris redfield
30-09-2003, 00:30
Originariamente inviato da blackknight
vedi il fatto è che ho giocato per mesi agli stessi giochi che ora mi danno problemi!!per il resto il computer va bene..solo che win xp sembra utilizzare male le risorse!!ho giocato sottpo win2000 a tutti i kof e metal slug senza mai problemi...anzi con una configurazione inferiore a questa!!!penso che mettero il 98 per giocare esclusivamente a mame

Secondo me fai prima a fare il dual boot con win2k almeno ne guadagni in stabilità. Disabiliti tutto e lasci solo l'indispensabile e dovrebbe leggero. Più che altro per il mame secondo me dipende se usi il mame32 o il winmame. Il secondo è nettamente più veloce. Con xp mi andava sempre bene. :)

buziobello
30-09-2003, 19:18
Originariamente inviato da chris redfield
Secondo me fai prima a fare il dual boot con win2k almeno ne guadagni in stabilità. Disabiliti tutto e lasci solo l'indispensabile e dovrebbe leggero. Più che altro per il mame secondo me dipende se usi il mame32 o il winmame. Il secondo è nettamente più veloce. Con xp mi andava sempre bene. :)

concordo pienamente, e mi viene in mente anche che potresti provare delle build del mame32 ottimizzate tipo mame32 fx, che va un po' meglio su pc poco potenti della build ufficiale. trovi il link su www.emuitalia.it