View Full Version : Comprate giochi originali o no?
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ma come fai a dire certe caxxate!!!!!!!!
:mad:
Mai sentito parlare di Linux??
Bene! E' tutto gratis, al 90% addirittura Open Source (ovvero se non lo sai puoi prendere il sorgente di un programma cambiarlo ricompilarlo ed avere il TUO eseguibile con tutte le modifiche che vuoi o sai fare)!!
Prendi una distribuzione tipo Red Hat o chi altro, la installi ti giri TUTTO internet e ti rendi conto che senza la "mercificazione" come dici tu purtroppo se giochi a Pacman sei gia' fortunato altro che Half Life 2!!!!!!!!
Senza investimenti e pure belli grossi non si va' molto lontano!!!
E se uno li fa' e' con la speranza di guadagnarci ovvio!!
Fatti una cultura e poi mi dici. :O
Infatti Linux e tutto l'open source sono ottime dimostrazioni che un buon software può essere sviluppato anche non a fini di lucro. In quanto alla seconda tua affermazione: c'è già qualche esempio di gioco sviluppato gratuitamente, che si avvicina a titoli commerciali attuali più che al vecchio pacman (vedi netcar). In ogni caso trovo difficile che prenda piede lo sviluppo non commerciale di giochi finché le software house ne sfornano in continuazione ed in sovrabbondanza.
Half Life 2 e tutta l'altra cultura te la lascio volentieri. :)
Io mi trastullo principalmente con l'anestesia.
Filippo75
01-10-2003, 10:06
Originariamente inviato da CYRANO
3 domandine senza polemiche
1) Se io scarico 100 giochi e non ne installo ne uso nessuno di questi ( ovviamente manco li regalo o vendo ). E' reato? lo so che è possessione non autorizzata di materiale coperto da copyright ecc ecc Non parlo se è reato da parte della RIAA , ma secondo il vostro modo di vedere.
2) Se io scarico 100 giochi , ne gioco 10 , 8 dei quali li disinstallo dopo 5 min di gioco , è reato? Oppure è assimilabile ad una demo ?
3) Se io scarico 100 giochi , ne gioco 10 , 8 li brutti dopo 5 min , i 2 che ci gioco fino alla fine o quasi , dopo me li compro originali per la storia della patch o espansioni ecc ecc , è reato ? Oppure la Sw ci ha guadagnato perchè senza averli provati warez non li avrei mai presi?
Semplice curiosità.
Ciaozzz
Secondo me uno che fa così prima ancora che ladro è fesso. :D
Scherzi a parte, a termini di legge sono reato tutti e tre. Secondo il mio parere:
1) Non reato
2) Reato
3) Reato
Originariamente inviato da lovaz
ci sono alcune persone (assolutamente perbene, ci mancherebbe) con le quali sono altrettanto d'accordo, che ritengono che le leggi sul copyright e sui brevetti debbano essere riviste, non essendo piu' adatte a una realta' come quella attuale, e che spesso consentono a pochi di detenere diritti che si fatica ad attribuire loro.
Più che non adatte, sono "troppo" adatte in un certo senso. ;)
Jedi_Master
01-10-2003, 10:11
3) Se io scarico 100 giochi , ne gioco 10 , 8 li brutti dopo 5 min , i 2 che ci gioco fino alla fine o quasi , dopo me li compro originali per la storia della patch o espansioni ecc ecc , è reato ? Oppure la Sw ci ha guadagnato perchè senza averli provati warez non li avrei mai presi?
Per me in questo caso hai almeno rispettato il lavoro di chi ti ha in un modo o nell'altro fatto divertire, quindi lo vedo come un comportamento abbastanza corretto.
Pero' ti devo credere quando dici che prima li giochi e dopo vai a comprarli originali........??? :)
Mah se lo fai veramente....... :cool:
Jedi_Master
01-10-2003, 10:21
Originariamente inviato da Car|o
Half Life 2 e tutta l'altra cultura te la lascio volentieri. :)
Io mi trastullo principalmente con l'anestesia.
Sinceramente piu' posti e meno ti capisco!
(saro' io pero'.....) :rolleyes:
Se non te ne frega veramente nulla di cosi' tante cose ed in
particolare dei videogiochi xche' perdi tempo, soldi eccetera
per piratarli o scaricarli!!!!!
Come ho letto giustamente da qualche parte in questo 3d lascia perdere il settore!!!!! Tanto che ci perdi??
Originariamente inviato da Jedi_Master
Sinceramente piu' posti e meno ti capisco!
(saro' io pero'.....) :rolleyes:
Se non te ne frega veramente nulla di cosi' tante cose ed in
particolare dei videogiochi xche' perdi tempo, soldi eccetera
per piratarli o scaricarli!!!!!
Come ho letto giustamente da qualche parte in questo 3d lascia perdere il settore!!!!! Tanto che ci perdi??
Infatti ci sto perdendo sempre meno tempo... D'altronde gli studi di medicina non lasciano molto tempo e ho anche diversi altri impegni ed interessi che precedono quello videoludico. Ciononostante mi interessava esprimervi il mio modo di vedere la questione.
Si potrebbe dire che sto perdendo tempo anche a discutere con voi, e forse non a torto... Non preoccuparti da Lunedì ricominciano i corsi e non mi vedrete quasi più. :)
chris redfield
01-10-2003, 10:57
3 domandine senza polemiche
1) Se io scarico 100 giochi e non ne installo ne uso nessuno di questi ( ovviamente manco li regalo o vendo ). E' reato? lo so che è possessione non autorizzata di materiale coperto da copyright ecc ecc Non parlo se è reato da parte della RIAA , ma secondo il vostro modo di vedere.
2) Se io scarico 100 giochi , ne gioco 10 , 8 dei quali li disinstallo dopo 5 min di gioco , è reato? Oppure è assimilabile ad una demo ?
Semplice curiosità.
Ciaozzz
A mio parere vale la regola generale anche delle rom degli emu:
Se scarichi anche 1 miliardo di giochi ma li fai sparire dall'harddisk entro 24 ore sei in regola. Oltre le 24 ore sei fuori legge pertanto puoi subire le conseguenze. Non c'è un limite al possesso ma al tempo di questo. Siccome cmq parli di 2 che tieni per più tempo(non credo che ci giochi 24 ore li finisci e poi li elimini) saresti ben fuori regola. A tutti i punti puoi rispondere non è reato entro le 24 ore. Se poi li compri originali dopo averli provati è ok ma il tempo è limitato. Diciamo demo "allegre" entro il giorno di possesso. Oltre sono copie warez al 100%. Questo interpretando la legge che è come sempre una legge italiana quindi evasibile in 1000 modi ;)
P.S. io ho votato l'ultima. Scarico sempre non me ne vanto ne mi importa molto di vantarmene. Al massimo scarico 2 giochi in croce reco un danno alle case questo è vero. Ma nessuno ha letto tra le righe la vera essenza del problema: la diffusione dell'adsl ha incrementato la pirateria del 110% mentre prima almeno dovevi reperire l'originale e poi fartelo da te. Non tutti erano disposti o non ne avevano il tempo. Ma con la banda larga puoi avere tutto lasciando solamente la a scaricare mentre fai mille altre cose. Questo è stato il vero danno e la tentazione del download è sempre alta. Da quando ho X-box compro solo originale almeno per il reparto console anche perchè i rip li ho sempre odiati dai tempi del DC. Non è certo lo stesso giocare senza musiche o senza filmati e spesso accade anche per ps2 e X-box. Per pc la storia è diversa. Se cominciassero a mettere i giochi su dvd e non su 20mila cd come fanno spesso ci sarebbe un bel colpo soprattutto perchè i master dvd sono ancora ai primordi. Inoltre non ti permettono di masterare i dvd da 9 giga il che non è poco. Poi ovvio qualcuno troverebbe il sistema ma certo è che scaricare iso da 4 giga in su sarebbe una cosa meno semplice e soprattutto molto dispendiosa in tempo.;)
terrys3: sarai anche un paladino della legge, ma ti invito a rivedere il tuo modo di rapportarti agli altri. Dai tuoi post fino ad ora sono emerse, imho, poche idee e molti insulti. Sincerly sono un po' stufo di sentirmi insultato solo perchè ho un idea diversa dalla tua.
forse sono solo io a sentirmi urtato da cose tipo:
(ti quoto) "- non me ne sono mai vantato e mai me ne vanterò - e soprattutto non ho mai tirato in ballo scuse idiote e opportuniste per "autorizzare" i miei errori"
(ti riquoto) "tu mi vieni a parlare di apertura mentale.... ma dai! non rendetevi ridicoli fino a questo punto"
io mi sento abbastanza tollerante e penso di avere una discreta apertua mentale.
solo perchè la pensiamo diversamente, nn mi sembra il caso di insultarmi. poi senno' mi viene voglia pure a me...
relax
capitano Jack Sparrow ;)
Denton84
01-10-2003, 11:17
fiino ad un paio di anni fa piratati....
ora praticamente mai piratati......originali o nuovi in offerta o usati.....o anche nuovi se è proprio il titolone che non posso aspettare usato.
se non sono belli lascio stare.
al di lòà della coscienza giustizia etc....mi da fastidio avere giochi in cd anonimi.....
Originariamente inviato da nighthc
terrys3: sarai anche un paladino della legge, ma ti invito a rivedere il tuo modo di rapportarti agli altri. Dai tuoi post fino ad ora sono emerse, imho, poche idee e molti insulti. Sincerly sono un po' stufo di sentirmi insultato solo perchè ho un idea diversa dalla tua.
forse sono solo io a sentirmi urtato da cose tipo:
(ti quoto) "- non me ne sono mai vantato e mai me ne vanterò - e soprattutto non ho mai tirato in ballo scuse idiote e opportuniste per "autorizzare" i miei errori"
(ti riquoto) "tu mi vieni a parlare di apertura mentale.... ma dai! non rendetevi ridicoli fino a questo punto"
io mi sento abbastanza tollerante e penso di avere una discreta apertua mentale.
solo perchè la pensiamo diversamente, nn mi sembra il caso di insultarmi. poi senno' mi viene voglia pure a me...
relax
capitano Jack Sparrow ;)
non voglio insultarti e mi dipsiace se ti sei sentito offeso dalle mie parole - il problema è che qui non si parla di idee... si tratta di giusto o sbagliato. E tu sei dalla parte del torto, su questo non vi sono dubbi - non è un problema di apertura mentale - puoi pensarla come vuoi ma sarai sempre e cmq in errore finchè la legge dirà che quello che tu fai non è "giusto"
ah dimenticavo - io non sono di certo un paladino della legge, cerco soltanto (nei limiti della mia umanità) di osservare le regole che sono alla base del "vivere civile": se una cosa non mi appartiene non la prendo, se non me la posso permettere ne farò a meno (o lavorerò un pò di più per potermela permettere)
semplice no?;)
Originariamente inviato da Denton84
al di lòà della coscienza giustizia etc....mi da fastidio avere giochi in cd anonimi.....
condivido
Filippo75
01-10-2003, 11:31
Originariamente inviato da chris redfield
A mio parere vale la regola generale anche delle rom degli emu:
Sì ma quella è la regola per le rom, non credo valga anche per i giochi console e PC.
Cambiando discorso, secondo me il fatto di scaricare i giochi per dargli un'occhiata, per poi eventualmente comprarli, è la solita scusa banale dei pirati. Mai sentito parlare di demo? Di quasi ogni gioco esiste la demo gratuita, se volete valutarne l'acquisto scaricate quella. :rolleyes:
Jedi_Master
01-10-2003, 11:37
Originariamente inviato da nighthc
terrys3: sarai anche un paladino della legge, ma ti invito a rivedere il tuo modo di rapportarti agli altri.
Ma dai il "paladino della legge".........
:rotfl:
Miiiii Batman e Spiderman non sono nessuno
a confronto!!!!!!
:eek: :D
Denton84
01-10-2003, 11:38
Originariamente inviato da terrys3
non voglio insultarti e mi dipsiace se ti sei sentito offeso dalle mie parole - il problema è che qui non si parla di idee... si tratta di giusto o sbagliato. E tu sei dalla parte del torto, su questo non vi sono dubbi - non è un problema di apertura mentale - puoi pensarla come vuoi ma sarai sempre e cmq in errore finchè la legge dirà che quello che tu fai non è "giusto"
ah dimenticavo - io non sono di certo un paladino della legge, cerco soltanto (nei limiti della mia umanità) di osservare le regole che sono alla base del "vivere civile": se una cosa non mi appartiene non la prendo, se non me la posso permettere ne farò a meno (o lavorerò un pò di più per potermela permettere)
semplice no?;)
non è la legge che stabilisce cosa è giusto o sbagliato a livello assoluto mi spiace.
Denton84
01-10-2003, 11:40
condivido
ci credo.....preferisco spendere qualche euro in più per avere pochi giochi ma buoni e originali....che tanti warez che poi non gioco e quelli che gioco li devo cercare in mezzo a custodie normali....ma non è nemmeno quello...non lo so nemmeno io....mi piace avere li il rpodotto autentico con la sua bella custodia senza problemi di crack e codici.....
un po come diventasse una collezione.....
chris redfield
01-10-2003, 11:54
Originariamente inviato da Filippo75
Sì ma quella è la regola per le rom, non credo valga anche per i giochi console e PC.
Cambiando discorso, secondo me il fatto di scaricare i giochi per dargli un'occhiata, per poi eventualmente comprarli, è la solita scusa banale dei pirati. Mai sentito parlare di demo? Di quasi ogni gioco esiste la demo gratuita, se volete valutarne l'acquisto scaricate quella. :rolleyes:
Vale per qualsiasi cosa che viola il copyright 24 ore di tempo per disfarsene;) Cmq a dire il vero di demo non ne fanno sempre e spesso è una bella fregatura. A volte poi le demo sono buggate e necessitano a loro volta di patch. Quando qualcuno vede che già la demo è piena di bachi figuriamoci la versione completa(che si spera li abbia risolti ma spesso nada:rolleyes: ). Cmq è una scelta discutibile quella delle famose demo estese ma per qualcuno potrebbe essere vera(pochi rari ma buoni)
tristan79
01-10-2003, 12:12
per quando mi riguarda, è da una vita che non compro più giochi originali (costano una cifra e sono pieni zeppi di falle), sono onesto, motivo principale, trovo tutto e dico tutto sul web o client open nap. Secondo, perkè vieni "costretto" ad avere internet e una connessione almeno adsl per scaricarti le patch dei I GIOCHI buggati..altrimenti con un 56k ci stai una vita e ti passa la voglia.
tutto questo provato sulla mia pellaccia, per sto motivo che ho espresso un opinione simile.:(
Originariamente inviato da tristan79
... Secondo, perkè vieni "costretto" ad avere internet e una connessione almeno adsl per scaricarti I GIOCHI buggati..siccome ormai un 56k piano piano sta morendo.
tutto questo provato sulla mia pellaccia, per sto motivo che ho espresso un opinione simile.:(
:confused: :confused:
:confused:
:confused:
tristan79
01-10-2003, 12:17
l'ho modificato, avevo sbagliato a scrivere;)
goldorak
01-10-2003, 12:27
ci credo.....preferisco spendere qualche euro in più per avere pochi giochi ma buoni e originali....che tanti warez che poi non gioco e quelli che gioco li devo cercare in mezzo a custodie normali....ma non è nemmeno quello...non lo so nemmeno io....mi piace avere li il rpodotto autentico con la sua bella custodia senza problemi di crack e codici.....
un po come diventasse una collezione.....
Concordo pienamente :).
Ma da qualche anno a questa parte sopratutto nel mercato europeo, tranne pochissime eccezioni le confezioni dei giochi fanno veramente pena.
Sembrano quasi delle confezioni pirata da quanto sono minimaliste.
Quando compro un gioco anche l'occhio vuole la sua parte. Forse costa troppo proporre i giochi dentro una confezioni de cartone con un piccolo manuale cartaceo ? Gli ultimi due giochi che avevano delle confezioni belle sono stati gta vice city e splinter cell.
Era uno scandalo vendere ut2003 in una confezione che non aveva niente da invidiare alle confezioni pirata con i 3 cd impilati uno sopra l'altro.
Quando compro un gioco compro un prodotto e trovo naturale che anche il packaging sia esteticamente alla altezza.
Fate un paragone tra la confezione retail di Hegemonia in versione usa con quella europea e vi renderete conto come le software house in europa ci prendano per il c..o. Prezzi piu' alti rispetto al mercato americano e confezioni di qualita' infima.
P.S : Il mio discorso non e' assolutamente una apologia della pirateria sia chiaro .
La discussione era di alto livello e veramente interessante proprio prima della chiusure temporanea (e infatti ne sono rimasto male) ora mi pare che stiamo scivolando nelle solite banalità...giochi buggati ecc. ecc.
tristan79
01-10-2003, 12:38
giusto......io penso davvero alle persone come molti miei amici che non possono permettersi una connessione adsl e che si comprano alcuni giochi originali....alla fine sono nelle canne perkè il più delle volte il gioco si pianta e ci sono aggiornamenti tipo "splinter cell" che arrivano fino a 10 mb...
e come te li scarichi con un modem 56k?? a rate????? INTANTO TU I 50 € LI HAI SBORSATI SUBITO...EH e hai un gioco che o si vede male o da altri problemi, per non parlare ormai della grandezza in mb dei driver delle schede video.....lasciamo stare va'.
:mad:
E dico di più: più andremo avanti e peggio sarà. lo dico a malincuore.
tristan79
01-10-2003, 12:39
beh scusa qui puoi dire il tuo parere e io dico cio ke penso io. come da sondaggio. Se queste le chiami banalità....
Gnappoide
01-10-2003, 12:40
Non penso che stia cadendo nella banalità..
E' un dato di fatto che in questi ultimi anni i giochi non vengono più testati perchè testare significa costi maggiori e soprattuto perdi tempo sul mercato. E' un dato di fatto che le configurazioni minime sono una burla scritta solo per invogliare i possessori di sistemi vecchiotti. E' un dato di fatto che i prezzi in Europa sono più alti che in America. E' un dato di fatto che alcuni giochi per risparmiare sulla conversione della lingua, vengano tradotti solo nei menù iniziali.
Non capisco dove stia la banalità... :)
Ciauz!!!
Denton84
01-10-2003, 12:41
Originariamente inviato da goldorak
Ma da qualche anno a questa parte sopratutto nel mercato europeo, tranne pochissime eccezioni le confezioni dei giochi fanno veramente pena.
Quando compro un gioco anche l'occhio vuole la sua parte. Forse costa troppo proporre i giochi dentro una confezioni de cartone con un piccolo manuale cartaceo ? Gli ultimi due giochi che avevano delle confezioni belle sono stati gta vice city e splinter cell.
Era uno scandalo vendere ut2003 in una confezione che non aveva niente da invidiare alle confezioni pirata con i 3 cd impilati uno sopra l'altro.
Quando compro un gioco compro un prodotto e trovo naturale che anche il packaging sia esteticamente alla altezza.
Fate un paragone tra la confezione retail di Hegemonia in versione usa con quella europea e vi renderete conto come le software house in europa ci prendano per il c..o. Prezzi piu' alti rispetto al mercato americano e confezioni di qualita' infima.
P.S : Il mio discorso non e' assolutamente una apologia della pirateria sia chiaro .
si condivido in toto......fanno pagare tanto p'er lucrare tanto.....non valgono quello che costano
Denton84
01-10-2003, 12:44
Originariamente inviato da sider
La discussione era di alto livello e veramente interessante proprio prima della chiusure temporanea (e infatti ne sono rimasto male) ora mi pare che stiamo scivolando nelle solite banalità...giochi buggati ecc. ecc.
no banalità non direi......io sto rivendicando i miei diritti di acquirente.....pago qualcosa e voglio che sia come presentato.....non affetto da problemi in confezioni che si rovinano facilmente o senza manuali decenti.....è una cosa inammissibile....un furto considerando la fascia di pubblico interessata dai giochi.....
quindi non parliamo di moralità nel comprare se poi non esikste nel prodotto (in nessun senso...anche nel gioco in sè)
io tutte questo non le vedo come banalità....
che poi non si debbano usare come giustificazione per piratare sono daccordo...ma siccome qui ne stiamo parlando non tutti per quel motivo e non tutti "piratiamo" non penso che il tread sia caduto nel ridicolo o non meriti di restare aperto...tutt'altro....
Denton84
01-10-2003, 12:45
Originariamente inviato da Gnappoide
Non capisco dove stia la banalità... :)
Ciauz!!!
io la vedo in una frase che giudica un tread senza motivazioni....quella si mi sembra banalità ;)
tristan79
01-10-2003, 12:49
Ragazzi , credetemi , che non mi sognerei mai di usare l'alibi dei giochi buggati per parlare di pirateria!:( è solo che sinceramente mi sono proprio rotto per i motivi che ho gia spiegato.
concordo con te - da questo punto di vista le case cinematografiche possono far scuola alle software house - basta vedere come sono curate le confezione delle edizioni speciali in dvd, il numero degli extra ecc...
forse questo accade perchè l'appassionato di cinema (quello vero, non quello che scarica 10 divx al giorno) ci tiene a quello che compra molto più di quanto ci tenga un videogiocatore
Gnappoide
01-10-2003, 12:55
Neanchio sto usando i bug come alibi per scaricare...
Penso sia utile fare le considerazioni sulla effettiva qualità del prodotto. In fondo 50 € sono 50 €... e risulta (almeno da parte mia) molto difficile riuscire a portare pazienza nel spendere 30/40 per un gioco su 3 cd che funziona a suon di patch... non mi sembra molto corretto.
Ciauz!!!
goldorak
01-10-2003, 12:58
Mi ricordo quando comprai appena uscito Shogun total war pagandolo al epoca circa 115000 £. Oltre a essere un gioco tecnicamente valido aveva una confezione stupenda, senza parlare del manuale di 90 pagine interamente tradotto in italiano + altri manuali anche loro tradotti in italiano.
Secondo me in europa si e' perso il concetto di prodotto. Alla massa interessa comprare solo il gioco senza prestare attenzione al resto.
Io penso che il problema sia dei publisher in europa che obbligano le software house a vendere i loro prodotti in questo confezioni da schifo. Altrimenti non si capisce perche negli usa gli stessi giochi vengono proposte in confezioni di cartone con manuale cartaceo.
Da questo punto vista trovo veramente una inziativa lodevole quella della cto che ripropone vecchie glorie in edizione economica non nelle confezioni amaray bensi nella scatola di cartone ( senza il manuale cartaceo ) pero'.
Secondo me in europa si e' perso il concetto di prodotto. Alla massa interessa comprare solo il gioco senza prestare attenzione al resto.
Assolutamente d'accordo - ritengo però che le confezioni attuali siano migliori di quelle vecchie di cartone (davvero troppo ingombranti) dovrebberò però essere maggiormente curate (torno a fare l'esempio dei DVD-Video - davvero splendidi alcuni)
goldorak
01-10-2003, 13:17
Assolutamente d'accordo - ritengo però che le confezioni attuali siano migliori di quelle vecchie di cartone (davvero troppo ingombranti) dovrebberò però essere maggiormente curate (torno a fare l'esempio dei DVD-Video - davvero splendidi alcuni)
Quando parlavo di vecchie confezioni di cartone intendevo fare riferimento alla qualita' che si riponeva in quelle confezioni e che oggi e' latitante sulla maggior parte delle confezioni amaray.
Per esempio splinter cell ha una confezione veramente stupenda pur non essendo venduta in una confezione di cartone.
Seconde me e' possibile proporre prodotti belli e tecnicamente validi ad un prezzo normale visto che splinter cell lo si trovava sui 50 €.
Quando parlavo di vecchie confezioni di cartone intendevo fare riferimento alla qualita' che si riponeva in quelle confezioni e che oggi e' latitante sulla maggior parte delle confezioni amaray.
Per esempio splinter cell ha una confezione veramente stupenda pur non essendo venduta in una confezione di cartone.
Seconde me e' possibile proporre prodotti belli e tecnicamente validi ad un prezzo normale visto che splinter cell lo si trovava sui 50 €.
ok allora la pensiamo nello stessissimo modo
Denton84
01-10-2003, 13:53
idem per me.
anche io preferisco le confezioni nuove (oddio...all'inizio ho storto il naso.....perchè non si possono più mettere nei porta cd normali....poi però mi sono piaciute perchè se ne stanno in bella mostra in verticale.
cmq a parte il fatto che non si possono ordinare.....mi piacciono di più....allo stesso modo però non mi piace che non siano curate....
io splinter cell ce l'ho ed è davvero bella come confezione....anche dei dvd ho alcuni nelle edizioni "speciali (che ormai è l'edizione normale delle nuove uscite) che sono bellini..... stessa cosa per pretorians o rainbow six raven shield....ma sono gli unici recenti (c'era anche nwn addietro) perchè gli altri sono nudi e crudi.
e lo capisco benissimo per max payne...o gta 3 che ho preso a prezzo ridotto in quanto il publisher aplica prezzi un bel po più bassi.....
ma non lo capisco per titoli da 55 euro.
ad esempio.....toca race driver e colin 3....costano nuovi circa 55-60 euro.... ora...non hanno una brutta confezione....li ho entrambi, però non sono paragonabili ad altre confezioni di giochi pari costo che sono nettamente meglio.....anche come gioco forse.... insomma una confezione normale ma x 3 cd.....io coli l'ho preso a 29 euro in offerta.....poi non l'ho manco giocato per ora anche se mi sono fatto la demo per 2 mesi.... però altrimenti non l'avrei preso solo perchè l'originale mi dava poco in più.
io non sono per i gadget le statuine etc.....anche perchè quelle edizioni te le fanno pagare 80 euro e mi sembra una stupidata come i menù mac donald per bambini.
però se pago una certa cifra è giusto che ci sia un buon manuale esaustivo e localizzato e una confezione accattivante
Denton84
01-10-2003, 13:58
concordo con te - da questo punto di vista le case cinematografiche possono far scuola alle software house - basta vedere come sono curate le confezione delle edizioni speciali in dvd, il numero degli extra ecc...
forse questo accade perchè l'appassionato di cinema (quello vero, non quello che scarica 10 divx al giorno) ci tiene a quello che compra molto più di quanto ci tenga un videogiocatore
bha.....a dir la verità non condivido appieno....direi che non hanno alternative perchè un gioco ha una durata molto superiore ad un film....un film lo vedi in 2 ore......e proporzionalmente al costo paghi ben più che per un gioco........costano sui 25 euro le speciali e le nuove uscite.
io di dvd non ne ho molti...ne avrò 10-15......però di confezioni belle ne ho solo 2. le altre semplici per non dire scarne come contenuti e come confezioni.
stessa cosa per i giochi....la proporzione di confezioni belle sul totale è la stessa.
però secondo me vale molto di più colin 3 a 29 euro....o gta 3 a 29 euro o maxc payna a 29 euro che 007 a 25 euro che pure ha una bella confezione.
secondo me il prezzo giusto per giochi è di 30-35 euro di media......per i dvd 15-20 euro.
sono solitamente ben più alti e senza offrire nulla di particolare.
esempio? bad company appena preso.....bel film....20 euro....però confezione normalissima.....extra minimi.
ci sono poi confezioni che mi fanno piangere....come quella di blu profondo e della stessa casa produttrice...in cartoncino con una leva di plastica per chiudere.
insomma non le vede bene nemmeno le case-cine
Perchè, quello che scarica il divx per godersi un film assaporandone la regia, le fotografia, le scelte di sceneggiatura e i costumi è "meno appassionato" di quello che lo compra?
Imho in questo thread ti stai coprendo di ridicolo con un'uscita dopo l'altra. Poi fai un po' tu ... :)
Ciao!
*Er*
Originariamente inviato da prova
Perchè, quello che scarica il divx per godersi un film assaporandone la regia, le fotografia, le scelte di sceneggiatura e i costumi è "meno appassionato" di quello che lo compra?
francamente non ne conosco nessuno....
il punto secondo me è che una persona che vede il cinema (la musica, la pittura... i videogiochi ) come una forma d'arte e non come un qualunque passatempo, nutre verso di esso (e nei confronti di chi lo fa) un senso di profondo rispetto che si manifesta anche nell'acquisto di materiale originale.
ecco il perchè:
1) attenzione verso la qualità che certamente non può trovare in un divx o in un MP3 (per favore bannate il primo che ha il coraggio di dire che non vi sono differenze rispetto al DVD a e l CD)
2) attenzione verso i dettagli quali la confezione, gli extra ecc... che non si hanno di certo con un divx e che, per quanto insignificanti, sono parte integrante di un'opera (forse non sai che c'è tanta gente che protesta con le case di distribuzione quando il bollino SIAE rovina la copertina di un DVD)
3) per una semplice questione di collezionismo
4) per rendere omaggio agli autori dell'opera
5) per poter liberamente portare avanti la propria passione senza la paura di commettere un crimine (quale appunto la pirateria) e con la consapevolezza che nessuno (tranne un ladro) potrà portarti via la tua collezione di film (cosa che invece è successa a tanti miei amici quando la finanza è andata a far loro visita:D )
non ho mai visto un appassionato di pittura appendere per la casa delle fotocopie dei quadri (e spero di non vederlo mai... :rolleyes: )
Imho in questo thread ti stai coprendo di ridicolo con un'uscita dopo l'altra. Poi fai un po' tu ... :)
Ciao!
*Er*
che ci vuoi fare... nessuno è perfetto!:D :sofico:
goldorak
01-10-2003, 14:45
Invece Io trovo che terrys3 ha ragione. Il vero appassionato non solo di cinema ,ma il discorso potrebbe ampliarsi anche ai bibliofili, agli appassionati di vg ,agli amanti della musica etc... , danno importanza al prodotto.
Se io amo il cinema, non me ne frega niente di scaricare 10, 20 divx al giorno perche' l'esperienza cinematografica e' irripetibile a casa ( anche dotandosi di un sistema ht). Quindi pago 5,6,7€ per andare al cinema e godermi il film e poi se il film mi e' piacuto da morire me lo prendo in dvd magari scegliendo l'edizione speciale piena di extra etc...
Lo stesso discorso si puo' applicare ai bibliofili, perche' spendere 50,60€ per un libro con la copertina in pelle,rilegato a mano quando esiste una edizione economica da 5-10€? Perche' il vero appassionato di libri cerca sempre la migliore edzione e qui si ritorna al concetto di prodotto.
Il vero appassionato in qualsiasi campo ci tiene a quello che compra.
Lo stesso discorso si puo' applicare ai bibliofili, perche' spendere 50,60€ per un libro con la copertina in pelle,rilegato a mano quando esiste una edizione economica da 5-10€?
ma quale edizione economica? basta e avanza averlo fotocopiato!
:D :D :D :D
scherzo naturalmente! sono perfettamente d'accordo con quello che hai detto
So di andare un po' fuori tema, ma vorrei farvi un regalo. In realtà non sono io a farlo ma Luther Blissett. E' un romanzo a me caro e contemporaneamente una dimostrazione che la buona arte (in questo caso letteraria) non ha bisogno del denaro. Forse in futuro vedremo esempi di ciò anche in altri settori.
Spero ti piaccia, Tenebra (o ti sia piaciuto se già lo avessi letto), e che ti incoraggi. :)
Carlo
Dovreste poterlo scaricare qui. (http://www.lutherblissett.net/download/q.zip)
Preso dal sito:
"NOTE: La manipolazione e/o la riproduzione (totale o parziale) e/o la diffusione telematica di quest'opera sono consentite a singoli e comunque a soggetti non costituiti come imprese di carattere editoriale, cinematografico o radio-televisivo"
condiderando poi che il 90% di quelli che scaricano divx finiscono per vederli in pan&scan sul monitor del PC (che se va bene è un 34:3 da 17") con audio stereofonico (a dir la verità pochi di loro hanno un'idea di quello che è la stereofonia....) dubito davvero che siano in grado di cogliere certe finezze.....
So di andare un po' fuori tema, ma vorrei farvi un regalo. In realtà non sono io a farlo ma Luther Blissett. E' un romanzo a me caro e contemporaneamente una dimostrazione che la buona arte (in questo caso letteraria) non ha bisogno del denaro. Forse in futuro vedremo esempi di ciò anche in altri settori.
Spero ti piaccia, Tenebra (o ti sia piaciuto se già lo avessi letto), e che ti incoraggi. :)
Carlo
Dovreste poterlo scaricare qui. (http://www.lutherblissett.net/download/q.zip)
Preso dal sito:
"NOTE: La manipolazione e/o la riproduzione (totale o parziale) e/o la diffusione telematica di quest'opera sono consentite a singoli e comunque a soggetti non costituiti come imprese di carattere editoriale, cinematografico o radio-televisivo"
non metto in dubbio che possa essere una buona lettura, tuttavia ritengo che quello che può offrire una buona libreria sia ancora lontano da ciò che di gratuito può offrire la rete
francamente non ne conosco nessuno....
il punto secondo me è che una persona che vede il cinema (la musica, la pittura... i videogiochi ) come una forma d'arte e non come un qualunque passatempo, nutre verso di esso (e nei confronti di chi lo fa) un senso di profondo rispetto che si manifesta anche nell'acquisto di materiale originale.
ecco il perchè:
1) attenzione verso la qualità che certamente non può trovare in un divx o in un MP3 (per favore bannate il primo che ha il coraggio di dire che non vi sono differenze rispetto al DVD a e l CD)
2) attenzione verso i dettagli quali la confezione, gli extra ecc... che non si hanno di certo con un divx e che, per quanto insignificanti, sono parte inteegrante di un'opera (forse non sai che c'è tanta gente che protesta con le case di distribuzione quando il bollino SIAE rovina la copertina di un DVD)
3) per una semplice questione di collezionismo
4) per rendere omaggio agli autori dell'opera
5) per poter liberamente portare avanti la propria passione senza la paura di commettere un crimine (quale appunto la pirateria) e con la consapevolezza che nessuno (tranne un ladro) potrà portarti via la tua collezione di film (cosa che invece è successa a tanti miei amici quando la finanza è andata a far loro visita:D )
Sono pienamente concorde col tuo punto di vista nel momento in cui astrai e ti riferisci all'arte in generale.
Peccato che l'Arte, con la A maiuscola, non abbia sempre lo stesso prezzo. ;)
Ti faccio un esempio. Sono un grande appassionato di letteratura fantasy e fantascientifica,e adoro andare alla scoperta di testi degli anni 60 e 70 quando gli scrittori di fantascienza erano soprattutto "visionari", intendendo con questo persone che cercavano di indovinare un futuro possibile.
In luglio mi sono recato nella biblioteca centrale di Bologna per prendere a prestito i tre romanzi del ciclo di Lyonesse, scritto da Jack Vance [consigliato a tutti!!].
Arrivato al secondo volume, ne ero ENTUSIASTA! Mi sono fiondato sul sito dell'Ed.Nord, ho ordinato tutti e tre i volumi ed in seguito mi sono arrivati.
Chi me lo faceva fare, dal momento che i libri li avevo già letti e quelli nuovi neanche li ho sfogliati, aggiungendoli subito alla mia nutrita collezione sulla libreria?
L'ho fatto perchè volevo avere una cosa BELLA. E perchè volevo mostrare, privandomi di una parte della mia ricchezza, che apprezzavo quel bene.
Ora, in ultima analisi, che differenza vi è tra andare in biblio a prendere un libro e scaricare un gioco?
[aspe a saltare sulla sedia, ora arrivo al punto :) ]
Se prendo in prestito un libro non ho pagato l'Editrice Nord, se scarico il gioco non ho pagato, che so, Activision.
Se il libro non mi piace molto, finita la lettura lo riporto in biblio e ringrazio. Se mi piace,mi precipito a comprarlo, come ho appena dimostrato [e l'ho fatto anche con i libri di Moorcock, di Poul Anderson, di Fabiana Redivo, del Candide di Voltaire ecc]
Allo stesso modo, se il gioco scaricato non mi piace [come quella chiavata di Halo o Chrome], lo butto nel bidone senza passare dal via dopo una serata.
Se mi piace mi fiondo dal negoziante a comprarlo [vedi quello che ho fatto con Warcraft III, con Civilization III e quello che sto per fare con Homeworld 2, se arrivasse una copia dal rivenditore!]
Ora, questa è una filosofia che ai miei occhi NESSUNO può permettersi di contestare, e anche la mia coscienza non ne risente perchè non rubo nulla a chicchessia. Il gioco che ho buttato in serata [come Halo] non lo avrei comunque comprato. Il gioco capolavoro, dopo averlo scaricato, mi fiondo a comprarlo.
Puoi tu forse trovare una falla [etica, non legale, dal momento che sto comunque contravvenendo a norme giuridiche] in questo comportamento?
Ciao! :)
*Er*
non metto in dubbio che possa essere una buona lettura, tuttavia ritengo che quello che può offrire una buona libreria sia ancora lontano da ciò che di gratuito può offrire la rete
Ritengo umilmente di avere una discreta cultura letteraria e, per me questo testo non ha niente da invidiare alla stragrande maggioranza delle p*****ate che si vendono in libreria. Comunque leggilo, magari tutto. E se vi piace leggere: usate di più le biblioteche e meno le librerie, almeno per i libri non recentissimi.
Sono pienamente concorde col tuo punto di vista nel momento in cui astrai e ti riferisci all'arte in generale.
Peccato che l'Arte, con la A maiuscola, non abbia sempre lo stesso prezzo. ;)
Ti faccio un esempio. Sono un grande appassionato di letteratura fantasy e fantascientifica,e adoro andare alla scoperta di testi degli anni 60 e 70 quando gli scrittori di fantascienza erano soprattutto "visionari", intendendo con questo persone che cercavano di indovinare un futuro possibile.
In luglio mi sono recato nella biblioteca centrale di Bologna per prendere a prestito i tre romanzi del ciclo di Lyonesse, scritto da Jack Vance [consigliato a tutti!!].
Arrivato al secondo volume, ne ero ENTUSIASTA! Mi sono fiondato sul sito dell'Ed.Nord, ho ordinato tutti e tre i volumi ed in seguito mi sono arrivati.
Chi me lo faceva fare, dal momento che i libri li avevo già letti e quelli nuovi neanche li ho sfogliati, aggiungendoli subito alla mia nutrita collezione sulla libreria?
L'ho fatto perchè volevo avere una cosa BELLA. E perchè volevo mostrare, privandomi di una parte della mia ricchezza, che apprezzavo quel bene.
Ora, in ultima analisi, che differenza vi è tra andare in biblio a prendere un libro e scaricare un gioco?
[aspe a saltare sulla sedia, ora arrivo al punto :) ]
Se prendo in prestito un libro non ho pagato l'Editrice Nord, se scarico il gioco non ho pagato, che so, Activision.
Se il libro non mi piace molto, finita la lettura lo riporto in biblio e ringrazio. Se mi piace,mi precipito a comprarlo, come ho appena dimostrato [e l'ho fatto anche con i libri di Moorcock, di Poul Anderson, di Fabiana Redivo, del Candide di Voltaire ecc]
Allo stesso modo, se il gioco scaricato non mi piace [come quella chiavata di Halo o Chrome], lo butto nel bidone senza passare dal via dopo una serata.
Se mi piace mi fiondo dal negoziante a comprarlo [vedi quello che ho fatto con Warcraft III, con Civilization III e quello che sto per fare con Homeworld 2, se arrivasse una copia dal rivenditore!]
Ora, questa è una filosofia che ai miei occhi NESSUNO può permettersi di contestare, e anche la mia coscienza non ne risente perchè non rubo nulla a chicchessia. Il gioco che ho buttato in serata [come Halo] non lo avrei comunque comprato. Il gioco capolavoro, dopo averlo scaricato, mi fiondo a comprarlo.
Puoi tu forse trovare una falla [etica, non legale, dal momento che sto comunque contravvenendo a norme giuridiche] in questo comportamento?
Ciao! :)
*Er*
mi trovo in parte d'accordo con te, anche solo per il fatto che non sembri essere uno di quelli che si vantano (come qualcuno ha fatto in precedenza) di avere tutto gratis alla faccia di quei "cretini" come me che spendono i propri soldi per acquistare libri, DVD, CD, SACD, Videogiochi ecc...
ti pongo solo una domanda: perchè allora non scaricare le demo invece dei giochi interi? Non pensi che possano essere sufficienti per giudicare la qualità del prodotto?
goldorak
01-10-2003, 15:07
x prova :
Scusa se te lo dico, ma il tuo raggionamento tiene fino ad un certo punto. La biblioteca ti offre un servizio che sia o meno a pagamento. Le software house fanno gia' nel loro piccolo una cosa del genere proponendo le demo. Non vedo quindi per quale motivo andare a scaricarsi il gioco completo su siti o p2p pirata.
Ma voglio dire, quando le demo dei giochi non esistevano come si faceva? Si compravano riviste , si leggevano le recensioni ed in base a quello uno decideva se comprare o meno il vg.
Ritengo umilmente di avere una discreta cultura letteraria e, per me questo testo non ha niente da invidiare alla stragrande maggioranza delle p*****ate che si vendono in libreria. Comunque leggilo, magari tutto. E se vi piace leggere: usate di più le biblioteche e meno le librerie, almeno per i libri non recentissimi.
facevo un discorso di quantità, non di qualità - nel senso che una libreria (o una biblioteca) offrono sicuramente più scelta rispetto alla rete
x prova :
Scusa se te lo dico, ma il tuo raggionamento tiene fino ad un certo punto. La biblioteca ti offre un servizio che sia o meno a pagamento. Le software house fanno gia' nel loro piccolo una cosa del genere proponendo le demo. Non vedo quindi per quale motivo andare a scaricarsi il gioco completo su siti o p2p pirata.
Ma voglio dire, quando le demo dei giochi non esistevano come si faceva? Si compravano riviste , si leggevano le recensioni ed in base a quello uno decideva se comprare o meno il vg.
giusto
TheDarkAngel
01-10-2003, 15:13
mi trovo in parte d'accordo con te, anche solo per il fatto che non sembri essere uno di quelli che si vantano (come qualcuno ha fatto in precedenza) di avere tutto gratis alla faccia di quei "cretini" come me che spendono i propri soldi per acquistare libri, DVD, CD, SACD, Videogiochi ecc...
ti pongo solo una domanda: perchè allora non scaricare le demo invece dei giochi interi? Non pensi che possano essere sufficienti per giudicare la qualità del prodotto?
xkè per le demo bisogna aspettare troppo...
cmq mi dici dove recuperare la demo di halo :) ?
Per due motivi:
Il primo è che spesso il gioco sui canali P2P esce prima delle demo.
Il secondo [non prendetemi per pazzo! ;) ] è che spesso scarico un gioco solo per guardare la presentazione e poi lo cestino.
Giuro! Sono un intro-dipendente! ;)
E ti dirò di più: vi sono giochi che tengo installati solo per godermi la loro presentazione! :O
Ad esempio Nwn [originale!] il quale, benchè già lo abbia finito e giocato ore ed ore in rete con gli amici, ora sta sul mio hd solo perchè una volta al giorno [ :D ] devo vedere quella splendida intro in cg! ;)
Ognuno ha le sue fisse. :sofico:
Ciao!
*Er*
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nel 99% dei casi le demo escono prima dell'immissione sul mercato del gioco quindi non mi pare essere un problema :rolleyes:
cmq mi dici dove recuperare la demo di halo :) ?
sono davvero pochi i giochi per i quali non viene rilasciata una demo
e poi con tutte le recensioni che girano non mi sembra difficile capire quanto meriti un gioco (FATEVI UN FAVORE: accattatevi quel capolavoro di rivista che è Videogiochi)
non lo metto in dubbio :sofico:
Denton84
01-10-2003, 15:19
Ciao!
*Er*
bhe dipende su che livello stiamo parlando.......appassionati di film lo siamo in molti in senso vago.
se per appassionato si itnendi chi ne fa una passione......bhe ad una certa qualità i divx sono un obriobrio.....poi su un videoproiettore inguarabili......puoi scordarti il migliore dvd rip....
dipende se parlata di gente a "cui piace guardare i film" o di puristi.
i secondi non guarderanno mai un dvix...se lo faranno si metterennao le mani nei capelli subito dopo. ;)
io sono uno a cui piace guardare i film.....ne pretenzioso ne accontentabile....ma non sono certo un appassionato per come lo intendo io....li guardo su un monitor 22" p40.....e un divx di buona qualità mi va bene. ;)
Denton84
01-10-2003, 15:20
Per due motivi:
Il primo è che spesso il gioco sui canali P2P esce prima delle demo.
Il secondo [non prendetemi per pazzo! ;) ] è che spesso scarico un gioco solo per guardare la presentazione e poi lo cestino.
Giuro! Sono un intro-dipendente! ;)
E ti dirò di più: vi sono giochi che tengo installati solo per godermi la loro presentazione! :O
Ad esempio Nwn [originale!] il quale, benchè già lo abbia finito e giocato ore ed ore in rete con gli amici, ora sta sul mio hd solo perchè una volta al giorno [ :D ] devo vedere quella splendida intro in cg! ;)
Ciao!
*Er*
deduco che non hai giocato sr
nel 99% dei casi le demo escono prima dell'immissione sul mercato del gioco quindi non mi pare essere un problema :rolleyes:
No, davvero: non per difendere il mio comportamento, ma ti assicuro che è molto più semplice avere prima il gioco warez che attendere l'uscita della demo. ;)
goldorak
01-10-2003, 15:21
E questo ti autorizza a scaricarti i giochi pirata ? :rolleyes:
Ma poi le demo in genere sono disponibili prima della versione finale quindi il tuo raggionamento non tiene.:mc:
deduco che non hai giocato sr
Cos'è sr ?
No, davvero: non per difendere il mio comportamento, ma ti assicuro che è molto più semplice avere prima il gioco warez che attendere l'uscita della demo. ;)
forse non sono stato chiaro io - quello che dici è giusto
ma mi chiedo: se il gioco warez esce il giorno 5 del mese x, la demo il giorno 15 dello stesso mese e la versione finale il 30, perchè non aspettare l'uscita della demo? tanto cmq finchè il gioco esce nei negozi hai tempo per provarlo!
E questo ti autorizza a scaricarti i giochi pirata ? :rolleyes:
Ma poi le demo in genere sono disponibili prima della versione finale quindi il tuo raggionamento non tiene.:mc:
è quello che dicevo io:)
Denton84
01-10-2003, 15:29
Cos'è sr ?
soul reaver..
altrimenti i filmati li guarderesti ogni 2 ore
forse non sono stato chiaro io - quello che dici è giusto
ma mi chiedo: se il gioco warez esce il giorno 5 del mese x, la demo il giorno 15 dello stesso mese e la versione finale il 30, perchè non aspettare l'uscita della demo?
Ed io ritorco: perchè non farlo? :)
Se mi piace trascorrerò in trepidante attesa il tempo che mi separa dalla sua pubblicazione con l'acquolina in bocca [è una sensazione troppo bella; un po' come attendere il Natale! :) ]
Se non mi piace [come accade quasi sempre] mi sono già fatto un'idea: così non perderò tempo a leggere recensioni online, commenti sui forum ecc ecc.
Diciamo che mi sembra un modo per ottimizzare il tempo.
soul reaver..
altrimenti i filmati li guarderesti ogni 2 ore
No, purtroppo non l'ho giocato. :)
Me lo prestò in versione console un amico poi, per un motivo o per l'altro, non ho mai avuto il tempo di giocarlo.
Rimpiango molto di non conoscerlo: ne parlano tutti così bene! ;)
Denton84
01-10-2003, 15:33
No, purtroppo non l'ho giocato. :)
Me lo prestò in versione console un amico poi, per un motivo o per l'altro, non ho mai avuto il tempo di giocarlo.
Rimpiango molto di non conoscerlo: ne parlano tutti così bene! ;)
sei sempre in tempo.
perchè se sei patito di filmati e storie intersting ti sei perto er meglio senza ombra di dubbio
è senza dubbio un libro stupendo :)
sei sempre in tempo.
perchè se sei patito di filmati e storie intersting ti sei perto er meglio senza ombra di dubbio
Guarda, mi vien da sorridere perchè le coincidenze della vita sono proprio strane.
Ero proprio l'altro ieri da Mediaworld con la mia morosa e, davanti al solito gabbiotto pieno di offerte, mi son detto: Ehi, vediamo se hanno Soul Reaver.
[ovviamente non c'era]
E oggi, dopo due giorni, un ragazzo me lo consiglia! ;)
Se uno non le prendesse per semplici coincidenze potrebbe ritenerle segni! D
Denton84
01-10-2003, 15:47
Guarda, mi vien da sorridere perchè le coincidenze della vita sono proprio strane.
Ero proprio l'altro ieri da Mediaworld con la mia morosa e, davanti al solito gabbiotto pieno di offerte, mi son detto: Ehi, vediamo se hanno Soul Reaver.
[ovviamente non c'era]
E oggi, dopo due giorni, un ragazzo me lo consiglia! ;)
Se uno non le prendesse per semplici coincidenze potrebbe ritenerle segni! D
:D
e pensa che ti sei perso pure soul reaver 2 regalato in gmc di settembre :eek:
il 2 forse come filmati è più suggestivo e più coinvolgente...almneno per me.
l'uno ti da le basi
beh? nessuno ha più niente da dire?:D
i sondaggi parlano da soli!
goldorak
04-10-2003, 19:22
Certo che e' deprimente vedere che quasi il 25% dei votanti compra solo pirata indipendentemente dal prezzo, quasi fosse una questione di principio.:(
In prospettiva capisco meglio anche se non condivido quelli che comprano pirata per il prezzo troppo alto.
piuttosto comprare in budget....:rolleyes: ma no pirata!:muro:
TNR Staff
05-10-2003, 02:23
Certo che e' deprimente vedere che quasi il 25% dei votanti compra solo pirata indipendentemente dal prezzo, quasi fosse una questione di principio.:(
In prospettiva capisco meglio anche se non condivido quelli che comprano pirata per il prezzo troppo alto.
1 in +.
Condivido il discorso fatto da riaw moooolte pagine addietro,io se pago il gioco pago x il mio divertimento,pago x lo sbattimento delle sw house (che tra l'altro mi danno in mano un gioco che gira si,ma che è non completo),al massimo pago pure x i 4 cani che stanno a controllare le macchine che imballano le confezioni,ma non voglio certo pagare la siae :mad:,l'importatore,il rivenditore ecc.
La siae e gentaglia varia nn mi ripagano quando vado a scaricarmi 200 mega di patch.E tra l'altro la Siae LA PAGO quando compro il cd vergine dove masterizzo il gioco (e la cosa,manco a dirlo,mi incentiva (moralmente,è chiaro) a farlo).
NON compro il gioco pirata,piuttosto sto 40 ore a scaricarlo.Se invece i giochi costassero 10/15 euro sicuramente mi eviterei lo sbattimento di scaricare il gioco,verificare l'iso,installare/togliere crack,patch e tutto l'ambaradam che ci va dietro.
Questo x quel ke riguarda il pc,x quel che riguarda la PS2 invece...nn l'ho nemmeno modificata.
Devil May Cry 2 originale,acquisterò presto il primo (che ho avuto modo di finire l'estate scorsa),probabilmente pure Shinobi,quando costerà meno.
Almeno sulla PS2 i giochi sono FINITI E FUNZIONANTI,non BETA.
E nn devo aggiornarla ogni 3 mesi x giocarci.
TNR Staff
05-10-2003, 02:33
2) attenzione verso i dettagli quali la confezione, gli extra ecc... che non si hanno di certo con un divx e che, per quanto insignificanti, sono parte integrante di un'opera (forse non sai che c'è tanta gente che protesta con le case di distribuzione quando il bollino SIAE rovina la copertina di un DVD)
1) Bhe tra DVD e Divx concordo,x quel ke riguarda l'mp3...si bhe dai 192 in giu...xò...coff....stiam parlando di mp3,un formato che ha 5 anni...prova l'ogg o l'mpegplus e...coff....vabè,nn lo dico :sofico:
2) Qui concordo in primis,nn sai quanto mi rode quel maledetto bollino che mi rovina le copertine dei DVD :mad:
goldorak
05-10-2003, 08:52
Originariamente inviato da TNR Staff
Qui concordo in primis,nn sai quanto mi rode quel maledetto bollino che mi rovina le copertine dei DVD :mad:
E' una cosa che mi sono sempre chiesto perche' il bollino siae non si possa incollare direttamente sul cellofan invece che sul dvd oppure cd?
C'e' per caso una legge che obblighi ad incollare il bollino direttamente sul dvd?
Secondo me e' una anomalia tutta italiana perche' negli altri paesi europei applicano il corrispondente bollino siae direttamente sul cellofan e non sulla confezione.
E' una cosa che mi sono sempre chiesto perche' il bollino siae non si possa incollare direttamente sul cellofan invece che sul dvd oppure cd?
C'e' per caso una legge che obblighi ad incollare il bollino direttamente sul dvd?
Secondo me e' una anomalia tutta italiana perche' negli altri paesi europei applicano il corrispondente bollino siae direttamente sul cellofan e non sulla confezione.
:rolleyes: siamo in Italia :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.