PDA

View Full Version : Configurabili o di marca?

Icaro Spallone
28-09-2003, 13:38
Ciao di notebook non so praticamente niente e ho una mezza idea di prenderne uno!!!
volevo sapere se č meglio prendere uno di marca(asus, toshiba, acer, sony) o se sono meglio quelli configurabili(ideaprogress, dell, sd)???

Icaro Spallone
30-09-2003, 11:18
up

Icaro Spallone
01-12-2003, 23:02
Originariamente inviato da Icaro Spallone
up
up

Inspiron
02-12-2003, 02:38
Io non paragonerei Dell a SD, in quanto i NB Dell vengono assemblati IN FABBRICA, quelli SD mi sa proprio di no...
A parte questo ti conviene leggerti un po' nello storico del forum visto che č una domanda strafrequente a cui non esiste una risposta universale ma solo un: dipende da che ci devi fare.
Se hai tanti soldi comprati un Dell, Sony, Toshiba di fascia alta...se ne hai pochi puoi prenderne uno dal supermercato ed essere felice lo stesso (parlo di rapporto prezzo/prestazioni).

Ciao

Icaro Spallone
02-12-2003, 22:48
Originariamente inviato da Inspiron
Io non paragonerei Dell a SD, in quanto i NB Dell vengono assemblati IN FABBRICA, quelli SD mi sa proprio di no...
A parte questo ti conviene leggerti un po' nello storico del forum visto che č una domanda strafrequente a cui non esiste una risposta universale ma solo un: dipende da che ci devi fare.
Se hai tanti soldi comprati un Dell, Sony, Toshiba di fascia alta...se ne hai pochi puoi prenderne uno dal supermercato ed essere felice lo stesso (parlo di rapporto prezzo/prestazioni).

Ciao
Io lo dovrei utilizzare, oltre con il solito pacchetto office, per programmare in java e assembler; poi se capita anche per qualche gioco ma l'uso principale č quello sopraindicato!!!

Da quello che so č preferibile prenderne uno con scheda video non integrata(memoria non condivisa)!!!

Inspiron
02-12-2003, 22:59
Penso che da un paio di anni vada tutto bene quello che ci devi fare tu, scheda video a parte.
La potenza di calcolo ormai si spreca e penso che una macchina da 1 Ghz (qualunque) faccia bene il lavoro come quella da 3 Ghz.

Piuttosto mi porrei queste domande:

Lo devo usare in casa o fuori?
Lo portero' avanti e indietro tutti i giorni o lo lascerņ solo in ufficio?
Lo usero' in treno/metro/dovetipare?

Da qui decidi le dimensioni, il peso, la robustezza e le feature aggiuntive quali dispositivi di sicurezza etc...

Inoltre valuta anche di scegliere un disco equilibrato e una scheda video adatta al tipo di giochi che ci vuoi fare. Se non giochi in 3D penso che ne vada bene una qualsiasi (abbassa di molto il prezzo).

ciao