PDA

View Full Version : Quale sistema? Intel o AMD?

Reverse71
28-09-2003, 01:11
Ciao a tutti. È molto che non aggiorno il pc, ma adesso credo sia proprio arrivato il momento, infatti ho un Thunderbird a 1000 mhz, fate un pò voi... Non avendo seguito moltissimo, almeno non nei particolari, l'evoluzione dei vari processori, chipset ecc., mi chiedevo quale sistema oggi è più performante a parità di costi. Considerate che bisogno di un pc affidabile per il lavoro che faccio, ma anche potente.
In poche parole, la gentilezza che vi chiedo è questa: dirmi la vostra su quale abbinamento cpu/chipset/ram sia oggi più veloce, sia in casa Intel che AMD, praticamente quali componenti sono i migliori, per ognuno dei due concorrenti, prestazionalmente parlando senza trascurare l'affidabilità, come detto sopra.
Inoltre vorrei sapere quale marca di hd mi consigliate.
Grazie mille in anticipo, a chi mi risponderà.

p.s.: Mi hanno consigliato, in negozio, P4 2.4-2.6/canterwood o springdale (Asus o Abit)/DDR400. Del Barton (Athlon) che mi dite?

werted
28-09-2003, 10:30
A parita' di costi ti consiglio barton su kt600 o nforce2
Se vuoi il meglio e i costi non sono un problema, ti consiglio P4 C su springdale/canterwood con DDR in dual channel

Reverse71
28-09-2003, 16:46
Originariamente inviato da werted
A parita' di costi ti consiglio barton su kt600 o nforce2
Se vuoi il meglio e i costi non sono un problema, ti consiglio P4 C su springdale/canterwood con DDR in dual channel

Ti ringrazio.
:)
Ma un p4 2.4C 800 mhz a quale Barton corrisponde come reale potenza di calcolo?

JamesWT
28-09-2003, 17:34
dipende dai programmi

cmq hai già il post su Processori sarebbe meglio per tutti continuare da una parte sola e non i 2

Reverse71
28-09-2003, 18:01
Originariamente inviato da Reverse71
Ma un p4 2.4C 800 mhz a quale Barton corrisponde come reale potenza di calcolo?

:)