PDA

View Full Version : Problema riconoscimento HDD

Fyodor
27-09-2003, 16:48
Ciao a tutti....,mi si presenta questo problema...allora ho montato 3 HDD sulla mia MB,nel BIOS mi vengono riconsciuti entrambi senza alcun problema,ma quando entro in XP non mi viene rilevato uno di questi...in qualsiasi posizione lo metta (Primary Master,Secondary Master,Primary Slave,Secondary Slave).

Ora esiste qualche problema reale nel far riconoscere un 3° HDD oppure qualcuno sa come aiutarmi??Grazie mille :)

deejavu
27-09-2003, 17:30
il disco è nuovo e forse non è nemmeno stato partizionato

prova dunque a farlo riconoscere da Xp in questo modo:

pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -->
gestione computer --> gestione disco

poi scegli il disco interessato (dovrebbe essere il 2, visto che lo zero e l'uno sono quelli già operativi) e lo attivi poi lo formatti

saluti
deejavu

raceman
27-09-2003, 17:32
Strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco
poi devi creare una partizione e formattarla.
Dopo te lo vede anche in xp

Fyodor
27-09-2003, 17:45
Grazie ma ho gia fatto queste cose... :) Allora il disco e' riconosciuto solamenente sul Bios ma in XP (in nessun modo) lo rileva,eppure era un HDD che gia avevo,quello nuovo da 120GB invece me lo rileva senza problemi....sembra quasi che nn riesce a tirar su + di 2 HDD e' possibile secondo voi?

TNX :muro:

raceman
27-09-2003, 18:10
Originariamente inviato da Fyodor
Grazie ma ho gia fatto queste cose... :) Allora il disco e' riconosciuto solamenente sul Bios ma in XP (in nessun modo) lo rileva,eppure era un HDD che gia avevo,quello nuovo da 120GB invece me lo rileva senza problemi....sembra quasi che nn riesce a tirar su + di 2 HDD e' possibile secondo voi?

TNX :muro:
Scusa mi spieghi, per farmi capire meglio, quanti ingressi eide hai (sempre se hai solo periferiche eide), quante periferiche hai installate (hd, masterizzatore, dvd, etc,), su che canale e in che modo (primary,secondary,master,slave).
Se hai, per es. 2 eide e 4 periferiche, presumo che tu abbia collegato 2 hard disk sul primo canale (master e slave) e un hard disk e dvd/masterizzatore sul secondo?
Come li hai messi (intendo master e slave)? Hai controllato i jumper per il settaggio master/slave?
Se il bios, per esempio, ti vede correttamente 3 hard disk e un dvd, windows te li deve vedere se tutti gli hard disk sono formattati....

Fyodor
27-09-2003, 19:55
Si bravo ne vedo 4...3 Hard Disk eide e 1 masterizzatore...il bios me li vede ma Win n.

MM
27-09-2003, 22:14
Come ha già detto qualcun altro, se il bios li vede e li riconosce correttamente, Win li vede per forza
Magari non compaiono in risorse del sistema, e questo dipende dal fatto che non sono partizionati, ma nella gestione delle periferiche hardware compaiono per forza

Fyodor
28-09-2003, 20:09
No...Win non li vede,ne facendo gestione disco...ne da sistema----->dischi fissi ne vede solamente due....

Per questo vi chiedo...esistono limitazioni di qualche genere?Sono sicuro che nn e' cosi..ma ormai nn so + che fare -.-