View Full Version : Athlon 64 FX-51 @ 2.8GHz bench!
Thunder82
27-09-2003, 15:16
Again, let's say that Prescott scales a little better -- about 65%. Starting from the 3.4 GHz Pentium 4 EE and assuming a 3.4 GHz P4 EE equals a 3.4 GHz Prescott:
- The Athlon 64 is about 29% faster than the 3.2 GHz Pentium 4
- For each 1% clockspeed increase we get about 0.65% better performance
- The Pentium 4 must have a 44% higher clockspeed (28% / 0.65 = 44%)
Thus Prescott should be around 4.9 GHz before it beats the Athlon 64 FX at 2.8 GHz. Takes this all with a grain of salt, of course, since Prescott is not the same as a Pentium 4 EE as we explained earlier, but looking at 2.8 GHz numbers it seems that the integrated memory controller is a weapon that becomes more dangerous at higher clock speeds. Comanche 4 didn't show this as the benchmark does not depend much on the memory subsystem.
http://www.aceshardware.com/read.jsp?id=60000268
beh a 4.9 magari holicho ci arriva :D
falcon.eddie
27-09-2003, 16:52
Originariamente inviato da Thunder82
Thus Prescott should be around 4.9 GHz before it beats the Athlon 64 FX at 2.8 GHz. Takes this all with a grain of salt, of course, since Prescott is not the same as a Pentium 4 EE as we explained earlier, but looking at 2.8 GHz numbers it seems that the integrated memory controller is a weapon that becomes more dangerous at higher clock speeds. Comanche 4 didn't show this as the benchmark does not depend much on the memory subsystem.
Un bel salto non c'è che dire :eek: ...Allo stato attuale l'FX è un bel mostro di potenza ma:
"[...] It will be quite tough for Intel to outperform the Athlon 64 FX, as the chip gets better with higher clockspeeds without needing exotic RAM solutions.However, the future remains a mystery, as several game developers (Aquanox, Doom III, Half-life 2) indicate that games could benefit much more from Hyperthreading, and Prescott is said to have an improved implementation of HT..."
Come dire,questa battaglia(a colpi di FPS) è stata vinta da AMD ma la guerra è ancora lunga... :boxe: :boxe: Chi vincerà?Forse i nostri portafogli?
Stay Tuned!
Alexdragon PendraSpirit
27-09-2003, 18:51
Originariamente inviato da falcon.eddie
Un bel salto non c'è che dire :eek: ...Allo stato attuale l'FX è un bel mostro di potenza ma:
"[...] It will be quite tough for Intel to outperform the Athlon 64 FX, as the chip gets better with higher clockspeeds without needing exotic RAM solutions.However, the future remains a mystery, as several game developers (Aquanox, Doom III, Half-life 2) indicate that games could benefit much more from Hyperthreading, and Prescott is said to have an improved implementation of HT..."
Come dire,questa battaglia(a colpi di FPS) è stata vinta da AMD ma la guerra è ancora lunga... :boxe: :boxe: Chi vincerà?Forse i nostri portafogli?
Stay Tuned!
beh io direi che nella battaglia forse vincerà la convenienza invece
:)
Dipende molto da cosa sceglieranno gli sviluppatori... ma tenete conto che quando Microsoft tira fuori un sistema operativo a 64 bit, che supporta x86-64 di AMD, con directX ottimizate, case software come Valve che annunciano il supporto per i loro giochi a 32/64 bit la strada è gia abbastanza "segnata"... :D
Ricordatevi sempre che progettare programmi multi-threading è molto complesso... sicuramente più complesso che non fare una ottimizzazione a 64 bit.
La prova è il numero di programmi che supporta seriamente il multi-processoring... praticamente solo programmi gestione database/grafica.
Inoltre una volta tirato fuori Windows 64 bit, se mai Intel decidesse di tirare fuori un procio 32/64 ibrido, dovra farlo perforza con le estensioni di AMD... non credo proprio che la Microsoft gli rifaccia un SO e tutti i produttori di hardware facciano tre tipi diversi di driver (32 bit, 64 intel, 64 amd...) per Intel... :D
E infatti... :D
http://www.theinquirer.net/?article=11781
Originariamente inviato da mavex
Dipende molto da cosa sceglieranno gli sviluppatori... ma tenete conto che quando Microsoft tira fuori un sistema operativo a 64 bit, che supporta x86-64 di AMD, con directX ottimizate, case software come Valve che annunciano il supporto per i loro giochi a 32/64 bit la strada è gia abbastanza "segnata"... :D
allora era vera la storia di HL2 ottimizzato per i 64 bit?
:D
Sarebbe stato meglio avere HL ottimizzato per Linux :D
Cmq notevole l'impegno per il passaggio ai 64bit, una giusta accelerazione al progresso tecnologico.
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