View Full Version : FW e quake3 in rete!
nightmare82
27-09-2003, 14:01
ciao a tutti....probabimente esistono altri thread con questa richiesta, ma aimè nn ne ho trovate!!!:mc: :mc: ...cmq.....il fatto è questo....io e altri 2 amici vorremmo giocare tra di noi a quake3 arena in rete ( tutti e tre siamo utenti FASTWEB).....la domanda è : COME SI FA??????:cry: :cry: ......ho scaricato un programma che si chiama "universal server monitor"....sembrava un gioco da ragazzi ma nn mi aggiorna la lista dei server......quindi chiedo a qualche anima magnanima (RIMA!) di indicarmi come poter giocare in rete a quake3 e in generale anche con altri giochi!....GRAZIE anticipatamente e a presto!
Mostro!!
28-09-2003, 00:22
Anchio sono FW ma ricordo di aver giocato tranquillamente con quake 3.....
basta che metti l'indirizzo ip e stabilisci una porta, non credo ci siano altri problemi, almeno cosi era prima dell'estate non so se è cambiato qualcosa....
se usi ASE (http://www.udpsoft.com/eye2/index.html) lo fai partire e :
1) vai su "new server"( l icona in alto sotto la scritta player), selezioni quake, aggiungi l ip della tua macchina(che trovi andando in dos e selezionando il comando ip.config..fallo sempre xche ultimamente l ip che ci passa FW ogni tanto cambia) e dai l ok(togli l opzione "private" se vuoi renderlo visibile a tutti)
oppure:
2) clikki sull icona "host" scegli il game e dai l ok.
questo vale se i gli altri player che joineranno, son muniti tutti di fastweb(il server insomma, girando sulla nostra intranet sarà visibile ai soli player con FW)
se vuoi rendere il server visibile a tutti, devi per forza rentare l ip pubblico(che costa 50 Cent. all ora)
PS. in entrambi i casi chi hosta, per poter vedere il proprio server nell elenco di ASE, deve andare sull icona "tools"(quella in alto a sx di community) e selezionare "find lan server".
nightmare82
28-09-2003, 12:03
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.