PDA

View Full Version : Hercules volari duo!!!!

Marino5
27-09-2003, 13:05
appena letto su 3ditalia

Novità da Hercules?
News di alf - ore 9:20

La Hercules si appresta a lanciare qualcosa di nuovo, ma per ora...regna il mistero!
Sul sito è apparsa questa immagine...a voi la soluzione!

http://hardware.multiplayer.it/show.php3?img=/img_news/8/14618/img1.jpg

volari duo... sarà interessante...

Marino5
27-09-2003, 13:07
o sarò un 9800 pro dual?... :cool:

Hanamichi
27-09-2003, 13:08
si ma hai visto quanto cazz@ è grossa? quando ci entrerà in un PC? :eek:

Yagami
27-09-2003, 13:11
Davvero un peccato che sul sito non ci sia quell'immagine :rolleyes:

Hanamichi
27-09-2003, 13:17
Originariamente inviato da Yagami

è vero! come mai? :eek:

ShadowMan
27-09-2003, 13:18
Originariamente inviato da Yagami

Invece c'è...o alemno una parte!
Guarda la gif o flash object in alto pagina della sezione Europa. ;)

Ciao.

ShadowMan
27-09-2003, 13:20
Per comodità ecco il link al sito Hefcules:

http://europe.hercules.com/nnn/index.php

Yagami
27-09-2003, 13:20
Originariamente inviato da ShadowMan
Invece c'è...o alemno una parte!
Guarda la gif o flash object in alto pagina della sezione Europa. ;)

Ciao.

E' vero...

ShadowMan
27-09-2003, 13:26
Secondo voi che cos'è?

Per darvi un idea della skede moderne con 2 GPU:
Sapphire 2 Radeon9800Pro = http://www.hwupgrade.it/articoli/905/index.html
XGI Volari Duo = http://www.clubic.com/scripts/big.php?id=54090

IMHO sembra + una skeda con 2 R9800Pro simile a quella Sapphire perchè le due ventole sono + distanti tra di loro rispetto a quelle del VolariDuo.

Ciao.

FastFreddy
27-09-2003, 13:26
Che sia la versione Hercules di questa bestiona qua??? :confused:

http://www.hwupgrade.it/articoli/905/scheda_big.jpg

Il link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/articoli/905/index.html

Hanamichi
27-09-2003, 13:28
nn è possibile! perchè la 9800 dual è un prototipo! invece la volari è in continua costruzione!:O

ShadowMan
27-09-2003, 13:38
Originariamente inviato da Hanamichi
nn è possibile! perchè la 9800 dual è un prototipo! invece la volari è in continua costruzione!:O

Non potrebbe essere il prototipo Hercules della 9800ProMAXX?

Forse alla Hercules hanno trovato il modo di far funzionare quella skeda!

Poi non penso che la Hercules passi da ATi @ XGI[anche se ci sono molti rumors su possibili accordi tra XGI e vari produttori asiatici]!

Ciao.

Marino5
27-09-2003, 13:51
infatti appena l'ho vista nel subject ho scritto hercules con dual chip ati, ma in un secondo momento l'ho editato perkè mi sn ricordato del volari.. il mio primo pensiero è stato per la maxx...
cmq.. si sa, la speranza è l'ultima a morire...........................

Marino5
27-09-2003, 13:55
sicuramente hercules non passerà a xgi in esclusiva, ma produrrà ANKE modelli xgi... e sarebbe un bene se facesse anke le nvidia, perkè trovo che sia uno dei migliori costruttori di vga.. ottimi componenti elettronici e ottima pure la qualità costruttiva. magari adesso non si vede, ma chissà, magari le hercules negli anni dureranno di + rispetto a sapphire che usa componenti più scadenti per mantenere basso il prezzo, specie in caso di overvolt (che stressano maggiormente condensatori/resistenze/piste elettriche...). (ps: non sto gufando niente :P)

DjLode
27-09-2003, 14:11
Quando Hercules produceva le Kyro è stata letteralmente cacciata da Nvidia. A quanto pare vuole l'esclusività del marchio sullo stesso mercato (ad esempio Creative produce Nvidia e Ati ma le Ati le vende solo in oriente, dove magari per Nvidia il marchio di riferimento è MSI che non produce Ati).

PhoEniX-VooDoo
27-09-2003, 14:32
beh potrebbe pure essere una bella 9800PRO MAXX...Hercules ha senz'altro più fondi a disposizione della new-entry Sapphire.

Oppure semplicemente potrebbe essere una Volari V5 duo (non mi pare che si sia mai vista in foto) che potrebbe avere le due GPU piu distanti della V8 duo.

Oppure potrebbe essere una V8 Duo che non segue la reference board di XGI...

[JaMM]
27-09-2003, 15:28
potrebbe anche essere un fake... in fondo si vede solo un telo che copre qualcosa... se però è presente sul sito hercules è un altro paio di maniche ;)

V|RuS[X]
27-09-2003, 15:30
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=526999

Raven
27-09-2003, 15:33
...secondo me sono 2 ciambelline calde su un vassoio! :O

:sbav:

pandyno
27-09-2003, 15:50
è una scatola, magari sgargiante contenente la scheda (9800pro MAXX) e gadget vari ;)

V|RuS[X]
27-09-2003, 15:53
Originariamente inviato da pandyno
è una scatola, magari sgargiante contenente la scheda (9800pro MAXX) e gadget vari ;)

Naaa ;)

R@nda
27-09-2003, 17:01
Per me è una sk video.....

Jack Ryan
27-09-2003, 18:24
Originariamente inviato da DjLode
(...dove magari per Nvidia il marchio di riferimento è MSI che non produce Ati).

MSI produce Radeon per conto di Medion nel mercato OEM
:rolleyes:

PSYCOMANTIS
27-09-2003, 18:29
Non ci resta che attendere.... :sob:

MEDi0MAN
27-09-2003, 19:15
Originariamente inviato da Marino5
ma chissà, magari le hercules negli anni dureranno di + rispetto a sapphire che usa componenti più scadenti per mantenere basso il prezzo, specie in caso di overvolt (che stressano maggiormente condensatori/resistenze/piste elettriche...). (ps: non sto gufando niente :P)

Cosa stai vaneggiando?:eek:
non credo proprio che Sapphire usi componenti scadenti per tenere basso il prezzo, dato che usa la reference board di ATI e spesso si tratta di BBA (Buld By Ati)...
le marche spesso si limitano solo ad aggiungere il contorno come dissi sulle ram e dissipatori con ventola + perfomanti....

ShadowThrone
27-09-2003, 19:30
mamma mia che sogno!!!!!
:sbav: :sbav:

Hanamichi
27-09-2003, 19:49
Originariamente inviato da R@nda
Per me è una sk video.....

ma dai?:eek:
cmq mi ricordo che dicevano che le 9800dual nn potevano funzionare perchè c'erano dei problemi di surriscaldmaento! o qualcosa del genere:eek:

OverClocK79®
27-09-2003, 19:50
probabile che sia un Volari
nn vedo altre skede con 2 dissy così grossi nel mercato attualmente

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

R@nda
27-09-2003, 20:11
Originariamente inviato da Hanamichi
ma dai?:eek:
cmq mi ricordo che dicevano che le 9800dual nn potevano funzionare perchè c'erano dei problemi di surriscaldmaento! o qualcosa del genere:eek:

Sono forte eh?:sofico:

Per me è una volari......

Anche se vorrei che fosse una 9800Max giusto per vedere come va:eek:

Maury
27-09-2003, 20:13
Se nn è un fake ci sn due poss:

1) E' il volari bi procio
2) E' la 9800 MAXX

Di sicuro la verità sta tra queste, io dico volari :)

Maury
27-09-2003, 20:17
:eek:

Mi è venuto un bel dubbio, allora Sapphire presenta un sample di 9800 MAXX, dice che nn va... nessuno sa se è vero.

Hercules presenta celato un qualcosa dual chip

ATI nel log della chattata con Rage3D dice di guardare la sua home in data 8 ottobre per una grossissima sorpresa

=

E se in realtà la 9800 MAXX esistesse e funzionasse ? E che per evitare subbuglio sia stata data per non funzionante ? :eek:

Marino5
27-09-2003, 20:25
bè speriamo...

mmmhhhh.... non lo so... la reference board indica che tipo di condensatori mettere, non la marca.,.
cmq quello che ho detto è imho, nn una certezza (forse mi sn scordato di scriverlo). è una mia spiegazione al prezzo basso... si, ci sn tanti altri modi per mantenerlo basso, però differenze rispetto alle bba penso che ce ne siano.. magari mi sbaglio

MiKeLezZ
27-09-2003, 20:27
Originariamente inviato da Maury
:eek:

Mi è venuto un bel dubbio, allora Sapphire presenta un sample di 9800 MAXX, dice che nn va... nessuno sa se è vero.

Hercules presenta celato un qualcosa dual chip

ATI nel log della chattata con Rage3D dice di guardare la sua home in data 8 ottobre per una grossissima sorpresa

=

E se in realtà la 9800 MAXX esistesse e funzionasse ? E che per evitare subbuglio sia stata data per non funzionante ? :eek:

Questo spiegherebbe anche il perchè nvidia pochi giorni fa ha affermato che le schede video non sono di primaria importanza per lei ma che seguirà anzi gli sviluppi di altri suoi prodotti....

[JaMM]
27-09-2003, 20:31
allora: la possibilità che esistano schede ATi dual chip, è più che concreta. Anche se con prodotti inferiori e meno complessi (Radeon 7000 e 7500 se ben ricordo), Appian già da tempo realizza schede multi-chip basate su hardware ATi. La possibilità quindi che le radeon 9800Maxx funzionino è reale. Non capisco però perchè dare notizia ORA di questa scheda: R360 è alle porte, quindi 9800Maxx ed R360 si farebbero concorrenza tra loro, danneggiandosi a vicenda. A mio avviso potrebbe essere una Volari Duo, Hercules ha sempre investito in aziende innovative (lo fece a suo tempo con PowerVr, perchè non dovrebbe provarci ora con XGI. A mio avviso quindi la 9800Maxx è una strategia di marketing di Sapphire, che ricordo è stata recentemente superata da PowerColor come primo partner add-in-board; potrebbe essere una mossa per ribadire la propria supremazia in campo ATi. Ovvio che queste sono solo supposizioni, solo il tempo ci darà una risposta.

Maury
27-09-2003, 20:36
Esistono schede con 4 R200 in //, e vanno da Dio :)

Potrebbe essere un mulkty vpu con base R360, una scheda fatta con il settaggio "sborone mode on", costerà un botto, ma distruggerà tutto e tutti in tutti i bench del mondo per mesi e mesi.

Poi i soldi li fanno con le versioni single VPU, non è ne folle ne impossibile, anzi, a loro nn costa nulla, tutto guadagnato.

[JaMM]
27-09-2003, 21:00
si ma mettere in parallelo due R360 costa in spese di ricerca: è facile a dirsi ma non di certo a farsi. Quindi non so se ATi o chi per lei possa aver avuto voglia di realizzare una sperimentazione del genere su due chip tanto recenti. Sarei cmq felice di vedere una scheda multi-chip, sono stato sempre attratto da questo tipo di soluzioni ;). In ogni caso, non dovremmo più aver dubbi dopo l'8 Ottobre ( anche se secondo me in data si prepara qualcosa di grosso a livello di drivers), ciao!!!

Maury
27-09-2003, 21:09
Originariamente inviato da [JaMM]
si ma mettere in parallelo due R360 costa in spese di ricerca: è facile a dirsi ma non di certo a farsi. Quindi non so se ATi o chi per lei possa aver avuto voglia di realizzare una sperimentazione del genere su due chip tanto recenti. Sarei cmq felice di vedere una scheda multi-chip, sono stato sempre attratto da questo tipo di soluzioni ;). In ogni caso, non dovremmo più aver dubbi dopo l'8 Ottobre ( anche se secondo me in data si prepara qualcosa di grosso a livello di drivers), ciao!!!

ATI ha sempre detto che le sue VPU sn progettate per il multy, dal lato hardware la spesa è irrisoria, giusto la progettazione del PCB e del lato "alimentazione e disposizione ram". Particolare attenzione è da attribuire alle creazione dei driver, questo si :)

Ciao

Rez
27-09-2003, 22:14
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Non ci resta che attendere.... :sob:

essì..attendere lo SMAU :p ;)

PSYCOMANTIS
27-09-2003, 23:47
Voglio la 9800Maxx! La voglio!!!! :nera:

Marino5
27-09-2003, 23:57
io cmq credo che la sorpresa dell'8 su ati.com siano i drivers con l'overclock + altre features che avevano preannunciato.. come già detto riflettendoci bene o herc ha usato un pcb suo per il volari, cosa assai improbabile: è difficile che investa in un design di pcb su un prodotto appena uscito (in genere prima esce la board reference design, e poi dopo qlke mese viene fatto il pcb proprietario) e il volari da poco che è stato annunciato.
oppure... bè non rimane che Lei... M A X X... speriamo.. effettivamente ricorda abb la sapphire dual r350 come dimensioni.. nn resta che pazientare.. :)

PSYCOMANTIS
28-09-2003, 00:12
Secondo me e' la 9800xt

PSYCOMANTIS
28-09-2003, 00:13
http://www.rage3d.com/#1064604423

telly
28-09-2003, 00:32
Io in Hercules ci ho lavorato due anni e mezzo nell'assistenza tecnica, fino a quando questa società non ha preferito tagliare tutti i costi superflui (vedi una persona fissa in assistenza tecnica...alla faccia degli utenti finali) proponendomi di licenziarmi e di riprendermi a mezza giornata...
Conoscendo Hercules e sapendo che non è direttamente lei a realizzare le sue schede ma le compra da altri insospettabili produttori (sia nell'epoca delle Geforce che oggi con ATI) credo sia impossibile possa trattarsi di una doppia 9800.
Sapphire (guarda caso...) non è ancora riuscita a costruire un prototipo funzionante della doppia 9800, mi sembra quindi impossibile che Hercules, che non ha stabilimenti, laboratori, tecnici, ingegneri e via dicendo possa aver costruto quello che Sapphire non è in grado di realizzare a tutt'oggi.
Tenete presente che la stragrande maggioranza, se non tutte, le schede grafiche con chip ATI che vedete in circolazione (anche delle più svariate marche, prestigiose o meno) sono realizzate da Sapphire e inscatolate da altri produttori.

OverClocK79®
28-09-2003, 01:21
nn credo sia l'XT

l'XT nn ha 2 chip come si evidenzia nella foto.......
nn credo nemmeno sia l'XT con un raff doppia ventola alla ASUS nn quanto le ventole sono troppo distanti e la skeda + troppo lunga........

i dissy sono belli grandi
e assomigliano molto alla Volari
nn credo sia un DUAL R350 o almeno nn credo che sia funzionante
Sapphire che credo siano quelli + vicini ad Ati in questo momento nn sono riusciti a far un sample funzionante
strano ci siano riusciti alla Hercules........

in genere cmq le skede Ati hanno un layout molto simile per tutte le skede e quella mi semba molto fuori standard

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

REPSOL
28-09-2003, 01:37
ARGHHHHHHHHHH sono rimasto inesorabilmente indietro.... mi date più info sulla volari?

Qualche supposizione di prestazione?

Qui qualcosa ho trovato ma non mi basta :D
http://users.erols.com/chare/video.htm

Ciaoz

Gabbia
28-09-2003, 01:45
Premesso che non ho idea di cosa sia..

ma ho un dubbio:

chi ha detto che la scheda della sapphire non funziona?
L'ha detto la casa madre stessa,MA..

ne siamo proprio sicuri?
chi vi dice che non sia solo un depistaggio?

Perchè case madri che presentano prototipi non funzionanti non mi pare molto chiaro.
Qua non siamo nel marcato automobilistico dove i prototipi sono per l' 80% agglomerato di singole parti innovative ma siamo nel mercato delle schede video..e per quanto "bello" visivamente,non gliene frega a nessuno se poi non funziona!!

Quindi riflettendoci sopra,per me il dubbio resta.."ah,vi presentiamo una fantastica e meravigliosa scheda video con doppio chip dalle prestazioni inimmaginabili...però non funziona!" :rolleyes: :muro:

MAH,sono molto dubbioso!

Jaguar64bit
28-09-2003, 07:55
Contiene la scheda Volari dual gpu......basta vedere che il dissi a destra non e' quello della radeon 9800Maxx , che lo ha piu' spostato verso destra del secondo chip della volari.

Jaguar64bit
28-09-2003, 07:57
Cmq se e' la 9800ProMaxx.......chissa' che prestazioni assurde che ha............potrebbe rivelarsi mostruosa.....

Yagami
28-09-2003, 08:09
Ma siete fuori ragazzi?? Provate ad immaginare quanta corrente ha bisogno una ipotetica 9800Maxx e immaginate la quantità di calore emanato dalle due gpu...senza contare che la Sapphire non si metterà a risistemare le due gpu per farle lavorare in parallelo.

Secondo me il prototipo della Sapphire è una mossa commerciale bella e buona. Di quanto si è parlato di questa scheda?
E se anche pensiamo che riuscissero a realizzarne una, credete che cominceranno a venderla (costo? sopra i 900€?). Senza contare che la Sapphire dovrebbe per forza di cose svilupparne dei driver appositi per sfruttarne entrambe le gpu....

.....:rolleyes:

Jaguar64bit
28-09-2003, 08:18
Notate ....per quello che si puo' vedere il posizionamento dei dissi.......

http://europe.hercules.com/nnn/pic.jpg

Qui' invece notate bene come e' distanziato il primo dissi dai connettori dvi....e poi come e' collocato molto piu' a destra il secondo dissi.......traete le conclusioni

http://www.hwupgrade.it/articoli/905/scheda_big.jpg

per me'la scheda celata dal lenzuolino..... e' il volariV8Duo512

MEDi0MAN
28-09-2003, 08:38
questa è volari duo...

http://www.clubic.com/images/auto/img54090.jpg http://www.ocworkbench.com/2003/computex2003/xgi/xgi%20volari%20duo.jpg

la distanza tra le 2 Gpu fa pensare alla volari...

Jaguar64bit
28-09-2003, 08:42
Naturalmente ste' immagini le avevo gia' viste......proprio per questo credo sia il volari......poi vedremo , quello che mi farebbe piacere e' il fatto che la Hercules produrrebbe tutta la linea Volari......e non solo il modello di punta...

Jaguar64bit
28-09-2003, 08:44
Cmq vedremo se i driver mi pare si chiamino Reactor saranno decenti e il chip viaggera' forte anche cona AA eAf attivi....e con che qualita' i filtri si mostreranno su schermo.

V|RuS[X]
28-09-2003, 09:20
Ma a nessuno ha sfiorato il pensiero, che potrebbe trattarsi 'solamente' di una 9800XT con un sistema di raffreddamento che impegna per intero il layout della scheda e quindi con due ventole? ;)

telly
28-09-2003, 10:05
Ripeto: si accettano scommesse, è la Volari.
Conoscendo bene Hercules sono sicuro che mai e poi mai si metterebbero a realizzare una doppia 9800, qui si sta cercando di ripetere il successo commerciale dei chip Kyro e mi immagino le conseguenze...alti margini di guadagno, prezzi competitivi e tanti prorblemi di compatibilità con i giochi.
Se Hercules si dovesse mettere a produrre una scheda grafica non ATI la vedo dura per lei, questo sarebbe uno schiaffo bello e buono ad ATI e le conseguenze potrebbero essere letali nel caso in cui non dovesse dimostrarsi un notevole successo commerciale.

OverClocK79®
28-09-2003, 10:50
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Ma a nessuno ha sfiorato il pensiero, che potrebbe trattarsi 'solamente' di una 9800XT con un sistema di raffreddamento che impegna per intero il layout della scheda e quindi con due ventole? ;)

tipo quella dell'ASUS si
ci avevo pensato
ma sembra parekkio lunga la skeda nn trovi?

o hanno fatto le ventoline piccole che traggono in inganno e la skeda sembra + lunga o nn saprei.......
è strano che tra i 2 dissy nn ci sia nulla.......qlk dissy intero raff dalle 2 ventole

invece sembrano proprio distaccati :)

del resto Hercules è uno dei principali partn di Ati
è strano anke che abbracci così altri produttori......

bha aspettiamo e vediamo :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

V|RuS[X]
28-09-2003, 11:22
Originariamente inviato da OverClocK79®
del resto Hercules è uno dei principali partn di Hercules

LoL. Ad ogni modo Hercules non costruisce nulla, da in appalto la costruzione delle sue schede.

Marino5
28-09-2003, 11:38
la asus è quasi sicuro una 9800 singola ma con doppia ventola..

la hercules credo sia il volari duo v8, anche se ripeto i dissi sn un po' troppo distanti.
è anke vero che se producessero una 9800 maxx non seguirebbero alcun layout ati, visto che... non esiste! ma ne avrebbero uno loro proprietario.. sapphire mica deve dettar legge: lei ha fatto una prova, anche se non vedo piste di collegamento tra i due chip (e ce dovrebbero essere mika poke...) e ameno che non siano dietro il pcb, mi sa davvero di chip incollato a un pcb più lungo. mossa commerciale del tipo (apperò: so' forti alla sapphire! prendiamo vga sapph!). ora la mia è una supposizione, ma cmq credo possibile.,.,.,

telly
28-09-2003, 11:40
LoL. Ad ogni modo Hercules non costruisce nulla, da in appalto la costruzione delle sue schede.

Peggio...le compra già fatte e cambia solo la ventola...

OverClocK79®
28-09-2003, 11:43

ehm :D
corretto tnx :P

BYEZZZZZZZZZZZZ

R@nda
28-09-2003, 11:46
Magari è solo un kit di raffreddamento per vga by Ercules....e quando toglieranno il velo si vedranno solo due dissi tondi appoggiati sulla borsetta.

Li andrei a cercare per dargli mazzate:D

TheDarkAngel
28-09-2003, 11:47
è semplicemente una sk video con 2 ventole...
come le leaktech o come si kiamano... ke assomigliano a radio -.-

DjLode
28-09-2003, 13:28
Originariamente inviato da Jack Ryan
MSI produce Radeon per conto di Medion nel mercato OEM
:rolleyes:

Era un esempio... non mi pareva troppo difficile da capire essendo tutto al condizionale...

telly
28-09-2003, 13:38
Originariamente inviato da R@nda
Magari è solo un kit di raffreddamento per vga by Ercules....e quando toglieranno il velo si vedranno solo due dissi tondi appoggiati sulla borsetta.

Li andrei a cercare per dargli mazzate:D

Ti do subito l'indirizzo (così vengo a darti una mano) :)

Guillemot SAS
Rue De Peupliers
Carentoir
France

checo
28-09-2003, 13:45
sotto il telo non c'è mica una sheda video secondo me.
o meglio c'è ma i due tondi non centrano nulla la sheda è sopra e single chip imho

lowenz
28-09-2003, 13:58
non sono 2 spazzole di una lucidatrice ? :D :D :D :D :p

telly
28-09-2003, 14:06
credo che davanti al canto del cigno di una società del genere non ci sia miglior arma che l'indifferenza...
Qualsiasi scheda grafica si nasconda sotto quel lenzuolo costerà sempre molto più di una Sapphire ( e sarà sempre lo stesso prodotto rimarchiato...).
Se anche fosse una nuova gpu tipo il dual volari, non vedo perchè comprarla (io non la comprerei apposta perchè prodotta da Hercules) dato che sicuramente farà la fine della Kyro, lasciata a se stessa senza supporto software.
Scusate lo sfogo, ma dopo averci lavorato e conoscendo come vanno le cose all'interno piuttosto che comprare una Hercules e dare soldi a quella gente mi compro una S3 Trio a 4 Mb.

DjLode
28-09-2003, 14:11
Mi sfugge cosa c'entri il Kyro con questa storia :)
I driver li fa la casa che sviluppa il chip (Nvidia per le FX, Ati per le radeon ad esempio... e li faceva la divisione schede video acquisita da STM per le Kyro) che i produttori poi adattano. Se la società che produce il chip smette di sviluppare i driver? La società che fa le schede si attacca al tram (e' come se Ati smettesse di fare i Catalyst e si desse la colpa a Sapphire di non fornire supporto).
Capisco che ti abbiano trattato male e tu sia incacchiato ma cerchiamo almeno di dire le cose come stanno. Tu non comprerai mai una Hercules? Pazienza, tanta altra gente l'ha fatto e continuerà a farlo. Sono diverse dalle Sapphire, dalle Gigabyte e da tutto il resto. Costano di più? Tante cose costano di più di altre ma non per questo vengono abbandonate.

TheDarkAngel
28-09-2003, 14:23
ati nn supporta sk video a 2 chip....
se hercules facesse uscire una sk video dual chip
sarebbero affari sui tale sk video...
quindi... in base a quello ke dice telly ki la comprerebbe rimarrebbe bello fregato
(nn mi esprimo su hercules xkè tanto compro sapphire :D)

mtitone
28-09-2003, 14:56
A mio avviso quel lenzuolo non cela una scheda video.....non direttamente almeno.....sotto il lenzuolo c'è una scatola con dentro una scheda..........la scatola (sicuramente accattivante) riprende le forme della scheda....a mio avviso un 9800xt con un innovativo sistema di raffreddamento a 2 ventole, probabilmente una ventola che spara sul chip e l'altra che aspira dal case......

Rez
28-09-2003, 16:33
non vorrei mai pensare fosse una scheda madre.......:eek:

lol asd:muro:

V|RuS[X]
28-09-2003, 16:34
Originariamente inviato da telly

No, è come ti dico io. Prima faceva così.
Se guardi i layout vedi che sono diversi.

Ps: perchè hai tutto astio verso la casa francese? ;)

emax81
28-09-2003, 20:07
Originariamente inviato da telly

:eek: w la Hercules:D

emax81
28-09-2003, 20:09
Originariamente inviato da Marino5
io cmq credo che la sorpresa dell'8 su ati.com siano i drivers con l'overclock + altre features che avevano preannunciato..

di ke driver parli
:confused:

danige
28-09-2003, 22:36
Originariamente inviato da DjLode
Mi sfugge cosa c'entri il Kyro con questa storia :)
.

E se fosse proprio una nuova Kyro questa misteriosa scheda ? ;)

emax81
28-09-2003, 22:47
Originariamente inviato da danige
E se fosse proprio una nuova Kyro questa misteriosa scheda ? ;)

magari fosse vero ciò:cry:

xenohunter
28-09-2003, 22:48
Originariamente inviato da lowenz
non sono 2 spazzole di una lucidatrice ? :D :D :D :D :p

a me ricorda di più un piano cottura :D :D

PSYCOMANTIS
28-09-2003, 22:54
Alt! Il primo a dire che sotto il velo poteva esserci una xt sono stato io. :D

Simon82
29-09-2003, 07:09
Sicuramente quella li sotto non e' nessuna Radeon Maxx o Xt o quelchesivoglia.. proprio perche' nessuna di queste schede esiste al momento e sicuramente non esiste un dual-gpu funzionante come si e' visto.. il prototipo di Sapphire era solo da esposizione e anch'io sono buono a incollare un GeForce2 MX insieme a un Kyro2 e dire che ci sto' lavorando.. :sofico:.. e cm dubito che sia una partner a ufficializzare un nuovo prototipo di scheda prima che sia Ati a farlo.. ;)
Come abbiamo sempre visto prima Ati ufficializza la tecnologia, i chip e la progettazione dei pcb e POI dopo Hercules, Sapphire e compagnia bella fanno le loro "evoluzioni".. ;)

Se veramente quella non e' una sorta di fake, direi che la cosa piu' plausibile e' dire che sia un Volari Duo.
Certo e' che dal velo che ci sta sopra si nota che non ci sono i temuti condensatori che dall'altezza dovrebbero comparire in rilievo sul telo.. onestamente poi mi sembra che i dissipatori (se dissipatori sono.. poi magari non e' nemmeno una scheda video e noi tutti qui a sbavare.. :D) siano posti in modo che potrebbero non essere nemmeno il volari.. mhhh;; :rolleyes:

Smasher_Devourer
02-10-2003, 09:42
Ih ih ih ih 4 pagine di sbavucchi per Radeon Maxx, Volari due ecc.... ed alla fine cosa è????
Una DJ console portatile!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://us.hercules.com/mediaroom/pr/lookpr.php3?pr=192
che ridere!!!!!:eheh: :ahahah:

checo
02-10-2003, 09:51
Originariamente inviato da checo
sotto il telo non c'è mica una sheda video secondo me.
o meglio c'è ma i due tondi non centrano nulla la sheda è sopra e single chip imho

avavo detto che non centraVA NULLA IL DUAL CHIP!

Maury
02-10-2003, 10:18
:p

Ma baffangulo, certo che siamo delle menti molto fertili :D

Cmq la hercules l'ha fatto apposta dai ;)

Simon82
02-10-2003, 11:43
Originariamente inviato da Smasher_Devourer
Ih ih ih ih 4 pagine di sbavucchi per Radeon Maxx, Volari due ecc.... ed alla fine cosa è????
Mi sembrava strano.. ;)

Originariamente inviato da Simon82
Se veramente quella non e' una sorta di fake, direi che la cosa piu' plausibile e' dire che sia un Volari Duo.
Certo e' che dal velo che ci sta sopra si nota che non ci sono i temuti condensatori che dall'altezza dovrebbero comparire in rilievo sul telo.. onestamente poi mi sembra che i dissipatori (se dissipatori sono.. poi magari non e' nemmeno una scheda video e noi tutti qui a sbavare.. ) siano posti in modo che potrebbero non essere nemmeno il volari.. mhhh;;

:cool::cool::D:D;)

Simon82
02-10-2003, 11:44
Originariamente inviato da checo
avavo detto che non centraVA NULLA IL DUAL CHIP!
Siamo stati in due.. qua la mano.. :ubriachi: :cincin: :mano: :yeah: :yeah:

Marino5
02-10-2003, 11:50
malefika hercules!!! :ncomment: :boxe:

ShadowMan
02-10-2003, 13:27
Originariamente inviato da Smasher_Devourer

:eek: :eek: :ncomment:

DjLode
02-10-2003, 14:03
Dio mio è spettacolare!!!
Mmm 249$... Se fosse decente come i lettori cd della Pioneer... mmm ... mi sa che a Natale salta il masterizzatore di Dvd :)

REPSOL
02-10-2003, 14:21
HERCULES MABBAFFANCUL@ VA :D

LOL

maiale rosa
02-10-2003, 14:46
http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20031002-img9.jpg

:sofico:

robris
02-10-2003, 17:10
muhauha ma lol e noi che ci facevamo le pippe mentali

nail k6
02-10-2003, 20:43
LOL ROTFL:D

Adesso dovrebbero pagare la XGI x tutta la pubblicità che gli han fatto :p

AzzzzZ
02-10-2003, 23:05
che ridere 5 pagine e poi è un barroccio da dj!