View Full Version : PC piantato.. problemi di HDD???
matteo1985
27-09-2003, 11:26
Ciao a tutti.. ieri 1 mio pc ha pensato bene di smettere di funzionare.. 5 minuti prima funzionava, poi è stato spento e successivamente da me riacceso.. risultato: 1 schermata blu con alcune scritte.. tra cui questi codici:
0x0000007b (0x81462bb0, 0xc000009c, 0c00000000, 0x00000000) INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE
e poi scriveva roba del tipo "controllare che non ci siano virus (caso che escluderei xkè avevo fatto il devirus il gg prima) e che il disco nn sia danneggiato..
solo ke io come faccio a controllare?? rumori strani nn se ne sentono, nè bip della scheda.. qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo??? please.. 1 aiuto!! Grazie!
Marinelli
27-09-2003, 12:15
Il disco fisso viene rilevato correttamente dalla scheda madre e fa il suo solito rumorino di partenza? Hai per caso modificato le dimensioni della partizione in cui è posto Windows?
Ciao :)
matteo1985
27-09-2003, 12:29
ciao.. allora: niente rumori alla partenza.. (ma nn li ha mai fatti, è 1 pc di 3 anni, è sempre stato silenziosissimo.. nn si sentiva neanche il rumorino di partenza del disco..), fa queste operazioni: 1) carica completamente l'avvio di windows 2000; 2) a metà della schermata con l'icona di windows fa il rumore di quando si spegne e compare la schermata blu.. che rimane fino a quando nn tocchi il tasto di accensione e a quel punto il pc si spegne del tutto...
?????????????????????? :muro: :muro: :muro: :muro:
Marinelli
27-09-2003, 12:59
usando un floppy di avvio prova a controllare se con DOS il disco è accessibile (sempre che la partizione non sia NTFS). Altrimenti prova a riparare l'installazione facendo il boot dal CD di Win2k
Ciao :)
matteo1985
27-09-2003, 19:47
ciao.. come posso creare 1 floppy di avvio con windows xp?? xkè è quello ke ho su questo di pc.. grazie... e cmq se dovessi vedere che si riesce ad entrare nel disco cosa posso fare??
Originariamente inviato da matteo1985
ciao.. come posso creare 1 floppy di avvio con windows xp?? xkè è quello ke ho su questo di pc.. grazie... e cmq se dovessi vedere che si riesce ad entrare nel disco cosa posso fare??
Floppy di avvio con XP: minga!
Prova ad avviare col CD di Windows e alla richiesta scegli "Console di ripristino di emergenza"
Da lì prova ad eseguire scandisk.
matteo1985
01-10-2003, 10:18
ciao... nn ho risposto in questi gg xkè preso dall'uni e dal cercare di mettere a posto sto pc... cmq sono riuscito a ritrovare il cd di win 2000 ma anche quando gli dico di partire da cd (ho cambiato l'ordine nel bios x far leggere prima il cd e poi il resto) carica 1 pò di roba ma si inchioda dicendo che il file atapi.sys è corrotto e quindi mi fa 1 shutdown... come posso fare? a me è venuta 1 mente 1 idea.. (ma nn so se sia 1 cazzata o meno..) di creare 1 floppy d'avvio (SE QUALCUNO PUO' DIRMI COME FARE CON WIN XP A CREARLO NE SAREI GRATO...:D ), poi mettere su 1 altro dischetto il file atapi.sys del cd di WIN, copiarlo su quello dell'HDD e vedere se funziona...
Qualsiasi aiuto è gradito!!!!!!!!!!!:mc:
ciao, allora x i diski di boot ti consiglio:
http://www.bootdisk.com
per il problema potrebbe essere qualche chip di memoria sputtanato prova con un altro banco..................
byezzz
............ se metti se google o altro motore di ricerca
0x0000007b INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE
ti viene fuori un bel po' di roba prova a dare una occhiata............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.