View Full Version : connettersi alla tv con asus
ciao a tutti
ho un portatile asus e vorrei sapere come posso fare per vedermi i film su cd alla tv. Sono stato in tanti negozi, ma il famoso cavo a 7 pin non si trova. Qualcuno sa aiutarmi ??
grazie a tutti.
fmattiel
27-09-2003, 08:28
L'adattatore S-Video -> RCA dovrebbe uscire nella confezione del portatile. Altrimenti potresti provare con una presa Scart che abbia anche un ingresso S-Video e comprare anche il relativo cavo (S-Video <-> S-Video).
Compuman
27-09-2003, 14:10
cerca anche su internet
Purtroppo la soluzione dell'adattatore SCART non funziona con televisori vecchi.
Potresti provare con un adattatore s-video - RCA a pin (si trova facilmente), ma la mia scheda video non "sentiva" il TV collegato e non mi faceva attivare l'uscita TV e quindi sono stato costretto a cercare il cavo a 7 PIN
Io l'ho trovato ed il negoziante ne aveva molti, quindi se continuate a non trovarlo, fatemi sapere e posso informarmi se vende anche in contrassegno... ma non credo.
P.S.
provato a cercare su internet?
a me pareva di averlo trovato, ma non ricordo il sito
o.k. grazie delle prime informazioni, ma già sapevo alcune cose.
Quello che so che al televisore attacco la scart con l'uscita per il cavetto che va al pc, ma è questo collegamento che non riesco a trovare, e neanche posso usare un cavo a 4 pin perchè non entrano nel pc.
mi dite di internet, si ma a quale indirizzo???
quel negozio che mi segnala Compuman ha un nr. di telefono??'
grazie dell'aiuto.
ciao
Compuman
01-10-2003, 08:24
Originariamente inviato da erredi1
o.k. grazie delle prime informazioni, ma già sapevo alcune cose.
Quello che so che al televisore attacco la scart con l'uscita per il cavetto che va al pc, ma è questo collegamento che non riesco a trovare, e neanche posso usare un cavo a 4 pin perchè non entrano nel pc.
mi dite di internet, si ma a quale indirizzo???
quel negozio che mi segnala Compuman ha un nr. di telefono??'
grazie dell'aiuto.
ciao
Se il PC ha 7pin, il cavo a 4 pin ci deve entrare
:confused:
Il segnale s-video è su 4pin e sono universali, quindi i 7pin sono formati dai 4pin s-video + 3 pin usati per trasmettere il video composito e l'audio digitale...
L'indirizzo non lo ricordo, ma aveva a che fare con l's-video, quindi se ricerchi con google s-video 7pin io penso che sia tra i primi che ti trova...
Il numero di telefono del negozio non lo so, ma posso chiederlo, il problema è che non so di dove sei...
Io sono di Viareggio (LU) e non credo che il negozio spedisca la merce.
Originariamente inviato da erredi1
ciao a tutti
ho un portatile asus e vorrei sapere come posso fare per vedermi i film su cd alla tv. Sono stato in tanti negozi, ma il famoso cavo a 7 pin non si trova. Qualcuno sa aiutarmi ??
grazie a tutti.
di solito asus fornisce a corredo il cavetto s-video->rca ...
se non c'è l'hai ti consiglio di contattare asus, io ho scritto e dopo 2 settimane me l'hanno mandato ...
Per il resto del collegamento vedi le FAQ ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.