View Full Version : Problemi con SATA su mb A7V600
Ciao,
ho comprato oggi un bell HD Serial Ata della Maxtor da 120 GB, l'ho collegato alla mia nuova motherboard Asus A7V600 ma durante il boot non rileva niente...
Premetto che io ho 2 Hd, un ATA 100 (messo come slave sul canale IDE) e il nuovo SATA collegato alla porta SATA1 sulla motherboard.
Quello che voglio riuscire a fare, è di installare WIN XP sull'HD SERIAL ATA, ma quando avvio l'installazione del S.O. (boot automatico col CD all'accensione del pc) nell'elenco dei supporti disponibili mi elenca solo l'HD Ata100, mentre invece il serial ata non lo vede minimamente...
Come posso fare??
-----
La mia motherboard ha un supporto per creare gli array RAID,
se entro in quel menù al boot, il mio serial ata viene visto.
Dal bios però non vedo una stramaledetta mazza, vedo solo il vecchio Ata 100... del nuovo sata nessuna traccia.
Però come vi ripeto, il problema sta nel far riconoscere al programma di installazione di windows xp il mio serial ata.. tutto qui.
Chi mi sa aiutare ?
Hai già messo l'SP1 e tutti gli aggiornamenti critici a WinXP?
TechnoPhil
27-09-2003, 09:33
Hai attivato ba bios il controller serial ata??????
sicuramente è x quello che non vede nulla!!!:D
..il fatto è questo:
se tengo il sistema operativo (WIn XP) sull'HD ATA100, poi da lì
(installando dei driver appositi forniti con la scheda madre) riesco ad accedere pienamente all'altro HD Serial Ata.
Ciò che non riesco a fare, è fare in modo di fare il Boot sull'HD SATA, che puntualmente da Bios non vedo :cry:
Hai attivato ba bios il controller serial ata??????
..come si attiva da bios il controller serial ata ?
...azzarola sto sfogliando il manuale della motherboard, ma non vedo nulla :(
aiutatemi ;)
grazie,
ciao
TechnoPhil
27-09-2003, 16:19
Originariamente inviato da Liso
..il fatto è questo:
se tengo il sistema operativo (WIn XP) sull'HD ATA100, poi da lì
(installando dei driver appositi forniti con la scheda madre) riesco ad accedere pienamente all'altro HD Serial Ata.
Ciò che non riesco a fare, è fare in modo di fare il Boot sull'HD SATA, che puntualmente da Bios non vedo :cry:
..come si attiva da bios il controller serial ata ?
...azzarola sto sfogliando il manuale della motherboard, ma non vedo nulla :(
aiutatemi ;)
grazie,
ciao
Cerca una casa tipo "boot sequence", se lo trovi metti al primo posto il controller scsi (i controller vengono visti tutti scsi!!!)
Originariamente inviato da Liso
Ciao,
ho comprato oggi un bell HD Serial Ata della Maxtor da 120 GB, l'ho collegato alla mia nuova motherboard Asus A7V600 ma durante il boot non rileva niente...
Premetto che io ho 2 Hd, un ATA 100 (messo come slave sul canale IDE) e il nuovo SATA collegato alla porta SATA1 sulla motherboard.
Quello che voglio riuscire a fare, è di installare WIN XP sull'HD SERIAL ATA, ma quando avvio l'installazione del S.O. (boot automatico col CD all'accensione del pc) nell'elenco dei supporti disponibili mi elenca solo l'HD Ata100, mentre invece il serial ata non lo vede minimamente...
Come posso fare??
-----
La mia motherboard ha un supporto per creare gli array RAID,
se entro in quel menù al boot, il mio serial ata viene visto.
Dal bios però non vedo una stramaledetta mazza, vedo solo il vecchio Ata 100... del nuovo sata nessuna traccia.
Però come vi ripeto, il problema sta nel far riconoscere al programma di installazione di windows xp il mio serial ata.. tutto qui.
Chi mi sa aiutare ?
Quando parte l'installazione ad un certo punto ti dice di premere F6 se devi installare driver aggiuntivi (scsi,etc..). Dopo aver premuto F6 li installi (da dischetto o cd come vuoi).
Originariamente inviato da raceman
Quando parte l'installazione ad un certo punto ti dice di premere F6 se devi installare driver aggiuntivi (scsi,etc..). Dopo aver premuto F6 li installi (da dischetto o cd come vuoi).
Cacchiarola, è vero !! :D
Grazie 1k Raceman! con il tuo aiuto sono riuscito ora a far vedere sto cacchio di SATA al programma di installazione di winxp !!
Thx ancora !
e grazie anche agli altri che sono intervenuti ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.