PDA

View Full Version : pinnacle pc tv pro

h4mm3r
26-09-2003, 21:04
non so se č la sezione giusta cmq ...

ho la scheda in oggetto e non capisco nella mia ignoranza come fare per sentire l'audio dalla tv ... quest'ultima si vede perfettamente (ma a colori boh) ... il tutto viene preso dal decoder attraverso un cavo composito con scart da una parte e din dall'altra ... mi pare che io debba usare dei cavi rca ma a cosa li collego? (al max ne posso collegare uno)

ps: ho una sblive

alecomputer
26-09-2003, 21:42
Per l' audio se utilizzi il tuner tv della scheda devi collegare un cavetto dalla scheda tv alla scheda audio , all' ingresso line in .

Se invece colleghi un dispositivo esterno tipo decoder devi collegare l' audio in uscita dalla presa scart del decoder all' ingresso line in della scheda Audio .

h4mm3r
26-09-2003, 21:46
innanzitutto grazie per la risposta ... si perņ l'ingresso č unico ... le uscite rca non sono invece 2??

alecomputer
27-09-2003, 21:51
Le uscite rca sono 2 perche sono stereo una per il canale destro e l' altra per il canale sinistro .
In vendita esistono cavetti gia pronti ingresso 2 rca e uscita spinotto jack stereo collegabile alla tua scheda sonora .
Se non lo trovi in vendita puoi anche costruirlo .

vici_1
27-09-2003, 22:47
questi spinotti che dall'audio composito 2 connettori convertono a jack 3,5 in un unico connettore li trovi sicuramente nei negozi di articoli per elettronica e/o hi-fi oppure ancora meglio dai rivenditori di articoli per ricevitori satellitari, parabole ecc.

se fai una ricerca con google di questa stringa : "Cavo audio jack 3,5" li trovi in vendita anche su internet.

Ciao.