Watataaa
26-09-2003, 17:15
salve a tutti,
ho sempre seguito con interesse questo forum (in particolare i tutorial "a puntate" postati nella sezione modellazione) ma è la prima volta che posto.
Sto pensando di entrare nel meraviglioso :rolleyes: mondo della ricerca universitaria (informatica/3D)...e, in particolare, stavo pensando di dedicarmi ai problemi della modellazione/rendering.
Per farvi un esempio, sono alcune settimane che stavo meditando un algoritmo di remeshing "anisotropico". Per capirci, l'idea era quella di "riorganizzare" i vertici e i triangoli della mesh di un modello acquisito da uno scanner 3D (quindi completamente incasinato!!!) in modo tale da essere utilizzato più facilmente da un modellatore 3D.
Purtroppo, il problema non è semplice e, recentemente, già alcuni ricercatori hanno già "risolto" il problema in un modo che a me è sembrato molto buono :cry: (andate a vedervi questo link se vi interessa http://www-sop.inria.fr/ )
Avete qualche suggerimento? quale feature vi piacerebbe avere in 3dmax o in Maya, che non esistono ancora o che vi farebbero risparmiare tempo? purtroppo non sono un master della modellazione e quindi ci sono sicuramente alcune incognite che non posso conoscere.
ciao a tutti, Watanabe.
PS. Secondo voi era meglio mettermi a lavorare?!?! :rolleyes:
ho sempre seguito con interesse questo forum (in particolare i tutorial "a puntate" postati nella sezione modellazione) ma è la prima volta che posto.
Sto pensando di entrare nel meraviglioso :rolleyes: mondo della ricerca universitaria (informatica/3D)...e, in particolare, stavo pensando di dedicarmi ai problemi della modellazione/rendering.
Per farvi un esempio, sono alcune settimane che stavo meditando un algoritmo di remeshing "anisotropico". Per capirci, l'idea era quella di "riorganizzare" i vertici e i triangoli della mesh di un modello acquisito da uno scanner 3D (quindi completamente incasinato!!!) in modo tale da essere utilizzato più facilmente da un modellatore 3D.
Purtroppo, il problema non è semplice e, recentemente, già alcuni ricercatori hanno già "risolto" il problema in un modo che a me è sembrato molto buono :cry: (andate a vedervi questo link se vi interessa http://www-sop.inria.fr/ )
Avete qualche suggerimento? quale feature vi piacerebbe avere in 3dmax o in Maya, che non esistono ancora o che vi farebbero risparmiare tempo? purtroppo non sono un master della modellazione e quindi ci sono sicuramente alcune incognite che non posso conoscere.
ciao a tutti, Watanabe.
PS. Secondo voi era meglio mettermi a lavorare?!?! :rolleyes: