PDA

View Full Version : Cellulare nuovo...ma quale?

Tejas
26-09-2003, 15:18
Salve a tutti, intanto vorrei scusarmi x due cose:
-L'apparente banalità del thread;
-La possibilità che un thread del genere sia stato già fatto(ma giuro che non ho trovato nulla x le mie esigenze)
-scusate se ho postato nel posto sbagliato, ma ero indeciso tra qui e Telefonia in generale...:wtf:

Ma venendo a me...sono in procinto di prendermi un nuovo cell, ma sinceramente, sono abbastanza indeciso...in passato mi sono sempre orientato quasi esclusivamente su Nokia, oltre che per il fatto di essere Nokia:D , perchè mi sembrava avere molte più "compatibilità"(soprattutto dal lato di "personalizzazione"), e poi per altri fattori...
ma ora vedo che con le nuove tecnologie, praticamente tutti i cellulari sono diventati molto versatili in tutto....
venendo al sodo, cercavo un telefono con:
-dimensioni alquanto ridotte(circa sulle 11x5x1.5)
-fotocamera integrata
-buon display
-software molto valido(ho visto alcuni telefoni che da qusto lato peccano...in particolare per la velocità complessiva...)
-una buona memoria(in pratica che mi permetta di archiviare abbastanza foto e in generale file)

alla fine mi ero orientato sul Nokia 7250i, tuttavia, la mia indecisione, mi aveva portato a scegliere tra più modelli...il fatto è che non so quali!
quello che vi chiedo infine è: mi potreste proporre un po' di modelli di cellulari che possano soddisfare le mie esigenze?:)

Ve ne sarei molto grato, saluti!:cool:

plutus
26-09-2003, 15:39
t610...ma paga la memoria..oppure aspetti i nuovi samsung (x400 ecc)

Tejas
26-09-2003, 21:39
Ok, li terrò in considerazione;)

Qualcun'altro?:)

Grazie,
ciao.

Tejas
27-09-2003, 12:58
Up:)

Edit:
leggendo un po' di recensioni, ho letto che il Nokia 7250i ha l'impossibilità di inviare/ricevere MMS via IrDA, possibile? Sarebbe molto importante per me...

DjLode
27-09-2003, 13:53
Se intendi fare qualche foto io il 7250 lo lascerei perdere. Ha una risoluzione veramente bassissima. Se invece intendi usare le foto per mms, fai come se non ti avessi detto nulla :)
Riguardo agli mms puoi spiegarti un pò meglio?

Tejas
27-09-2003, 14:03
Beh no, non volevo usare il cell come fotocamera digitale:)
Semplicemente come mms, da tenere poi nel cell...ma cmq hanno una buona qualità o proprio bassa bassa?

Per l'altro discorso...avevo letto, in una recensione trovata su google, che a quanto pare, il 7250i, non permette di inviare/ricevere mms tramite la porta infrarossi con un altro cell...mi domandavo se 'sto fatto fosse vero:confused:

DjLode
27-09-2003, 14:13
Bhè, per gli mms da un altro cell non so aiutarti mi dispiace. Sicuramente qualcuno con questo cellulare c'è e spero si faccia vivo.
Per le foto, io le trovo di una qualità veramente pessima (sono dei 300x200 o cmq una risoluzione molto simile e la qualità non fa certo gridare al miracolo), ma per mms vanno più che bene e sopratutto ricordando che il cellulare ha uno schermo da 4096 colori, quindi non vedresti neanche tante differenze da una foto e l'altra anche se fatta con altri apparecchi.

Tejas
27-09-2003, 15:23
Originariamente inviato da DjLode
Bhè, per gli mms da un altro cell non so aiutarti mi dispiace. Sicuramente qualcuno con questo cellulare c'è e spero si faccia vivo.
Per le foto, io le trovo di una qualità veramente pessima (sono dei 300x200 o cmq una risoluzione molto simile e la qualità non fa certo gridare al miracolo), ma per mms vanno più che bene e sopratutto ricordando che il cellulare ha uno schermo da 4096 colori, quindi non vedresti neanche tante differenze da una foto e l'altra anche se fatta con altri apparecchi.
Ok, ho capito...

Hai qualche consiglio da darmi allora?:D
Te ne sarei molto grato...

Saluti.

Maurizio XP
27-09-2003, 22:46
io ti consiglierei di valutare anche siemens ST55, conscio però della mancanza di BT e IRDA dovresti usare il cavetto, che uscirà a breve a 30€

Tejas
27-09-2003, 23:21
Molto bello, non c'è che dire...peccato per l'IrDA...

senti, potrei rivolgere anche a te questa domanda: il 7250i non permette lo scambio tra cellulari di mms via IrDA?

Grazie ancora a tutti,
ciao!:)

fabry74
30-09-2003, 13:59
il 7250i non e' un brutto telefono ma tra un mese escono tutti i modelli nuovi ! :cool:

io ti consiglio:

motorola v300 /v500 / v600 (a seconda di quanto vuoi spendere, 300- 400 -450 euro)

display enorme e 65k colori
camera VGA (almeno puoi usarle trasferite su PC come ricordi, il QCIF e' un francobollo)

alternativa economica motorola E365 (250 euro)

Tejas
30-09-2003, 14:34
Avevo buttato un occhio anche sul Samsung sgh-p400...

Cmq aspetterò un altro po':)

Grazie, ciao!