View Full Version : Parere su PORTATILE
Dayadvham
26-09-2003, 11:26
Ciao, cosa ne dite di questa configurazione ?
CPU: AMD 2500+
RAM: 512MB (DDR PC3200@400Mhz, SAMSUNG)
HD: Toshiba, 60GB, 4200 RPM
Video: ATI Mobility Radeon 9600
Mainboard: VIA KT 400A
Audio: :confused: sedicente (:D ) 5.1 con uscita ottica SPDIF
DVD: Materizzatore DVD+R,+RW - RICOH
Monitor: 15'' TFT
+ Modem interno e scheda di rete 10/100
+ Lettore di schede di memoria (Smart Media, SecureDigital,
MultiMedia e Memory Stick)
+ Scheda Wireless (IEEE 802.11b)
+ Stick Memoria USB 32MB
+ Borsa
+ Software Vario (per la verità abbastanza inutile a parte
PowerDVD 5 e poco altro)
TOTALE: 1500 euro
Premetto che non mi intendo molto di portatili, ma se fosse un ASUS (per dire) lo comprerei; invece è uno di quegli assemblati, tipo Vobis (per intenderci). Loro garantiscono due anni di assistenza, ma...
Voi cosa ne dite ?
Se manca qualche informazione fatemelo sapere.
Ciao e grazie.
Dayadvham.
1.499!!!
http://www.lidl.it/it/index.nsf/pages/c.o.oow.20031002.p.Notebook_XP_Athlon_2500
e c'è anche questo...
http://www.lidl.it/it/index.nsf/pages/c.o.oow.20031002.p.PC_XP_3000
Dayadvham
26-09-2003, 12:05
Esatto!! :D Proprio quello!!!
Ma ne vale la pena ????
Daniele
ThRiX-fw
26-09-2003, 12:39
ho trovato la stessa offerta, ma proprio in questo periodo, stava per comprare un apple powerbook 12" la versione SuperDrvie...
premetto che non ho mai usato un sistema apple... ma ne sono stato sempre affascinato. cosa mi consigliate? certo 1500€uri è allettante, visto anche le caratteristiche, ma il powerbook è stupendo, chiedo a chi conosce tale sistema(apple) se un processore da 1ghz possa essere uguale ad un 2500+ e poi di quanto sarebbe la differenza fra i due pc...
vi prego aiutatemi...
ciao a tutti
Fallen Angel
26-09-2003, 14:43
Se qualcuno riesce a dargli un'occhiata dal vivo per dirci qualità del tft e dell'assemblaggio faccia sapere qualcosa! Io dovrei fare una discreta quantita di strada visto che l'offerta vale solo per la provincia di Torino
Di qualsiasi marca si tratti è un prezzone!!!!
Ma vi rendete conto: master dvd, 9600, lettore memorie, 60Gb di disco... sono caratteristiche di fascia alta nei portatili!
Dayadvham
26-09-2003, 17:02
Originariamente inviato da EvilBoy
Di qualsiasi marca si tratti è un prezzone!!!!
Io penso che la marca, sia... LIDL :boh:, in altre parole è un assemblato e non ha una marca.
Ma vi rendete conto: master dvd, 9600, lettore memorie, 60Gb di disco... sono caratteristiche di fascia alta nei portatili!
Le componenti sono di ottima qualità, ma il resto ? se è una patacca e si rompe in continuazione ?
Certo, poi va anche a fortuna, ad esempio conosco due amici che con dei Compaq hanno avuto un sacco di problemi: non sempre la marca è una sicurezza assoluta, però.....
Comunque, datemi un parere: lo comprereste ?
Ciao, Daniele.
Crash5wv297
26-09-2003, 17:15
Beh, se hai una mezza intenzione, ti conviene andare a dare un'occhiata per vedere com'è realmente. ;)
Fallen Angel
26-09-2003, 17:22
Si infatti sarebbe meglio poterlo vedere dal vivo (io mi fiderò delle tue impressioni ;) ) Si potrebbe anche cercare di capire su che barebone si basa...di solito gli assemblati utilizzano "basi" prodotte da case che riforniscono anche altre marche quindi potrebbe essere anche di fattura più che decente.
Sono ottimista :)
L'incognita principale per me al momento resta il TFT bisognerebbe osservare dal vivo come rende...non vorrei avessero risparmiato "oltre misura"!
MAh, la lidl e' un discount di generi alimentari, non lo so ma io non me la sentirei proprio...
Fallen Angel
26-09-2003, 17:47
Io in realtà spero che proprio a motivo di questa loro "ignoranza" e distanza dal campo informatico abbiano demandato il lavoro a qualcun altro e poi rimarchiato eventualmente il tutto...
Solo il tempo potrà risponderci ;)
Certo non nego che da appassionato di informatica e feticista di negozi hardware mi infonde una specie di tristezza strisciante dover comprare un portatile che campeggia in un catalogo accanto a vestiti per bambini e ad un bersaglio con freccette :cry: :cry:
Ma alla fine per denaro ci si potrebbe anche vendere :)
Ehm.... sul pc in offerta c'è installata una Ati Radeon All in wornder 9600!!! Infatti si legge che c'è una all in wonder e anche directX 9...
ho trovato una recensione!!!
http://www.computer-nachrichten.de/hardware/artikel/2003/lidl_pc_100903.html
Si ma li veramente se hai problemi non sai da chi andare a piangere...
aggiungo anche questo link...
se qualcuno conosce il tedesco è molto utile!
http://forum.golem.de/phorum/read.php?f=14&i=7542&t=7268
Dayadvham
27-09-2003, 09:05
Vedrò di darci un'occhiata dal vivo... cmq, come vi ho detto non sono un grande esperto di portatili, quindi non fidatevi troppo :D.
Quanto ai vostri pareri, il mio timore principale è quello dell'assistenza. Per quanto riguarda la costruzione, secondo me, non ci sono dubbi: Lidl ha messo solo il marchio, l'assemblata l'avrà fatto qualche azienda del settore.
STOP!
Sto smanettando su Google, forse ho trovato la marca vera....
faccio una ricerchina e poi vi dico...
Dayadvham
Dayadvham
27-09-2003, 09:27
La marca, come si capisce anche dai link segnalato da EvilBoy, è TARGA.
Ho cercato tra i suoi prodotti
http://www.targa-online.com.hk/notebooks.html
ma non ne ho trovato neanche uno corrispondente (il modello dovrebbbe essere il VISIONARY, ma le specifiche sono diverse).
Qualcuno ha mai sentito parlare di TARGA ?
Ciao.
Dayadvham
h4g4kur3
27-09-2003, 09:28
nell'immagine si leggono marca e modello, rispettivamente Targa e Visionary.
Purtroppo da come si evince dal sito www.targa-online.com non hanno una divisione italiana :(
Originariamente inviato da Fallen Angel
Se qualcuno riesce a dargli un'occhiata dal vivo per dirci qualità del tft e dell'assemblaggio faccia sapere qualcosa! Io dovrei fare una discreta quantita di strada visto che l'offerta vale solo per la provincia di Torino
No, per le zone appartenenti alla direzione di Torino... cioè
Questo prodotto è disponibile nelle seguenti regioni:
LIGURIA
(ad eccezione di Sarzana)
LOMBARDIA
(nelle province di Milano, Varese e Pavia ad eccezione di Stradella)
PIEMONTE
VALLE D'AOSTA
W la mia provincia! :D
Ha inclusa pure una chiave usb da 32MB e la borsa... a questo punto DEVO andare a vederlo... sono curioso :D
http://www.targa.co.uk/cms/targa_2_459.php?produkt_id=271
http://www.de.tomshardware.com/mobile/20030806/
basta andare su google, scegliere "strumenti per le lingue" a destra del campo di ricerca e incollare questo link... scegliere la traduzione Tedesco/Inglese e il gioco è fatto... ;)
Dayadvham
27-09-2003, 11:54
Originariamente inviato da izutsu
http://www.de.tomshardware.com/mobile/20030806/
basta andare su google, scegliere "strumenti per le lingue" a destra del campo di ricerca e incollare questo link... scegliere la traduzione Tedesco/Inglese e il gioco è fatto... ;)
Oppure ancora più facilmente andare alla versione inglese :
http://www6.tomshardware.com/mobile/20030806/index.html
:D
Ciao
Daniele
Dayadvham
27-09-2003, 12:13
Da una rivista tedesca, tradotto con Google:
Display
Despite the 15-Zoll-Durchmessers the display possesses only a maximum dissolution of 1024 x 768 pixels. One receives thus no more contents on the picture, but gibt?s in addition, no problems to small Icons or to small writing.
With the gray tone test the Visionary XP10 fared quite well, did not dissolve however both in completely bright and within the completely dark range all stages. The brightness lay with 139 cd/m2 in the centre zone, also the brightness distribution was rather moderate? above all upward the brightness decreased measurably.
It can be down-regulated up to 30 cd/m2? well. The color representation turned out somewhat too darkly. Also the point of view could not convince both with vertical and with horizontal plan view, lay however altogether in the framework used of Notebook displays.
Più che altro mi preoccupa la garanzia... dove lo mandi se si rompe? Ho visto a quella cifra un Gericom con ATI 9000... e soprattutto in un centro commerciale = pagamento a rate... mah mah, sono indeciso... inoltre il DVD è un +R... non sono espertissimo ma mi pare che i -R siano + compatibili con i DVD domestici (anche se io userei il portatile per riprodurre film sulla TV)... mah mah... poi si potrà vedere acceso e sentire quanto scalda? 2500+ e M10 non sono certo componenti freddi anche se il sistema di raffreddamento sembra abbastanza ricercato... comodo il lettore di MP3, il lettore per le varie schede (anche CF su PCMCIA), la borsa, la USB Key...
Toh, sembra proprio uguale al Gericom Blockbuster e al Geo Prodigy 860 (ma chi è che diceva che la GEO è fallita? Fanno pure i centrino...)... da una parte mi rassicura ma dall'altra... se si rompe lo devo mandare in germania?
jumpermax
27-09-2003, 13:16
non so come siano i portatili ma il monitor che sto usando adesso è un 15 pollici TARGA acquistato nel lontano 96... tuttora funzionante anche se con leggera distorsione dell'immagine ai bordi oramai... ma insomma ha la sua età!
Di più nin so... certo che 1500€ non sono bruscolini... acquisterei più volentieri un portatile entry level sugli 800€ in un negozio del genere che un pc così costoso...
Dayadvham
27-09-2003, 18:17
acquisterei più volentieri un portatile entry level sugli 800€ in un negozio del genere che un pc così costoso...
Dove lo trovi un portatile a 800€ ? Mi sembra pochino.... :)
Dalle mie parti a 1399 vendono l'Amilo D 7830 a 1399 con ATI 9000 64MB... ha in meno la scheda, il master DVD, la metà della memoria, 40GB di HD... però posso pagare a rate e non è così inferiore come caratteristiche... e soprattutto è Fujitsu-Siemens.. boh, devo vedere...
Girando per il sito TARGA vedo...
Actebis International Distribution GmbH
Lange Wende 43
59494 Soest
e andando su www.actebis.it scopro che... già, commercializzano i portatili targa... ho mandato loro una mail, magari l'assistenza la fanno direttamente loro... questo mi farebbe propendere decisamente verso il Targa Visionary XP 10 al posto del Fujitsu-Siemens...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.