PDA

View Full Version : Manowar

Blue Spirit
26-09-2003, 10:43
Ragazzi potreste consigliarmi qualche link sul quale trovare informazioni sufficientemente dettagliate, e non di parte (come spesso accade sui siti ufficiali) su questo gruppo?Su Google ho trovato solo siti molto incompleti e confusionari...
Thanx

Arajein
26-09-2003, 10:50
dimmi dimmi, che ti serve sapere?

Blue Spirit
26-09-2003, 10:52
Originariamente inviato da Arajein
dimmi dimmi, che ti serve sapere?

Praticamente tutto:D ho una gran confusione di nomi, che per giunta non riesco a collegare alle loro facce :D ...canzoni consigliate...album globalmente migliori...biografie...fai tu:D ;)

Ja]{|e
26-09-2003, 10:54
hai provato sul sito ufficiale (http://www.manowar.com/) ??????

eriol
26-09-2003, 10:54
se vuoi un consiglio che vale per ogni gruppo o genere musicale esistente sulla faccia della terra ti consiglio allmusic (http://www.allmusic.com) :)

Arajein
26-09-2003, 10:59
Originariamente inviato da Blue Spirit
Praticamente tutto:D ho una gran confusione di nomi, che per giunta non riesco a collegare alle loro facce :D ...canzoni consigliate...album globalmente migliori...biografie...fai tu:D ;)

allora, adesso vado a fare la pappa.... ma tra poco ti metto giù una bella sfilza di informazioni!

a dopo!

Blue Spirit
26-09-2003, 11:01
Originariamente inviato da Ja]{|e
hai provato sul sito ufficiale (http://www.manowar.com/) ??????

ci avevo dato un occhiata un paio di settimane fa ma mi era sembrato troppo di parte...ora lo riguardo :)

Blue Spirit
26-09-2003, 11:01
Grazie a tutti :)

Arajein
26-09-2003, 11:39
allora... (mmm buono il panzerotto! :D )

Discografia:

- Battle Hymns (1982)
- Into Glory Ride (1983)
- Hail to England (1983)
- Sign of the Hammer (1984)
- Fighting the World (1986)
- Kings of Metal (1988)
- The Triumph of Steel (1994)
- Louder than Hell (1998)
- Hell on Wheels Live (2000)
- Hell on Stage Live (2001)
- Warriors of the World (2002)

alcune date potrebbero non essere corrette.

Line - Up:

Eric Adam - voce in tutti gli album
Joey de Maio - basso in tutti gli album
Karl Logan - chitarra da "louder than Hell" in poi
Scott Columbus - batteria in tutti tranne "Battle Hymns" e "Trimph of Steel"
Rhino - Batteria in "Triumph os Steel"
Ross the Boss - chitarra fino a "Kings of Metal" (penso...)
David Shankle - chitarra nel periodo tra Ross the Boss e Karl Logan (forse solo "triumph of steel")

Per quanto mi riguarda trovo che gli album più belli siano "Into Glory Ride" ed "Hail to England". Sono americani e sono sicuramente gli inventori dell'epic metal. Se vuoi ascoltare una canzone degna di tale appellativo ascolta Battle Hymn (dall'omonimo album)... pelle d'oca assicurata.

Non conosco l'ultimo album, quindi non so dirti come sia... i live non sono niente male, soprattutto il secondo. se invece preferisci qualcosa di più tirato e violento ascolta "The Triumph of Steel", li si vede cosa era capace di fare Rhino alla batteria.

In "Sign of the Hammer" c'è la mitica Thor the Powerhead, sicuramente una delle più belle canzoni dei manowar. Forse nel complesso il meno bello è Fighting the World, anche se dentro ci sono certe chicche da non perdere in stile Carry On o Black Wind Fire and Steel.

E poi ti sarai accorto che che la cosa più bella dei manowar sono i titoli sempre originali.... :D :D
Cmq sono un gran gruppo, tempo fa ero un fan molto accanito... vale decisamente la pena vederli dal vivo, anche se consiglio tappini per le orecchie! :p forse in ambito metal hanno fatto il record di potenza dell'impianto acustico live. :D

se serve altro chiedi!

Blue Spirit
26-09-2003, 11:50
allora... (mmm buono il panzerotto! :D )

Discografia:

- Battle Hymns (1982)
- Into Glory Ride (1983)
- Hail to England (1983)
- Sign of the Hammer (1984)
- Fighting the World (1986)
- Kings of Metal (1988)
- The Triumph of Steel (1994)
- Louder than Hell (1998)
- Hell on Wheels Live (2000)
- Hell on Stage Live (2001)
- Warriors of the World (2002)

alcune date potrebbero non essere corrette.

Line - Up:

Eric Adam - voce in tutti gli album
Joey de Maio - basso in tutti gli album
Karl Logan - chitarra da "louder than Hell" in poi
Scott Columbus - batteria in tutti tranne "Battle Hymns" e "Trimph of Steel"
Rhino - Batteria in "Triumph os Steel"
Ross the Boss - chitarra fino a "Kings of Metal" (penso...)
David Shankle - chitarra nel periodo tra Ross the Boss e Karl Logan (forse solo "triumph of steel")

Per quanto mi riguarda trovo che gli album più belli siano "Into Glory Ride" ed "Hail to England". Sono americani e sono sicuramente gli inventori dell'epic metal. Se vuoi ascoltare una canzone degna di tale appellativo ascolta Battle Hymn (dall'omonimo album)... pelle d'oca assicurata.

Non conosco l'ultimo album, quindi non so dirti come sia... i live non sono niente male, soprattutto il secondo. se invece preferisci qualcosa di più tirato e violento ascolta "The Triumph of Steel", li si vede cosa era capace di fare Rhino alla batteria.

In "Sign of the Hammer" c'è la mitica Thor the Powerhead, sicuramente una delle più belle canzoni dei manowar. Forse nel complesso il meno bello è Fighting the World, anche se dentro ci sono certe chicche da non perdere in stile Carry On o Black Wind Fire and Steel.

E poi ti sarai accorto che che la cosa più bella dei manowar sono i titoli sempre originali.... :D :D
Cmq sono un gran gruppo, tempo fa ero un fan molto accanito... vale decisamente la pena vederli dal vivo, anche se consiglio tappini per le orecchie! :p forse in ambito metal hanno fatto il record di potenza dell'impianto acustico live. :D

se serve altro chiedi!

Grazie di tutto :) io ho solo "The triumph of steel" e mi sono piacute molto Achilles Agony and Ecstasy , The power of thy sword e Spirit Horse of the Cherokee..anche se effettivamente li ho trovati un pò pesanti (e dire che sono abituato ad ascoltare tutto il giorno Iron Maiden, Blind Guardian ecc. che non sono esattamente dei gruppi di musica da camera :D )...poi un'informazione di carattere generale senza che da questa ne debba nascere un'inutile polemica...sai se sono satanisti o meno?

eriol
26-09-2003, 11:53
Grazie di tutto :) io ho solo "The triumph of steel" e mi sono piacute molto Achilles Agony and Ecstasy , The power of thy sword e Spirit Horse of the Cherokee..anche se effettivamente li ho trovati un pò pesanti (e dire che sono abituato ad ascoltare tutto il giorno Iron Maiden, Blind Guardian ecc. che non sono esattamente dei gruppi di musica da camera :D )...poi un'informazione di carattere generale senza che da questa ne debba nascere un'inutile polemica...sai se sono satanisti o meno?

ma va! :)
sono solo dei pagliacci! :D
ps: ascoltati kings of metal! http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif

Phantom II
26-09-2003, 11:55
sai se sono satanisti o meno?
Non sono satanisti, in compenso sono dei maschilisti convinti e irriducibili.

Blue Spirit
26-09-2003, 11:56
Originariamente inviato da eriol
ma va! :)
sono solo dei pagliacci! :D
ps: ascoltati kings of metal! http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif

:D Beh in effetti mi avevano dato l'impressione di essere un pò "pittoreschi" :D :D :D vorrà dire che domattina andrò in negozio a vedere un pò quel che trovo :oink:

Blue Spirit
26-09-2003, 12:00
Originariamente inviato da Phantom II

Oh beh questo non mi dà molto fastidio :D

(se mi sente Nicky mi uccide...no aspetta Nicky stai calma con quella scure...stavo scherzando, era così per dire...aiutooooooo :D :D :sofico: )

Phantom II
26-09-2003, 12:00
Per Arajein: hai fatto un piccolo errore Louder than Hell è datato 1996 e non 1998 ;)

duchetto
26-09-2003, 12:07
:D Beh in effetti mi avevano dato l'impressione di essere un pò "pittoreschi" :D :D :D vorrà dire che domattina andrò in negozio a vedere un pò quel che trovo :oink:

vedi se trovi anche uno di quei mutandoni....sono molto tru :D

eriol
26-09-2003, 12:08
Originariamente inviato da duchetto

"tru" è il termine giusto http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif ;)

Blue Spirit
26-09-2003, 12:09
Originariamente inviato da duchetto

Così poi magari li indosso di sera per uscire e fare un figurone con le donzelle :D :sofico: :sofico:

duchetto
26-09-2003, 12:10
mi sto a sentì per l'Nesima volta gates of valhalla (live)
è troppo mitica sta song e eric adams ha una voce mostruosa :O

Arajein
26-09-2003, 12:11
Per Arajein: hai fatto un piccolo errore Louder than Hell è datato 1996 e non 1998 ;)

ops! grazie phantom! ;)

Nicky
26-09-2003, 12:12

(se mi sente Nicky mi uccide...no aspetta Nicky stai calma con quella scure...stavo scherzando, era così per dire...aiutooooooo :D :D :sofico: )

Io non sono satanista e non condivido il satanismo. Del black metal [che tra l'altro molte volte è PAGANO ma non satanista] mi piacciono i suoni molto cupi e le voci dei cantanti.
Chiaro no? :ciapet:

Duchetto i mutandoni pelosi non sono tru! Sono solo da Defender :D

duchetto
26-09-2003, 12:13
Originariamente inviato da Nicky

prendo appunti :D

Blue Spirit
26-09-2003, 12:14
Io non sono satanista e non condivido il satanismo. Del black metal [che tra l'altro molte volte è PAGANO ma non satanista] mi piacciono i suoni molto cupi e le voci dei cantanti.

Aspè Nicky ma che hai capito? Io non parlavo del discorso del satanismo, ma di quello del maschilismo, che avevo scritto non mi dà fastidio :D

riquoto:

... in compenso sono dei maschilisti convinti e irriducibili.
--------------------------------------------------------------------------------

Oh beh questo non mi dà molto fastidio

(se mi sente Nicky mi uccide...no aspetta Nicky stai calma con quella scure...stavo scherzando, era così per dire...aiutooooooo )

Arajein
26-09-2003, 12:15

non sono satanisti, anche se satana viene nominato in una canzone di Into Glory Ride, "Bridge of Death"... una delle mie canzoni preferite!

cmq tranquillo, come hanno detto altri, sono solo dei pagliacci! e molto maschilisti... (ascolta la bonus track di Kings of Metal "Pleasure Slave" :D :D :D woman be my slave! lalalalalalala lalalalala lala :D )

Nicky
26-09-2003, 12:16
Aspè Nicky ma che hai capito? Io non parlavo del discorso del satanismo, ma di quello del maschilismo, che avevo scritto non mi dà fastidio :D

Ah ok non avevo capito. :D
Vai e sii maschilista...tanto cosa ci guadagni non lo so :ciapet:

Arajein
26-09-2003, 12:16

no invece tu sei una del demonio, ascolti quella musica cattiva e del diavolo con i cantanti che fanno i versacci. bleah! :D :D :D :D

Blue Spirit
26-09-2003, 12:17

cmq tranquillo, come hanno detto altri, sono solo dei pagliacci! e molto maschilisti... (ascolta la bonus track di Kings of Metal "Pleasure Slave" :D :D :D woman be my slave! lalalalalalala lalalalala lala :D )

:D

Nicky
26-09-2003, 12:18
no invece tu sei una del demonio, ascolti quella musica cattiva e del diavolo con i cantanti che fanno i versacci. bleah! :D :D :D :D

Ok sono una del demonio e tu sarai la mia prossima vittima sacrificale :ciapet:

wolverine
26-09-2003, 12:20

Nonchè dei gran rompi**glioni... :D :sofico:

Blue Spirit
26-09-2003, 12:21
Ah ok non avevo capito. :D
Vai e sii maschilista...tanto cosa ci guadagni non lo so :ciapet:

Ma ti avevo detto che scherzavo :cry: io non tengo comportamenti maschilisti :flower: (ma non posso negare che un pochino di maschilismo non è che mi dia fastidio, sono un uomo dopotutto...ma questo non vuol dire essere maschilisti nei fatti;) )

Scoperchiatore
26-09-2003, 12:21

EVVAI! :cool: :cool: :cool:

:winner: :yeah: perchè sto con la demonessa infernale!

eriol
26-09-2003, 12:22
Originariamente inviato da wolverine

bhe ma i testi sono belli :O
"let me die with the sword in my hand..." :sofico:

Blue Spirit
26-09-2003, 12:22
Originariamente inviato da wolverine

Addirittura?! :D :D :D

Scoperchiatore
26-09-2003, 12:25
Originariamente inviato da eriol
bhe ma i testi sono belli :O
"let me die with the sword in my hand..." :sofico:

Odin, i await thee... you're TRU, so am I...
I'll see you again, when I die!!

:cool: :cool:

che sboronaggine!! :cool: :cool: :sofico:

wolverine
26-09-2003, 12:26
Addirittura?! :D :D :D

Parlo dei loro comportamenti non della loro musica che apprezzo (abbastanza) :D il loro fare strafottente... sembra che il VERO metal lo suonano solo loro... poi vabbè dei New Yorkesi col pellicciotto mi hanno sempre fatto ridere... :oink: :D

Talleria... Tauromachia e Esteti rulez!! :sofico:

P.S. Presto arriverà il signore di tutte le pestilenze metalliche... :D

duchetto
26-09-2003, 12:30
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Odin, i await thee... you're TRU, so am I...
I'll see you again, when I die!!

:cool: :cool:

che sboronaggine!! :cool: :cool: :sofico:

a me non dispiace la loro sboronaggine anzi :cool: :cool:

born to walk against the wind BORN TO HEAR MY NAME:cool: :cool:

Phantom II
26-09-2003, 12:37
Tornando in topic io consiglio anche l'acquisto di Warriors of the world che pur non essendo immediato come Louder than Hell è bello pestato e pesante soprattutto nelle ultime tracce.

eriol
26-09-2003, 12:42
ah per cortesia sentiti anche "nessun dorma".... ;)
"tramontate stelle all' alba viiiiiiiinceròòòòòòòò vinceròòòòòòòòò viiii-ceeeee-ròòòòòòòòòòòòòòòò YYYYAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!":sborone:

Scoperchiatore
26-09-2003, 12:47
Originariamente inviato da sirandrew
:eek: :eek: :eek: :eek:

:oink: :oink: :oink:
eh, si, ti tradisco con Nickyna....:cool:

:D :D

Arajein
26-09-2003, 12:52
Ok sono una del demonio e tu sarai la mia prossima vittima sacrificale :ciapet:

brutta cattiva! :Prrr: :Prrr:

Arajein
26-09-2003, 12:53
Originariamente inviato da Scoperchiatore
EVVAI! :cool: :cool: :cool:

:winner: :yeah: perchè sto con la demonessa infernale!

condeglianze scop... sono triste per te... addio...
:cry:

:D :D :D :D :D

4en!!!
26-09-2003, 12:55
i manowar sono dei tamarri di merda...

pero' ci sono parecchie song belle: GATES OF VALHALLA, ACHILLES...

Phantom II
26-09-2003, 12:59
Originariamente inviato da 4en!!!
i manowar sono dei tamarri di merda...
Se i Manowar sono tamarri di merda chi fa black metal è un pirla che va in giro con la faccia dipinta.
Sarebbe ora di finirla con queste menate sul comportamento dei gruppi :rolleyes:

4en!!!
26-09-2003, 13:07
Se i Manowar sono tamarri di merda chi fa black metal è un pirla che va in giro con la faccia dipinta.
Sarebbe ora di finirla con queste menate sul comportamento dei gruppi :rolleyes:

ops...dimenticavo:

quello dei manowar è un atteggiamento costruito a tavolino

Arajein
26-09-2003, 13:13
non saprei dire se sono più tamarri i manowar che salgono sul palco con le harley e nelle canzoni dicono "se non sei nel metallo tu non sei mio amico!!!" oppure i gruppi black con le loro faccine bianche e le loro convinzioni sataniche o pagane....!!!!!!! :D

alla fine ognuno si diverte a modo suo... il mondo è bello perchè è vario!!! :D :D :D

Blue Spirit
26-09-2003, 14:30
non saprei dire se sono più tamarri i manowar che salgono sul palco con le harley e nelle canzoni dicono "se non sei nel metallo tu non sei mio amico!!!" oppure i gruppi black con le loro faccine bianche e le loro convinzioni sataniche o pagane....!!!!!!! :D

alla fine ognuno si diverte a modo suo... il mondo è bello perchè è vario!!! :D :D :D

Infatti...

4en!!!
26-09-2003, 14:37

massì... è tutto una tamarrata

Arajein
26-09-2003, 14:40
4en non ti offendere, si scherza solo! :p

4en!!!
26-09-2003, 14:41
4en non ti offendere, si scherza solo! :p

ma guarda che hai ragione al 300 % :)

Arajein
26-09-2003, 14:43
ah ok, avevo frainteso il tuo post! ;)

Arajein
26-09-2003, 14:54
grande!!!! il tuo avatar non è mica uno dei personaggi di quei cartoni ultraviolenti??!!!