View Full Version : GameCube: Il prezzo non si abbasserà in Europa?
SaintDragon
25-09-2003, 16:20
La nintendo ha annunciato l'abbassamento del prezzo d'acquisto del GameCub negli USA ($99 = 99 euro) e in Australia (AU$199 = 129 euro) nessuno sa qualcosa per l'Europa?
Ho guardato sul sito della Nintendo ( www.nintendo.it )per una mail a cui scrivere per chiedere info ma nemmeno ce l'hanno (solo un numero di Tel.)!!!!!
La posizione di Nintendo sembra essere sul "no"....e la posizione del gamecube non cambierà.....resterà invenduto sugli scaffali:sofico:
Ma e' cosi caduta in basso questa console? Come mai?
Originariamente inviato da Simon82
la situazione più o meno è sempre quella...ps2 che vende milionate e gc e xbox che vendono uguali...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=524597
brujah83
26-09-2003, 19:12
Originariamente inviato da Simon82
Forse x' il mercato europeo non conta una fava?
Eh...
biancoros
27-09-2003, 10:11
mannaggia, quindi qui niente ribasso....... che bastardi
brujah83
27-09-2003, 12:00
In fondo, c***i loro. Voglio dire, se portassero il prezzo a 99€ sicuramente ci sarebbe un incremento nelle vendite. Anzi io nn lo prenderei proprio a causa di questo diverso trattamento... il fatto ribassare i prezzi ovunque e nn qui vuol dire che la N. nn ci caga proprio...
...ma siamo ancora a settembre... ci sarà tempo... magari sotto Natale... :p
SaintDragon
27-09-2003, 13:26
Difatti a 99 euro secondo me ci farebbe un pensierino un sacco di gente con un bel guadagno per la Nintendo A questo punto mi vien solo hda pensare che la grande N non ci crede più molto in questa console e lo stà abbandonando.
Colasante 5
27-09-2003, 13:36
Questione di punti di vista, per me il Cubo è una gran bella console e valeva la pena acquistarsela anche quando costava 214€, figuriamoci a prezzo inferiore ;)
brujah83
27-09-2003, 13:56
X carità.
Il problema però è che se costasse 99€ varrebbe ancor di più la pena. :cool:
Anche x' c'è gente che magari lo prenderebbe solo x una manciata di titoli e a 99€ un pensierino ce lo farebbe pure.
Mi fischiano le orecchie :D
Non credo che la N nn ci creda più nella console... nn crede nel nostro mercato.
biancoros
27-09-2003, 15:58
Originariamente inviato da SaintDragon A questo punto mi vien solo hda pensare che la grande N non ci crede più molto in questa console e lo stà abbandonando.
già, stesso pensiero venuto anche a me
e nel caso, mi sa che sarebbe l'ultima console Nintendo..... già con l'N64 aveva preso una bella batosta, ma qui mi sembra stia andando ancora peggio...... è uscita da poco più di un anno, ed è già in questa situazione
comunque a 99€ l'avrei presa al volo
sliver80
27-09-2003, 16:17
Originariamente inviato da brujah83
Anche x' c'è gente che magari lo prenderebbe solo x una manciata di titoli e a 99€ un pensierino ce lo farebbe pure.
Mi fischiano le orecchie :D
fischiano anche me :D
forse per questo l'ho preso usato :sofico:
brujah83
27-09-2003, 16:48
cmq ho sentito dire che la N. voleva tirar fuori una nuova console a primavera (sempre un 128bit)... ma si tratta probabilmente solo di voci di corridoio...
biancoros
27-09-2003, 16:52
direi che si tratta di bufale più che altro, è già intrigata a vendere i gamecube, figuriamoci se in primavera esce un'altra console
brujah83
27-09-2003, 17:07
Certo se tirasse fuori una versione "rivisitata" del GC nn sarebbe male. Un po' come ha fatto x il GBA... magari capace questa volta di leggere i film su DVD... :rolleyes:
sliver80
27-09-2003, 17:12
Certo se tirasse fuori una versione "rivisitata" del GC nn sarebbe male. Un po' come ha fatto x il GBA... magari capace questa volta di leggere i film su DVD... :rolleyes:
esiste già da quando esiste il gamecube.....il panasonic Q, ma è venduto solo in jappolandia.....se hanno deciso così ai tempi non vedo xè cambiare idea.
brujah83
27-09-2003, 17:15
Lo so che esiste...ma ad un prezzo tale che se lo rubassi probabilmente non sarebbe reato... :rolleyes:
sliver80
27-09-2003, 17:17
Lo so che esiste...ma ad un prezzo tale che se lo rubassi probabilmente non sarebbe reato... :rolleyes:
è vero :D
ma in jappolandia sono + ricchi di noi e il fatto stesso di essere prodotto per una nicchia di mercato e non per la massa non lo rende a prezzi accettabili :O
biancoros
27-09-2003, 17:50
insomma, che poi non si lamentino se le vendite vanno male :rolleyes:
Originariamente inviato da biancoros
già, stesso pensiero venuto anche a me
e nel caso, mi sa che sarebbe l'ultima console Nintendo..... già con l'N64 aveva preso una bella batosta, ma qui mi sembra stia andando ancora peggio...... è uscita da poco più di un anno, ed è già in questa situazione
comunque a 99€ l'avrei presa al volo
guarda che il nintendo 64 era messo MOOOLTO peggio ;)
finchè ci saranno il gba, pokemon e tutte le altre cose che fanno fare i soldi a nintendo vedremo anche le loro console nel mercato domestico :)
biancoros
27-09-2003, 22:52
Originariamente inviato da kool!
guarda che il nintendo 64 era messo MOOOLTO peggio ;)
finchè ci saranno il gba, pokemon e tutte le altre cose che fanno fare i soldi a nintendo vedremo anche le loro console nel mercato domestico :)
addirittura peggio? :eek:
'azz! (scusate, ma è solo da un anno e mezzo che seguo le console, ed era dai tempi dei 16bit che ero digiuno)
comunque: ok il gameboy, ok i pokemon, ma 2 console cannate di fila sono decisamente troppe..... o sono masochisti, oppure questa sarà l'ultima console casalinga nintendo
oppure fanno una bella console che legge i dvd, con l'hdd e che si modifica con 1 saldatura.... tanto, con tutti i soldi che hanno ladrato ai tempi delle cartucce, per una volta un po' di pirateria nei loro confronti pareggerebbe un po' i conti :D
mal che vada, speriamo che almeno facciano i giochi per le altre console, alla fin fine la Sega lo fa...
squall01
27-09-2003, 23:07
:eek: Sacrilegio :eek:
Comunque non capisco come si possa definire fallimentare il GameCube. E tra l'altro nemmeno il N64 visto che ci ha donato CAPOLAVORI del calibro di ZeldaOOT, Mario64, MarioKart64, Goldeneye e PaperMario per dirne solo alcuni.
biancoros
27-09-2003, 23:17
fallimentare per la nintendo naturalmente
per gli utenti se anche dovessero vendere 100 console in tutto ma fare dei giochi stratosferici, andrebbe benissimo
vallo a dire alla nintendo che perde i soldi, però
brujah83
27-09-2003, 23:20
Originariamente inviato da squall01
:eek: Sacrilegio :eek:
Comunque non capisco come si possa definire fallimentare il GameCube. E tra l'altro nemmeno il N64 visto che ci ha donato CAPOLAVORI del calibro di ZeldaOOT, Mario64, MarioKart64, Goldeneye e PaperMario per dirne solo alcuni.
Stessa cosa vale x Dreamcast e Saturn ... dipende quale verità vuoi... quella dei titoli offerti o quella delle vendite effettive.
Pillola rossa o pillola verde?
biancoros
27-09-2003, 23:32
non era pillola rossa o pillola blu?
vallo a dire alla nintendo che perde i soldi, però
con il nintendo 64 qualcosina ha perso (anche se il bilancio generale non è mai andato in rosso), con il gamecube no ;)
la soglia critica per cui una console rimanga in vita viene considerata generalmente attorno ai 10 milioni di unità vendute nel mondo, soglia che è appena stata raggiunta sia dal gc che dalla xbox...
nintendo si salva anche se le quantità di console vendute non è altissima perchè produce tonnelate di software che non è piratabile...probabilmente con una console modificabile avrebbe venduto molte più unità e avrebbe guadagnato in fama, ma i bilanci ne avrebbero risentito ;)
biancoros
28-09-2003, 09:52
sì vabbè, lo so che la nintendo è l'unico ad essere sempre in attivo, ma voglio dire....... l'n64 non ha venduto una mazza e il gamecube è sulla stessa strada: sinceramente io non ci spererei molto in un'altra console marcata nintendo
poi, nulla è perso e sono il primo a sperare che continui, ma con la console portatile di sony in agguato probabilmente il gameboy non potrà in futuro garantire da solo introiti per terminare in attivo o in pareggio, e a quel punto un terzo flop consecutivo potrebbe essere davvero pesante
e io preferirei vedere mario su ps2 o xbox piuttosto che non vederlo proprio
biancoros
28-09-2003, 09:55
Originariamente inviato da kool! probabilmente con una console modificabile avrebbe venduto molte più unità e avrebbe guadagnato in fama, ma i bilanci ne avrebbero risentito ;)
mah, io non saprei quanto... quelli che hanno preso una console non modificabile l'avrebbero comprata comunque e avrebbero preso giochi originali, quelli che non l'hanno presa per via dei mini dvd l'avrebbero comprata e quindi un vantaggio ci sarebbe stato, anche se non avrebbero preso i giochi
addirittura peggio? :eek:
'azz! (scusate, ma è solo da un anno e mezzo che seguo le console, ed era dai tempi dei 16bit che ero digiuno)
comunque: ok il gameboy, ok i pokemon, ma 2 console cannate di fila sono decisamente troppe..... o sono masochisti, oppure questa sarà l'ultima console casalinga nintendo
oppure fanno una bella console che legge i dvd, con l'hdd e che si modifica con 1 saldatura.... tanto, con tutti i soldi che hanno ladrato ai tempi delle cartucce, per una volta un po' di pirateria nei loro confronti pareggerebbe un po' i conti :D
mal che vada, speriamo che almeno facciano i giochi per le altre console, alla fin fine la Sega lo fa...
mi chiedo.... se al tempo hanno ladrato con le cartucce che x quanto poco avevano un sistema di costruzione + complesso..di stampare un dvd....
adesso che sony e company vendono i giochi su supporti ottici a 60/70€... cosa stanno facendo?:rolleyes:
biancoros
28-09-2003, 10:11
beh, all'epoca le cartucce costavano 150-170k, e il valore del denaro dell'epoca era diverso da adesso
i 60 o 70€ di adesso sono sì tantissimo (anche se comunque per fortuna ci sono molti distributori che viaggiano sui 50-55), ma sono meno rispetto al costo dell'epoca
e conta anche che 15 anni fa non esisteva la pirateria... a mio modo di vedere nintendo ha ladrato eccome
mah, io non saprei quanto... quelli che hanno preso una console non modificabile l'avrebbero comprata comunque e avrebbero preso giochi originali, quelli che non l'hanno presa per via dei mini dvd l'avrebbero comprata e quindi un vantaggio ci sarebbe stato, anche se non avrebbero preso i giochi
conosco gente che comprandosi il cubo sono stati "convertiti" forzatamente all'originale, infatti tra questi quelli che hanno anche xbox ce l'hanno tutti modificata e masterizzano alla grande :sofico:
sono pochissimi quelli che pur avendo una console modificata per import e divx comprano originale ;)
biancoros
28-09-2003, 15:04
Originariamente inviato da kool! sono pochissimi quelli che pur avendo una console modificata per import e divx comprano originale ;)
lo so, am si presume che quelli che l'hanno presa anche se usava i minidvd, con tutta probabilià se anche fosse stata piratabile avrebbero preso lo stesso software originale
gli altri avrebbero sì masterizzato tutto, ma almeno la console la prendevano
biancoros
28-09-2003, 15:06
poi boh, probabilmente anche chi si proclama fan nintendo alla fine avrebbe masterizzato, e allora non sarebbe servito a nulla.... però almeno provarci......
ma in giappone come stanno messi a pirateria?
poi boh, probabilmente anche chi si proclama fan nintendo alla fine avrebbe masterizzato, e allora non sarebbe servito a nulla.... però almeno provarci......
io sono un fan nintendo...non x questo non disdegno le copie.....
ma non mi sono mai basato su quelle x nessuna console....
tant'è che x le varie console a cartucce anche x loro si poteva copiare...ma non era alla portata di tutti :)
W il wildcard e Z64 :):D
brujah83
28-09-2003, 16:43
Se ad un giapponese chiedi cos'è la pirateria ti risponderà che è una distesa di verde dove riposano vecchi pirati in pensione...e nn lo dico x luoghi comuni... :rolleyes:
sliver80
28-09-2003, 17:12
conosco gente che comprandosi il cubo sono stati "convertiti" forzatamente all'originale, infatti tra questi quelli che hanno anche xbox ce l'hanno tutti modificata e masterizzano alla grande :sofico:
:eek: chi ? :D
Originariamente inviato da sliver80
:eek: chi ? :D
li vuoi punire? :Perfido:
:sofico: :p
:D
li vuoi punire? :Perfido:
:sofico: :p
lol
:tie: :ahahah:
biancoros
29-09-2003, 14:01
Se ad un giapponese chiedi cos'è la pirateria ti risponderà che è una distesa di verde dove riposano vecchi pirati in pensione...e nn lo dico x luoghi comuni... :rolleyes:
te credo che escono anche i simulatori di appuntamento allora...
squall01
29-09-2003, 15:24
Guarda che c'è gente che adesso ha il GC con solo giochi originali, ma se fosse stata modificabile avrebbe comprato solo giochi pirati.
repietra
29-09-2003, 16:05
Non voglio alimentare polemiche o aprire un console war ma certe cose mi fanno incacchiare:
Scusate ma come fate a dire che il Nintendo 64
è stato un progetto fallimentare, che non ha venduto una cippa,che il Gamecube è sull'orlo del precipizio ecc...
A quanto pare il mondo Nintendo vi è proprio sconosciuto!!!
Per vostra informazione il Nintendo 64 ha venduto più di 35 milioni di pezzi in tutto il mondo e se per considerare un console riuscita servono “solo” 10 milioni....(detto da uno di voi qualche riga fa)
La nintendo ha venduto milioni di copie di giochi "originali"...
La Sony può dire lo stesso?E non parliamo della qualità dei titoli...
Il Nintendo 64 ci ha regalato i giochi più belli della scorsa generazione di console (anche se questo è soggettivo ma suffragato da
recensioni sempre entusiastiche di testate online o cartacee...)
Il nintendo 64 è sopravvissuto al Sega Saturn e per un certo periodo ha venduto quanto la "PLEISTESCION" in America...
Quello che le mancava erano gli sviluppatori delle terze parti....un po’ di pubblicità
… e qualche utente con un po’ di cervello in più...
:rolleyes:
squall01
29-09-2003, 16:19
Giusto per dare una informazione in + a chi si atteggia a sapiente: Mario64 ha venduto 6 MILIONI di copie. Credo il gioco (o uno dei giochi) che abbiano venduto di + al mondo. Credete che il N64 sia stato un fallimento?
repietra
29-09-2003, 16:22
Giusto per dare una informazione in + a chi si atteggia a sapiente: Mario64 ha venduto 6 MILIONI di copie. Credo il gioco (o uno dei giochi) che abbiano venduto di + al mondo. Credete che il N64 sia stato un fallimento?
Finalmente uno che conosce la "STORIA"!!!!!:D
E non solo Mario... Zelda, 007 GoldenEye. Banjo ecc...
Altro che fallimento....
squall01
29-09-2003, 16:38
Originariamente inviato da repietra
Finalmente uno che conosce la "STORIA"!!!!!:D
E non solo Mario... Zelda, 007 GoldenEye. Banjo ecc...
Altro che fallimento....
Mario 64
Paper Mario
Sin and Punishment
007 Goldeneye
Zelda OOT
Zelda MM
Banjo
Mario Kart 64
Conker
Solo per dire i più conosciuti.
il gioco + venduto al mondo è Super Mario Bros :) con quasi 14.000.000 di copie WW ...
seguito a ruota da final fantasy 7 con 11.000.000
poi l'abisso..... non si sono + viste cifre del genere....
chissà x quale motivo :confused: :p :D
squall01
29-09-2003, 16:49
Originariamente inviato da Rez
il gioco + venduto al mondo è Super Mario Bros :) con quasi 14.000.000 di copie WW ...
seguito a ruota da final fantasy 7 con 11.000.000
poi l'abisso..... non si sono + viste cifre del genere....
chissà x quale motivo :confused: :p :D
Si, infatti mi ricordavo di SuperMarioBros (il 3 come è andato?) con le sue vendite stupefacenti. Non mi aspettavo invece FFVII. Comunque 6Mln rimane una cifra mastodontica se paragonata alle vendite dei giochi attuali.
biancoros
29-09-2003, 16:54
mah, che nintendo se stia passando male è un dato di fatto
eddai: 99€ dopo un anno e mezzo, a un anno mezzo dal debutto la ps2 credo costasse ancora 300€, se non di più
sia chiaro: qui si parla di dati di vendita, non di qualità delle console o dei giochi
ed è innegabile che xbox e gamecube vendano poco, con la differenza che microsoft se lo può permettere, nintendo a lungo andare no
e come ho detto, non appena sony farà debuttare la propria console portatile la situazione verosimilmente si farà ancora peggiore, e voglio proprio vedere se continueranno a fare console casalinghe rimettendoci i soldi o se porranno la parola fine
purtroppo queste cose accadono, 3dfx su tutte
naturalmente mi auguro che tutto ciò non accada
squall01
29-09-2003, 17:10
mah, che nintendo se stia passando male è un dato di fatto
eddai: 99€ dopo un anno e mezzo, a un anno mezzo dal debutto la ps2 credo costasse ancora 300€, se non di più
sia chiaro: qui si parla di dati di vendita, non di qualità delle console o dei giochi
ed è innegabile che xbox e gamecube vendano poco, con la differenza che microsoft se lo può permettere, nintendo a lungo andare no
e come ho detto, non appena sony farà debuttare la propria console portatile la situazione verosimilmente si farà ancora peggiore, e voglio proprio vedere se continueranno a fare console casalinghe rimettendoci i soldi o se porranno la parola fine
purtroppo queste cose accadono, 3dfx su tutte
naturalmente mi auguro che tutto ciò non accada
Allora se ti dicessi che la Nintendo non perde nemmeno un € con la vendita del GC mentre la MS ne perde con la vendita dell'XBOX?
La verità è che per ogni XBOX venduta la MS perde soldi, mentre per la Nintendo non è così.
biancoros
29-09-2003, 17:18
la so quella storia, ma intanto era vera fino a quando veniva venduto a 199€, non credo che con la metà degli introiti stiano nella stessa situazione
e poi, lo so che per ora il gameboy da solo basta e avanza, ma in futuro? per quanto si sa adesso il GBA sarà una mezza scorreggia in confronto al portatile sony, e voglio vedere chi preferirà giocarsi i titoli dello snes piuttosto che quelli della psx
Non voglio alimentare polemiche o aprire un console war ma certe cose mi fanno incacchiare:
Scusate ma come fate a dire che il Nintendo 64
è stato un progetto fallimentare, che non ha venduto una cippa,che il Gamecube è sull'orlo del precipizio ecc...
A quanto pare il mondo Nintendo vi è proprio sconosciuto!!!
Per vostra informazione il Nintendo 64 ha venduto più di 35 milioni di pezzi in tutto il mondo e se per considerare un console riuscita servono “solo” 10 milioni....(detto da uno di voi qualche riga fa)
La nintendo ha venduto milioni di copie di giochi "originali"...
La Sony può dire lo stesso?E non parliamo della qualità dei titoli...
Il Nintendo 64 ci ha regalato i giochi più belli della scorsa generazione di console (anche se questo è soggettivo ma suffragato da
recensioni sempre entusiastiche di testate online o cartacee...)
Il nintendo 64 è sopravvissuto al Sega Saturn e per un certo periodo ha venduto quanto la "PLEISTESCION" in America...
Quello che le mancava erano gli sviluppatori delle terze parti....un po’ di pubblicità
… e qualche utente con un po’ di cervello in più...
dal punto di vista della qualità non si discute...io ho adorato il nintendo 64 e i suoi giochi, ma non si può negare che il supporto da parte delle software house third party fosse veramente scarso, molto peggio di quello di cui gode il gc adesso...
non scordiamoci che nintendo con la console a 64 bit e le cartucce ha perso il supporto di compagnie storicamente amiche come la square...
il nintendo 64 è rimasto in vita abbastanza perchè è andato piuttosto bene in america e così così in giappone, mentre in europa è stato un vero disastro...
io non so quale fosse la base installata quando nintendo ha smesso di supportarlo però 35 milioni mi sembrano tantini...
fatto sta che è così che nintendo è riuscita a farsi soffiare il mercato da sony e non è riuscita a catturare per prima il nuovo pubblico "più adulto" che si stava affacciando sul mercato dei videogiochi al nascere di quella generazione di console...ed è per questo che ora sulla console che vende trilioni di pezzi (a torto o a ragione non sta a me stabilirlo, io gioco e basta ;) ) c'è scritto "pleistesciòn" e non gamecube...
repietra
29-09-2003, 22:42
Per biancoros :
Ma pensi veramente che la Nintendo sia così stupida da commettere 2 volte lo stesso errore?Proprio adesso che la sua esistenza dipende quasi solo dal Gameboy?
Non ti sembra invece più logico che stia già preparando un nuovo Gameboy da fare uscire in contemporanea a PSP?
Sai che in rete si vocifera che sia riuscita a fare stare il Gamecube sul palmo di una mano?Te lo immagini un Cubo portatile in confronto ad una Playstation1 portatile?
Io personalmente non credo a questa cosa, ma credo invece che come ha trasformato uno SNES in un Gameboy lo possa fare anche con il N64... Adesso immagina di nuova la lotta fra PSX e N64 e questa volta elimina la limitazione delle cartucce e la pirateria( entrambe non saranno piratabili). Inoltre Sony ha dichiarto che PSP è in una fascia di prezzo diversa da quella di GBA, si vocifera sui 300Euro (il gba sp 130€ la nuova credo poco di più)e che la batteria durerà dalle 3 alle 6 ore... diciamo 3( o forse meno) visto il lettore ottico che incorpora ( per la cronaca il GBA SP con luce accesa dura 10 ore, con luce spenta 18 ore)...
Se la Nintendo gioca subito e bene le sue carte (Tipo subito i Pokemon e un po di pubblicità)questa volta per Sony la sfida sarà più difficile!!!E poi come sinonimo di console da casa è ormai usato (putroppo) il Termine Playstation, Gameboy è sinobimo di console portatile!!!
PS:
A vi sarete certamente accorti che amo visceralmete la Nintendo?
Forse sono un po' troppo di parte....Scusatemi in anticipo...
Per la storia dei 35 milioni di N64, anche io non ci credevo, poi mi sono informato e ho scoperto che in America è andato molto meglio di quello che credessi!!!
;)
biancoros
30-09-2003, 13:59
mah, sinceramente mi sembra impossibile che riescano a fare una console portatile potente come l'N64 (quella del gamecube spero fosse scritta in qualche sito di barzellette :D), ma sarò felice di essere smentito
per il prezzo: francamente mi un po' tanto 300€, più verosimile 200-250, e sinceramente se dovesi scegliere tra 130€ per uno snes e 250 per una psx non avrei dubbi, c'è un abisso tra le due...... anche perchè non è che i giochi per gba te li regalino, nonostante molti siano riciclati
comunque, staremo a vedere: io ho sempre amato nintendo fin da quando ero piccolo, quindi sarei felicissimo di rivederla nel ruolo che merita
però è innegabile che adesso la regina sia sony, e che stia annichilendo i due avversari..... con tutta la base di utenza che ha sony, con tutta probabilità anche la console portatile sarà un successo, quindi è meglio che nintendo non faccia (altri) passi falsi
Per biancoros :
Ma pensi veramente che la Nintendo sia così stupida da commettere 2 volte lo stesso errore?...
...
...
...
mi intrometto :p ... il problema è che non c'è due senza tre... e 2 errori Nintendo è già stata così stupida da commetterli... :O vedremo come va al terzo tentativo. :rolleyes:
repietra
01-10-2003, 13:42
spero che tu abbia torto... ma lo so... il mondo gira al contrario di come io vorrei....:muro:
Originariamente inviato da DoomIII
mi intrometto :p ... il problema è che non c'è due senza tre... e 2 errori Nintendo è già stata così stupida da commetterli... :O vedremo come va al terzo tentativo. :rolleyes:
il vero errore nintendo l'ha fatto con l'n64...ne sta pagando adesso le conseguenze ;)
da ign:
GameCube Sales Rocket
Sales have quadrupled already.
October 02, 2003 - Nintendo is ecstatic today, as figures from retailers have shown sales of the GameCube have quadrupled since the reduction of the price to $99.99. Nintendo has indeed acknowledged that this is what retailers and consumers wanted all along, and now the factor holding them back from purchasing a unit has gone, they are doing.
With Nintendo predicting strong results for the holiday season, it will be interesting to see whether the level of sell through is sustainable.
e in inghilterra le vendite dell'hardware sono aumentate del 120% grazie a soul calibur 2...
che si decidano ad abbassare il prezzo anche qua in europa isto che la strategia sembra funzionare? ;)
SaintDragon
02-10-2003, 16:46
Magari!!!!! :D
sliver80
02-10-2003, 19:23
che si decidano ad abbassare il prezzo anche qua in europa isto che la strategia sembra funzionare? ;)
ma chi se ne frega, per me lo possono pure aumentare il prezzo :D
tanto a me il cubo è arrivato giusto oggi :sofico: :cool:
quando sei online ci facciamo 2 chiacchiere ;)
brujah83
02-10-2003, 19:37
ma chi se ne frega, per me lo possono pure aumentare il prezzo :D
tanto a me il cubo è arrivato giusto oggi :sofico: :cool:
quando sei online ci facciamo 2 chiacchiere ;)
Tipica mentalità italiana... se sto bene io, chissenefrega degli altri...
:cool:
sliver80
02-10-2003, 19:42
Tipica mentalità italiana... se sto bene io, chissenefrega degli altri...
:cool:
se non si può fare neanche ironia :rolleyes:
a che servono le faccette allora ? :rolleyes:
brujah83
02-10-2003, 19:53
se non si può fare neanche ironia :rolleyes:
a che servono le faccette allora ? :rolleyes:
E' quello che mi chiedo anch'io leggendo la tua reply...
sliver80
02-10-2003, 20:06
E' quello che mi chiedo anch'io leggendo la tua reply...
bhà, evidentemente avevo interpretato male il tuo reply.
cmq discorso chiuso....inutile andare avanti con polemiche ;)
brujah83
02-10-2003, 21:01
Cmq sta di fatto che dopo cinque pagine di topic il prezzo è sempre lo stesso. :D
Vox populi un par de...
Speriamo bene. :rolleyes:
SaintDragon
03-10-2003, 09:38
Cmq sta di fatto che dopo cinque pagine di topic il prezzo è sempre lo stesso. :D
Vox populi un par de...
Speriamo bene. :rolleyes:
Io attendo fiducioso, altrimenti regalo il mio Gameboy al primo che passa x strada in segno di protesta...
:D Stavo scherzando ovviamente :D
ufficiale: 99€!
Nintendo ha diffuso un comunicato ufficiale in cui annunci che a partire dal 17 ottobre 2003 la console NINTENDO GAMECUBE sarà disponibile sul territorio italiano al prezzo suggerito al pubblico di 99 euro. Per tutti gli appassionati di videogiochi questa è un’ottima occasione per portarsi a casa la console ad un prezzo imbattibile.
David Gosen, Managing Director, Sales and Marketing di Nintendo of Europe, ha commentato:
“Questo è senza alcun dubbio il momento migliore per l’acquisto di un GameCube e grazie al nuovo prezzo vogliamo che la nostra console entri in tutte le case. I nostri videogiochi sono adatti a tutti e sappiamo che la gente ama giocarci. Non è un caso che questi capolavori abbiano ricevuto i maggiori riconoscimenti per l’innovazione apportata e per l’eccellente giocabilità. Sia che siate neofiti, sia che siate giocatori esperti, non potete perdere l’opportunità di avere un GameCube a questo prezzo straordinario”.
In occasione della prossima stagione natalizia, Nintendo si presenterà all’appuntamento con alcuni dei giochi più attesi per la sua console a 128 bit. Entro Natale, la grande console di casa NINTENDO avrà a disposizione una line up di oltre 200 titoli, molti dei quali in esclusiva assoluta. Ecco i titoli principali Nintendo il cui lancio è previsto entro Natale: Mario Kart: Double Dash!!, Soul Calibur II, 1080° Avalanche e Mario Party 5. Per quanto riguarda le terze parti: Star Wars Rogue Squadron III: Rebel Strike di Lucas Arts, Viewtiful Joe e P.N.03 di Capcom, Billy Hatcher and The Giant Egg di SEGA, FIFA Football 2004, Harry Potter: Quidditch World Cup, The Lord of The Rings: The Return of the King e Medal of Honor Rising Sun di Electronic Arts, WWE Wrestlemania XIX di THQ e Tony Hawk's Underground di Activision.
I rivenditori italiani hanno garantito il loro supporto a Nintendo, certi che la riduzione di prezzo assicurerà al NINTENDO GAMECUBE un enorme successo per il periodo natalizio e nei mesi a seguire.
A partire dal 17 ottobre 2003 la console NINTENDO GAMECUBE sarà disponibile presso i rivenditori italiani al prezzo suggerito al pubblico di 99 euro.
birindelli
03-10-2003, 14:58
la mail c'è, è nel sito: info@nintendo.it
brujah83
03-10-2003, 15:24
Originariamente inviato da sbronf
ufficiale: 99€!
Nintendo ha diffuso un comunicato ufficiale in cui annunci che a partire dal 17 ottobre 2003 la console NINTENDO GAMECUBE sarà disponibile sul territorio italiano al prezzo suggerito al pubblico di 99 euro. Per tutti gli appassionati di videogiochi questa è un’ottima occasione per portarsi a casa la console ad un prezzo imbattibile.
David Gosen, Managing Director, Sales and Marketing di Nintendo of Europe, ha commentato:
“Questo è senza alcun dubbio il momento migliore per l’acquisto di un GameCube e grazie al nuovo prezzo vogliamo che la nostra console entri in tutte le case. I nostri videogiochi sono adatti a tutti e sappiamo che la gente ama giocarci. Non è un caso che questi capolavori abbiano ricevuto i maggiori riconoscimenti per l’innovazione apportata e per l’eccellente giocabilità. Sia che siate neofiti, sia che siate giocatori esperti, non potete perdere l’opportunità di avere un GameCube a questo prezzo straordinario”.
In occasione della prossima stagione natalizia, Nintendo si presenterà all’appuntamento con alcuni dei giochi più attesi per la sua console a 128 bit. Entro Natale, la grande console di casa NINTENDO avrà a disposizione una line up di oltre 200 titoli, molti dei quali in esclusiva assoluta. Ecco i titoli principali Nintendo il cui lancio è previsto entro Natale: Mario Kart: Double Dash!!, Soul Calibur II, 1080° Avalanche e Mario Party 5. Per quanto riguarda le terze parti: Star Wars Rogue Squadron III: Rebel Strike di Lucas Arts, Viewtiful Joe e P.N.03 di Capcom, Billy Hatcher and The Giant Egg di SEGA, FIFA Football 2004, Harry Potter: Quidditch World Cup, The Lord of The Rings: The Return of the King e Medal of Honor Rising Sun di Electronic Arts, WWE Wrestlemania XIX di THQ e Tony Hawk's Underground di Activision.
I rivenditori italiani hanno garantito il loro supporto a Nintendo, certi che la riduzione di prezzo assicurerà al NINTENDO GAMECUBE un enorme successo per il periodo natalizio e nei mesi a seguire.
A partire dal 17 ottobre 2003 la console NINTENDO GAMECUBE sarà disponibile presso i rivenditori italiani al prezzo suggerito al pubblico di 99 euro.
Slurp.
Mi sa che l'xbox lo prenderò un'altra volta... il cubo nn era una priorità ma a 99€ nn si può nn prenderlo... anche solo x dire:
"Io ce l'avevo"
Penso che finalmente comincierà a "sparire" dagli scaffali. Varrebbe la pena comprarlo anche solo ed esclusivamente per giocare a Zelda a quel prezzo.
biancoros
03-10-2003, 17:44
sì, però basta che si sbrighino a ribassarlo anche qui in europa!
Coyote74
03-10-2003, 17:50
Credo proprio che a questo punto il GC venderà veramente a vagonate e indovinate un po' chi ne subirà il maggiore contraccolpo?...... La cara X-Box....... se in casa Microsoft non si danno una svegliata è la volta che si prendono una sonora legnata.
biancoros
03-10-2003, 18:58
vedremo........ io ci andrei cauto, di certo un aumento delle vendite ci sarà, ma c'è sempre il "problema" dei giochi non piratabili
Coyote74
03-10-2003, 19:00
vedremo........ io ci andrei cauto, di certo un aumento delle vendite ci sarà, ma c'è sempre il "problema" dei giochi non piratabili
E questa è una cosa molto triste:( , vedere una console che vende oppure no, a seconda del fatto che si trovino giochi pirata oppure no è veramente uno schifo.
brujah83
03-10-2003, 19:26
La Sony ci campa dal 96 con questa politica...
Ops.
Flame in vista :D
biancoros
03-10-2003, 19:48
La Sony ci campa dal 96 con questa politica...
già :D
e microsoft ha spinto ancora più in là il confine della pirateria....... la PS3 la venderanno già crackata :D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.