View Full Version : Utenti Tiscali ADSL
M4X_PaYn3
25-09-2003, 11:24
Ormai sono diventato uno dei promotori "Contro la truffa Tiscali"...
Dopo aver letto tutto quello che c'era precedentemente al mio arrivo sul forum, e dopo lo sconcerto TOTALE, sono subito passato alle vie legali contro la società sarda.
Tralasciando i dettagli su questo, io proporrei di aprire questa discussione in utile funzione: tutti gli utenti di Tiscali Adsl potrebbero postare qui dentro screenshot, immagini, report o altre info relative alla velocità di download, in base a verifiche e prove fatte in diversi momenti della giornata.
Lo scopo di questo post è di raccogliere quanto + materiale e dati possibile in modo da fare una segnalazione importante al Garante nelle telecomunicazioni.
Che ne pensate?
Fatemi sapere.
Saluti.
se vuoi fare del male a qualcuno che ti consiglia un ADSL consiglia TISCALI........personalmente l'ho scoperto sulla mia pelle: una 640 che va solo per 12 ore al giorno e nelle restante non riesce a collegarsi perchè gli IP a disposizione sono pochi per gli utenti........qualcuno resta fuori per forza.............e anche quando ti colleghi vai come una lumaca.......15/20k se non meno.........sono partito ad agosto, ha funzionato bene o quasi per qualche giorno poi il dramma in tutti i sensi.........da oltre un mese fa gli scherzi che sopra ti ho descritto........ho chiesto all'assistenza di risolverli e se ne sono fregati(dovevano provvedere in due giorni, dichiarando che avevo un prob di circuiteria)......quindi sono stato costretto a mandare una raccomandata a.r. per chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza(cosa fattibili).........sto aspettando che chiamino se mai loa faranno(indicano tempi di 20/30 giorni) se dopo il 30 di sett non li sento li denuncio davanti al giudice di pace.....ciao:)
Originariamente inviato da mizia
se vuoi fare del male a qualcuno che ti consiglia un ADSL consiglia TISCALI........personalmente l'ho scoperto sulla mia pelle: una 640 che va solo per 12 ore al giorno e nelle restante non riesce a collegarsi perchè gli IP a disposizione sono pochi per gli utenti........qualcuno resta fuori per forza.............e anche quando ti colleghi vai come una lumaca.......15/20k se non meno.........sono partito ad agosto, ha funzionato bene o quasi per qualche giorno poi il dramma in tutti i sensi.........da oltre un mese fa gli scherzi che sopra ti ho descritto........ho chiesto all'assistenza di risolverli e se ne sono fregati(dovevano provvedere in due giorni, dichiarando che avevo un prob di circuiteria)......quindi sono stato costretto a mandare una raccomandata a.r. per chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza(cosa fattibili).........sto aspettando che chiamino se mai loa faranno(indicano tempi di 20/30 giorni) se dopo il 30 di sett non li sento li denuncio davanti al giudice di pace.....ciao:)
Con disservizi di questo tipo è l'unica cosa da fare anche secondo me.
Io sono abbonato da maggio (+ 1mese per l'attivazione),
per ora sono riuscito ad arrivari anche a 40kb/s e viaggio regolarmente a 30kb/s in download (ho l'abbonamento Flat con 320Kb e 128 Kb). Parlo di download via http o con kazaa...
Non so altrimenti come provare come viaggia il mio abbonamento.
L'unica cosa negativa (x ora) è il servizio mail e netphone, va 1 giorno no e 1 giorno forse.
Ciao
http://www.provailtuoprovider.org/
iscriviti gratuitamente e fai una prova di down...........altrimenti down secco da un sito tipo microsoft o anche il loro.
per una 320 una media di 30 non è da scartare, anche se non è quello per cui paghi...........pensa che c'è gente in sicilia che da oltre un mese non si connette......nel mio caso ho una 640 che va di media sui 20k e dovrebbere correre molto ma molto di +.........solo i primissimi giorni andava bene poi la catastrofe.....ciao
Ho provato, mi ha dato in navigazione 250 su 256!
(Non ho ben capito, il mio contratto diceva Sempre Light 320Kbs ma selezionando tra i provdier nel sito dice: Sempre Light -> ADSL 256... forse mi sbaglio io!)
In Download va un po peggio 235, cmq non mi lamento per ora.
questa è un'altra fregatura che danno quei bravi signori....credo poi che tu vada a pagare + di una 256. o sbaglio? eppure loro ti fanno andare, si ti va bene come una 256.
la mia 640 la vedo ogni morte di papa.........quasi mai.........ed è anche peggio di 128 o 56k il che è tutto dire.......spero di rescindere presto.ciao
Pago 33€ al mese.... ora come ora nn ho termini di confronto con altri, ma mi sembra che Alice 256 costi uguale
Originariamente inviato da beog
Ho provato, mi ha dato in navigazione 250 su 256!
(Non ho ben capito, il mio contratto diceva Sempre Light 320Kbs ma selezionando tra i provdier nel sito dice: Sempre Light -> ADSL 256... forse mi sbaglio io!)
In Download va un po peggio 235, cmq non mi lamento per ora.
l'offerta tiscali di base è scesa questa estate da 320 a 256 mantenendo invariato il prezzo, così facendo il prezzo è allineato a quello delle altre 256 in circolazione.
256 è comunque la velocità massima che gli utenti della 320 sono riusciti a provare da qui l'idea della truffa:mad:
finché quegli schifosi non si decidono ad investire altri soldi in infrastrutture invece che in nuove sedi e tutta quella pubblicità del c...., la situazione non può che peggiorare visto che ogni settimana riescono ad avere 8.000 nuovi clienti:(
è quello il dramma...ciao
alimatteo86
26-09-2003, 22:40
gioite che avete l'adsl......:rolleyes: :D
gioivo se non favrco tiscali.............ora anche se ho l'adsl mi tocca penare.......ciao
Ormai sono pasati piu di 20 giorni dal mio ultimo post ma la situazione nn è cambiata
La velocità della mia ADSL 640 TISCALi è sempre la solita
Riesco a superare i 20-25 k/s solo la mattina tra le 6 e le 8 che ore nelle quali la conessione arriva anche a 50k/s poi per tutto il resto della giornata nn si superano i 25 k scendendo anche sotto i 15 ....
Il bello della storia è che se fino a 4 giorni fa la banda in uscita era quella dichiarata 128Kb ora nn supero piu i 5/6k e a volte adirittura 0 non riesco nemmeno ad inviare una mail .
Sinceramente sono stufo ma il problema è che siamo nelle mani di nessuno e dando la disdetta a Tiscali per innadempienza, poi che si fa, con che provider ti metti ......girando per i forum mi sa che sono tutti uguali .... :muro:
Ormai telefono a Tiscali 1 volta al giorno a volte anche 2 l'unica cosa che mi sanno dire è che stanno seguendo il mio caso e mi stanno monitorando la linea ........ è un mese che mi monitorano ormai se questo è vero alla faccia di sapere come va la mia banda
:mc:
Un loro operatore adirittura ha avuto il coraggio di dire che è NORMALE la banda nn è garantita e che anche la sua va cosi ....
DITEMI VOI SE QUESTA è UNA SOCIETà A LIVELLO NAZIONALE CHE PRETENDE DI ARRIVARE AD AVERE ANCHE L'ULTIMO MIGLIO ....
PER QUANTO RIGUARDA IL GARANTE ALLE TELECOMUNICAZIONI FATEMI SAPERE VI APPOGGERO' IN PIENO
-----------------------------------------------------------------------------------
P42400 800Mhz 1GB DDR400 INTEL 865 PERL RADEON9200 VIVO 1HD DA 80 SATA150 + 2 HD 120 7200 ATA133 IN RAID E PER MIA SFORTUNA ADSL TISCALI :mad:
In questo momento sto andando a 0.5 K/s con Tiscali ADSL.
anche se da venerdì è tornata a viaggiare bene, valori quasi massimi, i tempi che ho indicato loro nella mia lettera di risoluzione sono scaduti e per me il contratto è risolto....aspetto martedì per riamndare il modem a noleggio....peccato potevano comportarsimeglio e non perdere un cliente...e come me stanno facendo in tanti....ciao
Originariamente inviato da mizia
anche se da venerdì è tornata a viaggiare bene, valori quasi massimi, i tempi che ho indicato loro nella mia lettera di risoluzione sono scaduti e per me il contratto è risolto....aspetto martedì per riamndare il modem a noleggio....peccato potevano comportarsimeglio e non perdere un cliente...e come me stanno facendo in tanti....ciao
Non te ne rammaricare: il problema vero e la loro totale inaffidabilità.
Non si può stare tutti i giorni col brivido
Oggi mi collegherò ?
Andrò a più di 1 K/s ?
è il motivo per cui spero che mi stacchino.....stare con l'ansia che non si colleghi o che vada piano o che si disconnetta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.