PDA

View Full Version : Utenti Tiscali ADSL

M4X_PaYn3
25-09-2003, 11:24
Ormai sono diventato uno dei promotori "Contro la truffa Tiscali"...
Dopo aver letto tutto quello che c'era precedentemente al mio arrivo sul forum, e dopo lo sconcerto TOTALE, sono subito passato alle vie legali contro la società sarda.

Tralasciando i dettagli su questo, io proporrei di aprire questa discussione in utile funzione: tutti gli utenti di Tiscali Adsl potrebbero postare qui dentro screenshot, immagini, report o altre info relative alla velocità di download, in base a verifiche e prove fatte in diversi momenti della giornata.

Lo scopo di questo post è di raccogliere quanto + materiale e dati possibile in modo da fare una segnalazione importante al Garante nelle telecomunicazioni.

Che ne pensate?
Fatemi sapere.

Saluti.

mizia
25-09-2003, 14:50
se vuoi fare del male a qualcuno che ti consiglia un ADSL consiglia TISCALI........personalmente l'ho scoperto sulla mia pelle: una 640 che va solo per 12 ore al giorno e nelle restante non riesce a collegarsi perchè gli IP a disposizione sono pochi per gli utenti........qualcuno resta fuori per forza.............e anche quando ti colleghi vai come una lumaca.......15/20k se non meno.........sono partito ad agosto, ha funzionato bene o quasi per qualche giorno poi il dramma in tutti i sensi.........da oltre un mese fa gli scherzi che sopra ti ho descritto........ho chiesto all'assistenza di risolverli e se ne sono fregati(dovevano provvedere in due giorni, dichiarando che avevo un prob di circuiteria)......quindi sono stato costretto a mandare una raccomandata a.r. per chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza(cosa fattibili).........sto aspettando che chiamino se mai loa faranno(indicano tempi di 20/30 giorni) se dopo il 30 di sett non li sento li denuncio davanti al giudice di pace.....ciao:)

lacrime
25-09-2003, 17:26
Originariamente inviato da mizia
se vuoi fare del male a qualcuno che ti consiglia un ADSL consiglia TISCALI........personalmente l'ho scoperto sulla mia pelle: una 640 che va solo per 12 ore al giorno e nelle restante non riesce a collegarsi perchè gli IP a disposizione sono pochi per gli utenti........qualcuno resta fuori per forza.............e anche quando ti colleghi vai come una lumaca.......15/20k se non meno.........sono partito ad agosto, ha funzionato bene o quasi per qualche giorno poi il dramma in tutti i sensi.........da oltre un mese fa gli scherzi che sopra ti ho descritto........ho chiesto all'assistenza di risolverli e se ne sono fregati(dovevano provvedere in due giorni, dichiarando che avevo un prob di circuiteria)......quindi sono stato costretto a mandare una raccomandata a.r. per chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza(cosa fattibili).........sto aspettando che chiamino se mai loa faranno(indicano tempi di 20/30 giorni) se dopo il 30 di sett non li sento li denuncio davanti al giudice di pace.....ciao:)

Con disservizi di questo tipo è l'unica cosa da fare anche secondo me.

beog
25-09-2003, 17:40
Io sono abbonato da maggio (+ 1mese per l'attivazione),
per ora sono riuscito ad arrivari anche a 40kb/s e viaggio regolarmente a 30kb/s in download (ho l'abbonamento Flat con 320Kb e 128 Kb). Parlo di download via http o con kazaa...
Non so altrimenti come provare come viaggia il mio abbonamento.
L'unica cosa negativa (x ora) è il servizio mail e netphone, va 1 giorno no e 1 giorno forse.
Ciao

mizia
25-09-2003, 17:57
http://www.provailtuoprovider.org/

iscriviti gratuitamente e fai una prova di down...........altrimenti down secco da un sito tipo microsoft o anche il loro.
per una 320 una media di 30 non è da scartare, anche se non è quello per cui paghi...........pensa che c'è gente in sicilia che da oltre un mese non si connette......nel mio caso ho una 640 che va di media sui 20k e dovrebbere correre molto ma molto di +.........solo i primissimi giorni andava bene poi la catastrofe.....ciao

beog
25-09-2003, 18:18
Ho provato, mi ha dato in navigazione 250 su 256!
(Non ho ben capito, il mio contratto diceva Sempre Light 320Kbs ma selezionando tra i provdier nel sito dice: Sempre Light -> ADSL 256... forse mi sbaglio io!)
In Download va un po peggio 235, cmq non mi lamento per ora.

mizia
25-09-2003, 19:25
questa è un'altra fregatura che danno quei bravi signori....credo poi che tu vada a pagare + di una 256. o sbaglio? eppure loro ti fanno andare, si ti va bene come una 256.

la mia 640 la vedo ogni morte di papa.........quasi mai.........ed è anche peggio di 128 o 56k il che è tutto dire.......spero di rescindere presto.ciao

beog
26-09-2003, 07:19
Pago 33€ al mese.... ora come ora nn ho termini di confronto con altri, ma mi sembra che Alice 256 costi uguale

netbus
26-09-2003, 17:18
Originariamente inviato da beog
Ho provato, mi ha dato in navigazione 250 su 256!
(Non ho ben capito, il mio contratto diceva Sempre Light 320Kbs ma selezionando tra i provdier nel sito dice: Sempre Light -> ADSL 256... forse mi sbaglio io!)
In Download va un po peggio 235, cmq non mi lamento per ora.

l'offerta tiscali di base è scesa questa estate da 320 a 256 mantenendo invariato il prezzo, così facendo il prezzo è allineato a quello delle altre 256 in circolazione.
256 è comunque la velocità massima che gli utenti della 320 sono riusciti a provare da qui l'idea della truffa:mad:
finché quegli schifosi non si decidono ad investire altri soldi in infrastrutture invece che in nuove sedi e tutta quella pubblicità del c...., la situazione non può che peggiorare visto che ogni settimana riescono ad avere 8.000 nuovi clienti:(

mizia
26-09-2003, 17:25
è quello il dramma...ciao

alimatteo86
26-09-2003, 22:40
gioite che avete l'adsl......:rolleyes: :D

mizia
27-09-2003, 00:33
gioivo se non favrco tiscali.............ora anche se ho l'adsl mi tocca penare.......ciao

dmpg1
30-09-2003, 07:32
Ormai sono pasati piu di 20 giorni dal mio ultimo post ma la situazione nn è cambiata
La velocità della mia ADSL 640 TISCALi è sempre la solita
Riesco a superare i 20-25 k/s solo la mattina tra le 6 e le 8 che ore nelle quali la conessione arriva anche a 50k/s poi per tutto il resto della giornata nn si superano i 25 k scendendo anche sotto i 15 ....
Il bello della storia è che se fino a 4 giorni fa la banda in uscita era quella dichiarata 128Kb ora nn supero piu i 5/6k e a volte adirittura 0 non riesco nemmeno ad inviare una mail .
Sinceramente sono stufo ma il problema è che siamo nelle mani di nessuno e dando la disdetta a Tiscali per innadempienza, poi che si fa, con che provider ti metti ......girando per i forum mi sa che sono tutti uguali .... :muro:
Ormai telefono a Tiscali 1 volta al giorno a volte anche 2 l'unica cosa che mi sanno dire è che stanno seguendo il mio caso e mi stanno monitorando la linea ........ è un mese che mi monitorano ormai se questo è vero alla faccia di sapere come va la mia banda
:mc:
Un loro operatore adirittura ha avuto il coraggio di dire che è NORMALE la banda nn è garantita e che anche la sua va cosi ....

DITEMI VOI SE QUESTA è UNA SOCIETà A LIVELLO NAZIONALE CHE PRETENDE DI ARRIVARE AD AVERE ANCHE L'ULTIMO MIGLIO ....

PER QUANTO RIGUARDA IL GARANTE ALLE TELECOMUNICAZIONI FATEMI SAPERE VI APPOGGERO' IN PIENO

-----------------------------------------------------------------------------------
P42400 800Mhz 1GB DDR400 INTEL 865 PERL RADEON9200 VIVO 1HD DA 80 SATA150 + 2 HD 120 7200 ATA133 IN RAID E PER MIA SFORTUNA ADSL TISCALI :mad:

mirrorx
05-10-2003, 21:48
In questo momento sto andando a 0.5 K/s con Tiscali ADSL.

mizia
05-10-2003, 22:26
anche se da venerdì è tornata a viaggiare bene, valori quasi massimi, i tempi che ho indicato loro nella mia lettera di risoluzione sono scaduti e per me il contratto è risolto....aspetto martedì per riamndare il modem a noleggio....peccato potevano comportarsimeglio e non perdere un cliente...e come me stanno facendo in tanti....ciao

mirrorx
21-10-2003, 19:22
Originariamente inviato da mizia
anche se da venerdì è tornata a viaggiare bene, valori quasi massimi, i tempi che ho indicato loro nella mia lettera di risoluzione sono scaduti e per me il contratto è risolto....aspetto martedì per riamndare il modem a noleggio....peccato potevano comportarsimeglio e non perdere un cliente...e come me stanno facendo in tanti....ciao

Non te ne rammaricare: il problema vero e la loro totale inaffidabilità.

Non si può stare tutti i giorni col brivido

Oggi mi collegherò ?

Andrò a più di 1 K/s ?

mizia
21-10-2003, 19:37
è il motivo per cui spero che mi stacchino.....stare con l'ansia che non si colleghi o che vada piano o che si disconnetta