PDA

View Full Version : Videocamera DV - PC e Microscopio

alessiocarli
25-09-2003, 10:55
Salve, sono assolutamente un principiante e devo risolvere questo problema: ho collegato la mia videocamera DV al PC e tramite Movie Maker di Windows riesco a visualizzare in anteprima le immagini al microscopio a cui la video camera è collegata, però solo in dimensioni ridotte mentre io ho bisogno di avere l'immagine a tutto schermo; riesco a vederle a tutto schermo solo se acquisisco il video e poi lo rivedo ma io ho bisogno di vedere su tutto lo schermo in diretta senza acquisire il filmato. Non so se sono riuscito a spiegarmi e comunque chiedevo se c'è un modo o un programma per ottenere quello che mi serve. Grazie per l'eventuale risposta.
Alessio

stefano25
26-09-2003, 16:10
Credo che l'unico sistema sia utilizzare un monitor tv per visualizzare le immagini in anteprima. Io ho un sistema fatto così.
Se hai qualche dubbio fatti sentire.
Ciao.
;)

alessiocarli
26-09-2003, 16:20
Ti ringrazio per l'indicazione, ma sono riuscito a risolvere il problema con il programma Show Shifter che consente la visualizzazione in anteprima a tutto schermo.
Ciao

stefano25
26-09-2003, 16:43
Originariamente inviato da alessiocarli
Ti ringrazio per l'indicazione, ma sono riuscito a risolvere il problema con il programma Show Shifter che consente la visualizzazione in anteprima a tutto schermo.
Ciao
Ti consigliavo anche una tv per la migliore visualizzazione che si ha su questo schermo.

Scusa la domanda ma che tipo di microscopio usi?

alessiocarli
27-09-2003, 13:27
A dir la verità lo usa mia figlia; è un microscopio biologico da ricerca con testina trioculare con l'attacco per telecamera. Per quanto riguarda il monitor dici che la qualità è migliore? Io le ho appena comprato un 17 pollici HP a LCD e mi sembra avere un ottima definizione però se mi indichi come fare per migliorare la qualità ti ringrazio. ( per monitor intendi un TV ? )
Ciao

stefano25
27-09-2003, 13:34
Per le immagini video sono senz'altro migliori i monitor tv ancora meglio se trinitron (contrasto, resa dei colori)