View Full Version : IOS cisco 827 help
Qualche anima pia sarebbe disposta ad inviarmi via mail un ios per un cisco 827 con ram standard..?
Ho fatto un pò di pasticci e ho messo su una versione che non va bene..
Grazie mille a chi mi risponderà.
Ciao
Se riesco, nel pomeriggio lo "impacchetto" in un file zip e te lo mando.
Dammi la tua mail (in PVT)
Ah, scrivimi anche flash e ram (non ricordo qual'è lo standard dell'827)
Grazie :D
Ti ho mandato un PVT..
Ciao
Ho risolto i problemi relativi all'ios, però ne è srto un'altro.
Il problema è molto strano, infatti riesco a scaricare la posta e usare normalmente chat tipo icq e programmi p2p.., solo che non riesco a navigare su internet, o meglio non riesco ad accedere a molti siti che sono sicuramente UPLINE.., riesco perfettamente a pingarli, ma non a visualizzarli da browser.
Ho impostato i dns sia su win e li ho anche inseriti nella configurazione del router,
per questo, e anche perchè se metto l'ip nella barra degli indirizzi invece del nome non li apre comunque...,credo che non dipenda dai dns..! ma magari da qualcos'altro.
Posto qui la mia configurazione, magari sbaglio qualcosa.. :rolleyes:
ip subnet-zero
no ip finger
ip name-server 212.216.112.112
ip name-server 212.216.172.62
!
vpdn enable
no vpdn logging
!
vpdn-group ppoe
request-dialin
protocol pppoe
!
!
interface Ethernet0
ip address 192.168.1.1 255.255.255.0
ip nat inside
no ip mroute-cache
!
interface ATM0
no ip address
no atm ilmi-keepalive
bundle-enable
dsl operating-mode ansi-dmt
!
interface ATM0.1 point-to-point
pvc 8/35
pppoe-client dial-pool-number 1
!
!
interface Dialer0
ip address negotiated
ip nat outside
encapsulation ppp
dialer pool 1
ppp chap hostname X
ppp chap password X
ppp pap sent-username x password x
!
ip nat inside source list 1 interface Dialer0 overload
ip classless
ip route 0.0.0.0 0.0.0.0 Dialer0
ip http server
!
access-list 1 permit 192.168.1.0 0.0.0.255
!
line con 0
exec-timeout 120 0
transport input none
stopbits 1
line vty 0 4
exec-timeout 0 0
login
!
scheduler max-task-time 5000
end
Ciao :)
Dalla tua configurazione deduco che hai PPPoE come protocollo di incapsulazione. Quindi, molto probabilmente, il tuo problema e' dovuto alla frammentazione dei pacchetti causata da una MTU troppo alta sui tuoi PC. Windows di solito ha la MTU a 1500 mentre il PPPoE permette una MTU massima di 1492. Quello che devi fare e' abbassare la MTU con programmi tipo DrTCP ad un valore inferiore a 1492 (di solito si va per tentativi). Vedi qui:
http://www.iuslex.it/adsl/faq3.html#ottimizzare
Ciao.
Grazie per la risposta, ho provato ad abbassare il valore del MTU, ma la situazione purtroppo non è cambiata. Questa sera farò qualche altro tentativo, cmq ho già fatto richiesta all'isp per il passaggio da pppoe a pppoa, sperando si risolva il problema.
Intanto farò alcune prove modificando la dimensione dei pakketti..
La cosa strana cmq è che alcuni siti riesco ad esplorarli perfettamente e con ottime prestazioni, mentre altri neanche riesco a visualizzarli (la pagina non contiene dati..), il tcp di win non dovrebbe trattare tutti i pacchetti alla stessa maniera, quindi senza fare distinzione tra un sito e l'altro? :confused:
bye
Finalmente mi hanno attivato la connessione in pppoa, dopo aver cambiato la configurazione, ho anche aggiunto una stringa "ip ajust-mss 1452", ieri sera ha funzionato bene, apriva tutti gli indirizzi, ma una velocità del download lentissima, sui 5 kbs..
Stamattina invece scvarica velocemente, ma si èp ripresentato il problema dell'apertura di molti siti internet.
X CH1CC0, riesci a spedirmi un ios alla mail che ti ho detto?
Grazie
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.