PDA

View Full Version : Meglio collegamento modem ADSL con scheda o con porta USB?

Hazon
25-09-2003, 08:28
Sto per sottoscrivere un abbonamento ADSL con tin.it e volevo sapere quale delle 2 alternative era meglio per quanto ruguarda il collegamento del modem, ovvero tramite porta USB o scheda di rete? Cosa mi consigliate?

Marvel83
25-09-2003, 09:33
Una volta erano meglio i modem Ethernet perchè + affidabili ma ora, usb ed ethernet, sono praticamente allo stesso livello...
Ethernet utilizza meno processore ma occupa la porta di rete... ma la differenza è minima... raramente capita con alcuni usb che se ti si blocca il pc mentre navighi e riavvii poi devi aspettare un pò di tempo prima di poterti ricollegare ad Internet....ma conosco alcuni che hanno modem Ethernet e l'inizializzazione del modem spesso è più lunga dell'Usb....
Io ho preso l'USB in comodato...cosi' se ci sono problemi ad Alice nn possono dirmi che sono cavoli miei.
Per ora và tutto a gonfie vele....
YATTADE' :D

xcdegasp
25-09-2003, 09:42
io ho il modem usb (in comodato d'uso) e periodicamente si scollega dalla rete!
Sto aspettando di racimulare un po di € per comprarmene uno ethernet e mettere fine a sto problema.. :mad: :mad: :mad: :mad:
Cmq se giochi anche online con l'ethernet vedi la differenza ;) e ha meno problemi sopratutti se lo scegli in comodato :D

ps: non me lo faccio sostituire perchè quando avevo richiesto la sostituzione del modem bloccato ho atteso 1 mese e 10giorni.. non voglio ripetere quell'esperienza :eek: :rolleyes: