PDA

View Full Version : programma per testare velocita del sito

tntgiallo
25-09-2003, 09:04
dovrei testare la velocita del mio sito, per evitare che alcune pagine siano lente, come faccio che programma posso usare, front page, ha una cosa simili, indica a seconda del modem la velocita, ma qualcosa di piu professionale non esiste???
grazie

scorpions78
29-09-2003, 01:27
In media una pagina per essere abbastanza veloce non deve superare i 20/30 kb. Non c'è bisogno di alcun programma per testarlo. Meno Kb è la pagina più veloce è il caricamento.

Digitos
29-09-2003, 11:04
non penso che esista. Comunque io sono collegato in fibra e se voglio testare la velocità di un sito uso NetLimiter, un limitatore di banda, così posso provare ad aprire il sito a tutte le velocità.....;)

tntgiallo
29-09-2003, 12:33
X GUARDARE LA DIMENSIONE credo sia proponibile nel caso di pagine statiche, ma non credo proprio per pagine jsp, asp, asp.net, o servlet o cose simili.....

X LIMITARE LA VELOCITA allora il sito lo dovrei testare in locale, prima di pubblicarlo sugli hosting aruba, quindo non penso di poter mettere un limitatore per vedere come funziona, poi lo potrei fare se le pagine sono una decina, perche potrei navigarle tutte, ma in un sito un po complesso, credo sia una cosa un po improponibile

Digitos
29-09-2003, 15:22
Originariamente inviato da tntgiallo
X GUARDARE LA DIMENSIONE credo sia proponibile nel caso di pagine statiche, ma non credo proprio per pagine jsp, asp, asp.net, o servlet o cose simili.....

io lo faccio anche per quelle....

X LIMITARE LA VELOCITA allora il sito lo dovrei testare in locale, prima di pubblicarlo sugli hosting aruba, quindo non penso di poter mettere un limitatore per vedere come funziona, poi lo potrei fare se le pagine sono una decina, perche potrei navigarle tutte, ma in un sito un po complesso, credo sia una cosa un po improponibile

no no, lo testi in rete....

tntgiallo
29-09-2003, 17:56
io lo faccio anche per quelle....

non era per mettere in dubbio il fatto di che pagine tu faccia, se dinamiche o statiche era per dire che se faccio una pagina asp, che ha dentro n include di altre pagine, guardare la dimensione della pagina non mi serve a nulla, perche potrebbe anche essere ridottisima ma poi con in esecuzione potrebbe essere immensa........