PDA

View Full Version : Prima di votare LEGGI il primo post, grazie

REPERGOGIAN
25-09-2003, 07:19
Raga voglio comprare un pc nuovo con cpu AMD o INTEL

ma vorrei, almeno tra SETTEMBRE e MARZO, poter tener chiuso il case, anche quando gioco, sempre!

senza mettere ventoline aggiuntive o costosi dissi

ora ho un p4 1.6ghz e gioco a tutto senza prob, certo con fps nn altissimi(ho una buona raddy).Con questo pc nn supero mai i 50° con case chiuso nei mesi suddetti e nn ho nessuna modifica

dissi originale e no ventoline 8x8 aggiuntive

quindi tenete conto dei mesi e rispondete alla vostra configurazione
cosicchè possa scegliere se AMD o INTEL

zuperpippo
25-09-2003, 08:25
un qualsiasi pc che compri o che ti assembli, sia AMD o INTEL, se non cloccato e con il suo lurido dissipatorino originale, funziona benissimo anche a case chiuso.

le pippe delle temperature alte, la paura che non vada o che vada male, che si bruci, tutte ste seghe insomma, ce le facciamo noi perchè ci piace smanettare con tutto l'ambaradan :D

prendi il piccì che vuoi, non smanettarlo e gioca pure anche in luglio da mattina a sera che non succede niente.

de_nome_lanicon
25-09-2003, 08:33
Originariamente inviato da zuperpippo
un qualsiasi pc che compri o che ti assembli, sia AMD o INTEL, se non cloccato e con il suo lurido dissipatorino originale, funziona benissimo anche a case chiuso.

le pippe delle temperature alte, la paura che non vada o che vada male, che si bruci, tutte ste seghe insomma, ce le facciamo noi perchè ci piace smanettare con tutto l'ambaradan :D

prendi il piccì che vuoi, non smanettarlo e gioca pure anche in luglio da mattina a sera che non succede niente.

.

REPERGOGIAN
25-09-2003, 08:35

se tiro su un sondaggio cosi'
vuol dire che nn mi faccio le pippe:(

conosco 2 con amd, per es
uno(xp2000) sempre case aperto e con ventilatore da casa, se nò si spegne e nn ha toccato nessun clock!

l'altro(xp2200) case aperto e solo usando internet la temp gli supera i 53°, e nn ha toccato nessun clock!

quindi se hai votato ti ringrazio, ma se parli cosi' è perchè nn hai esperienza
e per confermare questo, aspettiamo i result del sondaggio

ciao

REPERGOGIAN
25-09-2003, 08:36
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
.

scusa ma che ti costa votare?........
....
...
...
...
...
...
...

zuperpippo
25-09-2003, 10:55
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
se tiro su un sondaggio cosi'
vuol dire che nn mi faccio le pippe:(

conosco 2 con amd, per es
uno(xp2000) sempre case aperto e con ventilatore da casa, se nò si spegne e nn ha toccato nessun clock!

l'altro(xp2200) case aperto e solo usando internet la temp gli supera i 53°, e nn ha toccato nessun clock!

quindi se hai votato ti ringrazio, ma se parli cosi' è perchè nn hai esperienza
e per confermare questo, aspettiamo i result del sondaggio

ciao

ascolta, ho iniziato ad usare il pc seriamente che erano usciti gli olivetti m20 poi mi sono appassionato quando c'era il il dos 5... l'esperienza me la sono fatta.

cmq, per stare su quelli attuali :D ti dico che avevo un palomino 1800+ e giocavo tranquillamente con il suo lurido dissipatore, poi leggendo quà e la delle temperature e di tutte le storie dell'oc ho cominciato a spippettare anch'io...

se un pc lo lasci normale funziona bene anche se scalda, se poi vogliamo convincerci del contrario è un altro discorso

anch'io ho amici che hanno dei pc amd, sia palomini 1700 che thoro A e B 2100, nessuno di loro smanetta :D come faccio io per divertirmi ma ti assicuro che giocano tranquillamente anche in estate, senza ventole aggiuntive, senza aprire il case, ecc...

lo fai sia con amd che con intel.

WarBase
25-09-2003, 11:55
Configurazione in sign... di default chiuso senza ventole e dissi di alluminio da 8 euro. In overclock, 3 ventole 8X8 + dissi rame Heta-Pipe. Sempre chiuso.

Quindi, se overcloccki devi avere un occhio di riguardo per le temperature, se sei di default, specialmente gli Step B non scaldano una mazza...

Ciao

Quincy_it
25-09-2003, 12:31
La cosa fondamentale è il dissipatore (e relativa ventola) che si usa per raffreddare la cpu. Comprane uno vecchio (magari solo in alluminio, da pochi euro per risparmiare) ed è ovvio che le temperature saranno alte.
Spendi qualche soldo in più (diciamo circa 30 €) e avrai un dissy più che buono, silenzioso, e che ti consente di usare il pc senza bisogno di un ventilatore sempre acceso. :)

Ovvio che almeno 1 ventola 8x8 in estrazione nei pressi della cpu dovrebbe esserci sempre (oltre a quella dell'alimentatore). ;)

WarBase
25-09-2003, 13:00
Originariamente inviato da Quincy_it
La cosa fondamentale è il dissipatore (e relativa ventola) che si usa per raffreddare la cpu. Comprane uno vecchio (magari solo in alluminio, da pochi euro per risparmiare) ed è ovvio che le temperature saranno alte.
Spendi qualche soldo in più (diciamo circa 30 €) e avrai un dissy più che buono, silenzioso, e che ti consente di usare il pc senza bisogno di un ventilatore sempre acceso. :)

Ovvio che almeno 1 ventola 8x8 in estrazione nei pressi della cpu dovrebbe esserci sempre (oltre a quella dell'alimentatore). ;)

Il mio stepB a freq di default con dissi in alluminio si rifiuta di superare i 40° in full-load. Se parliamo di overclock... il tuo discorso è valido e lo condivido, infatti puoi vedere come mi sono attrezzato nel post precedente.

Denton84
25-09-2003, 15:12
intuile imho votare.......io ti dico direttamente cosa so....

so ad esempio che i processori che dissipano meno watt sono amd, i thoro b sotto il 2000+

ora dipende cosa vuoi cambiare....che altro ci sarà nel pc......se cmabi case....che case prendi....che dissipatore prendi......che cpu vuoi prendere........un sondaggio così senza che precisi queste cose non ha il minimo senso.

non sappiamo nemmeno la tua temp ambeiente in questo periodo.....se sei mare montagna città...la temp varia e molto.....io ho cpu molto overclokkata scheda che scalda e tutto chiuso....altri con configurazioni inferiori devono tenere tutto aperto con ventolozzi perchè amano essere al caldo nella stanza.

io ti dico cmq che un barton 2500+ non overclockkato con un dissipatore coolermaster xdream da 14-16 euro....ti sta tranquillamente ad una temperatura non accettabile ma piuttosto bassa direi....praticamente in ogni condizione a case chiuso purchè con un paio di 8x8 che facciano girare l'aria (due 8x8 ce le metti in un qualunqeu case nuovo che trovi anche da 20 euro)

poi a parità di freqeunza -prating i p4 800 scaldano un po di più e vanno un po di più...parlando a livelli default...e costano un bel po di più......quindi se il tuo problema ora è la temp e non i soldi qualunque procio tu scelga sui 2500-2600 che sia amd o intel la situazione è questa.......se non overclokki con un xdream o un boxato per il p4 non hai rpoblemi...ovviamente questo con una temp ambiente che non sia molto sopra ai 22°.....e ripeto...con un paio di ventole (no ventoline) nel case

zuperpippo
25-09-2003, 15:47
un qualsiasi pc che tu prendi e non lo overclokki funziona in qualsiasi stagione senza bisogno di dissipatori strani, ventolame e liquidi :rolleyes:

se preferisci amd prendi amd, se preferisci intel vai su intel che al momento vanno di più, se la spesa non è un problema io proverei i nuovi athlon 64bit, se invece la spesa è un problema comprati un amd che ti prendi comunque una signora macchina

Denton84
25-09-2003, 16:10
un qualsiasi pc che tu prendi e non lo overclokki funziona in qualsiasi stagione senza bisogno di dissipatori strani, ventolame e liquidi :rolleyes:

un mio amico ha sempre 28° in camera almeno...il 2200+ deve downclokkarlo con su titan + enermax 8x8.... :D a case aperto peraltro.....

un barton 2500+ scalda meno di quello step a e il colermaster xdream raffredda di più....ma due vnetole ci voglio cmq per essere sicuri che dovunque tu viva.....in siberia o all'eqautore non avrai mai problemi nemmeno a mettere super pi 32 mb in loop infinito

zuperpippo
25-09-2003, 16:12
col caldo salirà di temperatura ma funziona ugualmente

WarBase
25-09-2003, 16:28
Ho visto dei palomini lavorare con dissipatore in alluminio e ventola a 4000giri, con case chiuso a 60-62° in idle e 70-72° in full load(prime95 Torture Test) a frequenze di default, senza ventolame aggiunto a case chiuso...

...in overclock a quelle temperature avevano gia crashato.

Le cpu AMD se non overclocckate hanno una tolleranza alle temperature alte inimmaginabile...

Denton84
25-09-2003, 16:29
col caldo salirà di temperatura ma funziona ugualmente

dipende al mio amico la abit kd7 gli bloccava il pc.....anche togliendo l'allarme impostato sulla temp il pc si bloccava.....cmq casi limite...ma quando io ho postato ho detto una soluzione che va bene anche nei casi limite.....è ovvio che se hai una temp di 16° come me e un case ventilato non hai prob.....

Dardalo
25-09-2003, 16:56
Ho votato case chiuso modificato x' in effetti il pc principe è quello (case moddato, quindi le ventole fanno anche scena:D )

In effetti, senza andare in OC qualunque procio va bene, lo puoi tenere dentro ad un case sigillato, con un dissy normale (anch'io direi l'x-dream nel caso di un amd).

Temperature? Se lo usi normalmente e sale anche a 65 °C puoi stare tranquillo: le paturnie della temp. alta lasciale pure a chi il procio lo tira oltremodo fuori specifica (xsonalmente non disdegno un po' di OC, ma sempre entro limitii ragionevoli)

Usando il pc a default puoi andare sul sicuro praticamente con qualunque cosa.

Ovviamente se a ad aprile dell'anno prossimo ci saranno già 30 °C...beh, in quel caso;)

REPERGOGIAN
25-09-2003, 17:10
Originariamente inviato da Dardalo

Ovviamente se a ad aprile dell'anno prossimo ci saranno già 30 °C...beh, in quel caso;)

bè ma ad aprile siamo già fuori dal range che vi ho proposto
nn pretendo certo che ad agosto abbia il case chiuso

ciao e grazie

REPERGOGIAN
25-09-2003, 17:15

se preferisci amd prendi amd, se preferisci intel vai su intel che al momento vanno di più, se la spesa non è un problema io proverei i nuovi athlon 64bit, se invece la spesa è un problema comprati un amd che ti prendi comunque una signora macchina

io però ti ho prima fatto 2 esempi che possono essere casi limite, proci sfigati, ma è realtà

ciao

REPERGOGIAN
25-09-2003, 17:18
Originariamente inviato da Denton84

non sappiamo nemmeno la tua temp ambeiente in questo periodo.....se sei mare montagna città...la temp varia e molto.....io ho cpu molto overclokkata scheda che scalda e tutto chiuso....altri con configurazioni inferiori devono tenere tutto aperto con ventolozzi perchè amano essere al caldo nella stanza.

io ti dico cmq che un barton 2500+ non overclockkato con un dissipatore coolermaster xdream da 14-16 euro....ti sta tranquillamente ad una temperatura non accettabile ma piuttosto bassa direi....praticamente in ogni condizione a case chiuso purchè con un paio di 8x8 che facciano girare l'aria (due 8x8 ce le metti in un qualunqeu case nuovo che trovi anche da 20 euro)

si ma io qualunque cpu scelga nn voglio il case aperto nel periodo sopra citato e nn voglio aggiungere nessuna ventola 8x8
puro default
ciao

zuperpippo
25-09-2003, 18:10
susa tanto REPERGOGIAN...

tu vuoi comprare un pc nuovo, non ti interessa se sia intel o amd, l'importante è che per giocare non debba mettere ventole supplementari, dissipatori e compagnia bella...

ti stiamo dicendo che se tu non lo overclokki puoi prendere un pc di entrambe le marche che funziona benissimo, più di così non saprei cosa dirti...

a me piace giocarci con la mia macchina, aprirla, metterci ventole, abbassare le temp., tirarla, ecc... ma se la lascio in default posso togliere tutte le ventole e rimettere il dissi originale di alluminio che va benissimo lo stesso e posso giocarci da gennaio a dicembre e con il case chiuso.

al lavoro tengo la macchina accesa dalle 7.30 alle 17, faccio cad, grafica cartellonistica (dai 300 ai 600 punti di risoluzione su immagini di 70x100 centimetri) e aggiorno il web della ditta, allo stesso tempo mi ascolto i miei mp3 e nessun problema, ho un thoro 1800+ con il suo lurido dissi originale ma la macchina va sempre.

le temperature sono seghe mentali e basta

nanix78
25-09-2003, 23:12
scusa tanto REPERGOGIAN...le temperature sono seghe mentali e basta

:sofico: eheh...puo' essere uno dei tanti casi...
forse il principale?:D anche io sono anni che
monto/smonto/rimonto/rompo/compro/vendo
...e non so se e' fortuna o cosa...ma che ci crediate oppure NO non ho mai visto un dei miei picci passare i 60 gradi (tra l'altro un record,di questa estate :eek:), sia in OC che in default, e' vero che ho anche l'abitudine di curare molto i miei picci con ventole e modding vario, ma sempre con il case chiuso, inoltre da sempre preferisco spendere + soldi ma compro sempre uno dei migliori dissy...

ciauzz

devis
26-09-2003, 07:21
Aggiungere una ventola 8x8 non è una modifica, è una prassi di "default". Tant' che AMD consiglia di areare in case in questo modo.

http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/white_papers_and_tech_docs/23794.pdf

pag 26

REPERGOGIAN
26-09-2003, 07:29
susa tanto REPERGOGIAN...

le temperature sono seghe mentali e basta

tu dici cosi', ma forse sei fra i pochi che lo pensano
guarda un pò i result del sondaggio
quanti sono che nn aggiungono ventolame? pochi.
certo, nn sò se sono in oc, però il sondaggio parla chiaro

poi io vi ho chiesto gentilmente di votare e nn di giudicare se io mi faccio le seghe mentali o meno

tutto ciò perchè se poi mi ritrovo un pc a cui nn riesco a tenere il case chiuso e mi devo assorbire tutto il bordello delle ventole
a chi vado a dire grazie
a te che dici che la storia delle temp sono cazzate?
tu nn te ne prenderesti la responsabiltà del mio acquisto
mi stai dicendo di comprare senza preoccuparmi minimamente, ma poi l'inculata me la prendo io
vero o nò?

quindi io vi chiedo di votare per capire abbastanza se posso effettivamente comprare o una marca o l'altra
senza compromessi

REPERGOGIAN
26-09-2003, 07:33
Originariamente inviato da devis
Aggiungere una ventola 8x8 non è una modifica, è una prassi di "default". Tant' che AMD consiglia di areare in case in questo modo.

http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/white_papers_and_tech_docs/23794.pdf

pag 26

grazie del link e spero tu abbia votato per chiarire la situazione

ma questa prassi vale solo per AMD, quindi nn la definirei una prassi

zuperpippo
26-09-2003, 07:53
non ho detto che ti fai delle seghe mentali, ho detto che non bisogna farsele.

se compri un pc e lo lasci in default non c'è bisogno di nessuna ventola in più, la sega mentale inizia quando uno si convince che così la macchina non va bene e ha bisogno di più aria.

anche se il bello di avere un pc è anche questo, metterci le mani e sbocchinarlo un pochino

devis
26-09-2003, 10:53
grazie del link e spero tu abbia votato per chiarire la situazione

Si, ho votato Intel + "modifiche"(come le definisci tu)

ma questa prassi vale solo per AMD, quindi nn la definirei una prassi

La prassi vale anche per Intel

http://support.intel.com/support/processors/pentium4/intnotes478.htm#Chassis

Ormai con le nuove CPU sempre più calde, almeno una ventola 8x8 che faccia ricircolare l'aria nel case è fortemente consigliabile. Personalmente uso quelle a basso regime che non si sentono nemmeno.

Fulmine 75
26-09-2003, 11:19
AMD+ case chiuso ma qualche modifica(ventole ecc..) se non lo clock lo puoi tenere acceso per mesi senza nessunissimo problema , io ti posso dire metti una 8x8 in entrata e una 8x8 in uscita e vai e buon divertimento ;) ;) ;) ;)

tazar
26-09-2003, 11:48
ultimamente l'unica cosa che voglio e' che sia SILENZIOSO!!! non ne posso più di ventole ventoloni e ventoline che fan baccano! ho tolto gli hd dagli slot 5 1/4 con doppia ventola e mi son costruito degli adattatori in alluminio molto efficaci, e tutto il resto non voglio sentirlo neanche a 50cm di distanza. quindi ho votato case chiuso con piccole modifiche...... :cool:

Denton84
26-09-2003, 12:16
amd o intel la ventola la consigliano entrambi....

gli ultimi amd dai datasheet che ho visto mediamente hanno una dissipazione inferiore quindi secondo me siccome non ti fanno pagare di più anzi questa lieve differenza punterei su quelli che vantano un bel parco dissipatori anche tra gli economici tra cui scegliere.

ormai tutti i case hanno una ventola già predisposta quindi inutile discuterci.....

a case chiuso non hai problema....come detto prima amd o intel è uguale.....

REPERGOGIAN
26-09-2003, 20:04
ok raga continuate a votare
si inizia a capire qualcosa!

grazie cmq a tutti;)

zuperpippo
26-09-2003, 23:54
come "si inizia"???

ormai è già stato detto tutto... :eek:

REPERGOGIAN
27-09-2003, 11:49
come "si inizia"???

ormai è già stato detto tutto... :eek:

nel senso che i voti del sondaggio,
io parlo e mi riferisco sempre e solo a quelli ma
non rifiuto i vostri commenti( anzi grazie), stanno visualizzando la situazione generale

a 100 votanti osserverò i dati e giungerò ad una conclusione, per nulla precisa, ma per una certa percentuale sicuramente vera

saluti

Linolium
27-09-2003, 12:17
Io ho un xp1600+@1600 che resta a 50.5° . Ho una ventola in estrazione dietro il case e una in immissione dal floppy, tutte e due 8x8. La ventola e il dissippatore sono un vulcan 6 della termaltake..Un pò di rumore, ma alla fine si vive

Fulmine 75
27-09-2003, 12:30
X REPERGOGIAN ma te ci fai clock con il pc ????

^TiGeRShArK^
27-09-2003, 12:32
si ma secondo me nn è corretto confrontare situazioni di persone ke abitano al nord con quella di ki ha aperto il thread ke abita a cefalù ... io sono di rc e vi assicuro ke d'estate, qdo la temperatura ambiente è sui 40° e oltre nn penso ke sia assolutamente possibile tenere un computer recente con case chiuso e 1 dissipatore noramale senza raggiungere temperature superiori a 60°... cmq un procio nn overclockato le tiente 'ste temperature, ma qdo vai un attimino in overclock t ritrovi un sistema ALTAMENTE instabile....

Fulmine 75
27-09-2003, 12:35
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
si ma secondo me nn è corretto confrontare situazioni di persone ke abitano al nord con quella di ki ha aperto il thread ke abita a cefalù ... io sono di rc e vi assicuro ke d'estate, qdo la temperatura ambiente è sui 40° e oltre nn penso ke sia assolutamente possibile tenere un computer recente con case chiuso e 1 dissipatore noramale senza raggiungere temperature superiori a 60°... cmq un procio nn overclockato le tiente 'ste temperature, ma qdo vai un attimino in overclock t ritrovi un sistema ALTAMENTE instabile....
Hai perfettamete ragione ma ti posso garantire che nella mia stanza questa estate sono arrivato a una temperatura di 34 gradi ( senza condizinatore) perchè non ce lò:cry: il mio case e sempre chiuso per di più overclockato e le temperature ij full non mi hanno superato i 47 G°

REPERGOGIAN
27-09-2003, 18:01
Originariamente inviato da Fulmine 75
X REPERGOGIAN ma te ci fai clock con il pc ????

absolutely not

Jo3
27-09-2003, 18:48
Raga voglio comprare un pc nuovo con cpu AMD o INTEL

ma vorrei, almeno tra SETTEMBRE e MARZO, poter tener chiuso il case, anche quando gioco, sempre!

senza mettere ventoline aggiuntive o costosi dissi

ora ho un p4 1.6ghz e gioco a tutto senza prob, certo con fps nn altissimi(ho una buona raddy).Con questo pc nn supero mai i 50° con case chiuso nei mesi suddetti e nn ho nessuna modifica

dissi originale e no ventoline 8x8 aggiuntive

quindi tenete conto dei mesi e rispondete alla vostra configurazione
cosicchè possa scegliere se AMD o INTEL

Dipende da che tipo di AMD o INTEL vuoi comprare ;)

Se parli di un XP3000 o un PIV 3.0 Ghz, preparati pure a tenere aperto il case in entrambi i casi.

In ogni caso, riporto esperienza personale.

XP2500 in case chiuso desktop : dissipatore in rame 8x8 + ventola Sunon, 8x8, 3200 rpm : a case aperto 50° case chiuso 60°

Poco importa quale dissipatore monti, sia esso in rame e di dimensioni mostruore (come l'SLK 900).

Senza una buona areazione (e come buona intendo una ventola 12x12) la temperatura all'interno del case salira' fino a 40° con potenze al di sopra di 60 Watt.

alimatteo86
27-09-2003, 18:56
case 45euro ventola 8euro con xp2000+ e rad9500 entrambi leggermente in oc(pochi mhz)

giocando per 2 ore la temperatura non va oltre i 43°

conosco 2 con amd, per es uno(xp2000) sempre case aperto e con ventilatore da casa, se nò si spegne e nn ha toccato nessun clock! l'altro(xp2200) case aperto e solo usando internet la temp gli supera i 53°, e nn ha toccato nessun clock!

beh, non è che hanno montato male le ventole o che sono sottodimensionate......

il tipo col ventilatore poi, non oso immaginarmi come abbia il pc.....

Dardalo
27-09-2003, 20:07
Originariamente inviato da alimatteo86

beh, non è che hanno montato male le ventole o che sono sottodimensionate......

Sono d'accordo ;)

In questi ultimi giorni la temperatura in casa è scesa a 20/21 °C e quindi ho provato ad eliminare tutte le ventole aggiuntive (stimolato da questo 3d): in pratica un xp2200+ (a 2.0 GHz reali) sta, con un normalissimo Cooler Master X-Dream (da 15 €) tenuto a 3200 rpm (il min è 2500 il max 5000) a 45 °C in full load (2 ore di rip...)

Con le ventole, questa estate, non scendeva mai sotto i 44 °C ( e saliva a sfiorare i 49 in full load)...

PS: Compliemnti alimatteo86 x l'OC: 2000+@17500 :D :D quanto fai a SuperPI 1 mega? -26 secondi?:D ;)

alimatteo86
27-09-2003, 21:07
Originariamente inviato da Dardalo
PS: Compliemnti alimatteo86 x l'OC: 2000+@17500 :D :D quanto fai a SuperPI 1 mega? -26 secondi?:D ;)

mbèh, avevo detto che avevo fatto un piccolo overclock....:D :D

REPERGOGIAN
27-09-2003, 22:07

raga nn sono qui per contarvi frottole
sempre ventilatore da casa alla terza velocità appoggiato al case!!nessun oc!!!
è andato dal negozio e gli ha detto che teneva ventilatore sempre acceso e il tipo gli ha cambiato la pasta e poi gli ha detto che gli amd sono cosi'
gli ha fatto capire di portare pazienza

sarà un caso ma è da un anno che usa il ventilatore
il dissi è nato per il suo xp 2000, quindi + di cosi'

cmq grazie per i voti

alimatteo86
28-09-2003, 11:40
raga nn sono qui per contarvi frottole
sempre ventilatore da casa alla terza velocità appoggiato al case!!nessun oc!!!
è andato dal negozio e gli ha detto che teneva ventilatore sempre acceso e il tipo gli ha cambiato la pasta e poi gli ha detto che gli amd sono cosi'
gli ha fatto capire di portare pazienza

sarà un caso ma è da un anno che usa il ventilatore
il dissi è nato per il suo xp 2000, quindi + di cosi'

cmq grazie per i voti

non so cosa dire, ma non è che gli conviene cambiare procio, con quello che costano penso che abbia già speso di + in elettricità

(PS anch'io ho un 2000+ e non credi che"gli amd sono così".... con 50 euro di 2000+ e 10 di dissi penso avrebbe risolto il problema, o sbaglio....)

REPERGOGIAN
29-09-2003, 07:45
non so cosa dire, ma non è che gli conviene cambiare procio, con quello che costano penso che abbia già speso di + in elettricità

lo tiene cosi':(

ciao

REPERGOGIAN
29-09-2003, 23:05
grazie ancora a tutti

ciao

REPERGOGIAN
30-09-2003, 18:34
per me manca ancora qualcuno.....

nanix78
07-10-2003, 10:17

:eek:
stamane dopo aver letto di sto' tipo del ventilatore ho voluto fare una prova, visto che non avevo mai provato ad utilizzare un ventilatore che sparava nel case e mi e' venuta una curiosita insaziabile:D :D ...forse perche' non ne ho mai avuto bisogno..:rolleyes: cosi' ho acceso il picci di mia sorella che ha un XP1800@1533 palomino portato a 1733 con un dissi volcano 6cu,
e dopo averlo stressato con varie applicazioni per un'ora e mezza circa la temp max raggiunta e' stata di 54/55 gradi.

cosi' ho preso il solito ventilatore che abbiamo tutti , quelli con la ventola verde di 30 cm circa di diametro, ho aperto il case, ho messo il ventilatore a circa 10cm del dissy e al max della velocita'.

Intanto prime95 contiunava stressare ma La temp nel giro di 10 minuti, si sono abbassate da 54 ° a 36° circa :eek: :eek: :eek:

cmq per esperienza e a mio parere io penso che se uno ha un problema di temp con un thoro allora ha sicuramente sbagliato qsa, non so nel montare ma le un dissy, aereazione insufficente, pasta messa male o troppa o troppo poca..con un palomino posso anche capire anche se il caso mio di un palo 1800 OVERCLOCCATO non supera i 55 gradi...

ciao<