PDA

View Full Version : Canon S45 vs S50

Filippo75
25-09-2003, 01:06
Ciao a tutti, ho deciso di comprare una di queste due macchine digitali, ma sono indeciso. Le ho trovate entrambe allo stesso prezzo, circa 540€ con garanzia italiana, tuttavia ho letto su Dpreview che la S45, sebbene più vecchia, ha una lente migliore (almeno così mi pare di aver capito, non me ne intendo). Inoltre vorrei sapere se oltre al discorso megapixel ci sono altri importanti differenze, a me i 4MP della S45 sono più che sufficienti.

Che dite, a parità di prezzo quale conviene prendere?
Grazie. :)

scipione
25-09-2003, 06:58
A parte il sensore che è diverso le due fotocamere mi risulta siano identiche, gruppo lenti compreso.
Della S50 viene criticato il maggiore rumore presente nelle foto causato dal sensore CCD da 5MP.
A parità di prezzo io prenderei la S50 al volo.

Ciao

Filippo75
25-09-2003, 11:33
Originariamente inviato da scipione
A parte il sensore che è diverso le due fotocamere mi risulta siano identiche, gruppo lenti compreso.
Della S50 viene criticato il maggiore rumore presente nelle foto causato dal sensore CCD da 5MP. A parità di prezzo io prenderei la S50 al volo.

Ecco probabilmente intendevo questo, l'ho detto che non ci capisco molto. :D Insomma leggendo la recensione su Dpreview mi era parso di capire che come qualità d'immagine era meglio la S45, per cui visto che i 5MP non mi servono, quasi quasi stavo sulla S45.
Grazie per il tuo consiglio, altri pareri? :)

scipione
25-09-2003, 13:32
Originariamente inviato da Filippo75
leggendo la recensione su Dpreview mi era parso di capire che come qualità d'immagine era meglio la S45
Su questo non sono daccordo.
La S50 fa foto con maggiore risoluzione e con un pò più di rumore rispetto alla S45.
La maggiore risoluzione la vedi sempre e in tutte le foto, il maggiore rumore lo noti solo su determinate foto (considera che la differenza è minima).
Comunque a parte questo che è un mio parere personale direi che il prezzo che ti fanno per la S50 è ottimo, quello che ti fanno per la S45 è discreto.

Ciao

Filippo75
26-09-2003, 12:45
Alla fine ho preso la S45, l'ho trovata a 489€ con garanzia Canon Italia, appena ordinata, per Lunedì dovrebbe arrivare, non vedo l'ora. :D

dr.alex
26-09-2003, 13:37
Originariamente inviato da Filippo75
Alla fine ho preso la S45, l'ho trovata a 489€ con garanzia Canon Italia, appena ordinata, per Lunedì dovrebbe arrivare, non vedo l'ora. :D

hai fatto un'ottimo acquisto io l'ho presa un paio di mesi fa e mi trovo benissimo, e se ci sai fare ti diverti davvero tanto!

;)

Filippo75
26-09-2003, 16:24
Spero anch'io di aver fatto un buon acquisto, vedremo quando arriverà, comunque sono abbastanza tranquillo, ne parlano tutti bene.
Preparatevi che verrò spesso a chiedere consigli su come fare le foto, e non mettetevi a ridere per le immagini che posterò. :D

80mauro80
27-09-2003, 16:08
vs canon a80?