View Full Version : Quale di questi autori preferite?
Magari vi è capitato di leggere un libro di recente ?
alimatteo86
24-09-2003, 21:53
di libri ne ho letti ma non di questi autori....
La scelta mi sembra obbligata..... IMHO :D
La Fallaci è fusa, De Crescenzo è banale, Coelho delira e Alberoni è rimasto a "innamoramento e amore"...
BadMirror
25-09-2003, 00:18
Tra questi De Crescenzo mi sta troppo simpatico ma non ho mai letto suoi libri. Di Cohelo ne ho letti 2, carini ma non mi hanno impressionato in maniera esagerata.
V|RuS[X]
25-09-2003, 00:21
Nessuno di questi. Se dovessi sceglierne per forza uno allora direi De Crescenzo, ma solo per la simpatia non per il contenuto.
lunaticgate
25-09-2003, 08:16
Oh my God! Chi ha votato la Fallaci?:eek:
:Puke:
ALBIZZIE
25-09-2003, 08:26
ho aperto il topic perchè avevo letto "quele di queste auto preferite?"
visto che sono quà, dico la mia:
Alberoni mi sta troppo sulle bal per leggerlo. :mad:
De crescenzo mi tra troppo simpatico per non leggerlo. :)
Fallaci non riesco più a leggerla :rolleyes:
gli altri ma i letti fino in fondo
però se devo leggere libri, questi no sono il mio genere, per questo non volevo intervenire. ;)
Pur non condividendo alcune cose ( specie quelle degli ultimi due libri), sicuramente la Fallaci
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Nessuno di questi. Se dovessi sceglierne per forza uno allora direi De Crescenzo, ma solo per la simpatia non per il contenuto.
Non sono d'accordo. Chi ha letto i suoi "Storia della filosofia" vari, sa che le sue capacità di divulgatore sono ottime !
devo dirvi che non reputo De Crescenzo banale, anzi. Secondo me è uno che riesce a coinvolgerti con il suo tipico modo di essere napoletano.
Coelho, secondo me, è un grandissimo. L'Alchimista, a mio giudizio, rimane una dei libri più belli che mi sia capitato di leggere.
Della Fallaci, è difficile, molto difficile parlare. Il condizionamento politico, prende spesso il sopravvento sull'analisi delle capacità e dei contenuti. La rabbia e l'orgoglio,per esempio, per alcuni è un imperdibile best-seller per altri una cagata. Giudicate voi !
Marques, è notevole, ma devi leggerlo con passione.
Della Fallaci lessi "lettera a un bambino mai nato" e devo dire che l'ho trovato molto commovente.
Di De Crescenzo ho letto qualcosina [purtroppo non mi ricordo i titoli] ed era molto piacevole.
Alberoni invece non l'ho mai sopportato.
Di Marques e Coelho non ho mai letto niente.
Comunque ho votato De Crescenzo per simpatia, anche perchè preferisco un altro genere di autori.
Asimov
Dick
Clark
dite ke so monotono?:oink:
>|HaRRyFocKer|
26-09-2003, 14:34
Per chi ha votato Fallaci...
:friend:
Fenomeno85
26-09-2003, 14:54
mai letto un libro di questi autori ... ma poi io odio leggere quindi :D
aristotele
26-09-2003, 19:49
nessuno degli elencati può essere considerato un autore di "grosso calibro",
tuttavia a mio avviso:
De Crescenzo è molto divertente ed arguto,
la Fallaci ha un ottimo stile, ed alcuni libri sono godibili,
Marquez e Coelho sopravvalutati e noiosi,
Alberoni, chi è costui?
scusa, perchè dici sopravvalutati ?
mi sembra un giudizio particolarmenete severo..
ManyMusofaga
28-09-2003, 15:40
Originariamente inviato da maxlepo
Coelho.... L'Alchimista, a mio giudizio, rimane una dei libri più belli che mi sia capitato di leggere.
aristotele
28-09-2003, 22:36
Originariamente inviato da maxlepo
scusa, perchè dici sopravvalutati ?
mi sembra un giudizio particolarmenete severo..
meglio.
Non sono autori di scadenti, questo è certo, ma trovo eccessive le lodi che parte della critica riserva loro.
A mio avviso buona parte del loro successo è dovuta più ai critici che al vero valore delle opere, e ciò non vale solo per gli autori citati, ma potrei fare mille altri esempi.
Tuttavia, onde evitare polemiche, preferisco attenermi a quelli del thread.
io sto leggendo Sochmacher di Marco Della Noce :O .......Oriano Ferrari rulezzz.....:D
Tetrahydrocannabin
28-09-2003, 23:47
Margareth Weis & Tracy Hickman
gli autori della saga di dragonlance a parimerito con
H.P. Lovecraft
nemorino
29-09-2003, 00:55
sinceramente non mi piacciono per nulla... a parte che sono autori molti diversi tra loro ed accostarli mi pare azzardato ad ogni modo non è il mio genere di letture
condivido il giudizio dato da un altro utente prima di me.... e paradossalmente direi che il migliore del lotto è proprio De Crescenzo che scrive decisamente bene e con una certa concinnitas e capacità immaginifica raggiunge eccelsi livelli quanto a divulgazione di qualsiasi cosa...
senza grossi fronzoli e pretese spesso, scherzando argutamente, riesce a raggiungere anche quello spessore che gli altri del lotto con tutta la loro drammatica pesantezza non sfiorano nemmeno .... castigat ridendo mores
alimatteo86
30-09-2003, 19:25
in ogni caso l'autore di romanzi che preferisco è dominique lapierre:D
La Fallaci Sicuramente!!! :D :D :D
non li ho accostati, ho semplicemente chiesto a quale fra questi, va la tua preferenza. che poi tu abbia gusti diversi, per carità. mi sembra un giudizio, se mi consenti, troppo severo;in fondo si parla di gente che riscuote uno straordinario successo di pubblico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.