View Full Version : SIMPSON vs FUTURAMA
MarcoVigna17
24-09-2003, 20:18
tra le due stupende creazioni di matt groening, quale preferite???
lo so che scelta è molto difficile, ma dovete votare...
Gig4hertz
24-09-2003, 20:20
futurama nun ma piaza
MarcoVigna17
24-09-2003, 20:22
anche futurama è belissimo, soprattutto per bender e zoidberg, ti fanno impazzire...
ma i simpson sono i simpson...:D :D
Futurama mi piace, ma i Simpson sono qualcosa di geniale...
Preferisco Futurama.....
Sono mooolto più cattivi! :D
Futurama non mi piace molto, ho visto qualche puntata ma non mi ha mai appassionato.
I Simpson invece...
M - I - T - I - C - O :D
EHI EHI EHI!!! :D
posso votare anch'io?!
crespo80
24-09-2003, 20:40
l'ultima serie in prima visione trasmessa da italia1 che ho visto dei smpsons non mi è piaciuta quasi per nulla (sicuramente Matt Groening dedicava ormai il suo tempo a futurama), mentre ritengo le serie precedenti come la serie televisiva del secolo (non solo per la serie cartoni animati ma anche confrontata alle serie umane...)
anche per futurama è lo stesso, o quasi. L'ultima serie che ha trasmesso italia1 non mi è piaciuta troppo ma era accettabile rispetto alle precedenti. Le precedenti, dal canto loro, hanno una comicità e una freschezza sensazionali, molto più marcate dei simpsons. Ma i simpsons restano nel mio cuore perchè, olltre alla comicità e alla satira pura (peraltro riscontrabile a livelli simili anche nel clone griffin), riescono a trasmettermi delle emozioni incredibili, cosa che a futurama riesce poco e nei griffin manca totalmente
E' il connubio tra comicità, satira, genialità e trasporto emotivo che fa dei simpsons (ripeto, non le ultime serie) qualcosa di irripetibile e unico!
MarcoVigna17
24-09-2003, 20:50
Originariamente inviato da crespo80
l'ultima serie in prima visione trasmessa da italia1 che ho visto dei smpsons non mi è piaciuta quasi per nulla (sicuramente Matt Groening dedicava ormai il suo tempo a futurama), mentre ritengo le serie precedenti come la serie televisiva del secolo (non solo per la serie cartoni animati ma anche confrontata alle serie umane...)
anche per futurama è lo stesso, o quasi. L'ultima serie che ha trasmesso italia1 non mi è piaciuta troppo ma era accettabile rispetto alle precedenti. Le precedenti, dal canto loro, hanno una comicità e una freschezza sensazionali, molto più marcate dei simpsons. Ma i simpsons restano nel mio cuore perchè, olltre alla comicità e alla satira pura (peraltro riscontrabile a livelli simili anche nel clone griffin), riescono a trasmettermi delle emozioni incredibili, cosa che a futurama riesce poco e nei griffin manca totalmente
E' il connubio tra comicità, satira, genialità e trasporto emotivo che fa dei simpsons (ripeto, non le ultime serie) qualcosa di irripetibile e unico!
ma per cliccare su "futurama" o su "simpson" e su vota devi scrivere un poema epico???
:D :D :D
Denton84
24-09-2003, 20:55
futurama.....:)
non so perchè......a me i simpson sono sempre piaciuti e piaciuti di più.....ma quest'estate ho guardato futurama....e quando è stato sostituito dai simpson ci sono rimasto un po male...quindi evidentamente alla lunga futurama "prende" e dè finito x piacermi di più+
Io voterei entrambi... mi divertono troppo Homer da una parte e Bender e Zoidberg dall'altra... LOL :D
MarcoVigna17
24-09-2003, 20:59
Originariamente inviato da marben
Io voterei entrambi... mi divertono troppo Homer da una parte e Bender e Zoidberg dall'altra... LOL :D
anch'io avrei votato entrambi, ma di voto se ne può dare solo 1...
Hanamichi
24-09-2003, 21:01
io adoro ZOIDBERG!
BLUBLUBLUBLU!:D
io senza tutte queste seghe mentali ho votato simpson perchè mi piego quando parla homer :D:D:D:D
Blue Spirit
24-09-2003, 21:06
Originariamente inviato da MarcoVigna17
tra le due stupende creazioni di matt groening, quale preferite???
lo so che scelta è molto difficile, ma dovete votare...
Simpsons, senza pensarci due volte :cool:
hannibalthecannibal
24-09-2003, 21:25
avevo aperto pure su tmos' hardware lo stesso topic!
Mitzuwolf
24-09-2003, 21:27
Originariamente inviato da Chester
Futurama mi piace, ma i Simpson sono qualcosa di geniale...
:yeah:
Pugaciov
24-09-2003, 21:30
<---------------------------------------
The Simpsons rulez!
proprio oggi ho scoperto qualche sitarello interessante...
http://www.snpp.com/ L'ARCHIVIO TOTALE sui Simpsons....il copione intero di ogni episodio, tutte le scenette al divano biografie di 45 pagine per ogni personaggio:eek: :eek: :eek: (in inglese ovviamente)
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/fabioracco/homepage.htm
stupendo sito italiano...vi dice pure che episodi verranno trasmessi questa settimana..domani
Homer nello spazio profondo mi sembra replica della 5 serie
la mitica puntata in cui va nello spazio!
http://www.snipp.org/aggeggioso/
sito non + aggiornato ma validissimo
contiene TUTTE le scritte alla lavagna di Bart
crespo80
24-09-2003, 21:33
ma per cliccare su "futurama" o su "simpson" e su vota devi scrivere un poema epico???
Originariamente inviato da riaw
io senza tutte queste seghe mentali ho votato simpson perchè mi piego quando parla homer :D:D:D:D
Bhe, le "seghe epiche" ( :D ) in sintesi vogliono dire che
1) i simpsons sono i miei preferiti
2) futurama è più spassoso ma meno completo
3) le serie finali di entrambi mi hanno deluso
:mc:
:sofico:
Pugaciov
24-09-2003, 21:36
ah dimenticavo...
FORSE il 13 Ottobre inziano a dare su Italia1 gli episodi della 13esima serie...in onda in USA l'anno scorso:cry:
inediti in Italia
da non perdere
ehmmm sono un po' di parte vero?:sofico:
provo a riassumere io...i simpson sono troppo miticuzzi:D
Viper2000
24-09-2003, 21:47
Sicuramente i Simpsons (tutte le puntate sono bellissime tranne quelle doppiate dai personaggi famosi); per quanto riguarda Futurama le prime tre edizioni sono state belle ma l'ultima (trasmessa da Italia1 qualche settimana fa) non mi è piaciuta per niente
duchetto
24-09-2003, 21:51
bellissimi entrambi ma i simpson sono imbattibili
http://www.rasta-man.co.uk/images/doh.gif
Originariamente inviato da duchetto
bellissimi entrambi ma i simpson sono imbattibili
http://www.rasta-man.co.uk/images/doh.gif
quoto!
ultimamente mi ha fatto + ridere futurama ma xè erano puntate inedite..ma nn vedo l'ora di vedere nuove puntate dei gialli!!
cmq i griffin mi stanno spakkando..li stò rivedendo in divx...:D
ribbaldone
24-09-2003, 23:23
Simpsons senza ombra di dubbio.
ciao
Nicky Grist
24-09-2003, 23:42
Futurama fortissimo ma i simpson sono un mito:cool:
se proprio devo scegliere...futurama ma teoricamente sono alla pari! :D
kingvisc
25-09-2003, 00:52
i simpson sono i migliori!
Simpson!! Non c'e' neanche paragone! ;)
AmdXPForever
25-09-2003, 17:23
DEH IH IH!!!!:D
SIMPSON
Sono moooolto più spassosi :)
Barbaro84
25-09-2003, 18:08
Futurama è bello ma....I simpsons sono imbattibili!!!
DE HI HO HO!!
Fradetti
25-09-2003, 18:10
Simpson perchè hanno dato inizio a tutto... Futurama perchè esistono puntate che devo ancora vedere :)
Voto Futurama solo perchè Bender mi fa piangere dalle risate.
Anche se sono entrambi dei capolavori direi Simpsons :D :D :p
Sk1nLe5s
25-09-2003, 18:11
e i GRIFFIN???
quanto erano belli???:rotfl: :rotfl:
Mah,a me i griffin se devo essere sincero non divertivano(a parte il bambino che era davvero u gran personaggio).
Trovo i Simpson un filo più immediati e divertenti,imho chiaramente :)
Originariamente inviato da Sk1nLe5s
e i GRIFFIN???
quanto erano belli???:rotfl: :rotfl:
me li stò rivedendo tutti e ad ogni flashback mi rovescio dal ridere!:D
fabius00
25-09-2003, 18:38
non c'è paragone! simpson tuttala vita!
MarcoVigna17
25-09-2003, 20:35
Originariamente inviato da Pugaciov
<---------------------------------------
The Simpsons rulez!
proprio oggi ho scoperto qualche sitarello interessante...
http://www.snpp.com/ L'ARCHIVIO TOTALE sui Simpsons....il copione intero di ogni episodio, tutte le scenette al divano biografie di 45 pagine per ogni personaggio:eek: :eek: :eek: (in inglese ovviamente)
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/fabioracco/homepage.htm
stupendo sito italiano...vi dice pure che episodi verranno trasmessi questa settimana..domani
Homer nello spazio profondo mi sembra replica della 5 serie
la mitica puntata in cui va nello spazio!
http://www.snipp.org/aggeggioso/
sito non + aggiornato ma validissimo
contiene TUTTE le scritte alla lavagna di Bart
hai omesso il sito www.drhibbert.com , dove puoi trovare tutti i dialoghi di homer con il cervello, tutte le puntate scaricabili dei simpson, di futurama e anche griffin. ve lo consiglio vivamente
Pugaciov
25-09-2003, 21:08
hai omesso il sito www.drhibbert.com , dove puoi trovare tutti i dialoghi di homer con il cervello, tutte le puntate scaricabili dei simpson, di futurama e anche griffin. ve lo consiglio vivamente
Mi da una pagina strana mi sa che non è online...
Cmq anche nel Snpp ci dovrevvero essere i dialoghi col cervello e anche i vari "MMM.................":cool: :D
cmq cosa intendi per TUTTE le puntate SCARICABILI dei Simpsons???:eek: :eek: :eek: :eek:
forse ecco perchè è offline:sofico:
Phobos87
25-09-2003, 21:18
MITICOooooooooooooooooooo
Acid Queen
25-09-2003, 21:36
il non plus ultra sono i griffin!
MarcoVigna17
26-09-2003, 18:23
Originariamente inviato da Pugaciov
Mi da una pagina strana mi sa che non è online...
Cmq anche nel Snpp ci dovrevvero essere i dialoghi col cervello e anche i vari "MMM.................":cool: :D
cmq cosa intendi per TUTTE le puntate SCARICABILI dei Simpsons???:eek: :eek: :eek: :eek:
forse ecco perchè è offline:sofico:
ho sbagliato a scrivere. il sito è www.drhibbert.it.
scusate per l'errore.
hai capito bene: ci sono tutte le puntate dei simpson, di futurama e dei griffin che ti puoi scaricare direttamente sul tuo pc.
e non ho detto tutto: c'è molto altro ancora...
Pugaciov
26-09-2003, 18:27
ho sbagliato a scrivere. il sito è www.drhibbert.it.
scusate per l'errore.
hai capito bene: ci sono tutte le puntate dei simpson, di futurama e dei griffin che ti puoi scaricare direttamente sul tuo pc.
e non ho detto tutto: c'è molto altro ancora...
grazie!:sofico:
HenryTheFirst
26-09-2003, 18:34
Ho votato futurama, non saprei dire razionalmente quale sia il motivo, ma li guardo più volentieri...
Senza nulla togliere ai Simpson, chiaramente.
A dire il vero per me sarebbe pareggio, ma dovendo scegliere...
I SIMPSON son qualcosa di stupendo!!!!!I futurama non mi piacciono affatto,solo qualche puntata è accettabile...
MarcoVigna17
26-09-2003, 18:43
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ho votato futurama, non saprei dire razionalmente quale sia il motivo, ma li guardo più volentieri...
Senza nulla togliere ai Simpson, chiaramente.
A dire il vero per me sarebbe pareggio, ma dovendo scegliere...
sono convinto che se avessi deciso di mettere le scelte multiple, sarebbe finita in pareggio: scegliere è quasi impossibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.