View Full Version : Tv tuner...
Gorkamorka
24-09-2003, 17:29
Mi consigliereste una buona scheda per ricevere su pc le trasmissioni TV via radio? Grazie!
alexis1980
24-09-2003, 23:18
Originariamente inviato da Gorkamorka
Mi consigliereste una buona scheda per ricevere su pc le trasmissioni TV via radio? Grazie!
Che intendi via radio???
La maggior parte delle schede tv fungono come un qualunque sintonizzatore tv con cavo coassiale.
Intendi questo?
Se vuoi ti vendo la mia, ma non è compatibile con Win2000/Xp
Gorkamorka
25-09-2003, 10:28
Originariamente inviato da alexis1980
Che intendi via radio???
La maggior parte delle schede tv fungono come un qualunque sintonizzatore tv con cavo coassiale.
Intendi questo?
Se vuoi ti vendo la mia, ma non è compatibile con Win2000/Xp
Un normale sintonizzatore tv, sì magari con qualche funzionalità interessante e che sia compatibile con XP/2000... Domanda stupida: c'è la possibilità di registrare i programmi ricevuti?
Grazie.
alexis1980
25-09-2003, 11:00
Originariamente inviato da Gorkamorka
Un normale sintonizzatore tv, sì magari con qualche funzionalità interessante e che sia compatibile con XP/2000... Domanda stupida: c'è la possibilità di registrare i programmi ricevuti?
Grazie.
Ce ne sono tanti in giro.
Qualche marca? Pinnacle, Happauge, Typhoon...fatti un giro in rete :)
sycret_area
25-09-2003, 16:40
Hauppage, sicuramente la migliore in circolazione.
Pinnacle, tanto osannata, ma per me inferiore alla hauppage, ma è solo un'impressione soggettiva. Ottimi prog. però..
si, ti danno la possibilità di registrare, la pinnacle in mpeg e divx,
la hauppage solo in div-x :(.
personalmente ho provato entrambe, l'acquisizione della pinnacle in mpeg vcd non è molto buona anche da fonte perfetta..ma forse dipende dal fatto che deve fare tutto in fretta ossia, in tempo reale e non c'è tempo per fare calcoli etc.., l'acquisizione in div-x è buona/ottima, dipende naturalmete dai bitarate..
La hauppage ha una limitazione di software spaventosa, praticamente solo er vedere la tv.
LA pinnacle invece è molto completa, sia per registrare sia per modificare i filmati etc..
ah, naturalmente ci sono software esterni che ti permettono di acquisire in mpeg anche con la hauppage.;)
Come mai che io con la tele vedo benissimo, ed invece con la pinnacle pctv vedo un po' disturbato?
Ciao
sycret_area
25-09-2003, 23:17
ciao, probabilmente l'amplificatore che hai in casa non è abbastanza "potente". La pinnacle sembra abbastanza permalosa in fatto di segnale tv, dico sembra in quanto non ho riferimenti , ne test e/o prove per affermarlo con assoluta certezza. Nel computer d'era prima (quello di mia moglie) prendeva bene molti canali, tutti i principali (tranne MTv:cry: ).
In ogni caso la differenza con la TV è molta. Mi rendo conto che anche la mia Hauppage ha delle carenze enormi in termini di sintonizzazione rispetto alla TV. Bisognerebbe indagare su questo fatto. D'altra parte se ben vedi anche il videoregistratore (almeno il mio, un sony) ha dei problemi in fatto di sintonizzazione, chissà perchè i canali del sintonizzatore tv sono sempre migliori..
Io non sono un tecnico, di queste cose ne so poche, ma se posso essere d'aiuto sono qui. Magari apriamo una discussione nuova, chissà che si riesca a venir a capo di questi problemi.
Per esempio: perchè la mia Hauppage quando è brutto tempo non piglia un caz@@?
[OT: on]
Perchè il televisore da 99€ 14' mi piglia telecapri e un'infinità di altre emittenti "stupide" (nb: io stò a venezia:p ) e il televisore toshiba 28' invece no?
[OT: Off]
ciottano
25-09-2003, 23:42
scusate l'intromissione, ma questi problemi di ricezione lo hanno anche le schede satellitari tipo sky star 2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.