View Full Version : Immagine che vibra?
Jabberwock
24-09-2003, 15:14
Ieri ho notato uno strano effetto sul monitor: l'immagine sembra "vibrare"... se, pero', spengo il monitor e lo riaccendo subito, fino a che l'immagine non cambia (ad esempio aggiornando la pagina di Opera), l'effetto scompare! Inoltre portando a 86 Hz il refresh (secondo i driver del monitor Olidata MR1502 il massimo supportato dallo stesso e' 85 Hz a 800x600... 86 l'ho impostato dal pannello Matrox) l'effetto sembra sparire del tutto...
Idee, spiegazioni, qualcosa?
E', come penso, il monitor (ora non ho la possibilita' di provarne un altro)?
Grazie!
Originariamente inviato da Jabberwock
Ieri ho notato uno strano effetto sul monitor: l'immagine sembra "vibrare"... se, pero', spengo il monitor e lo riaccendo subito, fino a che l'immagine non cambia (ad esempio aggiornando la pagina di Opera), l'effetto scompare! Inoltre portando a 86 Hz il refresh (secondo i driver del monitor Olidata MR1502 il massimo supportato dallo stesso e' 85 Hz a 800x600... 86 l'ho impostato dal pannello Matrox) l'effetto sembra sparire del tutto...
Idee, spiegazioni, qualcosa?
E', come penso, il monitor (ora non ho la possibilita' di provarne un altro)?
Grazie!
sembrerà una stron@ta ma:
la lavatrice:eek: è appoggiata al muro nella stanza adiacente a quella del mio pc (è proprio dietro al pc)..
e
a 60htz se la lavatrice centrifuga, lo schermo vibra tutto:eek: :eek:
se metto a 85 htz invece no;) :eek:
Jabberwock
24-09-2003, 19:11
Originariamente inviato da dieg
sembrerà una stron@ta ma:
la lavatrice:eek: è appoggiata al muro nella stanza adiacente a quella del mio pc (è proprio dietro al pc)..
e a 60htz se la lavatrice centrifuga, lo schermo vibra tutto:eek: :eek:
se metto a 85 htz invece no;) :eek:
Nel mio caso non puo' essere la lavatrice perche' e' su un altro piano! :p:p
L'effetto che si presenta sul monitor e' simile a quando lo schermo e' impostato a 60 Hz (rendo l'idea), pero' e' a 85 e scompare se si spegne e riaccende il monitor! :eek:
Boh!?! Ora e' a 86 e non sembra presentare difetti! :muro:
Originariamente inviato da Jabberwock
Nel mio caso non puo' essere la lavatrice perche' e' su un altro piano! :p:p
L'effetto che si presenta sul monitor e' simile a quando lo schermo e' impostato a 60 Hz (rendo l'idea), pero' e' a 85 e scompare se si spegne e riaccende il monitor! :eek:
Boh!?! Ora e' a 86 e non sembra presentare difetti! :muro:
provato con un altro monitor?
Jabberwock
24-09-2003, 21:45
provato con un altro monitor?
Non ho un altro monitor... cioe', ce l'ho, ma e' cosi' vecchio e cosi' malandato (14" di 8 anni fa... lo usavo sul DX4 100) che non verificherei nulla! :(
E non conosco nessuno che possa prestarmelo per qualche ora!
Ma e' possibile che sia un problema del monitor?
Ma e' possibile che sia un problema del monitor?
mah...probabile...se no prendi la tua scheda video e prtala da un amico così provate sul suo di monitor;)
Jabberwock
25-09-2003, 08:10
mah...probabile...
Lo spero: ma la possibile causa quale potrebbe essere?
se no prendi la tua scheda video e prtala da un amico così provate sul suo di monitor;)
E' un'idea... vedro' di risolvere in giornata! :D
[EDIT]
Ok, ho trovato un amico che mi ha prestato un monitor per un'oretta e ho potuto fare una prova!
I due monitor sono: Olidata MR1502, quello che ho di solito installato e su cui vedo quel "movimento"; Sampo Alphascan 511, quello prestatomi!
Bene: sul Sampo non vedo quelle vibrazioni delle immagini che vedevo a 85 Hz sull'Olidata (devo pero' dire che l'immagine sembra come dire, sfuocata... sara' che sono abituato all'altro monitor... o magari sono un po' fissato in questo momento! :eek:), quindi credo di poter affermare che la causa e' il monitor (con grande sollievo)!
Ora devo solo capire cosa e' che causa quel problema: il monitor in se', oppure una qualche caratteristica dello stesso che bisticcia con la G550?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.