PDA

View Full Version : Playstation 2 E Monitor Lcd...chi Mi Risponde?

PROPULSOR
24-09-2003, 14:40
Ciao!
Ho un enorme dubbio...
Dovrei poter collegare la playstation 2 a un normale monitor LCD da computer!
Siccome l'LCD lo devo comprare, vorrei capire se sul monitor basta avere la presa DVI oltre la classica presa VGA, o devo acquistare un adattatore specifico che Sony mette a disposizione fra gli accessori della Play?e se servisse questo adattatore...di cosa si tratta?Come si chiama?
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!!!
Attendo vostre preziose informazioni....

Saluti:muro:

wireless
25-09-2003, 09:45
non ho mai sentito di questi adattatori
ti posso dire però che io ho un acer al732 17 pollici che dietro ha l'ingresso rgb (i tre cavetti giallo bianco rosso della ps2) e funziona, anche se è un po' più scalettato, mi pare...

PROPULSOR
25-09-2003, 10:14
MMM...interessante, quindi potrei sfruttare i connettori RGB...scommetto che nessun 15 è dotato di questo tipo di connessione, a meno che non costi un esagerazione!!!!
Grazie per l'info

Alla prossima

checco78
25-09-2003, 13:16
Altrimenti puoi prendere un monitor con ingresso S-video, come per esempio quelli della Hercules sia 15" che 17" li vendono da SD, oppure compri un monitor/tv lcd come ho io, l'ho pagato meno di 400€ (olidata dal khl) oltre 6 mesi fa e oltre al s-video ha il composito..
Sappi che lo uso sia per il pc, che x la ps2 e chiaramente come TV, sinceramente lo ritengo eccezzionale, nonostante ci giochi a meno di 1 mt (è 15") gli occhi non mi fanno mai male neppure dopo ore di gioco.
Con la Tv a 100Hz anche a diversi metri dopo un pò inizio ad accusare.
Nessun difetto video con la ps2, anzi..

Matt86
28-09-2003, 23:10
Una persona che come me già possiede un monitor LCD che ha solo l'entrata VGA può in qualche modo connettere la PS2 (quindi i cavi RGB/Scart) ? :confused:

checco78
29-09-2003, 06:49
Originariamente inviato da Matt86
Una persona che come me già possiede un monitor LCD che ha solo l'entrata VGA può in qualche modo connettere la PS2 (quindi i cavi RGB/Scart) ? :confused:

Si, puoi acquistando adattatori che hanno proprio il compito di collegare il monitor (Vga15Pin) ad altre uscite tipo VideoComposit, S-Video Scart etc.
Costano molto dai 50 ai 100€max, ma ho sentito dire che la resa è pessima.
Cerca Ps2 Vga Adapter mi pare che la Trust lo abbia tra i propri prodotti.

V|RuS[X]
29-09-2003, 07:12
Originariamente inviato da checco78
Sappi che lo uso sia per il pc, che x la ps2 e chiaramente come TV

In che modo lo usi come tv? :confused:

terrys3
29-09-2003, 12:37
Originariamente inviato da wireless
non ho mai sentito di questi adattatori
ti posso dire però che io ho un acer al732 17 pollici che dietro ha l'ingresso rgb (i tre cavetti giallo bianco rosso della ps2) e funziona, anche se è un po' più scalettato, mi pare...

non ha nulla a che fare con un ingresso RGB - quello di cui tu parli è un semplicissimo (e penoso direi) collegamento video composito - STATENE ALLA LARGA!

terrys3
29-09-2003, 12:38
Originariamente inviato da checco78
Si, puoi acquistando adattatori che hanno proprio il compito di collegare il monitor (Vga15Pin) ad altre uscite tipo VideoComposit, S-Video Scart etc.
Costano molto dai 50 ai 100€max, ma ho sentito dire che la resa è pessima.
Cerca Ps2 Vga Adapter mi pare che la Trust lo abbia tra i propri prodotti.

anche questi adattatori sono a di r poco pessimi - se volete un consiglio lasciate perdere (soprattutto il Trust)

terrys3
29-09-2003, 12:40
l'unico adattatore vga che ha una qualità ragionevole ed un prezzo umano (ce ne sono di migliori ma costano 5 volte tanto) è questo qui:
http://www.magnex.it/prodotti/ext_peripherals/stv550.htm

V|RuS[X]
29-09-2003, 12:41
Originariamente inviato da terrys3
l'unico adattatore vga che ha una qualità ragionevole ed un prezzo umano (ce ne sono di migliori ma costano 5 volte tanto) è questo qui:
http://www.magnex.it/prodotti/ext_peripherals/stv550.htm

Essedi lo da in bundle con un monitor Samsung in questi giorni.
Ho visto pure che lo vendono, e costa più di 100€.
Come mai dici che è davvero buono?

terrys3
29-09-2003, 12:47
non ho detto che è davvero buono ma semplicemente che è decisamente meglio di quelle porcherie che chiamano vga-box - questo è un vero e proprio scaler (arriva a 1024*768)...
...per quello che costa poi...

wireless
29-09-2003, 15:18
Originariamente inviato da terrys3
non ha nulla a che fare con un ingresso RGB - quello di cui tu parli è un semplicissimo (e penoso direi) collegamento video composito - STATENE ALLA LARGA!

statene alla larga perchè rovina il monitor o cosa? perchè se è per la qualità beh, mi accontento....vuoi mettere giocare ore e ore davanti ad un lcd senza occhi doloranti? non c'è storia....almeno per me...certo l'effetto scalettato un po' c'è ma è accettabile, se consideri che dovrei sennò giocare su un tv 17 pollici di 15 anni...

sentite una cosa invece:
ma se modifico la ps2, il monitor reggerà i giochi jap? ho scritto alla casa profduttrice e mi ha risposto che non lo sa perchè nun c'hanno mai provato...

terrys3
29-09-2003, 15:48
Originariamente inviato da wireless
statene alla larga perchè rovina il monitor o cosa? perchè se è per la qualità beh, mi accontento....vuoi mettere giocare ore e ore davanti ad un lcd senza occhi doloranti? non c'è storia....almeno per me...certo l'effetto scalettato un po' c'è ma è accettabile, se consideri che dovrei sennò giocare su un tv 17 pollici di 15 anni...

sentite una cosa invece:
ma se modifico la ps2, il monitor reggerà i giochi jap? ho scritto alla casa profduttrice e mi ha risposto che non lo sa perchè nun c'hanno mai provato...

no, non rovina il monitor - ma ti garantisco che preferisco giocare col mio Mivar 15" di 10 anni fa (collegato con un buon cavo RGB) che con un LCD collegato in video composito - non è un problema di scalettature ma una qualità generale davvero bassa: colori impastati, contorni non ben definiti ecc....
possibile che non ve ne siate mai accorti?