View Full Version : Editing MPG
Mi piacerebbe sapere se esiste un tool di editing MPG che possa manipolare l'audio di un file mpg (in sostanza dovrei procedere alla normalizzazione), senza rieseguire l'encoding del file.
Questo perchè ho acquisito da TV direttamente in MPG però l'audio è venuto basso.
Ciao e Grazie
fmattiel
24-09-2003, 22:55
Potresti usare TMPGEncoder per estrarre il flusso audio dal file, e poi una volta fatto ciò, procedi alla normalizzazione di quest'ultimo con qualche altro programma (es. Nero Wave Editor e simili).
Originariamente inviato da fmattiel
Potresti usare TMPGEncoder per estrarre il flusso audio dal file, e poi una volta fatto ciò, procedi alla normalizzazione di quest'ultimo con qualche altro programma (es. Nero Wave Editor e simili).
Ci ho provato, ma purtroppo il flusso audio estratto da TMPGE attraverso il demultiplex, non viene riconosciuto da nessun editor audio.
fmattiel
25-09-2003, 12:47
Beh non saprei dirti...
Prova ad aprire il file audio (estratto dal video MPEG) con Gspot e vedi come te lo identifica.
Ah una curiosità, con quale programma hai fatto la registrazione in MPEG? Io ho una Pinnacle PCTV ed ho provato ad acquisire da una VHS in MPEG2 SVCD. Solo che il file MPEG che ne viene fuori, non viene identificato come compatibile SVCD (ho usato Pinnacle PCTV Vision). Se provo ad aprire questo file con TMPGEnc, non mi viene riconosciuto. Quindi non so come fare per creare un file MPEG2 compatibile SVCD per masterizzarlo con Nero. :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da fmattiel
Beh non saprei dirti...
Prova ad aprire il file audio (estratto dal video MPEG) con Gspot e vedi come te lo identifica.
Non conosco Gspot, ho provato inutilmente sia con wavelab che con nero.
Ah una curiosità, con quale programma hai fatto la registrazione in MPEG?
Possiedo una AIW 8500DV, e ho acquisito dal sat via composito utilizzando il sw di acquisizione ATI in formato MP2 480x576 con VBR a 8000 kbps. Purtroppo l'audio è venuto troppo basso e mi piacerebbe poter normalizzarlo senza riEncodare il tutto.
Io ho una Pinnacle PCTV ed ho provato ad acquisire da una VHS in MPEG2 SVCD. Solo che il file MPEG che ne viene fuori, non viene identificato come compatibile SVCD (ho usato Pinnacle PCTV Vision). Se provo ad aprire questo file con TMPGEnc, non mi viene riconosciuto. Quindi non so come fare per creare un file MPEG2 compatibile SVCD per masterizzarlo con Nero. :confused: :confused: :confused:p
Devo dire che prima di acquistare il mastDVD, anch'io usavo il formato SVCD, ma nella maggior parte dei casi acquisivo in AVI con il codec huffyuv; per la mast. in SVCD eseguivo l'encoding con TMPGE che successivamente davo in pasto a nero.
Ultimamente sto acquisendo direttamente in MP2 (sempre con il sw ATI) e pare che il formato piace ai sw di authoring (al momento per sbrigarmi sto usando Ulead DVDMovie factory) che non rieseguono l'encoding.
k
fmattiel
25-09-2003, 18:07
Per quanto riguarda GSpot lo trovi qui:
http://www.headbands.com/gspot/gspot221.exe
Purtroppo non posso usare il tuo stesso software per registrare, quindi penso che dovrò cercare un software stesso della Pinnacle (probabilmente il fatto di creare un MPEG2 non compatibile con TMPGenc ecc... è una loro mossa per costringermi ad usare software sempre della Pinnacle :cry: :cry: :cry: ).
gianni RTX
25-09-2003, 22:36
Ma se riesci a demultiplexare il tuo file con TMPEGEnc, normalizza l'audio con TMPEGEnc stesso, ricaricandolo in "audio source", seleziona "ES (audio only)" e in "setting" seleziona il formato che vuoi utilizzando l'opzione "audio edit" per regolare il volume.
Al termine rifai il remux.
Ciao.
Originariamente inviato da gianni RTX
Ma se riesci a demultiplexare il tuo file con TMPEGEnc, normalizza l'audio con TMPEGEnc stesso, ricaricandolo in "audio source", seleziona "ES (audio only)" e in "setting" seleziona il formato che vuoi utilizzando l'opzione "audio edit" per regolare il volume.
Al termine rifai il remux.
Ciao.
Grazie, fatto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.