View Full Version : Occhio gonfio
Ieri sera avevo uno strano prurito e stamattina mi sono svegliata con la palpebra superiore dell'occhio destro leggermente gonfia.
Sono andata in farmacia ma non mi hanno dato niente..se non il consiglio di metterci un po' di ghiaccio.
Ora prude maledettamente...cosa potrei usare per cercare di farlo sgonfiare prima o comunque per alleviare il fastidio?
matteo171717
24-09-2003, 10:21
sicura che non ti abbia punto qualcosa?:confused:
Patavio77
24-09-2003, 10:21
Originariamente inviato da Nicky
Ieri sera avevo uno strano prurito e stamattina mi sono svegliata con la palpebra superiore dell'occhio destro leggermente gonfia.
Sono andata in farmacia ma non mi hanno dato niente..se non il consiglio di metterci un po' di ghiaccio.
Ora prude maledettamente...cosa potrei usare per cercare di farlo sgonfiare prima o comunque per alleviare il fastidio?
notte di sesso selvaggio? :D
prova ad andare in un'altra farmacia oppure se riesci dal tuo medico curante
needdina
24-09-2003, 10:22
te l'avevo detto di non fra incacchiare fire..cartone in un occhio?? :D:D
si chiama orzaiolo...
ce l'ho anche io!!!!!!!
a me viene spesso!!!!!:(
Originariamente inviato da matteo171717
sicura che non ti abbia punto qualcosa?:confused:
Non ne ho idea...non mi pare comunque. Io avevo pensato a un colpo d'aria. Può essere? :confused:
notte di sesso selvaggio? :D
seeeee magari :D
Sei allergica?
No.
te l'avevo detto di non fra incacchiare fire..cartone in un occhio?? :D:D
Non lo faccio incazzare da una vita...se fosse quello il motivo almeno avrei una piccola soddisfazione personale :D
si chiama orzaiolo...
doh!
Che posso usare per farlo passare?
alphacygni
24-09-2003, 10:32
Originariamente inviato da Nicky
doh!
Che posso usare per farlo passare?
beh magari sarebbe meglio accertarsi che sia davvero un orzaiolo...
Comunque, spesso e' sufficiente fare qualche impacco caldo (chesso', camomilla ad es.) per alleviare il fastidio, se poi la cosa perdura puoi pensare di applicare qualche collirio o pomata antibiotica locale
minkia dovevo fare il medico :sofico:
ChristinaAemiliana
24-09-2003, 10:33
Orzaiolo e calazio si presentano come dei foruncoli, dovrebbe notarsi un rigonfiamento particolare in un punto anche se la palpebra è tutta gonfia...non dovrebbe essere una cosa uniforme.
L'infiammazione della palpebra si chiama blefarite, a mia madre succedeva spesso e alla fine ha scoperto che era diventata allergica a una matita per occhi che usava da decenni! A volte cominciava con la palpebra gonfia per poi sviluppare un calazio, che è un'infiammazione delle ghiandole lacrimali e va curata con cortisonici e se non va bene bisogna operare...:(
Originariamente inviato da alphacygni
beh magari sarebbe meglio accertarsi che sia davvero un orzaiolo...
Comunque, spesso e' sufficiente fare qualche impacco caldo (chesso', camomilla ad es.) per alleviare il fastidio, se poi la cosa perdura puoi pensare di applicare qualche collirio o pomata antibiotica locale
io avevo usato un impacco di camomilla mi pare ed è sparito abbastanza in fretta
:)
Jaguar64bit
24-09-2003, 12:14
Puo' essere che ti si e' affaticata la vista stando troppo davanti al monitor , uno dei due occhi magari piu' sensibile dell'altro si e' leggermente infiammato.
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Orzaiolo e calazio si presentano come dei foruncoli, dovrebbe notarsi un rigonfiamento particolare in un punto anche se la palpebra è tutta gonfia...non dovrebbe essere una cosa uniforme.
L'infiammazione della palpebra si chiama blefarite, a mia madre succedeva spesso e alla fine ha scoperto che era diventata allergica a una matita per occhi che usava da decenni! A volte cominciava con la palpebra gonfia per poi sviluppare un calazio, che è un'infiammazione delle ghiandole lacrimali e va curata con cortisonici e se non va bene bisogna operare...:(
Uè se vai avanti così io mi occupo di radioisotopi e di reattori nucleari :mc:
nulla da ridire.
La congiuntiva cioè la parte bianca dell'ochio è bianca oppure arrossata? Le palpebre appiccicano?
azz non mi ero accorto, l'ultima parte sulle ghiandole lacrimali è errata :rolleyes:
L'infiammazione della palpebra si chiama blefarite ....
Caio Nicky .... io quoto Cristina ;) ... ed aggiungo che se è una freddata (colpo di freddo) all' occhio, te ne dovresti accorgere xchè il dolore alla palpebra /occhio di solito c'è associato anke un po di dolore/ronzio all'orecchio (occhio orecchio e naso son collegati) e/o all'arcata sopraccigliare ... ovvero la ghiacciata l'ha presa il muscolo della palpebra e qualcuno di quelli accanto ;) :D ...
Di solito in questo periodo si piglia andando in macchina col finestrino mezzo aperto, alla parte destra se si è guidatori o alla sinistra se si è passeggeri :D :D ....
... nel caso la camomilla, in sciacqui o applicazioni (non bollente xò :rotfl: ) facilita lo sfiammarsi della palpebra, soprattutto xchè è ricca di vitamina C e xchè ha anke altra mrobetta sfiammante ...
... certo è che nel caso è 2me meglio x sfiammare un collirio monodose rinfrescante alla camomilla (ha una sterilità che una camomillata artiginale non garantisce :D ) e prendere una tachipirina + vitamina C a stomaco pieno, anke se come rimedio d'emergenza vabbene anke il classico sciacquo/impacco ....
Ciao e ricordati .. la donna se è bella è bella anche con la benda da pirata ;) :D :sofico: .....
Gyxx
Jaguar64bit
24-09-2003, 12:29
Ciao e ricordati .. la donna se è bella è bella anche con la benda da pirata .....
Avevi detto buone cose....poi con sta' cazzata....hai rovinato tutto....:D :p :D :p :D
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Avevi detto buone cose....poi con sta' cazzata....hai rovinato tutto....:D :p :D :p :D
E' più forte di me .... non riesco a star serio + di due minuti :sofico:
:mc: :sofico: :D :p
Non ho capito un calazio di quello che hai detto!
:sofico:
Scusate, è stato più forte di me! :p
hikari84
24-09-2003, 14:27
Originariamente inviato da recoil
io avevo usato un impacco di camomilla mi pare ed è sparito abbastanza in fretta
:)
Beato te... io ne ho fatti un bel po' e il problema non è sparito... ho SEMPRE l'occhio sinistro gonfio, arrossato... queste orzaiole di m.... non se ne vanno :cry:
Non so più che fare... :rolleyes:
Patavio77
24-09-2003, 14:37
cmq un'altra cosa ke possiamo fare x te è darti un colpo all'altro occhio così tornano uguali :D:sofico:
Mamma mi ha preso una pomata oftalmica in farmacia e ora sto provando pure gli impacchi di camomilla.
Ringrazio tutti per l'aiuto.
Cortisone cortisone ..
Dai che ti fa bene !! :D :D :D
wolverine
24-09-2003, 17:35
Originariamente inviato da Ufobobo
Cortisone cortisone ..
Dai che ti fa bene !! :D :D :D
Si fa bene come il bene di una volta... :muro:
Originariamente inviato da wolverine
Si fa bene come il bene di una volta... :muro:
Quoto e sottoscrivo ...
Anke se ci sono dei professionisti on-line (Frankie se non ero ;) ) confermo che il cortisone non è una cosa da usarsi a cuor leggero in vicinanza dell' occhio ... ci sono casi documentati di gente che ha perso dei gradi di vista per uso IMPROPRIO di cortisonici intorno agli occhi ... anche se talvolta una crema cortisonica o un collirio cortisonico risolvono, non vanno MAI usati a sproposito .....
Ciaps
Gyxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.