View Full Version : ATHLON 64 FX Futuro incerto....
Ciao a tutti!...
..che bel test che hanno fatto su sto sito
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030923
è bastato un Remake del P4 in Extreme Edition a mettere K.O. l'ultimo ritrovato di casa AMD...mhua...scaricatevi il video impressionante e leggetevi tutta la recensione prima di aizzarvi in sporadici commenti da amdisti..davanti all'evidenza nn si può negare il risultato (hanno fatto 4 settimane di test...)..impressionate solamente impressionante. :p
peccato che tutto il web dica il contrario...complimenti x la citazione di Tom's.....gurada siti come hardocp ace'hw lostcircuit .....:rolleyes:
ax59pro_it
24-09-2003, 11:14
BELL'IDEA: PIV EE OVERCLOKKATO A 3.6GHZ CONTRO
ATHLON FX51 NON OVERCLOKKATO A 2.2GHZ
Ecco come taroccare l'INTAROCCABILE, e cioè che AMD ha fuori
una CPU che ha messo dietro (anche senza supporto ai 64bit)
INTEL in tutto: prestazioni e tecnologia.
COMPLIMENTI TOM, sempre il migliore in taroccamenti......URRAH!
Ovviamente concordo sulle recensioni sensate e cioè
ACESHARDWARE.
Perfino Anandtech che in passato ha avuto qualche accusa
si è limitata a mostrare +/- la verità.
ultimate_sayan
24-09-2003, 11:17
Per prima cosa noto in Red-Vox una decisa volontà di provocare e scatenare flames :rolleyes:
Seconda cosa, che senso ha far scontrare un procio oc con uno standard...
Ti ricordo che c'è un bel ghz di differenza tra le due cpu, tanti gradi in meno (per AMD) e tanti watt in meno (sempre per amd)...
Ma in fondo tu sei qui per provocare quindi... qualsiasi analisi oggettiva non la riusciresti ad accettare...
de_nome_lanicon
24-09-2003, 11:22
Lui provoca... ma voi nn rispondete... ;)
+ che altro bisogna prendersela con tommy per le recensioni sempre molto veritiere e sensate...
:confused:
Originariamente inviato da Red-Vox
Ciao a tutti!...
è bastato un Remake del P4 in Extreme Edition a mettere K.O. l'ultimo ritrovato di casa AMD...mhua...scaricatevi il video impressionante e leggetevi tutta la recensione prima di aizzarvi in sporadici commenti da amdisti..davanti all'evidenza nn si può negare il risultato (hanno fatto 4 settimane di test...)..impressionate solamente impressionante. :p
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc
:sofico:
:muro:
Ciao a tutti!...
Ah birichino!Ecco chi ha fatto le recensioni su tomshardware....
:D
ma non serve aprire thread con tale titolo se a uno non gli sta simpatico l'Athlon 64:basta che non lo compra e non ne vede i test.sinceramente mettersi a trovare ogni piccola magagna per poi screditare sul forum in stile ultras,non mi sembra un comportamento alquanto maturo e oggettivo.
Vorresti vedere Intel predominare su tutto???Mi spieghi a che servono questi parteggiamenti ostinati?
Sembra che AMD per il solo fatto che esiste,ti sottragga dei soldi o ti si appropri indebitamente di cose tue.Bo?
Ciao a tutti!...
bisogna conoscere bene le cose prima di dire stronz@te megagalattiche...dato che inoltre le fonti sono tutt'altro che attendibili...
Scusate ma quando ce vò....ce vò....
:muro:
beh inoltre fa pensare una dichiarazione:
"Intel ammette che il P4EE rulla piu' del prescott nei giochi"
questo la dice lunga su come si posizionera' prescott vs a64fx....;)
inoltre un P4 3,6ghz non verra' mai rilasciato....e volendolo paragonare lo stesso vediamo un po' i prossimi test su ace'hw dove lo hanno overcloccato con prometeia a 2,8ghz e 2,94ghz dicono siano fattibili.......a 2,8ghz hanno fatto x ora un solo test che prima era dominio Intel e ora prende ben 18fps di mazzata;)
Originariamente inviato da TripleX
beh inoltre fa pensare una dichiarazione:
"Intel ammette che il P4EE rulla piu' del prescott nei giochi"
questo la dice lunga su come si posizionera' prescott vs a64fx....;)
inoltre un P4 3,6ghz non verra' mai rilasciato....e volendolo paragonare lo stesso vediamo un po' i prossimi test su ace'hw dove lo hanno overcloccato con prometeia a 2,8ghz e 2,94ghz dicono siano fattibili.......a 2,8ghz hanno fatto x ora un solo test che prima era dominio Intel e ora prende ben 18fps di mazzata;) 18 fps?!? maro',hai un linkone
:cool: ?
ACe's Hardware....please;) sezione overclock
Athlon 64 FX-57 2.8 GHz 84.8
P4 3.2 GHz EE 70.4
Athlon 64 FX-51 2.2 GHz 69.5
P4 3.2 GHz "C" 61.8
sorry sono "solo" 14,8fps...........LOL
cio' la dice lunga su come scali.....ma avete visto il grafico "piatto" delle latenze di accesso alla memoria su Lost Circuit......:eek:
guardate
http://www.lostcircuits.com/cpu/amd_a64fx51/13.shtml
praticamente lo stream dei dati tra cpu e memoria e' real time senza nessuna perdita siamo nell'ordine del 99% di efficienza e destinata ad aumentare con l'incremento delle frequenze visto che il controller integrao della mem fa si che piu' aumenta il clock della cpu inferiore diventa la latenza della ram....che gia' tende a 0
riflettete
sulle potenzialita' di tale architettura
:eek:
Blindman
24-09-2003, 13:10
Ciao a tutti!...
Che strano...sei andato a tirare fuori L?UNICO test che ha prodotto simili risultati.....
perchè non hai citato gli altri? :rolleyes:
Blindman
24-09-2003, 13:35
dici a me??:confused:
No no scusa :D...avevo dimenticato di Quotare :p intendevo Red-Vox...ora corrego ;)
Ragazzi lasciatelo stare sto thread tanto l'ha aperto solo per creare polemiche e nient'altro.
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Per prima cosa noto in Red-Vox una decisa volontà di provocare e scatenare flames :rolleyes:
Seconda cosa, che senso ha far scontrare un procio oc con uno standard...
Ti ricordo che c'è un bel ghz di differenza tra le due cpu, tanti gradi in meno (per AMD) e tanti watt in meno (sempre per amd)...
Ma in fondo tu sei qui per provocare quindi... qualsiasi analisi oggettiva non la riusciresti ad accettare...
veramente la mia nn è stata una provocazione ma un punto divista in quanto mi è sembrato assurdo il test...comunque vedo che molti pensano con la testa che nn hanno sulla testa ma altrove viste le accuse che mi son state lanciate senza motivo e senso....complimenti ^_^! e meno male che volevo mettere in rilievo in questo tread l'assurdità dell'affermazione di quel test....complimenti a chi ha risposto al tread dicendo che era solo per provocare.......ammazza che paraocchi che avete complimenti agli interessati CLAP CLAP ;)
Originariamente inviato da XP2200
Ragazzi lasciatelo stare sto thread tanto l'ha aperto solo per creare polemiche e nient'altro.
era una semplice tread ironico e di presa in giro sulla recensione di quel sito....certo che ad alcuni di voi se nn vi si danno le istruzioni pure per andare al bagno..................andate a fare i bisogni nel bidè.
Dragon2002
24-09-2003, 14:13
IL p4 è alla frutta ormai,l'Athlon64fx è avanti tecnologicamente anni luce,il p4si salva solo grazie a 1000mhz in più e grazie a dubbie ottimizazzioni sulle sue ss2 se no becca mazzate dapertutto,qui su hwupgrade poi contano sopratutto le prestazioni sui giochi quindi per noi l'Athlon 64fx è il top del top al momento è vero il prezzo è pari al p4ma c'è una piccola differenza l'Athlon64 fx è appena uscito e noi sappiamo che le novita fresche si pagano il doppio di quanto in realta costano,quindi tra 4-5 mesi quando il prezzo di cpu e schede madri si dimezzera,per il P4 e i suoi prezzi altissimi sara il buoi totale,ah forse hai dimenticato che i test sono stati fatti su le primissime schede madri per Athlon64,con driver allo stato embrionale,mentre il p4 è stato testato su driver perfetti e chip che ormai tirano fuori tutto il possibile dalla sua vecchia architettura.
P4 è finito il tuo dominio l'Athlon è tornato e appena uscira windows xp ottimizzato per i 64 bit per te sara la fine e concludo con un assolutamente imparziale Amd rulez:sofico: :sofico: :sofico:
era una semplice tread ironico e di presa in giro sulla recensione di quel sito....certo che ad alcuni di voi se nn vi si danno le istruzioni pure per andare al bagno..................andate a fare i bisogni nel bidè.
:mc: :mc:
x la serie come cercare di salvarsi da una figuraccia ormai fatta e strafatta.....x la serie ne fai una e raddoppi dicendo che scherzavi.....:rolleyes: bah eta??
:mc: :mc:
x la serie come cercare di salvarsi da una figuraccia ormai fatta e strafatta.....x la serie ne fai una e raddoppi dicendo che scherzavi.....:rolleyes: bah eta??
saluti :p
si si ,ok redvox....ok! bravo!:)
ma che c***o stai dicendo? ma vedi questo mica è colpa mia se ti ci vogliono pure le istruzioni per centrare la tazza che razza di coda di paglia che c'avete AHO! ma andate un pò a c****e voi e la vostra coda di paglia :mad:
Tipica risposta di un bambino, prima provochi e poi dice che scherzi qua la coda di paglia mi sa che ce l'hai te, e i tuoi insulti tieniteli per te.:rolleyes:
Cecco BS
24-09-2003, 15:07
beh, a mio parere il core northwod si è rivelata decisamente vincente (tralasciano i prezzi spropositati per i modelli di punta), ma penso che sia irrimediabilmente giunta al limite... ora Netburst ha bisogno di un nuoco core, questo p4 Extreme edition è solo un assurdo e secondo me inutile tentativo di contrastare l'Athlon 64 FX, processore che si è rivelato vincente negli ultimi giorni... è in più sia gli ultimi modelli del northwood-c che i futuri prescott consumano una sbrega di più rispetto agli hammer...
...sono rimasto stupito dalla incredibile faccia tosta di Tom's Hw... adesso non ho ancora letto tutto l'articolo, ma quanto pensate che consumerà un p4 northwood con 2 MB di cache L3 overcloccato da 3,2 a 3,6 GHz??? Millemila watt!??? mah... e cosa anno usato? Azoto liquido???
...secondo me non ce n'è, athlon 64 FX è un processore da sballo, ed è solo AL PRIMO MODELLO... vedremo come se la caveranno i prossimi modelli contro Prescott, ma non penso avrà problemi a contrastare lo strapotere di Intel...
...e lo dice uno che usa per il 90% CPU Intel...
un p4 EE è proprio un mostro!
di watt sicuramente:rolleyes:
ma che c***o stai dicendo? ma vedi questo mica è colpa mia se ti ci vogliono pure le istruzioni per centrare la tazza che razza di coda di paglia che c'avete AHO! ma andate un pò a c****e voi e la vostra coda di paglia :mad:
Non hai pensato che forse sei tu ad avere dei problemi nell'esprimerti in modo chiaro piuttosto che accusare gli altri di essere....." incapaci di andare in bagno senza istruzioni"... ;forse dovremmo invitare te ad andare in bagno....così ti liberi dal peso delle stronz@te che stai dicendo....
:ncomment:
come diceva qualcuno sopra,onore anche al P4 :)
invece trovo abbastanza inutile il p4 EE.....una mossa di mercato...
vabbè ragazzi ma non ne fate questioni personali, magari è proprio vero che il suo intento fosse ironico :)
certo non lo ha dimostrato :mc: :mc: Anzi via agli insulti ....:rolleyes:
Blindman
24-09-2003, 16:13
...........
Guarda, prendendo per buono che il tuo 3d avesse un intento ironico, non è colpa nostra se l'hai proposto in modo tale che il tuo intento non l'abbia capito nessuno...
Facevi prima ( e meglio...) a puntualizzare piuttosto che iniziare ad insultare....
Per il resto ti consiglio di editare gli ultimi post...gli insulti non sono molto graditi....saluti
lucadeep
24-09-2003, 16:19
Originariamente inviato da umile
un p4 EE è proprio un mostro!
Un mostro mutante!!!! In realtà sai come si fabbricano??? Dai core di altri processori, se si prende il virus il proprio computer si squarcia in 2 come alien e da lì vengono fuori tanti P4EE!
Blindman
24-09-2003, 16:21
Originariamente inviato da Cecco BS
beh, a mio parere il core northwod si è rivelata decisamente vincente (tralasciano i prezzi spropositati per i modelli di punta), ma penso che sia irrimediabilmente giunta al limite... ora Netburst ha bisogno di un nuoco core, questo p4 Extreme edition è solo un assurdo e secondo me inutile tentativo di contrastare l'Athlon 64 FX, processore che si è rivelato vincente negli ultimi giorni... è in più sia gli ultimi modelli del northwood-c che i futuri prescott consumano una sbrega di più rispetto agli hammer...
...sono rimasto stupito dalla incredibile faccia tosta di Tom's Hw... adesso non ho ancora letto tutto l'articolo, ma quanto pensate che consumerà un p4 northwood con 2 MB di cache L3 overcloccato da 3,2 a 3,6 GHz??? Millemila watt!??? mah... e cosa anno usato? Azoto liquido???
...secondo me non ce n'è, athlon 64 FX è un processore da sballo, ed è solo AL PRIMO MODELLO... vedremo come se la caveranno i prossimi modelli contro Prescott, ma non penso avrà problemi a contrastare lo strapotere di Intel...
...e lo dice uno che usa per il 90% CPU Intel...
Secondo me invece questo EE non è affatto un cesso....per quanto "improvvisato" è comunque un metodo per spremere ancora di più una già ottima architetture che in questo modo ha ancora margini.....Ovvio che per un giudizio finale bisonga vedere a quanto la Intel lo vende sto gingillo....
Per il resto ovvio che l'A64, considerando le prestazioni che già offre, con un architettura che ha ancora enormi margini di sviluppo e ottimizzazione (Io credo che già mettendo delle Ram normali invece delle ECC si vedrà un notevole Boost nelle prestazioni) non chè la porspettiva dei 64 bit, abbia qualcosa in più...
Ciò non toglie che Intel è riuscita, con una mossa che ha richiesto pochi stravolgimenti (è in prativca uno Xeon rimarchiato), pompare ancora di più un già eccellente processore ...
Originariamente inviato da Blindman
Guarda, prendendo per buono che il tuo 3d avesse un intento ironico, non è colpa nostra se l'hai proposto in modo tale che il tuo intento non l'abbia capito nessuno...
Facevi prima ( e meglio...) a puntualizzare piuttosto che iniziare ad insultare....
Per il resto ti consiglio di editare gli ultimi post...gli insulti non sono molto graditi....saluti
già ho notato che nn è molto gradita l'ironia qui sui processori...pensavo di fare un 3d simpatico e di "sfottò" per quell'articolo assurdo però nn m'è venuto molto bene a quanto pare.. :muro:
la prox lo scrivo a caratteri cubitali "IRONIA" visto che la maggior parte si son buttati occhi bendati nelle + colorite ("lasciatelo perdere", "è qui per provocare nn rispondete"...blablablabla)
saluti
Ormai è da quasi un anno che sei scritto non dirmi che non sapevi che le polemiche intel-amd si scatenano come niente, ne è pieno il forum, il tuo inizio provocatorio si sapeva gia dove avrebbe portato non lamentarti se poi la gente se la prende te la sei cercata.
ehm caro xp2200 sarò iscritto da un anno ma nn sto incollato al forum tutti i giorni come molta gente...sai la gente ha anche altro da fare che star qui a scannarmi per un processore...sai cosa mi importa se te hai amd e fai il tifo...o che uno ha intel e fà il tifo....e tanto meno se mi sgridi....volevo far dell'ironia con l'articolo stop...si vede che c'è troppa gente sensibile e aggressiva viste le risposte...poi vedila come ti pare nn mi fà nessun differenza :p
a volte mi vien da sorridere quando becco ste sfuriate del forum e mi chiedo "ma nn c'hanno altro da far che star incollati stando attenti appena uno sfora i loro gusti in fatto di componentistica"...a boh...
mi spiace aver violato la tua sensibilità e quella di altri in fatto di cpu...urka la prox lo scrivo!...ancora c'è qualche altro sensibilissimo che poi si imbestia :p
Saluti e buona serata a tutti ciauz
ehm caro xp2200 sarò iscritto da un anno ma nn sto incollato al forum tutti i giorni come molta gente...sai la gente ha anche altro da fare che star qui a scannarmi per un processore
Non c'è bisogno di stare incollati tutto il tempo sul forum per sapere che con certi argomenti si creano polemiche
e tanto meno se mi sgridi....
Sgridato:confused:.
a volte mi vien da sorridere quando becco ste sfuriate del forum e mi chiedo "ma nn c'hanno altro da far che star incollati stando attenti appena uno sfora i loro gusti in fatto di componentistica"...a boh...
A me vien da piangere quando vedo che vengono aperti certi thread.:rolleyes:
mi spiace aver violato la tua sensibilità
ma che dici? ma gli hai letti i miei post? guarda che io detto solo di non postare perche si vedeva che eri qua solo per far polemica, al massimo puoi avere urtato la sensibilita di qualcuno con i tuoi insulti.
Comunque chiudiamola qua la questione che è meglio.:O
Dreadnought
24-09-2003, 18:22
a parte tutto, notate come ottimizzando un attimo il codice per l'athlon 64, i benchamrk di Q3 ad esempio si ribaltano.
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-fx51/quake3-1.png
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-fx51/quake3-2.png
.. oppure quanto imbrogli tom's da 1 a 100.
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-fx51/ut.png
http://www.tomshw.it/guides/cpu/20030923/images/chart_ut.gif
Mi rifaccio al post del competente lombardp su lithium.
http://www.lithium.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5725
TheDarkAngel
24-09-2003, 20:13
tom è falso come poki -.-
bisogna guardare aces... lì i risultati sono veritieri -.-
Dreadnought
24-09-2003, 20:16
Aces, XBIT-labs, hardOCP... tutti sono + o - veritieri, ma toms è proprio scandaloso.
E mi dispiace che abbia a perto anche in italia, è una vergogna.
Se incontro qualcuno della redazione di tom'shw.it alla smau gli dico di vergognarsi da quanto sono venduti.
TheDarkAngel
24-09-2003, 20:17
Originariamente inviato da Dreadnought
Aces, XBIT-labs, hardOCP... tutti sono + o - veritieri, ma toms è proprio scandaloso.
E mi dispiace che abbia a perto anche in italia, è una vergogna.
Se incontro qualcuno della redazione di tom'shw.it alla smau gli dico di vergognarsi da quanto sono venduti.
vero... io ke sto lì na vita x l'ilp avrò il tempo di cercali... nn ci avevo pensato ^^
ma si chissenefrega tanto ogni volta che cambio pc (12-16)mesiprendo il massimo di quello che offre il mercato in quel momento
che sia amd o intel è lo stesso
anche se devo dire che intel mi sta piu simpatico^^
voglio proprio vedere in quanto tempo e chi dei due arriverà ai 1000 fps a quake....
eheheh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.