PDA

View Full Version : che cell per mio zio

MarcoVigna17
23-09-2003, 21:18
un mio prozio sui 70 anni mi ha chiesto un consiglio su un cellulare che ovviamemente costi poco e sia facile da usare.
io d'istinto, gli ho consigliato un nokia (mod 3310), perchè e il cellulare che ho io ed è molto facile da usare e non costa quasi niente e non ha mille funzioni di cui non sa cosa farsene

mi ha trovato completamente impreparato, così, ditemi qualcosa voi, che se torna domani non so proprio cosa dirgli...

marben
24-09-2003, 19:56
Di cellulari semplici da usare ve ne sono molti, fra cui:
- I Nokia di fascia economica (anche se ormai ampiamente superati in quanto a dimensioni)
- I Philips, in particolare i Fisio a display monocromatico, sono molto semplici da usare, poichè hanno un menù completamente ad icone, e non solo la prima ramificazione come la maggior parte dei telefoni.
- I Telit sono piuttosto semplici, il GM824 è un telefono affidabile e pratico. Poi ci sono i Telit più vecchi che sono ancora meglio, poche funzioni ma fatte bene, utilizzo intuitivo, ottime doto di telefono e caratteri sul display adatti anche a chi vede ben poco (sono enormi). Peccato che questi modelli (Gm 810, 830,832, 910i) siano ormai introvabili.
- I Sony Ericsson più economici hanno molte funzioni, ma ben organizzate. I caratteri del display però sono piuttosto piccoli. Lo stesso vale per il recente Telit G40, che di fatto è un clone dei Sony Ericsson.
- I Motorola delle vecchie generazioni erano anch'essi semplici (forse troppo spartani, come i vecchi Telital). Si trovano ancora (come il v51) ma sono economicamente improponibili in rapporto alle funzionalità.
- Si comportano bene anche i Sagem, ma i caratteri sono veramente lillipuziani.

Io propenderei per i Philips Fisio più economici (si trovano sui 70-80€)

E' abbastanza o devo approfondire? :D

donseba
24-09-2003, 20:01
Originariamente inviato da marben
- I Nokia di fascia economica (anche se ormai ampiamente superati in quanto a dimensioni)
- I Philips, in particolare i Fisio a display monocromatico, sono molto semplici da usare, poichè hanno un menù completamente ad icone, e non solo la prima ramificazione come la maggior parte dei telefoni.
- I Telit sono piuttosto semplici, il GM824 è un telefono affidabile e pratico. Poi ci sono i Telit più vecchi che sono ancora meglio, poche funzioni ma fatte bene, utilizzo intuitivo, ottime doto di telefono e caratteri sul display adatti anche a chi vede ben poco (sono enormi). Peccato che questi modelli (Gm 810, 830,832, 910i) siano ormai introvabili.
- I Sony Ericsson più economici hanno molte funzioni, ma ben organizzate. I caratteri del display però sono piuttosto piccoli. Lo stesso vale per il recente Telit G40, che di fatto è un clone dei Sony Ericsson.
- I Motorola delle vecchie generazioni erano anch'essi semplici (forse troppo spartani, come i vecchi Telital). Si trovano ancora (come il v51) ma sono economicamente improponibili in rapporto alle funzionalità.

Che dire? Ottima spiegazione!
;)

MarcoVigna17
24-09-2003, 20:25

basta così.. altrimenti mi devo fare una flebo per leggere tutto

e comunque le dimensioni non penso che gli interessino... a lui serve solo per telefonare

donseba
24-09-2003, 20:36
[B] non penso che gli interessino... a lui serve solo per telefonare

Ma di solito agli anziani piacciono non troppo piccoli sennò non riescono a pigiare i tasti

MarcoVigna17
24-09-2003, 20:43
chi è che ha detto anziani???
quel mio zio è svegli e pimpante. ecomunque i tasti del nokia sono facili da pigiare ( se non ha la tastiera in gomma trasparente, ma in plastica grigia) e i tasti gli servono solo per schiacciare 029471..., non deve scrivere i messaggini agli amichetti

marben
24-09-2003, 20:59
Originariamente inviato da MarcoVigna17
chi è che ha detto anziani???
quel mio zio è svegli e pimpante. ecomunque i tasti del nokia sono facili da pigiare ( se non ha la tastiera in gomma trasparente, ma in plastica grigia) e i tasti gli servono solo per schiacciare 029471..., non deve scrivere i messaggini agli amichetti

Agli amichetti no, ma alle tipe SI' ! :D

LOL

:oink:

MarcoVigna17
24-09-2003, 21:04
Agli amichetti no, ma alle tipe SI' ! :D

LOL

:oink:

è felicemente sposato da quasi 50 anni...
e comunque se mette tutti i numeri delle tipe che conosce ne avrebbe più di te...
:D :D :D

Froze
25-09-2003, 10:49
Considera anche il Siemens A55. Tasti in plastica e ben distanziati, poche funzioni, caratteri ben leggibili, la rubrica si visualizza con un solo tasto e costo contenuto (80euro circa) ;)

MarcoVigna17
25-09-2003, 20:41
Originariamente inviato da Froze
Considera anche il Siemens A55. Tasti in plastica e ben distanziati, poche funzioni, caratteri ben leggibili, la rubrica si visualizza con un solo tasto e costo contenuto (80euro circa) ;)
ne terrò conto sì. grazie 1000