View Full Version : che cell per mio zio
MarcoVigna17
23-09-2003, 21:18
un mio prozio sui 70 anni mi ha chiesto un consiglio su un cellulare che ovviamemente costi poco e sia facile da usare.
io d'istinto, gli ho consigliato un nokia (mod 3310), perchè e il cellulare che ho io ed è molto facile da usare e non costa quasi niente e non ha mille funzioni di cui non sa cosa farsene
mi ha trovato completamente impreparato, così, ditemi qualcosa voi, che se torna domani non so proprio cosa dirgli...
Di cellulari semplici da usare ve ne sono molti, fra cui:
- I Nokia di fascia economica (anche se ormai ampiamente superati in quanto a dimensioni)
- I Philips, in particolare i Fisio a display monocromatico, sono molto semplici da usare, poichè hanno un menù completamente ad icone, e non solo la prima ramificazione come la maggior parte dei telefoni.
- I Telit sono piuttosto semplici, il GM824 è un telefono affidabile e pratico. Poi ci sono i Telit più vecchi che sono ancora meglio, poche funzioni ma fatte bene, utilizzo intuitivo, ottime doto di telefono e caratteri sul display adatti anche a chi vede ben poco (sono enormi). Peccato che questi modelli (Gm 810, 830,832, 910i) siano ormai introvabili.
- I Sony Ericsson più economici hanno molte funzioni, ma ben organizzate. I caratteri del display però sono piuttosto piccoli. Lo stesso vale per il recente Telit G40, che di fatto è un clone dei Sony Ericsson.
- I Motorola delle vecchie generazioni erano anch'essi semplici (forse troppo spartani, come i vecchi Telital). Si trovano ancora (come il v51) ma sono economicamente improponibili in rapporto alle funzionalità.
- Si comportano bene anche i Sagem, ma i caratteri sono veramente lillipuziani.
Io propenderei per i Philips Fisio più economici (si trovano sui 70-80€)
E' abbastanza o devo approfondire? :D
Originariamente inviato da marben
- I Nokia di fascia economica (anche se ormai ampiamente superati in quanto a dimensioni)
- I Philips, in particolare i Fisio a display monocromatico, sono molto semplici da usare, poichè hanno un menù completamente ad icone, e non solo la prima ramificazione come la maggior parte dei telefoni.
- I Telit sono piuttosto semplici, il GM824 è un telefono affidabile e pratico. Poi ci sono i Telit più vecchi che sono ancora meglio, poche funzioni ma fatte bene, utilizzo intuitivo, ottime doto di telefono e caratteri sul display adatti anche a chi vede ben poco (sono enormi). Peccato che questi modelli (Gm 810, 830,832, 910i) siano ormai introvabili.
- I Sony Ericsson più economici hanno molte funzioni, ma ben organizzate. I caratteri del display però sono piuttosto piccoli. Lo stesso vale per il recente Telit G40, che di fatto è un clone dei Sony Ericsson.
- I Motorola delle vecchie generazioni erano anch'essi semplici (forse troppo spartani, come i vecchi Telital). Si trovano ancora (come il v51) ma sono economicamente improponibili in rapporto alle funzionalità.
Che dire? Ottima spiegazione!
;)
MarcoVigna17
24-09-2003, 20:25
basta così.. altrimenti mi devo fare una flebo per leggere tutto
e comunque le dimensioni non penso che gli interessino... a lui serve solo per telefonare
[B] non penso che gli interessino... a lui serve solo per telefonare
Ma di solito agli anziani piacciono non troppo piccoli sennò non riescono a pigiare i tasti
MarcoVigna17
24-09-2003, 20:43
chi è che ha detto anziani???
quel mio zio è svegli e pimpante. ecomunque i tasti del nokia sono facili da pigiare ( se non ha la tastiera in gomma trasparente, ma in plastica grigia) e i tasti gli servono solo per schiacciare 029471..., non deve scrivere i messaggini agli amichetti
Originariamente inviato da MarcoVigna17
chi è che ha detto anziani???
quel mio zio è svegli e pimpante. ecomunque i tasti del nokia sono facili da pigiare ( se non ha la tastiera in gomma trasparente, ma in plastica grigia) e i tasti gli servono solo per schiacciare 029471..., non deve scrivere i messaggini agli amichetti
Agli amichetti no, ma alle tipe SI' ! :D
LOL
:oink:
MarcoVigna17
24-09-2003, 21:04
Agli amichetti no, ma alle tipe SI' ! :D
LOL
:oink:
è felicemente sposato da quasi 50 anni...
e comunque se mette tutti i numeri delle tipe che conosce ne avrebbe più di te...
:D :D :D
Considera anche il Siemens A55. Tasti in plastica e ben distanziati, poche funzioni, caratteri ben leggibili, la rubrica si visualizza con un solo tasto e costo contenuto (80euro circa) ;)
MarcoVigna17
25-09-2003, 20:41
Originariamente inviato da Froze
Considera anche il Siemens A55. Tasti in plastica e ben distanziati, poche funzioni, caratteri ben leggibili, la rubrica si visualizza con un solo tasto e costo contenuto (80euro circa) ;)
ne terrò conto sì. grazie 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.